Alfa Romeo MiTo VELOCE

Mi inserisco un attimo nel discorso sospensioni contrattive, per chiarire che le molle sono interne agli ammortizzatori:
immagine1364dd9.png

immagine123d4b6.png

Ciò detto, questa MiTo "Veloce" al momento è un'iniziativa locale, così come i pack tre colori.

Xanto.net":33rwmtwm ha detto:
ps: in verità non capisco neppure io tutta sta fisima per i 5 bulloni invece che 4...
i 4: un bullone in meno, risparmio di peso e di costi, il mozzo ha un buco in meno (più materiale e quindi resistenza) più preciso nella "quadratura" e quindi anche più facile da bilanciare etc etc.. la coppia di serraggio che possono effettuare, praticamente identica

il vantaggio dei 5? estetico?.. e l'estetica è soggettiva :ka)
nemmeno io.
Posso capire questa "conquista" nel passaggio da 145/146 a 147, che già dovrebbe essere un livello in più.
Ma la MiTo è cmq una vettura di classe inferiore.. non vedo scandali se mancano certi plus (+ che altro estetici) come i 5 fori

giangirm":24l569jk ha detto:
Xanto.net":24l569jk ha detto:
ps: in verità non capisco neppure io tutta sta fisima per i 5 bulloni invece che 4...
i 4: un bullone in meno, risparmio di peso e di costi, il mozzo ha un buco in meno (più materiale e quindi resistenza) più preciso nella "quadratura" e quindi anche più facile da bilanciare etc etc.. la coppia di serraggio che possono effettuare, praticamente identica

nemmeno io.
Posso capire questa "conquista" nel passaggio da 145/146 a 147, che già dovrebbe essere un livello in più.
Ma la MiTo è cmq una vettura di classe inferiore.. non vedo scandali se mancano certi plus (+ che altro estetici) come i 5 fori

Quoto, però non è economica per essere una vettura di classe inferiore....è poco meno costosa di una 147....

Mollan":26kst4ax ha detto:
giangirm":26kst4ax ha detto:
Xanto.net":26kst4ax ha detto:

nemmeno io.

Quoto, però non è economica per essere una vettura di classe inferiore....è poco meno costosa di una 147....
e aggiungengo questi vezzi costerebbe forse come una 147, così che nessuno la comprerebbe ;)
Se non bastano i soldi c'è sempre la GPunto... :ka)

MacGeek":3p8x5ebm ha detto:
Iniziativa locale dell'importatore olandese, appunto.

Ahia!!! Vuoi vedere che adesso la fanno per l'Olanda e non per l'Italia ed Europa ?? :mad2) :mad2) :mad2)

Mollan":3p8x5ebm ha detto:

Già.......però anche la Mini ne ha 4, costa tanto come la MiTo, ma nessuno si lamenta dei 4 dadi :ka)

Allegati

• 3c76_1.JPG
    3c76_1.JPG
    28.3 KB · Visualizzazioni: 3,034
MacGeek":xgxwqut2 ha detto:
Mi inserisco un attimo nel discorso sospensioni contrattive, per chiarire che le molle sono interne agli ammortizzatori

Meno male, allora non avevo capito troppo male :p

E questo riconferma che se sulla Veloce vengono montati ammortizzatori Koni le contrattive si perdono, a meno che anche i Koni le integrino.

giangirm":1bowu6r3 ha detto:
Mollan":1bowu6r3 ha detto:
giangirm":1bowu6r3 ha detto:
nemmeno io.

e aggiungengo questi vezzi costerebbe forse come una 147, così che nessuno la comprerebbe ;)
Se non bastano i soldi c'è sempre la GPunto... :ka)

non è un discorso di calcoli scelte in economia ecc ecc è molto più semplice...la mi.to è una Grande Punto carrozzata Alfa..quindi mantiene le caratteristiche Fiat GP come i cerchi a 4 fori...

MacGeek":1dlwch7t ha detto:
Iniziativa locale dell'importatore olandese, appunto.
ma infatti le foto sembrano proprio fatte in un officina classica cosa che nn penso si faccia x la produzione in serie :asd)

sono anche io convinto che mettano su dei bei koni con le molle della gapesse e via alle contrattive :lol:

Di versioni di MITO ne potranno uscire anche 1000....

...ma resterà sempre, innegabilmente ed evidentemente, una FIAT Punto con il vestito buono.... ciaooo e non me ne volete, lo sapete cos'è la mito.....

nikolas0071":39xa229t ha detto:
...ma resterà sempre, innegabilmente ed evidentemente, una FIAT Punto con il vestito buono.... ciaooo e non me ne volete, lo sapete cos'è la mito.....

Non s'era detto di piantarla con la solita solfa??? :mad2) :mad2) :mad2)
La parentesi finisce qua... :ammonito)

maxchan147":2gnlymxx ha detto:
MacGeek":2gnlymxx ha detto:
questa MiTo "Veloce" al momento è un'iniziativa locale, così come i pack tre colori.

Domanda da 1000 punti: è "previsto", quantomeno a chiacchiere, che queste iniziative passino da locali a globali?

A mia memoria questo tipo di iniziative purtroppo restano locali :shrug03) mi sovviene ad esempio la 147 Linea Rossa commercializzata in Giappone.

Peccato, perchè un modello come la Mito Veloce non avrebbe sfigurato a listino (ammesso che quelle orribili strip siano optional :sarcastic) ).