GioGT":32zp94kj ha detto:Quoto, ma qui non si parla di un "allestimento" a tiratura limitata o un prodotto creato per "vendere"; a mio parere parliamo di un "EsseEsse" ricarrozzata, quindi in linea con le possibilità produttivie del gruppo.....
...cioè non dovrebbe comportare costi di sviluppo, e cmq non parliamo di una preparazione ma di una versione fatta dalla casa madre per questo son fiducioso.....
Non ci siamo capiti. Che sia una cosa fattibile è oltremodo vero...... daltronde le cose + "salienti" che sulla "Veloce" vengono cambiate son gli ammortizzatori, che vengono sempre forniti da esterni anche sulle vetture "di serie e che escono così a stabilimento".
Non concordo che sia un tentativo "battistrada"...... cioè qualcosa fatto con il placet della casa madre per "verificare". Semmai potrebbe essere vero il contrario ossia che se un tot. di utenti "sportiveggianti" gradiscono molto l'assetto Koni e non le contrattive, prendendo spunto "A POSTERIORI" dall'esperimento "esterno" di cui sopra, potrebbero poi produrre un qualcosa di similare, eventualmente in opzione.
Al momento, a quanto ne so, si sta sviluppando un qualcosa che legato alle possibilità di personalizzazione del manettino vadano in direzione di una modifica di assetto usando le "sospensioni intelligenti" (chi è meno giovane o sa qualcosa di auto si ricorderà le Lancia Thema, Dedra, 155 e 164 che vent'anni fa circa offrivano già un qualcosa di similare, della serie si poteva già avere portandolo avanti senza buttare nel cesso la roba e poi riproporla vent'anni dopo come "novità").
Sul fatto di una Mito basata sulla SS la cosa non è impossibile e lo sappiamo bene. Ma mi pare che le idee su questo modello Mito vadano in una direzione diversa (che io non concepisco e si sa): se tu vuoi fare una sorta di nuova Lancia Y o Y10 è chiaro che non stai a pensare ad assetti e prestazioni ma punti su altre robe.