alfa vs bmw

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x selespeed
ma purtroppo questi sono gli stabilimenti.....come ti ho già detto secondo me basterebbe già un maggior controllo sia PRIMA di far partire le auto sia in conce prima di consegnarle.....

lo so......ma xchè cavolaccio nun lo fanno????? :mad2)
per come so fatto io preferisco dargli 3000euro in più ma sapere che prima di darmi la macchina me l'hanno controlata fino all'ultimo bullone!
 
guarda davvero non lo so se capisci quello che scrivo.......

ho detto è OVVIO CHE ORA non ti aspettare altro per la 147, per me già hanno fatto abbastanza.....morirà così...e basta.......le cose che hanno fatto te le ho scritte....

e ricordati che i jtd sono cambiati....da 8 a 16v, non è un semplice rivisto.....anzi, fiat a differenza di altri aggiorna realmente il motore, non 'rimappa' semplicemente o spinge troppo con la turbina....come i vecchi ad esempio 150cv tdi che si spaccavano come niente, erano dei 130 super pompati(infatti poi invece di andare avanti sono andati indietro,un 2.0 da 140cv! 10 in meno del vecchio motore ahahah senza contare la cilindrata superiore).....

per i benzina sono usciti i jts...che sulla 147 non hanno montato per il motivo elencato prima.....NON SPENDONO SOLDI PER AGGIORNARE LA CATENA DI MONTAGGIO......staranno accumulando immagino...ti ricordo che ora stanno LAVORANDO per i nuovi motori ecc ecc,nuovi modelli, e non sono pochi.....servono SOLDI, soldi che bmw ha già fatto in questi anni.....infatti le 'grandi' innovazioni le caccia ora....le bmw di 10 anni fa non avevano tutti questi 'aggiornamenti' e chicche....

e poi io IN COSA TI DO RAGIONE??.....le officine lavorano meglio,sono più 'ordinate' ma anche per un semplice motivo, hanno a che fare con clientela diciamo 'fighettina'.....va il riccone in giacca e cravatta......non so se hai capito quello che voglio dire, è solo questione di IMMAGINE....infatti MOLTISSIMA gente compra anche solo per immagine, magari gli fa cacare quell'auto...ma la compra xkè è BMW....e le linee delle nuove a me personalmente fanno dvvero ribrezzo, e non solo a me......infatti i PURISTI BMW si sono lamentati tantissimo di BANGLE(mi pare si chiami così) il nuovo 'dsiegnatore' bmw che ha iniziato a lavorare dalla serie 5 in poi....

per i nuovi motori devi aspettare che anche FIAT finisca le sue 'ricerche'....OVVIO che si è fermata, non aveva soldi, mancava poco che chiudesse
....ti voglio ricordare qualche grande motore fiat?

bene....prendi quell'ormai catorcio di fiat coupè turbo plus...220cv INCAZZATISSIMI.....

i ts sono ormai vecchi, lo dico anche io....ma i 2.0 hanno cmq 150cv....ti ricordo che fino ad un paio di anni fa bmw montava i 2.2 da 140 cv ahaha....e il 1.8 da 118 o 112(andai a chieder un preventivo per una 320coupè e36, al posto della 147, ma poi mi resi conto che un 1.8 da 118cv era RIDICOLO per me,molto meglio l'incazzato 1.8ts da 140cv, poi non capisco perchè il 320 era 1.8!)....audi anche il 2.0 da 130 mi pare, poi 140 e ora prima dei turbo erano arrivati a 150 mi pare.....erano grandi motori eh? ahahah......ORA e dico ORA....hanno raggiunto e superato i 150cv....

la 147 con un motore di 20 anni fa quasi ha 120cv e 150...la serie 1 122 e 170....che GRANDE differenza,differenza che quasi si annulla se poi prendiamo il jts da 165cv per il 2.0....il 3.0 da 265cv.....dal busso che non so manco più quanti anni ha, ho perso il conto sono cmq a 250cv...si sono fermati ma altri step potevano esserci ancora,peccato sia andato in pensione.....

la bmw di ottimo ha sempre fatto un solo motore, quello della vecchia m3...ma non si può paragonare quel motore perchè ald i fuori di tutti i budget di auto alfa a listino in quegli anni.....

