BRT":9d1hkquu ha detto:rispetto il tuo modo di pensare ma non capisco.. se rimettessero in commercio la Fiat Duna e se fosse affidabilissima e costruita con ottimi materiali la compreresti ad occhi chiusi?
Se una macchina non mi piace non la prendo minimamente in considerazione al momento di cambiare macchina!
Ma ovvio che non sarebbe la stessa cosa, ma tra due auto attuali.. una costruita come si deve e affidabile.. ed una costruita così così per tanto bella.. bè.. col senno di poi.. prenderei quella fatta per bene, perchè i soldi purtroppo non si coltivano.. e vanno spesi bene.
BRT":9d1hkquu ha detto:Probabilmente mi sono espresso male.. con la frase " chi compra alfa lo fa per passione e cerca la perfezione ad ogni costo" non intendo che acquistando alfa si acquista la perfezione ma intendevo dire che non si può comprare una macchina di livello medio e pretendere la massima perfezione.
Adesso già è differente :sarcastic)
Io comunque resto dell'idea che il fatto di comperare una vettura di livello medio non signfica dover avere una vettura montata male; puo' significare non avere un certo optional o non avere una determinata motorizzaizone.. oppure non avere determinate rifiniture.. ma perdio la macchina deve essere fatta bene e con componenti buoni!!!!
Io i soldi li do' buoni, mica perchè compro una 'media' i soldi li do falsi!
BRT":9d1hkquu ha detto:Tanta gente (non tutti!) su questo forum si lamenta di vari rumori o problemi alla propria alfa.. magari ha fatto assetto rigidissimo, ha smontato più volte quasi tutta la macchina per fare modifiche varie.. è logico che se si smontano pezzi, soprattutto all'interno dell'abitacolo, una volta rimontati non saranno più come prima, scricchioleranno un po e cose varie.. poi ci sono anche le macchine nate male...
Il problema è che tanti si lamentano dei rumori e dei problemi su macchine nuove.. e smontano e rimontano per cercare e togliere i rumori e non viceversa! Così come il discorso dei componenti fallati.. freni, frizioni.. una partita puo' capitare (come sta accadendo per una partita di turbine dei 320d 177cv), ma lo stesso problema su più serie di vetture è inammissibile.
BRT":9d1hkquu ha detto:Per quanto riguarda le tue considerazioni al mio amico del finanziamento ti do ragione (ma il termine co***one potevi anche evitarlo!)
Infatti ho chiesto perdono a priori.. ma sno abituato a dire le cose in faccia. Questo non significa che è una cattiva persona eh intendamoci.. niente di personale.. ma il fatto che tu mi dia ragione vuol dire che mi hai capito :OK)
BRT":9d1hkquu ha detto:Per quanto riguarda i problemi che ha avuto ti posso dire che il coprimontante interno posteriore scricchiola più di quanto scricchioli il mio della 147 mi sembra un gran problema! (visto che bmw sono auto perfette!) e ha solo 1200km e la mia ne ha quasi 50000!!.. è andato in concessionaria per far sistemare lo scricchiolio e gli hanno detto di lasciarla così altrimenti se avessero sostituito o solo smontato e rimontato il pezzo la situazione sarebbe peggiorata (se questa è assistenza bmw!.. meno male che ho preso alfa!).
Ha fatto male a non farla sistemare.. i fossi in lui tornerei. Sinceramente ha imbroccato in una assistenza così così.. o probabilmente in qualcuno con poca voglia di lavorare..
Purtroppo, come possono testimoniare in tanti, andando in una assistenza alfa (nel 90% dei casi) ti tocca litigare per le questioni di garanzia.
E allora anche qui torniamo al discorso che uno o due è accettabile e succede.. 100 no.
BRT":9d1hkquu ha detto:La cosa che proprio non condivido è quando dici che se compro una macchina che mi piace la compro perchè fa figo... io compro una macchina che mi piace punto e basta, non perchè fa figo.. io invece di una ferrari prenderei una viper.. invece di golf comprerei megane (escludendo 147 naturalmente).. invece di Z4 o slk prenderei alfa spider.. invece di serie 5 prenderei Chrysler 300C.. invece di bmw x3 prenderei dodge nitro..e potrei andare avanti ancora per un po..
Io ho scritto quello che veramente penso.. se per te compro macchine solo perchè fanno figo.. continua pure a pensarlo..
No, non mi sono spiegato.. effettivamente rileggendo non si capiva un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. pensavo una cosa e ho scritto un'altra.
Il discorso estetico non fa una piega.. son gusti personali.