alfa vs bmw

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Quoto completamente Selespeed... :OK) Rimandiamo questo discorso a quando uscirà la 149... Sarà più alla pari...

Aggiungo un'altra cosa... Avranno anche motori allucinanti che fanno i 20 km\l ma avete mai provato a guidare una serie 1?! Sembra un dragster ma saperla far funzionare a dovere bisogno avere poteri paranormali!!! Non si capisce nemmeno per un secondo il comportamento dell'auto; non sei sicuro nemmeno quando stai andando diritto!!!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Sono d'accordo quasi su tutto.........La mia serie 0 nonostante ha compiuto più di sei anni,ha una linea ancora "moderna" nonostante lo sviluppo dell'estetica cammina a ritmi velocissimi :147) .La serie 1 è bella non c'è che dire,ma,sarà lo stile teutonico ma la sua immagine sembra già passata (come tutte le bmw.......)però,in fatto di innovazione tecnologica, i tedeschi non sono secondi a nessuno.....la serie 1 può montare un dispositivo che parzializza i consumi,ferma automaticamente il motore se una sosta dura più di sette secondi (mi pare) e lo riaccende subito dopo messa la prima... :handclap) questo perchè non è fatta in italia....dove lobby di potere non lo permetterebbero.Pazienza....viva il pm10 :dead) :dead) :dead)
 
Felix7":2eyhpk27 ha detto:
rugantino82":2eyhpk27 ha detto:
raga voi spendereste più soldi x un'auto che esteticamente vi piace meno di un'altra ma che sapete x certo che è costruttivamente parlando migliore? comprereste una bmw sapendo che un'alfa è più maneggevole in fatto di guidabilità????
penso che ci siano dei compromessi:
bmw=qualità affidabilita
alfa ( :love) ) = linea e piacere di guida.
a me la serie 1 esteticamente mi fa :cesso) ......la :147) invece ogni volta che la guardo mi trasmette un'emozione.......cosa che non mi fa la bmw ( e ci tengo a dire che steticamente parlando ce ne fosse una che mi piace.....macchè!!!) i miei soldi li spendo per un prodotto che mi soddisfa l'occhio e poi diciamocela tutta........raga l'alfa è una buona macchina, io personalmente apparte qualche pecca di montaggio non mi ha mai dato rogne tipo mi ha lasciato a piedi infinite volte. non voglio sminuire ma il mercato dell'auto offre di mooooolto peggio!!

Vuoi la risposta? Sì! E penso anche che possa darmi più piacere di guida ed essere maneggevole alla pari se non di più di una nasona. Dopotutto la bellezza non basta. :lol:


è vero che la bellezza non basta infatti la 147 ha tante altre qualità ecco perchè me ne sono andata a comprare un'altra
 
Io non la metterei sui "giochi di potere" o che so io...

Dai chi vuole comprarsi una macchina intelligente si compra una tedesca...
Chi ne vuole una bella e divertente (senza paragoni) si compra un'alfa...

Devo dire che il preventivo per la serie 1 l'ho fatto anche io... :p ... Bisogna fare delle scelte nella vita...
 
Katamarano":39l8seg8 ha detto:
Childu":39l8seg8 ha detto:


Mah li uno dovrebbe chiamare la BMW italia e fargli chiudere il concessionario....tanto spreco nn lo avevo mai visto!!!Che sia BMW o la tanto citata LOGAN non possono vedere delle cose del genere....

Si , ci avevo pensato, ma si può davvero ottenere qualcosa?
 
Gano49":1frz9j1f ha detto:
Avranno anche motori allucinanti che fanno i 20 km\l ma avete mai provato a guidare una serie 1?! Sembra un dragster ma saperla far funzionare a dovere bisogno avere poteri paranormali!!! Non si capisce nemmeno per un secondo il comportamento dell'auto; non sei sicuro nemmeno quando stai andando diritto!!!

Sei sicuro di aver provato una serie 1 e non un clone cinese?

Io l'ho provata in praticamente tutte le versioni. 120i 130i 120d 123d, con e senza assetto M.
Sembra un dragster? Il 120d eventualmente ha la coppia più spostata in basso.. ma del resto è così con la quasi totalità dei diesel turbo.
Il 123d ha una linearità e una prograssione di spinta fantastiche.. dall'inizio sino a limitatore.. un motore meraviglioso (e lo dice uno che odia i diesel)
Le bmw (come altre case) hanno una ripartizione dei pesi che si avvicina moltissimo al 50:50 che è la situzione idale per il comportamento stradale della vettura, che ti da il miglior feeling di guida.