per quanto riguarda i premi...ovvio che alfa\fiat non vincono niente......usano gli stessi da anni, non sono 'nuovi' ma come detto a cavalleria se la sentono ancora senza usare il turbo(ormai va di moda, ma il motore sportivo doc resta sempre l'aspirato),poi quando vuoi vieni a farti un giro da me, ti faccio vedere come vanno 170cv ALFA ROMEO.....

poi che premio al v10 bmw....come se non ci sono altri motori con le palle......ferrari in primis....lamborghini ecc ecc, quest'anno non ricordo chi ha vinto....il prox vincerà sicuramente il biturbo rs6 da 580cv(che ha preso fuovo al nurburdring :rotolo) ).....non credo sia tanto difficie cacciare cv con 2 turbine....dobbiamo vedere se poi appunto NON SCOPPIA :asd) ......

sarei curioso di vedere l'affidabilità dei motori 2.0 biturbo bmw......tu hai testimonianze?
 
rugantino82":1s4nykdm ha detto:
x selespeed
ma purtroppo questi sono gli stabilimenti.....come ti ho già detto secondo me basterebbe già un maggior controllo sia PRIMA di far partire le auto sia in conce prima di consegnarle.....

lo so......ma xchè cavolaccio nun lo fanno????? :mad2)
per come so fatto io preferisco dargli 3000euro in più ma sapere che prima di darmi la macchina me l'hanno controlata fino all'ultimo bullone!

come ho già detto.....il 90% lo fa l'officina....e purtroppo io officine che SANNO lavorare non ne ho trovate.....lavorano tanto per lavorare....

l'auto quando arriva la lavano,gli montano il cassettino e qualche altra cazzata e mi pare ci siano anche i 'difetti' riportati sulla 'bolla' di accompagnamento del veicolo.........poi appunto se su 50 makkine, 48 clienti vanno a dire....guarda che cigola il sedile.....un'officina INTELLIGENTE previene invece di curare non credi?!?!....
 
Selespeed":2zgyk8k2 ha detto:
guarda davvero non lo so se capisci quello che scrivo.......
ho detto è OVVIO CHE ORA non ti aspettare altro per la 147, per me già hanno fatto abbastanza.....morirà così...e basta.......le cose che hanno fatto te le ho scritte....

Si, ma la 147 non è nata ora o un anno fa. è nata 7 anni fa! Anzi.. a questo punto quasi 8.. e secondo te hanno fatto abbastanza!??!?!?!?!
:crepap)
Si.. hanno fatto abbastanza danni.. questo di sicuro.

e ricordati che i jtd sono cambiati....da 8 a 16v, non è un semplice rivisto.....anzi, fiat a differenza di altri aggiorna realmente il motore, non 'rimappa' semplicemente o spinge troppo con la turbina

eh... in 8 anni.. è una salto incredibile eh.. ma va..

....come i vecchi ad esempio 150cv tdi che si spaccavano come niente, erano dei 130 super pompati(infatti poi invece di andare avanti sono andati indietro,un 2.0 da 140cv! 10 in meno del vecchio motore ahahah senza contare la cilindrata superiore).....

mai piaciute i motori della vw.. tantomeno le macchine.

per i benzina sono usciti i jts...che sulla 147 non hanno montato per il motivo elencato prima.....NON SPENDONO SOLDI PER AGGIORNARE LA CATENA DI MONTAGGIO......staranno accumulando immagino...ti ricordo

E allora che restino al palo come si meritano.

che ora stanno LAVORANDO per i nuovi motori ecc ecc,nuovi modelli, e non sono pochi.....servono SOLDI, soldi che bmw ha già fatto in questi anni.....infatti le 'grandi' innovazioni le caccia ora....le bmw di 10 anni fa non avevano tutti questi 'aggiornamenti' e chicche....

Ti ricordo che la Serie 1, se non sbaglio, ha circa 4 anni in meno della 147.
A distanza di 4 anni presentano modelli realmente NUOVI (il 3 porte, il coupé, la cabrio) e non restyle o allestimenti diversi.
Mi vuoi dire dal 2000 al 2004 (i 4 anni di differenza) cosa è accaduto per la 147? Un CA2ZO! E' solo andata a peggiorare.

E allora se alfa perderà clienti grazie alla 147, perchè ne perderà tanti, se lo merita e basta.

