alfa vs bmw

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, non sono d'accordo sui concessionari bmw in cui vieni trattato meglio almeno per quanto riguarda Palermo. Infatti il concessionario bmw della città ha al suo interno in esposizione solo 4 auto nella sede principale. Per il resto tutte le auto, e ci sono pure le mini, sono posteggiate in una parcheggio dal fondo fangoso con pietrisco dove crescono ortiche: una pietà :vomito) !
Esperienza personale: Entriamo in conce e veniamo accolti da un venditore, ci sediamo e dopo 4 chiacchere sui modelli chiediamo di vedere la macchina che ci interessa, lui ci dice di prendere la nostra macchina e di raggiungerlo al parcheggio quasi di fronte il conce, giunti li una scena da girone dantesco, macchine nuove fiammanti, macchine da 60k e passa euro buttate alle ortiche in un enorme parcheggio all'aperto col fondo misto sabbia-fango-pietrisco di cui alcune parti in discesa o salita, ovviamenete le auto avevano la carrozzeria sporca a casusa del materiale che si solleva, a questo punto il venditore, con un paio di chiavi in mano si mette alla ricerca della macchina in questione, cerca cerca, cerchiamo pure noi in mezzo a centinaia di auto, morale della favola dopo almeno 15 minuti: la macchina non si trova :?: :member) Allora torna in conce prende nuove chiavi e finalmente riusciamo a vedere questa benedetta auto, messa vicino ad un albero e in discesa.
Dopo questa esperienza la voglia di comprare BMW è calata e rasenta lo zero, ma come si fa a tenere macchine nuove in una situazione del genere?? :vomito)E quando ci sono stato non pioveva: immagino i torrenti d'acqua e fango che si formano :KO).

Nella mia città il concessionario Alfa è il concessionario Bmw sono della stessa proprietà(oltre che Mini, Nissan, ed altro), ma in diverse sedi, ed il trattamento dei clienti è lo stesso in ambedue...ovviamente.

Però a volte penso che alcuni venditori abbiano sviluppato la capacità di nascondersi sotto le macchine esposte :asd) ...sono introvabili e questa cosa sinceramente non la capisco...

Però devo anche dire che nel concessionario Mini ed in quello Alfa i due venditori che mi hanno dato retta hanno fatto del loro meglio per vendermi il loro rispettivo prodotto, ero indeciso appunto tra Mini e 147, mentre nel primo concessionario Alfa dove ero andato non mi ha filato nessuno, e mi ripromisi di non comprare niente da questo anche a costo di spendere di più da un'altra parte.

Childu":1kczdnl4 ha detto:
Ragazzi, non sono d'accordo sui concessionari bmw in cui vieni trattato meglio almeno per quanto riguarda Palermo. Infatti il concessionario bmw della città ha al suo interno in esposizione solo 4 auto nella sede principale. Per il resto tutte le auto, e ci sono pure le mini, sono posteggiate in una parcheggio dal fondo fangoso con pietrisco dove crescono ortiche: una pietà :vomito) !
Esperienza personale: Entriamo in conce e veniamo accolti da un venditore, ci sediamo e dopo 4 chiacchere sui modelli chiediamo di vedere la macchina che ci interessa, lui ci dice di prendere la nostra macchina e di raggiungerlo al parcheggio quasi di fronte il conce, giunti li una scena da girone dantesco, macchine nuove fiammanti, macchine da 60k e passa euro buttate alle ortiche in un enorme parcheggio all'aperto col fondo misto sabbia-fango-pietrisco di cui alcune parti in discesa o salita, ovviamenete le auto avevano la carrozzeria sporca a casusa del materiale che si solleva, a questo punto il venditore, con un paio di chiavi in mano si mette alla ricerca della macchina in questione, cerca cerca, cerchiamo pure noi in mezzo a centinaia di auto, morale della favola dopo almeno 15 minuti: la macchina non si trova :?: :member) Allora torna in conce prende nuove chiavi e finalmente riusciamo a vedere questa benedetta auto, messa vicino ad un albero e in discesa.
Dopo questa esperienza la voglia di comprare BMW è calata e rasenta lo zero, ma come si fa a tenere macchine nuove in una situazione del genere?? :vomito)E quando ci sono stato non pioveva: immagino i torrenti d'acqua e fango che si formano :KO).