Mi sorge il dubbio che tu non abbia mai guidato una TP.. e di conseguenza non sei abituato ad avere uno sterzo libero da 'inteferenze di trazione' ed ha sentire la macchina 'col culo', avendo questa sensazione. Ma non che sia un problema dell'auto.. tutt'altro!
 
Con il modo di dire dragster dicevo che è un razzo a partire e a salire di giri...

Poi purtroppo ho il padre che corre nell'ACI di rally e forse conosco meglio i 4x4 invece di essere un esperto come te di TP... Non cominciate a mandare post di prese per il c..o se no chiamo la mamma! :mecry2)

Cmq ho provato un 120d e un 123d l'ho visto guidare (secondo me da uno che ci crede...imho), tutte e 2 Mpack e queste sono le mie impressioni:

1-assetto buono anche se per essere fregiato della M pensavo un po meglio (sempre imho)
2-una cosa che uno che ha preso in mano almeno una volta una macchina preparata per qualsiasi tipo di garettina nota: I GIRI MOTORE ma quando scendono?? devi aspettare almeno 15 secondi per cambiare marcia se no ti dà una frustata che sembri la nonna di paperino a guidare... Un comportamento così va bene per una panda che si aspetta che la mamma che va a fare la spesa la quale ci mette un quarto d'ora per cambiarla... Più i giri salgono e scendono alla svelta e più tu sei pronto a dare le botte di gas per le doppiette...
3-Io logicamente non voglio fare scuola perchè sono il meno adatto ma una macchina a mio parere è una macchina quando va bene senza ESP.VDC,DTC,NUB,GAY... quindi provata senza controlli..questo comportamento di accompagnamento dei giri (non so purtroppo a cosa è dovuto se no sarei più preciso, perdonami) non ti fa tenere in equilibrio la macchina...o meglio per riuscire a fare una curva decente o controllare una derapata voluta o non voluta devi conoscere più che bene la macchina=non è per niente intuitiva... Io la prima volta che l'ho provato mi sono girato :p :lol:
4-La posizione di guida e il cambio (lunghezza leva e risposta), purtroppo, fantastici: sembra di essere su una macchina del FIA GT... un guanto
5-Ah...un'altra cosa...I freni...mi pareva di schiantarmi da un momento all'altro: sembra di guidare una lamborghini degli albori... DURISSIMI... e poco potenti rispetto al potenziale della macchina


Perdonate la lunghezza.
 
Gano49":3izrkn5w ha detto:
Poi purtroppo ho il padre che corre nell'ACI di rally e forse conosco meglio i 4x4 invece di essere un esperto come te di TP... Non cominciate a mandare post di prese per il c..o se no chiamo la mamma! :mecry2)

Il fatto di avere il padre che fa X non significa che si hanno le stesse conoscenze, con il dovuto rispetto.

Io la TP la conosco piuttosto bene vai tranquillo. Ho mosso i primi passi su una 128 (non parlo di 18 anni eh.. primi passi in aree chiuse al traffico).. poi altre vetture.. fino alla gloriosa Alfa 75 che ho guidato per 120.000km + o meno.. in tutte le condizioni.. sole acqua neve e ghiaccio (mai montate una volta le catene).
Quindi ritengo di conoscere abbastanza bene i comportamenti di una TP e di come si guida uan TP.

Il mio era un rimprovero sul fatto di giudicare una vettura instabile.. quando forse non è la vettura instabile ma il driver che non la sa giudicare.

