alfa vs bmw

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
confermo l'insonorizzazione, i passaruota che non si staccano...i fossi che non si sentono sulla serie 1....pur gommata con 17" e spalla bassissima...!
e aggiungo: comfort superiore, nessuno scricchiolio e seduta DECISAMENTE + bassa e sportiva...per non parlare dell'ottima aerodinamica e trasmissione...(oltre che motori + performanti e parsimoniosi...)

come detto: la 147 è una grande auto considerato soprattutto il progetto MOLTO + vecchio...ma è assemblata col cu*o, ha subito una marea di tagli e ha una aerodinamica e una trasmissione-frizione PESSIMA. oltre che motori non + al passo coi tempi...
 
C'è poco da dire sull'argomento imho, sono 2 auto appartenenti a 2livelli completamente diversi, la 147 è più economia e non a caso ce ne sono a bizzeffe al contrario del serie1; di conseguenza c'è anche una diversa qualità.

sono d'accordo nel dire che le alfa sono molto più belle, però io la mia nasona la cambierei volentieri con questa

lrg_article_8428-img_0.jpg


:elio) :elio) :elio) :elio)
 
Io la mia nasona, che mi ha dato più soddisfazioni che scricchiolii la cambierei con questa:​

alfa_romeo_159_front.jpg

e non certo con questa:​

bmw-320d-front-end.jpg

conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.
 
Dago79":357r4z6s ha detto:
conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.

hai mai guidato una bmw?
 
Fonzie444":1mxdnix8 ha detto:
Dago79":1mxdnix8 ha detto:
conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.

hai mai guidato una bmw?
evidentemente no...
io che le guido almeno 3-4 volte al mese tutti i modelli posso affermare che valgono quel che costano e che sono davvero molto avanti...
 
Bhe la bmw è probabilmente la seconda scelta di alfisti stufi/delusi....
io preferirei cmq di gran lunga la 159 cmq....
un mio amico poi ha la serie1 120d Msport, che dire, motore eccezionale con 170cv tenuta eccelsa grazie all'assetto, poi la 3 porte è decisamente + bella, ma preferisco cmq la mia bella nasona, estteticamente e per piacere di guida.
Poi se parliamo di prezzi la serie1 costa un botto di +
 
IMHO nel caso specifico, non trovo che 147 e serie 1 siano auto confrontabili al momento.

Definizione IMHO di confrontabile in questo contesto: le alternative che una persona può prendere seriamente in considerazione al momento dell'acquisto.
Discorso diverso x GTA/130i ed equivalenti di concorrenza

Se consideriamo i due marchi nella loro interezza beh, sono sempre stati in competizione, più sulla linea 'ideologica' che 'commerciale' però... (con questo voglio dire che entrambi intendono esprimere il concetto di 'piacere di guidare')
 
mancio83":43h4fqan ha detto:
Fonzie444":43h4fqan ha detto:
Dago79":43h4fqan ha detto:
conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.

hai mai guidato una bmw?
evidentemente no...
io che le guido almeno 3-4 volte al mese tutti i modelli posso affermare che valgono quel che costano e che sono davvero molto avanti...

ecco appunto, io ne ho guidata una una volta sola e sono rimasto sorpreso pur essendo un auto maltrattata in tutti i sensi dal suo proprietario
 
Beh sarà una bella macchina la brera ma io preferisco di gran lunga BMW a quel punto.. inoltre ti dirò: avessi almeno 30-32000€ da spendere in una macchina prenderei una serie 1 118 o 120 D Futura con qualche accessorio:

la mia auto mi piace un casino, mi ha dato e mi sta tuttora dando tantissime soddisfazioni, ma non trovo giusto che:

-mi si sia rotto o rovinato il triangolo di una sospensione davanti;
-mi si stacchino i parasassi da dietro;
-mi si sia rotto o mollato 2 volte il tubo del turbo;
-debba rifare ditribuzione a 80000 km;
-debba rifare probabilmente a breve frizione;
-abbia appena dovuto cambiare i dischi e le pastiglie davanti perchè -l'eccessiva usura mi ha rovinato e consumato in modo irregolare i dischi senza che la spia si accendesse e me lo facesse rilevare in anticipo;
-debba revisionare una turbina a 80-100.000 km? ma siamo impazziti? ma deve durare almeno 200.000 km...