Allucinante! :?: Dalle mie parti tengono rigorosamente tutto nel mega garage sotterraneo. Al massimo l'usato lo tengono fuori.

Si infatti finora concessionari con macchine in mezzo alle ortiche non ne avevo visti, insomma anche la Fiat ha un concessionario discreto, alcune macchine le tiene fuori ma innanzitutto è asfalto e poi ci sono enormi parcheggi sotterranei e non.

economo29":2z1v1avh ha detto:
cmq raga, sulla qualità e sull'assemblaggio penso sia assodato che Bmw è un gradino sopra.....la qualità costa :cry:

non credo che la bmw costi più dell'alfa perchè mettono più cura nell'assemblaggio

A questo punto intervengo anche io.

Come già stato detto i clienti Alfa delusi sono i futuri clienti BMW e così sarà anche per me. Magari dovro' dissanguarmi ma gli errori si fanno una volta sola.

Sulla qualità di assemblaggio tra alfa e BMW non c'è storia. Proprio è impossibile il paragone. Assemblaggi e cura in generale.. ma l'avete visto il cileo della 147 come termina in zona parabrezza? Sembra tagliato con le forbici! :KO)

per non parlare del cruscotto deformato al centro sotto al parabrezza che tutti più o meno hanno.
Portiere disallineate, portellone storto, cofano storto, parabrezza montato storto (Si, DC, il mio era montato storto). Scricchiolii da ogni dove, switch luce bagagliaio che va ai maiali, sospensioni e braccetti rumorosi, sedile guidatore che cigola, dischi che si ovalizzano, guarnizioni montate male.
E poi chissà cosa altro mi sono scordato (fno ad ora ho tutto c'ho che ho scritto).

L'assetto poi.. scandaloso. Una macchina con assetto (quello blackline) che si comporta come la 147 è inaudito.. sembra una barca.. in frenata sopratutto.. ma scherziamo!? Un assetto l'auto te la deve tenere come cristo comanda.
Il deisgn degli interni? Bello, ok. Pero' in fondo che me ne faccio se poi il contorno è quello citato?

Come avrete capito mi fumano leggermente.

Se tornassi indietro col ca**o che ricompreri l'alfa.. e nemmeno in vita mia comprero' più una macchian del gruppo fiat, anche diventassero le mglior auto del mondo (se se..).

Ho un amico che lavora in conce BMW. LE ho provate tutte tutte.. credo mi manchi solo la serie 7.
Con più o meno km, benzina e diesel (compreso il nuovo 2000 biturbo, veramente gudurioso).

Assetto fantastico, si guidano da dio. Montate come cristo comanda, senza scricchiolii, disallineamenti, rumorosità o cruscotti deformati.

Sono auto fantastiche. Il design puo' piacere o meno, questo è fuori discussione; gli interni potranno apparire poveri, ma è solo apparenza.. dentro ci sono esattamente le stesse cose che in altre auto.

Certo, la macchina uscita col culo ci sta ovunque.. ma un fatto è che sia un vizio (alfa) un fatto è che sia una partita fallata di qualcosa (vedi turbne del 170cv diesel di adesso).

Mi dispiace ma chi si ostina a difendere l'indifiendibile porprio non lo capisco. o meglio.. l capisco perchè magari non ha mai avuto problemi, ma non capisco il voler far credere a chi ha continui problemi che sono "solo fantasie" che "tutte sono uguali"

Per quanto mi riguarda ho sbagliat una volta.. ma nonc i sarà una seconda. Magari mi dovro' dissanguare, ma la prossima sarà una bmw ci potete scommettere. Magari lo avessi potutto fare prima.