Gano49":3izrkn5w ha detto:
Cmq ho provato un 120d e un 123d l'ho visto guidare (secondo me da uno che ci crede...imho), tutte e 2 Mpack e queste sono le mie impressioni:
1-assetto buono anche se per essere fregiato della M pensavo un po meglio (sempre imho)
2-una cosa che uno che ha preso in mano almeno una volta una macchina preparata per qualsiasi tipo di garettina nota: I GIRI MOTORE ma quando scendono?? devi aspettare almeno 15 secondi per cambiare marcia se no ti dà una frustata che sembri la nonna di paperino a guidare... Un comportamento così va bene per una panda che si aspetta che la mamma che va a fare la spesa la quale ci mette un quarto d'ora per cambiarla... Più i giri salgono e scendono alla svelta e più tu sei pronto a dare le botte di gas per le doppiette...
3-Io logicamente non voglio fare scuola perchè sono il meno adatto ma una macchina a mio parere è una macchina quando va bene senza ESP.VDC,DTC,NUB,GAY... quindi provata senza controlli..questo comportamento di accompagnamento dei giri (non so purtroppo a cosa è dovuto se no sarei più preciso, perdonami) non ti fa tenere in equilibrio la macchina...o meglio per riuscire a fare una curva decente o controllare una derapata voluta o non voluta devi conoscere più che bene la macchina=non è per niente intuitiva... Io la prima volta che l'ho provato mi sono girato :p :lol:
4-La posizione di guida e il cambio (lunghezza leva e risposta), purtroppo, fantastici: sembra di essere su una macchina del FIA GT... un guanto
5-Ah...un'altra cosa...I freni...mi pareva di schiantarmi da un momento all'altro: sembra di guidare una lamborghini degli albori... DURISSIMI... e poco potenti rispetto al potenziale della macchina

1. concordo
2. semplicemente non è una macchian da competzione e come tale si comporta. come tutte le altre auto destinate alla strada. La centralina dell'iniezione è tarata così.. il comportamento è quello per via principalmente dell'iniezione.
3. E mi vorresti dire che una bmw senza controlli è inguidaible o non intuitiva.. mha! davvero.. non so cosa hai guidato.
Con il fatto che ti sei girato.. è la riprova di quello che ti dicevo.. che non hai esperienza di TP. Non di incapacità. Inesperienza.
4. ma trovato fino ad oggi un cambio migliore.
5. Un pelo duri puo' darsi.. ma perfettamente modulabili.
 
Il fatto di avere il padre che fa X non significa che si hanno le stesse conoscenze, con il dovuto rispetto.

Io la TP la conosco piuttosto bene vai tranquillo. Ho mosso i primi passi su una 128 (non parlo di 18 anni eh.. primi passi in aree chiuse al traffico).. poi altre vetture.. fino alla gloriosa Alfa 75 che ho guidato per 120.000km + o meno.. in tutte le condizioni.. sole acqua neve e ghiaccio (mai montate una volta le catene).
Quindi ritengo di conoscere abbastanza bene i comportamenti di una TP e di come si guida uan TP.

Il mio era un rimprovero sul fatto di giudicare una vettura instabile.. quando forse non è la vettura instabile ma il driver che non la sa giudicare.


1-Era per farti capire che non è che non ho mai visto una macchina...

2-Cmq sul fatto dei giri non transigo... è oggettivo... Sul fatto che mi sono trovato male sono pareri... Io parlo del fatto che i giri stanno su come in nessuna altra vettura (che non sia bmw: mio suocero ha l'X3 ed è preciso identico); è un comportamento corretto: giuro che fa come la Mazda 3... tiene su i giri per non far prendere colpi alla frizione in caso di cambi troppo lenti da parte del driver... Dai ti prego ammettilo! :worship) non sto parlando di macchine da corsa... La 147 originale che di corsaiolo non ha nulla non fa così...

3-E poi non dirmi che non hai mai fatto nemmeno un piccolo giretto su te stesso perchè non ci credo!

Io la TP la conosco piuttosto bene vai tranquillo. Ho mosso i primi passi su una 128 (non parlo di 18 anni eh.. primi passi in aree chiuse al traffico).. poi altre vetture.. fino alla gloriosa Alfa 75 che ho guidato per 120.000km + o meno.. in tutte le condizioni.. sole acqua neve e ghiaccio (mai montate una volta le catene).
Quindi ritengo di conoscere abbastanza bene i comportamenti di una TP e di come si guida uan TP.


