BRT":yni4ydad ha detto:
Se devo scegliere una macchina prima di tutto mi deve piacere esteticamente e poi non ho tutti quei soldi da spendere per comprare una bmw.. con i soldi di una serie 1 mi compro una 147 e una panda!!!
Buona parte di coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo, chi compra bmw o simili (nella maggior parte dei casi) lo fa per dire che ha una bmw!
Mi dispiace ma devo contraddirti.
Intanto non è molto costruttivo acquistare solo per estetica, perchè magari poi si rivela una schifezza sotto la maschera dell'estetica.. ma qui.. bè.. ognuno i propri soldi li spende come meglio crede.
sulla frase "coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo", scusami ma la stai buttando fuori di brutto.
Impossibile da parte di chiunque qui dentro, anche se fan sfegatato di alfa, dire che alfa=perfezione.. perchè è un susseguirsi di problemi sulla stragrande maggioranza di vetture.. disallineamenti e problemi di varia natura.
Chi compra Bmw lo fa perchè ne percepisce la qualità ed ha i soldi da spederci su. Poi ci sono anche quelli che la comprano e non sanno manco che sono TP.. ma credimi.. non sono affatto la maggioranza, anzi (per fortuna).
Posso citare qualche esempio:
1) Un mio conoscente cinquantenne rappresentante ha preso una bmw 330xd 2 anni fa.. è rimasto 3 volte a piedi! :jaw).. sono salito sulla sua macchina, tanti scricchiolii :jaw) .. ma lui dice a forza di far chilometri è normale..comunque giro in bmw! ... prima aveva una 156 e in 350000km non ha mai avuto alcun problema
Come dicono tutti.. puo' capitare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ma quando si tratta di esemplare.. e non dell'intera produzione o quasi.
Prova pero' a chiedere com'è stata l'assistenza.. prova a chiedere se ha dovuto litigare per avere una sostitutiva.. prova a dire come è stato trattato all'acquisto.. oppure se ha dovuto litigare per far sistemare un problema.. etc etc.
Sono tutte cose da considerare.
2) un mio amico 26 anni ha preso una serie 1 116i modello base con finanziamento in 6 anni.. gli ho chiesto perchè bmw? e lui.. potevo anche prendere alfa 147 full optional e risparmiare ma bmw fa figo, le tipe ti guardano! (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!)... a quel punto gli ho chiesto se avesse avuto problemi.. si diversi, ne ho ancora ma essendo bmw tutto passa in secondo piano! :jaw).
Non so in che rapporti sei, ma perdonami. E' un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè comperare un'auto base con un finanziamento a 6 anni.. significa che proprio non ci si arriva economicamente, ergo è una scelta da cretini. Fermo restando che ognuno è libero di spendere come vuole.
E dicci che problemi ha avuto..
Se ti faccio l'elenco dei miei sulla 147 famo pasqua. Se poi ci aggiungo quelli delle vari auto gruppo fiat che ho intorno (famiglia, fidanzata etc).. bè.. famo natale 2008.
Tanta gente in questo forum parla anche di aerodinamica... una macchina può essere aerodinamica finchè vuoi ma se la linea fa schifo perchè mai dovrei comprarla!
Quindi anche tu compri l'auto perchè è bella. Quindi perchè fa figo.. :confusbig)
Forse c'è chi accetta un compromesso estetico perchè intanto se lo puo' permettere e per evitare di essere farcito di scricchiolii quando viaggia o vedere le lamiere disallineate in ogni punto della macchina.. oppure per evitare di vedere l'interno del pannello porta guardando gli interruttori.. o per evitare di dover cambiare la frizione a 10.000km.. o per evitare di cambiare i dischi ogni 20.000km perchè si ovalizzano... e possiamo continuare per molto.