Ah! Qualcuno dirà "Si ma costano di più, perchè hai comprato alfa? perchè costa meno"
Si esatto, l'ho comprata per un discorso di soldi vista la situazione da cui provenivo. Il fatto di voler spendere meno non da pero' diritto alla casa di mettertelo nel culo. Questo deve essetre chiaro.
E ora vado a cuocermici due bistecchine su.
Sulla padella non sull'alfa :D

Questo è un tuo giudizio,anche se sull'assemblaggio posso essere d'accordo,è peggiorato..così come ci sono persone che la pensano come te sui prodotti tedeschi,che costano molto di +.. :ka)

raga scusate l'ingnoranza, e se sbaglio...... :mitra)
ma la bmw costa di più anche per un fatto di importazione in italia?, spese burocratiche o roba simile???

rugantino82":2b8dhjcc ha detto:
ma la bmw costa di più anche per un fatto di importazione in italia?, spese burocratiche o roba simile???

Si, sicuramente anche questo incide un bel po' sul prezzo finale.. ma le cose principlai che incidono sul costo delle BMW (come di altre case ) sono:

1) marchio
2) qaulità costruttiva
3) ricerca (vedi ricerca per i motori e nuove soluzioni.. in cui bmw è una delle migliori)

rugantino82":3rvuey6r ha detto:

Dal configuratore BMW tedesco una 120d 3porte base costa 26950€,
mentre sul sito italiano la danno a 29100€, in generale circa il 9 per cento in più.
Ma il confronto non può essere così diretto dato che poi l'allestimento italiano sembrerebbe più ricco che quello della corrispondente versione tedesca.
Cmq a sensazione dovrebbe costare meno in Germania.Quindi incidono anche dei costi di importazione e di trasporto, ovviamente direi...

Per curiosita ho provato a dare un'okkiata ai due modelli .. serie1 5 porte e 147 5 porte.
(il nuovo sito alfa fa venire il latte ai co***oni da quanto è pesante..)

Serie 1 5 porte 118d 143cv allestimento base (attiva)+cerchi 17 > 27.720
(è compreso il clima automatico)

per la 147 ho preso come base la blackline. Per fare un allestimento simile biosnga prendere in più vetri elettrici posteriori, clima automatico, e filtroantiparticolato (che mi pare di serie su bmw).
(Il clima automatico non è disp su progression).

147 1.9jtd 120cv BL + il resto > 24.500

Avrei dovuto confrontare il 118d con la 1.9jtd 150cv e non la 120cv.. ma il 150 è disp solo per Q2..

Quindi fatte queste considerazioni.. le vetture hanno un costo pressoché allineato.

A maggior ragione guardando questi prezzi, mi rendo conto sempre più che avrei fatto meglio a fare altre scelte. :(

Bmw vs Alfa non ci sono paragoni se ci sono 5-7ooo € di differenza un motivo ci sarà.. il prezzo giustifica la qualità... la scelta in base alla linea e design può premiare la 147, ma poi su tutto il resto dalla meccanica alle rifiniture niente da dire Bmw DOCET!!!

Childu":7kbn2woa ha detto:

Mah li uno dovrebbe chiamare la BMW italia e fargli chiudere il concessionario....tanto spreco nn lo avevo mai visto!!!Che sia BMW o la tanto citata LOGAN non possono vedere delle cose del genere....

ExTrEmE":3s5yswap ha detto:
Per curiosita ho provato a dare un'okkiata ai due modelli .. serie1 5 porte e 147 5 porte.
(il nuovo sito alfa fa venire il latte ai co***oni da quanto è pesante..)

Serie 1 5 porte 118d 143cv allestimento base (attiva)+cerchi 17 > 27.720
(è compreso il clima automatico)

per la 147 ho preso come base la blackline. Per fare un allestimento simile biosnga prendere in più vetri elettrici posteriori, clima automatico, e filtroantiparticolato (che mi pare di serie su bmw).
(Il clima automatico non è disp su progression).

147 1.9jtd 120cv BL + il resto > 24.500

Avrei dovuto confrontare il 118d con la 1.9jtd 150cv e non la 120cv.. ma il 150 è disp solo per Q2..

Quindi fatte queste considerazioni.. le vetture hanno un costo pressoché allineato.