4-Quoto in toto! anch'io sono delle catene... sulle macchine degli altri! :sarcastic) :sarcastic)
 
Gano49":3nt0osug ha detto:
3-E poi non dirmi che non hai mai fatto nemmeno un piccolo giretto su te stesso perchè non ci credo!

ma certo che si.. ma non 'alla prima prova' o così forzando un po'.. è capitato esagerando. :jolly)
Ma questo non per perticolare bravura o che.. era la conoscenza delle reazioni.. e qundi la loro prevedibilità.
Devo dire cmq che su neve o ghiaccio mai successo :A)
 
rugantino82":136rx6hv ha detto:
raga voi spendereste più soldi x un'auto che esteticamente vi piace meno di un'altra ma che sapete x certo che è costruttivamente parlando migliore? comprereste una bmw sapendo che un'alfa è più maneggevole in fatto di guidabilità????
penso che ci siano dei compromessi:
bmw=qualità affidabilita
alfa ( :love) ) = linea e piacere di guida.
a me la serie 1 esteticamente mi fa :cesso) ......la :147) invece ogni volta che la guardo mi trasmette un'emozione.......cosa che non mi fa la bmw ( e ci tengo a dire che steticamente parlando ce ne fosse una che mi piace.....macchè!!!) i miei soldi li spendo per un prodotto che mi soddisfa l'occhio e poi diciamocela tutta........raga l'alfa è una buona macchina, io personalmente apparte qualche pecca di montaggio non mi ha mai dato rogne tipo mi ha lasciato a piedi infinite volte. non voglio sminuire ma il mercato dell'auto offre di mooooolto peggio!!

Quoto al 100%!!
Parto col dire che le bmw esteticamente mi fanno :cesso) , l'unica che mi piace è la Z4 mentre le alfa, anche quelle un po più vecchie o quelle storiche mi piacciono praticamente tutte ( e fin quì è sicuramente una questione personale).
Se devo scegliere una macchina prima di tutto mi deve piacere esteticamente e poi non ho tutti quei soldi da spendere per comprare una bmw.. con i soldi di una serie 1 mi compro una 147 e una panda!!!
Buona parte di coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo, chi compra bmw o simili (nella maggior parte dei casi) lo fa per dire che ha una bmw!
Posso citare qualche esempio:
1) Un mio conoscente cinquantenne rappresentante ha preso una bmw 330xd 2 anni fa.. è rimasto 3 volte a piedi! :jaw).. sono salito sulla sua macchina, tanti scricchiolii :jaw) .. ma lui dice a forza di far chilometri è normale..comunque giro in bmw! ... prima aveva una 156 e in 350000km non ha mai avuto alcun problema
2) un mio amico 26 anni ha preso una serie 1 116i modello base con finanziamento in 6 anni.. gli ho chiesto perchè bmw? e lui.. potevo anche prendere alfa 147 full optional e risparmiare ma bmw fa figo, le tipe ti guardano! (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!)... a quel punto gli ho chiesto se avesse avuto problemi.. si diversi, ne ho ancora ma essendo bmw tutto passa in secondo piano! :jaw).


Tanta gente in questo forum parla anche di aerodinamica... una macchina può essere aerodinamica finchè vuoi ma se la linea fa schifo perchè mai dovrei comprarla!
 
BRT":71t74nml ha detto:
Se devo scegliere una macchina prima di tutto mi deve piacere esteticamente e poi non ho tutti quei soldi da spendere per comprare una bmw.. con i soldi di una serie 1 mi compro una 147 e una panda!!!
Buona parte di coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo, chi compra bmw o simili (nella maggior parte dei casi) lo fa per dire che ha una bmw!

Mi dispiace ma devo contraddirti.
Intanto non è molto costruttivo acquistare solo per estetica, perchè magari poi si rivela una schifezza sotto la maschera dell'estetica.. ma qui.. bè.. ognuno i propri soldi li spende come meglio crede.
sulla frase "coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo", scusami ma la stai buttando fuori di brutto.
Impossibile da parte di chiunque qui dentro, anche se fan sfegatato di alfa, dire che alfa=perfezione.. perchè è un susseguirsi di problemi sulla stragrande maggioranza di vetture.. disallineamenti e problemi di varia natura.
Chi compra Bmw lo fa perchè ne percepisce la qualità ed ha i soldi da spederci su. Poi ci sono anche quelli che la comprano e non sanno manco che sono TP.. ma credimi.. non sono affatto la maggioranza, anzi (per fortuna).
BRT":71t74nml ha detto:
Posso citare qualche esempio:
1) Un mio conoscente cinquantenne rappresentante ha preso una bmw 330xd 2 anni fa.. è rimasto 3 volte a piedi! :jaw).. sono salito sulla sua macchina, tanti scricchiolii :jaw) .. ma lui dice a forza di far chilometri è normale..comunque giro in bmw! ... prima aveva una 156 e in 350000km non ha mai avuto alcun problema