Se non altro scricchiolii e altre cazzatine non ne ho avute, ho in previsione di cambiarla e se non mi capita la super offertona di una km.0 o una pronta consegna come mi intendo io per una serie 1 prenderò un'altra 147 o una junior se non riuscirò ad aspettare per la 149...
 
FEBIO5":3kbc8833 ha detto:
@ rugantino82: e cosa ti ha detto tuo cugino di quello che succede a pomigliano???
no è mio zio......sai non so se posso dirlo pubblicamente quello che fanno a pomigliano, xchè non so che tipo di conseguenze si potrebbero verificare, cmq ti garantisco che è roba da far rigirare nella tomba Nicola Romeo!!!!!!!!!!!!!
 
Piazzo82":2jgzwqi5 ha detto:
Beh sarà una bella macchina la brera ma io preferisco di gran lunga BMW a quel punto.. inoltre ti dirò: avessi almeno 30-32000€ da spendere in una macchina prenderei una serie 1 118 o 120 D Futura con qualche accessorio:

la mia auto mi piace un casino, mi ha dato e mi sta tuttora dando tantissime soddisfazioni, ma non trovo giusto che:

-mi si sia rotto o rovinato il triangolo di una sospensione davanti;
-mi si stacchino i parasassi da dietro;
-mi si sia rotto o mollato 2 volte il tubo del turbo;
-debba rifare ditribuzione a 80000 km;
-debba rifare probabilmente a breve frizione;
-abbia appena dovuto cambiare i dischi e le pastiglie davanti perchè -l'eccessiva usura mi ha rovinato e consumato in modo irregolare i dischi senza che la spia si accendesse e me lo facesse rilevare in anticipo;
-debba revisionare una turbina a 80-100.000 km? ma siamo impazziti? ma deve durare almeno 200.000 km...

-ti è stato diagnosticato?Non pensi sia usura?
-parasassi?Intendi i locary di moquette?Si sistemano con poco
-Idem come sopra,si sistema con poco
-la distribuzione sui BMW invece è eterna..
-idem come sopra
-mi dispiace dirlo,ma è colpa del guidatore se si arriva a ferro contro ferro sui dischi,meglio controllare prima,non sempre le spie segnalano il giusto,e questo su TUTTE le auto
-infatti le turbine in BMW le conoscon benissimo :D
 
Ho da poco ritirato una BMW. Non sto ad elencare le ragioni e le motivazioni ma:

- già quando entri in concessonaria, il trattamento ricevuto è ben altro
- quando ritiri la vettura puoi andare a casa senza controllarla, è certo che la vettura sarà perfetta
- ad oggi non c'è traccia del minimo, dico minimo punto di critica o sbavatura, semplicemente perfetta

Senza elencare tutte le raffinatezze e pregi che ti fanno sentire appagato e ti fanno sentire ben spesi i soldi.
 
I discorso è semplicissimo ragazzi: X chi non lo sapesse Fiat e Alfa & C fanno produzioni in massa (quindi sono abituati a vendere tanti veicoli , magari fatti un po' male che però per il prezzo che si paga per un Alfa sembrano + Fiat...dalla loro hanno il prezzo, gli optional invitanti...ma se dopo come me per esempio 10.000 km si rompe la centralina abs....inizi ad incazzarti...uno perchè hai scelto un auto nuova...2 perchè come molti dicono Audi , WV ,BMW... sono perfette e cosi' rimangono per un bel po...l'unico neo che hanno è il tempo per ricambi ...

ma sapete perchè dovete aspettare un bel po per avere un Audi per esempio??

Per quelli che non lo sapessero sono Auto prodotte ad personam... quindi ogni ordine viene eseguito apposta per il cliente... non ci sono produzioni di massa... vendono quello che viene richiesto confidando sul fattore qualità: vendono meno auto, + costose che difficilmente hanno sbavature....e questo è il fattore che soddisfa la clientela,...

COme molti anche io avrei aspettato un bel po per avere la mia alfa in condizioni perfette ,...ma viene da una produzione di massa incentivata uno dalla fine profuzione di questo modello e secondo dal prezzo abbordabille..

Certo Vi confesso una cosa...non ho visto mai cosi' tante volte un meccanico in vita mia prima di avere un Alfa...anche con la Fiat andavo di meno dal meccanico...

MAmma Fiat , non sapendo + come riconquistare il mercato ha decio di mettere da parte i modelli "vecchi" e puntare tutto su i nuovi.. (Guardate per esempio la nuova bravo che garantiscono 5 anni....quando ora 2 anni per un Alfa ...lo so è assurdo...non meriterebber questo...ma di certo hanno svalutato Alfa e le sue Auto per favorire una crescita e un miglioramento...

ma non saranno mai Tedesche...auto costruite su ordine diretto...