....le officine lavorano meglio,sono più 'ordinate' ma anche per un semplice motivo, hanno a che fare con clientela diciamo 'fighettina'.....va il riccone in giacca e cravatta......non so se hai capito quello che voglio dire,

E' un discrso che fa quasi ridere il tuo. Lavorano meglio e sono più ordinate... quindi sono migliori. E' solo qualcosa di positivo.
E poi che significa "solo perchè hanno a che fare..." ?? Perchè io che ho comprato un'alfa sono un povero stronzo che si deve servire in un'officina dove lavorano male e non sono ordinati (per fortuna non è sempre così anche per le officine alfa)? Salvo poi pagare la manodopera in modo pressoché identico..

è solo questione di IMMAGINE....infatti MOLTISSIMA gente compra anche solo per immagine, magari gli fa cacare quell'auto...ma la compra xkè è BMW....e le linee delle nuove a me personalmente fanno dvvero ribrezzo, e non solo a me......infatti i PURISTI BMW si sono lamentati tantissimo di BANGLE(mi pare si chiami così) il nuovo 'dsiegnatore' bmw che ha iniziato a lavorare dalla serie 5 in poi....

La linea non si discute. E' cosa personale.
E che ci sia gente che compra solo perchè è bmw è verissimo, ma così facendo comprano comunque una vettura che è tra le migliori in assoluto.. anche se non lo sanno o non se ne rendono conto.
C'è poi invece chi compra bmw perchè (oltra ad averne la possibilità) ne conosce le qualità.

per i nuovi motori devi aspettare che anche FIAT finisca le sue 'ricerche'....OVVIO che si è fermata, non aveva soldi, mancava poco che chiudesse

ma guarda caso.. secondo te se c'è mancato poco al fallimento cosa potra' mai significare?
E lo sai perchè non ha chiuso i battenti vero?
Perchè con molta probabilità abbiamo pagato tutti noi contribuenti... ma qui il discorso esula dal topic e dal forum.

i ts sono ormai vecchi, lo dico anche io....ma i 2.0 hanno cmq 150cv....ti ricordo che fino ad un paio di anni fa bmw montava i 2.2 da 140 cv ahaha....e il 1.8 da 118 o 112(andai a chieder un preventivo per una 320coupè e36, al posto della 147, ma poi mi resi conto che un 1.8 da 118cv era RIDICOLO per me,molto meglio l'incazzato 1.8ts da 140cv, poi non capisco perchè il 320 era 1.8!)..

e i motori alfa così sono rimasti. una volta erano dei buoni motori. Oggi sono dei buoni motori non più adeguati ai tempi da anni, sopratutto in fatto di consumi.


la 147 con un motore di 20 anni fa quasi ha 120cv e 150...la serie 1 122 e 170....che GRANDE differenza,differenza che quasi si annulla se poi

Con la differenza che per la 147 ci vuole la pompa di benzina dietro.. sul motore bmw no.. con il 3000 biturbo benzina della bmw si riescono a fare quasi gli stessi km/l della 147 a pari andatura... se ti par poco..
Io la differenza ce la vedo.. un motore non è fatto solo di cv.


prendiamo il jts da 165cv per il 2.0....il 3.0 da 265cv.....dal busso che non so manco più quanti anni ha, ho perso il conto sono cmq a 250cv...si sono fermati ma altri step potevano esserci ancora,peccato sia andato in pensione.....

Se avevo le ruote ero un carretto... come si dice..
Il discorso resta lo stesso.. quello era.. e quello è rimasto..


per quanto riguarda i premi...ovvio che alfa\fiat non vincono niente......usano gli stessi da anni, non sono 'nuovi' ma come detto a cavalleria se la sentono ancora senza usare il turbo(ormai va di moda, ma il motore sportivo doc resta sempre l'aspirato),poi quando vuoi vieni a farti un giro da me, ti faccio vedere come vanno 170cv ALFA ROMEO.....

Appunto.. usano gli stessi da anni. aggiornamento risicato all'indispensabile.
Te lo ridico.. il motore non è fatto di soli cv.
é fatto di cv, coppia, erogazione, affidabilità.
Io ho un 1.6ts che prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione a 80.000 perchè dopo rischia di rompersi.. mettere un fottuto compnente migliore costava troppo.. mavvadanoaff... (km di sostituzione aggiornati quando iniziavanoa costare troppo riparazioni di motori a puttane per la cinghia con sostituzione prevista a 100.000 mi pare).