Come dicono tutti.. puo' capitare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ma quando si tratta di esemplare.. e non dell'intera produzione o quasi.
Prova pero' a chiedere com'è stata l'assistenza.. prova a chiedere se ha dovuto litigare per avere una sostitutiva.. prova a dire come è stato trattato all'acquisto.. oppure se ha dovuto litigare per far sistemare un problema.. etc etc.
Sono tutte cose da considerare.

BRT":71t74nml ha detto:
2) un mio amico 26 anni ha preso una serie 1 116i modello base con finanziamento in 6 anni.. gli ho chiesto perchè bmw? e lui.. potevo anche prendere alfa 147 full optional e risparmiare ma bmw fa figo, le tipe ti guardano! (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!)... a quel punto gli ho chiesto se avesse avuto problemi.. si diversi, ne ho ancora ma essendo bmw tutto passa in secondo piano! :jaw).

Non so in che rapporti sei, ma perdonami. E' un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè comperare un'auto base con un finanziamento a 6 anni.. significa che proprio non ci si arriva economicamente, ergo è una scelta da cretini. Fermo restando che ognuno è libero di spendere come vuole.
E dicci che problemi ha avuto..
Se ti faccio l'elenco dei miei sulla 147 famo pasqua. Se poi ci aggiungo quelli delle vari auto gruppo fiat che ho intorno (famiglia, fidanzata etc).. bè.. famo natale 2008.

BRT":71t74nml ha detto:
Tanta gente in questo forum parla anche di aerodinamica... una macchina può essere aerodinamica finchè vuoi ma se la linea fa schifo perchè mai dovrei comprarla!

Quindi anche tu compri l'auto perchè è bella. Quindi perchè fa figo.. :confusbig)

Forse c'è chi accetta un compromesso estetico perchè intanto se lo puo' permettere e per evitare di essere farcito di scricchiolii quando viaggia o vedere le lamiere disallineate in ogni punto della macchina.. oppure per evitare di vedere l'interno del pannello porta guardando gli interruttori.. o per evitare di dover cambiare la frizione a 10.000km.. o per evitare di cambiare i dischi ogni 20.000km perchè si ovalizzano... e possiamo continuare per molto.
 
è proprio questo il punto.. io la macchina la tratto in modo maniacale.
E sopratutto.. la mia attualmente ha 14.400km e nemmeno un anno di vita.. non 80.000 e/o 6 anni di vita!
ca**o!

Non oso pensare se fosse stata in mano a qualcuno che non la cura...

Tengo a precisare che i dischi ancora non li ho cambiati.. ma li faro' cambiare.. e la frizione non è stata sogetta a controllo. Io ho segnalato che secondo me non lavora bene.. l'ho fatta provare e mi hanno detto che per loro va bene (che strano)..
 
raga ma qui ce qualcuno che ha detto che non ha comprato o non comprerà bmw solo perchè non ha i soldi...e allora ha comprato alfa.
che cosè un ripiego?
io me ne sono comprate ben 2 di 147, a mamma fiat nel giro di 3 anni gli ho lasciato più di 40000 euro, ma se l'ho fatto ci sarà un motivo, anzi più di uno, non ho aperto il portafoglio a c***o
ora vorrei chiedervi: le vostre alfa quante soddisfazioni vi hanno tolto o vi stanno togliendo??
a me me ne ha tolte tante e altrettanto sta facendo ora, ma la più clamorosa è stata questa:
regione abbruzzo, parco nazionale della maiella....strada di montagna in salita, vengo letteralmente sverniciato da un bmw 320d, appena mi supera facciamo il tornante poi il rettilineo, dove il tizio alunga spavaldo e che succede?? nuvola azzura dallo scarico, macchina che rallenta di colpo e quattro freccie per accostare a destra col motore K.O.
:asd) :asd) evviva la tecnologia krukka...
l'alfa non è un ripiego alla bmw ma una valida alternativa
ha solo pecche di assemnblaggio in più, io sono più che convinto che se i signori operai che le assemblano prestassero più attenzione, le alfa non avrebbero nulla da invidiare alle bmw, anzi!!!!!!!!
 