A maggior ragione guardando questi prezzi, mi rendo conto sempre più che avrei fatto meglio a fare altre scelte. :(

Ti correggo, x la black line c'è come opzione il clima automatico (a differenza di tutte le progression) e c'è anche il 150cv, almeno ti parlo della BL2 quella a cui prima di prendere la mia ero interessato

Ci sarà un motivo se prima di andare nel conce Alfa ero andato in quello BMW no? :elio)

Alfa_Romeo_147_Q2.jpg

bmw%20serie%201%202008.jpg

raga voi spendereste più soldi x un'auto che esteticamente vi piace meno di un'altra ma che sapete x certo che è costruttivamente parlando migliore? comprereste una bmw sapendo che un'alfa è più maneggevole in fatto di guidabilità????
penso che ci siano dei compromessi:
bmw=qualità affidabilita
alfa ( :love) ) = linea e piacere di guida.
a me la serie 1 esteticamente mi fa :cesso) ......la :147) invece ogni volta che la guardo mi trasmette un'emozione.......cosa che non mi fa la bmw ( e ci tengo a dire che steticamente parlando ce ne fosse una che mi piace.....macchè!!!) i miei soldi li spendo per un prodotto che mi soddisfa l'occhio e poi diciamocela tutta........raga l'alfa è una buona macchina, io personalmente apparte qualche pecca di montaggio non mi ha mai dato rogne tipo mi ha lasciato a piedi infinite volte. non voglio sminuire ma il mercato dell'auto offre di mooooolto peggio!!

rugantino82":2jnzh65y ha detto:
raga voi spendereste più soldi x un'auto che esteticamente vi piace meno di un'altra ma che sapete x certo che è costruttivamente parlando migliore? comprereste una bmw sapendo che un'alfa è più maneggevole in fatto di guidabilità????
penso che ci siano dei compromessi:
bmw=qualità affidabilita
alfa ( :love) ) = linea e piacere di guida.
a me la serie 1 esteticamente mi fa :cesso) ......la :147) invece ogni volta che la guardo mi trasmette un'emozione.......cosa che non mi fa la bmw ( e ci tengo a dire che steticamente parlando ce ne fosse una che mi piace.....macchè!!!) i miei soldi li spendo per un prodotto che mi soddisfa l'occhio e poi diciamocela tutta........raga l'alfa è una buona macchina, io personalmente apparte qualche pecca di montaggio non mi ha mai dato rogne tipo mi ha lasciato a piedi infinite volte. non voglio sminuire ma il mercato dell'auto offre di mooooolto peggio!!

Vuoi la risposta? Sì! E penso anche che possa darmi più piacere di guida ed essere maneggevole alla pari se non di più di una nasona. Dopotutto la bellezza non basta. :lol:

ancora che fate questi discorsi? :wall)

lo volete capire che la 147 ha quasi 8 anni?......ragazzi non sembra ma ormai è vecchia! escono versioni nuove, la ducati è molto carina, ma onestamente ORA non la comprerei mai
la mia è una 2002....la guardo, mi sembra che l'ho comprata ieri(merito anche della 'somiglianza della GTA, bellissima!)....ma farà 6 anni!!!! sono tantissimi...

è ovvio che una serie 1 è più 'avanti'......è stata sviluppata dopo.....anche la stilo era più avanti della 147 elettronicamente parlando! è uscita qualke mese dopo mi pare

in alfa i soldi stanno arrivando piano piano, non possono sfornare restayling su restayling come fanno audi e bmw.....quante piccolezze avranno acambiato alla serie 1 o audi a3 da quando sono uscite? in alfa invece sono andati di bene in peggio :asd) .... tagli ecc ecc.....

cmq la 147 è un capitolo chiuso....c'è da dire che come doti dinamike anche se ha assetto da cammello è ancora al top!! e nonostante l'età la gente ancora la guarda quando è parcheggiata....la 159 già fa capire il 'futuro'......ok pesa.....ma non mi dite che tra serie 3 e 159 c'è un ABISSO......io ovviamente preferisco 159 :D

Allora ragazzi io avevo un giornale (al volante del 2005) che metteva in competizione l Alfa 147 e Bmw serie 1. Morale della favola le auto erano quasi alla pari,addirittura la 147 aveva le plastiche interne migliori al tatto della Bmw serie 1. Per quanto riguarda la 147 è un modello oramai anziano ma non per questo significa che sia un'auto non piu competitiva, basti guardare le classifiche. a presto. Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.