è come andare da un falegname e farsi fare un pavimento, telo fanno, montano e tutto secondo le tue esigenze (e lo paghi)...non è un pavimento IKEA!!!

Come tutti...se avessi dovuto scegliere tra prezzo e qualità..avrei speso volentieri 30.000 euro anzichè 25 per avere un auto ben fatta..

Io e my friend abbiamo preso insieme l'auto nuova...Io una fiammante 147 150vc JTDm Blackline... Lui un Audi A3 nuova di stecca con Kit sport...

certo come stile mi piace di più l'Alfa...anche come interni...
Ma appena monti su un Audi ti accorgi che la qualità ripaga il design o gli interni non proprio italianeggianti...Basta accendere il Clime...perfetto... lo accendi su un Alfa... insomma... una m..... in confronto!

Poi sucedono le piccole magagne dovute a sfortuna o malaproduzione..e tutti ci diciamo... Se solo spendevo un attimo di + .... se solo...
Se l'Alfa la controllassero prima di farla uscire tutto sarebbe meglio... e se abbassassero i prezzi almeno avrebbero anche ragione ad avere questi difetti...Sta di fatto che i prezzi Alfa sono rimasti sempre Altini...infine ti ritrovi ad avere una Fiat costosa...anzi...le nuove fiat sono già meglio...mi è bastato vedere su 4 ruote la nuova Grande Punto Abarth....

Poi uno guarda il prezzo..il nome Alfa e rimane deluso...anche se dopotutto siamo italiani...è sempre andata cosi'...e forse è per quello che le nostre auto c danno tante emozioni...certo...che anzichè fare 500 modelli di 147 per venderle..potrebbero diminuire la produzione e puntare sulla qualità..ma secondo voi su un auto di fine serie lo fanno??

E' brutto dirlo ma si stanno dimenticando della 147 per guardare al futuro...

Come molti non so se avrei scelto la BMWo AUDI o Altro...per il prezzo e pre il design (la qualità è indiscussa xò) ..

Come molti avrei scelto una 159 infine...un giusto connubio tra design, sportività, italianità ad un prezzo giusto..
Con poco + di 30000 euro ho un Alfa 159 da 200 cv... L'Audi e le tedesche considerate che sono perfette ma appena premete l'accelleratore sono dolori per i loro iniettori pompa..che regalano forti spinte ed emozioni ma regalano un allegerimento rapido del portafoglio!

Se cercate un auto al top qualità e non badate a spese...KRUKKA SIA!

Se Siete Italiani e avete Buon Gusto ed intelligenza...una 159 fa per voi...

Certo che io non avrei preso una 159 per le dimensioni..non per il prezzo...e la 147 era la scelta perfetta per me...volevo un auto abb agile!
Però il meccanico è divenuto il mio secondo padre praticamente...
 
il matto":8b33f33g ha detto:
Ho da poco ritirato una BMW. Non sto ad elencare le ragioni e le motivazioni ma:
- già quando entri in concessonaria, il trattamento ricevuto è ben altro
- quando ritiri la vettura puoi andare a casa senza controllarla, è certo che la vettura sarà perfetta
- ad oggi non c'è traccia del minimo, dico minimo punto di critica o sbavatura, semplicemente perfetta
Senza elencare tutte le raffinatezze e pregi che ti fanno sentire appagato e ti fanno sentire ben spesi i soldi.

Tutto nella norma..

n.giox":8b33f33g ha detto:
..difetti riscontrati:
-batteria a terra (causa sconosciuta)
-vetro che sibila a 120 km/h (hanno sostituito il parabrezza prima della consegna xchè rigato)
-gomma ovalizzata (imputabile a bmw?? non credo) :shrug03)

In azienda ne abbiamo una che ,da nuova,era + in officina che in giro..
 
