mancio83":2rdmlttd ha detto:
Fonzie444":2rdmlttd ha detto:
Dago79":2rdmlttd ha detto:
conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.
hai mai guidato una bmw?
evidentemente no...
io che le guido almeno 3-4 volte al mese tutti i modelli posso affermare che valgono quel che costano e che sono davvero molto avanti...
Nel 94 una 316i ed una 520i erano in famiglia, dei miei fratelli, e delle due ho guidato la 316i, ottima macchina ma con gli anni diventava sempre più problematica, di difetti ne aveva.
Poi negli anni ho lavorato in una carrozzeria BMW e ho guidato dalla serie 3 (diverse annate e versioni) alle serie 5, alla serie 7, alla Z3 M, alla X3(che tutt'ora guido dato che è di mio fratello (anche se lui possiede per se una GT :rotolo) ), e raramente qualche X5.
Ogni giorno le portavo dal concessionario in officina e viceversa.
Certamente non ci giravo in pista ma la sensazione è sempre stata di guidare macchine all'altezza del prezzo.
Oltre a guidarle le smontavo ed effettivamente smontare una BMW non è come smontare un'Alfa, la cura è superiore, ma anche il prezzo, ed è questo il punto.
Ora per lavoro guido tante macchine(noleggiate)ed ogni volta che mi danno una Golf, un'Astra, una Focus...mi viene da storcere il naso...la mia 147 è nettamente superiore a parità di prezzo.
Se riuscissi ad avere un Serie 1 sarei felicissimo, ma non la danno, dato che costa di più :shrug03).Sarebbe tra le poche a poter farmi rimpiangere la 147, questo è sicuro.
Poi esistono i ragazzini, quelli che anche se comprassero una Logan direbbero che quella è la migliore di tutte...per poi cambiare idea appena la cambiano per chissà cosa...
se ne sentono a bizzeffe in giro...ho dovuto anche sostenere un confronto Alfa GT vs Hyundai Coupè... :ka)