ExTrEmE":yni4ydad ha detto:
BRT":yni4ydad ha detto:
Se devo scegliere una macchina prima di tutto mi deve piacere esteticamente e poi non ho tutti quei soldi da spendere per comprare una bmw.. con i soldi di una serie 1 mi compro una 147 e una panda!!!
Buona parte di coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo, chi compra bmw o simili (nella maggior parte dei casi) lo fa per dire che ha una bmw!

Mi dispiace ma devo contraddirti.
Intanto non è molto costruttivo acquistare solo per estetica, perchè magari poi si rivela una schifezza sotto la maschera dell'estetica.. ma qui.. bè.. ognuno i propri soldi li spende come meglio crede.
sulla frase "coloro che acquistano alfa lo fanno anche per passione, quindi cercano la perfezione ad ogni costo", scusami ma la stai buttando fuori di brutto.
Impossibile da parte di chiunque qui dentro, anche se fan sfegatato di alfa, dire che alfa=perfezione.. perchè è un susseguirsi di problemi sulla stragrande maggioranza di vetture.. disallineamenti e problemi di varia natura.
Chi compra Bmw lo fa perchè ne percepisce la qualità ed ha i soldi da spederci su. Poi ci sono anche quelli che la comprano e non sanno manco che sono TP.. ma credimi.. non sono affatto la maggioranza, anzi (per fortuna).
BRT":yni4ydad ha detto:
Posso citare qualche esempio:
1) Un mio conoscente cinquantenne rappresentante ha preso una bmw 330xd 2 anni fa.. è rimasto 3 volte a piedi! :jaw).. sono salito sulla sua macchina, tanti scricchiolii :jaw) .. ma lui dice a forza di far chilometri è normale..comunque giro in bmw! ... prima aveva una 156 e in 350000km non ha mai avuto alcun problema

Come dicono tutti.. puo' capitare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. ma quando si tratta di esemplare.. e non dell'intera produzione o quasi.
Prova pero' a chiedere com'è stata l'assistenza.. prova a chiedere se ha dovuto litigare per avere una sostitutiva.. prova a dire come è stato trattato all'acquisto.. oppure se ha dovuto litigare per far sistemare un problema.. etc etc.
Sono tutte cose da considerare.

BRT":yni4ydad ha detto:
2) un mio amico 26 anni ha preso una serie 1 116i modello base con finanziamento in 6 anni.. gli ho chiesto perchè bmw? e lui.. potevo anche prendere alfa 147 full optional e risparmiare ma bmw fa figo, le tipe ti guardano! (che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!)... a quel punto gli ho chiesto se avesse avuto problemi.. si diversi, ne ho ancora ma essendo bmw tutto passa in secondo piano! :jaw).

Non so in che rapporti sei, ma perdonami. E' un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, perchè comperare un'auto base con un finanziamento a 6 anni.. significa che proprio non ci si arriva economicamente, ergo è una scelta da cretini. Fermo restando che ognuno è libero di spendere come vuole.
E dicci che problemi ha avuto..
Se ti faccio l'elenco dei miei sulla 147 famo pasqua. Se poi ci aggiungo quelli delle vari auto gruppo fiat che ho intorno (famiglia, fidanzata etc).. bè.. famo natale 2008.

BRT":yni4ydad ha detto:
Tanta gente in questo forum parla anche di aerodinamica... una macchina può essere aerodinamica finchè vuoi ma se la linea fa schifo perchè mai dovrei comprarla!

Quindi anche tu compri l'auto perchè è bella. Quindi perchè fa figo.. :confusbig)

Forse c'è chi accetta un compromesso estetico perchè intanto se lo puo' permettere e per evitare di essere farcito di scricchiolii quando viaggia o vedere le lamiere disallineate in ogni punto della macchina.. oppure per evitare di vedere l'interno del pannello porta guardando gli interruttori.. o per evitare di dover cambiare la frizione a 10.000km.. o per evitare di cambiare i dischi ogni 20.000km perchè si ovalizzano... e possiamo continuare per molto.

rispetto il tuo modo di pensare ma non capisco.. se rimettessero in commercio la Fiat Duna e se fosse affidabilissima e costruita con ottimi materiali la compreresti ad occhi chiusi?
Se una macchina non mi piace non la prendo minimamente in considerazione al momento di cambiare macchina!