Di premi non ne vince perchè di fare ricerca e di fare motori nuvi non se ne preoccupa.. tanto c'è chi compera lo stesso.


poi che premio al v10 bmw....come se non ci sono altri motori con le palle......ferrari in primis....lamborghini ecc ecc, quest'anno non ricordo chi ha vinto....il prox vincerà sicuramente il biturbo rs6 da 580cv(che ha preso fuovo al nurburdring :rotolo) ).....non credo sia tanto difficie cacciare cv con 2 turbine....dobbiamo vedere se poi appunto NON SCOPPIA :asd) ......

le categorie dei premi sono legati alla cilindrata.. e determinati motori lamborghini, ferrari etc superano la cilindrata.. cmq nn so se sono stati premiati anche motori >3000cc
cmq ripeto ancora che non sono solo i cv che contano. E' l'insieme.

sarei curioso di vedere l'affidabilità dei motori 2.0 biturbo bmw......tu hai testimonianze?

Per il momento no. E' un motore nuovo uscito da pochissimo.
Puo' anche darsi che all'inizio qualche cosa vada storto, ci mancherebbe altro.. pero' su una cosa puoi star certo: se una cosa andra' storta sarà sistemata subito.. e la partita successiva a quelle difettose sarà a posto.
 
nei primi 4 anni di 147 è uscita la GTA(quindi assetto,sospensioni diverse, MOTORE)......l'allestimento TI con relativi motori jtd da 140cv,assetto e freni sportivi.....migliorie delle plastiche.....

non credo sia 'poco'....o niente come dici tu!

che grandi innovazioni per la serie 1..da 5 porte a 3 porte.....ahaha....ma va!! :rotolo) la 147 xkè non ha le 3 e 5 porte? se la mettiamo così allora la 147 il primo anno quasi era disponibile solo 3 porte poi è uscito il modello 5 porte(così anche per i motori, priam solo benzina, poi jtd dopo un anno)......anche questa allora è un'altra innovazione!....per la coupè....che senso ha fare una coupè su base compatta? mha....tra l'altro fa davver cacare la serie 1 coupè

poi ti ricordo che bmw caccia modelli su modelli....anche x6, tra poco x1, sta spece si 1 coupè ecc ecc.....questo perchè fa come già ti ho detto......'di tutto',fa quello che gli pare, si inventa pure le classi(suv coupè...AHAHAHA)...
.cosa che ALFA non può fare....lo vuoi capire?!?!....anche la LANCIA è stata castrata perchè sono tutto un gruppo e non possono PESTARSI i piedi da soli....


per i motori....consumano di più, ma sono lì come prestazioni e hanno il doppio degli anni dei motori bmw....quindi....questo ti fa capire che erano avanti prima e sono un PELO dietro ora,e poi che consumano è SEMPRE STATO un problema alfa romeo, mio nonno, ALFA sportive ma olio e benzina come se fosse acqua! è una storia che dura da ANNI, mica solo ora.....ma per me ci sta pure, ne riparleremo con i nuovi motori cmq....

per il fallimento....hanno investito non male, ma non sono stati 'capiti', la stilo 3 porte ad esempio a me non dispiace, è 'classica'....ma per tutto quello che aveva come optional e di serie era ottima...così la thesis,piace o fa skifo....ma è un'ottima auto......ma da 156,147,gt....poi punto...i soldi arrivano, dai tempo al tempo....

per il discorso dell'officina lo SAPEVO che non avresti capito.....LASCIA STARE.....

la linea è personale, ma se è stata criticata dai BMW accaniti qualche problema c'è NON CREDI?!?!

mi sono dimenticato di dire una cosa riguardo il bollino blu.....è scritto dagli utenti VERO? o sbaglio?!?!
bhe qui il discorso si allaccia alle persone che comprano BMW per il nome....se uno ha rogne con la BMW non lo dice a nessuno...mentre se uno ha rogne con alfa deve sputtanare il mondo.....perchè?!?!
voglio vedere se capitava qualcosa alla tua serie 1( poi tu che problemi hai avuto con la tua 147????) se la criticavi così tanto.....NO NO avresti detto per come ragioni tu.....FA PARTE DI UNA PARTITA USCITA MALE, sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...le altre sono perfette!!!! :rotolo)
ti ricordo cmq di andare a vedere il video di AUTO SPORT mi pare....la rivista tedesca dove viene premiata la 159 E NON LA SERIE 3.......guarda un pò!!! essere elogiati dai TEDESCHI!!!!! addirittura......
 
E tu chiudi la discussione, no? ;) Tanto ormai sono 5 pagine che oltre ad insulti più o meno velati e polemiche non leggiamo altro... :sic) :sic) :sic) :sic)
 
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