rugantino82":34g4anu9 ha detto:
ragazzi ci sono un paio di cosine che mi chiedo:
un mio collega di lavoro ha una bmw serie 1 118d, quasi 60000km e 2 anni di vita, ed è iscritto al forum krukko.
inizio col dire che in 2 anni non ha mai e dico mai avuto nemmeno un problema co la macchina, poi x curiosità si mi sono fatto un giretto su quel forum. beh è vero che pure loro hanno i loro problemini del tipo lunghe attese per un pezzo di ricambio, ma x la miseria il nostro forum sembra un campo di battaglia: cigolii, scricchiolii, rumori sinistri che provengono da ogni dove, variatori di fase che vanno a put**ne, dischi ovalizzati a 20000km.
quando si parla di macchine tra noi due succede la "guerra" in senso buono: visto che anche lui ogni tanto si fa un giretto da noi, scoppia in grasse risate e il giorno dopo le relative prese x il c***.
Raga io su quella serie 1 ci sono salito....non si sente nulla sembra di stare sul velluto.
ovviamente io difendo col coltello tra i denti la :alfa) ma mi chiedo: a pomigliano in catena di montaggio che cavolo combinano??
beh il fratello di mia madre lavora proprio li e torna a roma ogni fine settimana. mi ha raccontato quello che ha visto in catena di montaggio.........lasciamo stare che è meglio....vi giuro ho le lacrime agli occhi!!!

ma sei andato nella loro sezione "Problemi e richiami"? anche lì c'è da ridere un pò se vogliamo (anche dei casi di portiere che si sganciano prendendo buche in movimento).. :asd) Con le auto di va anche fortuna.

Cmq quoto anche Diabolik.
 
mancio83":2rdmlttd ha detto:
Fonzie444":2rdmlttd ha detto:
Dago79":2rdmlttd ha detto:
conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.

hai mai guidato una bmw?
evidentemente no...
io che le guido almeno 3-4 volte al mese tutti i modelli posso affermare che valgono quel che costano e che sono davvero molto avanti...




Nel 94 una 316i ed una 520i erano in famiglia, dei miei fratelli, e delle due ho guidato la 316i, ottima macchina ma con gli anni diventava sempre più problematica, di difetti ne aveva.
Poi negli anni ho lavorato in una carrozzeria BMW e ho guidato dalla serie 3 (diverse annate e versioni) alle serie 5, alla serie 7, alla Z3 M, alla X3(che tutt'ora guido dato che è di mio fratello (anche se lui possiede per se una GT :rotolo) ), e raramente qualche X5.
Ogni giorno le portavo dal concessionario in officina e viceversa.

Certamente non ci giravo in pista ma la sensazione è sempre stata di guidare macchine all'altezza del prezzo.
Oltre a guidarle le smontavo ed effettivamente smontare una BMW non è come smontare un'Alfa, la cura è superiore, ma anche il prezzo, ed è questo il punto.
Ora per lavoro guido tante macchine(noleggiate)ed ogni volta che mi danno una Golf, un'Astra, una Focus...mi viene da storcere il naso...la mia 147 è nettamente superiore a parità di prezzo.
Se riuscissi ad avere un Serie 1 sarei felicissimo, ma non la danno, dato che costa di più :shrug03).Sarebbe tra le poche a poter farmi rimpiangere la 147, questo è sicuro.

Poi esistono i ragazzini, quelli che anche se comprassero una Logan direbbero che quella è la migliore di tutte...per poi cambiare idea appena la cambiano per chissà cosa...

se ne sentono a bizzeffe in giro...ho dovuto anche sostenere un confronto Alfa GT vs Hyundai Coupè... :ka)
 
mancio83":1n7bwldj ha detto:
Fonzie444":1n7bwldj ha detto:
Dago79":1n7bwldj ha detto:
conscio del peso eccessivo, delle prestazioni inferiori, e di tutto quello di cui si abbondantemente parlato...
Penso che un'auto non si compra per i numeri e per i discorsi da bar, ma per le emozioni che riesce a regalare, al tatto, alla vista e alla guida, la si compra quando ci si innamora, perchè se non ti innamori di un'auto non stacchi un'assegno da decine di migliaia di euro.
Sempre se si hanno a disposizione queste decine di migliaia di euro, altrimenti ci si accontenta del meglio, soggettivo anche quello, e tante volte il meglio si è chiamato ALFA 147, riferendomi ad una certa fascia di prezzo,s'intende.

hai mai guidato una bmw?
evidentemente no...
io che le guido almeno 3-4 volte al mese tutti i modelli posso affermare che valgono quel che costano e che sono davvero molto avanti...

Secondo il mio modesto punto di vista, nessuna macchina vale veramente il prezzo di acquisto... :shrug03)
 
[ ha una trasmissione-frizione PESSIMA. ...[/quote]

Confermo e sottolineo!!!!

Vanno 1000 volte meglio cambi e trasmissione fiat
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top