Probabilmente mi sono espresso male.. con la frase " chi compra alfa lo fa per passione e cerca la perfezione ad ogni costo" non intendo che acquistando alfa si acquista la perfezione ma intendevo dire che non si può comprare una macchina di livello medio e pretendere la massima perfezione.
Tanta gente (non tutti!) su questo forum si lamenta di vari rumori o problemi alla propria alfa.. magari ha fatto assetto rigidissimo, ha smontato più volte quasi tutta la macchina per fare modifiche varie.. è logico che se si smontano pezzi, soprattutto all'interno dell'abitacolo, una volta rimontati non saranno più come prima, scricchioleranno un po e cose varie.. poi ci sono anche le macchine nate male...

Per quanto riguarda le tue considerazioni al mio amico del finanziamento ti do ragione (ma il termine co***one potevi anche evitarlo!)
Per quanto riguarda i problemi che ha avuto ti posso dire che il coprimontante interno posteriore scricchiola più di quanto scricchioli il mio della 147 mi sembra un gran problema! (visto che bmw sono auto perfette!) e ha solo 1200km e la mia ne ha quasi 50000!!.. è andato in concessionaria per far sistemare lo scricchiolio e gli hanno detto di lasciarla così altrimenti se avessero sostituito o solo smontato e rimontato il pezzo la situazione sarebbe peggiorata (se questa è assistenza bmw!.. meno male che ho preso alfa!).

La cosa che proprio non condivido è quando dici che se compro una macchina che mi piace la compro perchè fa figo... io compro una macchina che mi piace punto e basta, non perchè fa figo.. io invece di una ferrari prenderei una viper.. invece di golf comprerei megane (escludendo 147 naturalmente).. invece di Z4 o slk prenderei alfa spider.. invece di serie 5 prenderei Chrysler 300C.. invece di bmw x3 prenderei dodge nitro..e potrei andare avanti ancora per un po..
Io ho scritto quello che veramente penso.. se per te compro macchine solo perchè fanno figo.. continua pure a pensarlo..
 
rugantino82":2rzwb0pm ha detto:
raga ma qui ce qualcuno che ha detto che non ha comprato o non comprerà bmw solo perchè non ha i soldi...e allora ha comprato alfa.
che cosè un ripiego?

Per me si, è stato un ripiego. Originariamente sarebbe stata l'ultima auto che avrei comperato.. e l'intuito-esperienze mi danno ragione.
Avrei comperato volentieri un serie3 poco usato un serie 1 (se pure non piacendomi molto esteticamente), ma sarebbe stato un suicidio economico: mi piace anche vivere, andare in ferie, andare a sciare, avere la moto.. e tutto il resto.. quindi la scelta è stata ragionata.

rugantino82":2rzwb0pm ha detto:
io me ne sono comprate ben 2 di 147, a mamma fiat nel giro di 3 anni gli ho lasciato più di 40000 euro, ma se l'ho fatto ci sarà un motivo, anzi più di uno, non ho aperto il portafoglio a c***o
ora vorrei chiedervi: le vostre alfa quante soddisfazioni vi hanno tolto o vi stanno togliendo??

Io ne ho dai 18.000 e credo che saranno i primi e gli ultimi che fiat vede da parte mia.
I motivi li ho già elencati tante e tante volte.. così come l'hanno fatto altri utenti decisamente delusi dalla propria alfa.

rugantino82":2rzwb0pm ha detto:
l'alfa non è un ripiego alla bmw ma una valida alternativa
ha solo pecche di assemnblaggio in più, io sono più che convinto che se i signori operai che le assemblano prestassero più attenzione, le alfa non avrebbero nulla da invidiare alle bmw, anzi!!!!!!!!

Con i SE non si fa nulla. Come si dice.. SE avevo le ruote ero un carretto..
Quello che conta è la realtà. E la realtà è che queste auto sono montate con il culo ed hanno alcuni componenti che fanno pena. Non ci sono scuse.
 
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