Alfa Romeo MiTo VELOCE

Mi inserisco un attimo nel discorso sospensioni contrattive, per chiarire che le molle sono interne agli ammortizzatori:
immagine1364dd9.png

immagine123d4b6.png


Ciò detto, questa MiTo "Veloce" al momento è un'iniziativa locale, così come i pack tre colori.
 
Xanto.net":33rwmtwm ha detto:
ps: in verità non capisco neppure io tutta sta fisima per i 5 bulloni invece che 4...
i 4: un bullone in meno, risparmio di peso e di costi, il mozzo ha un buco in meno (più materiale e quindi resistenza) più preciso nella "quadratura" e quindi anche più facile da bilanciare etc etc.. la coppia di serraggio che possono effettuare, praticamente identica

il vantaggio dei 5? estetico?.. e l'estetica è soggettiva :ka)
nemmeno io.
Posso capire questa "conquista" nel passaggio da 145/146 a 147, che già dovrebbe essere un livello in più.
Ma la MiTo è cmq una vettura di classe inferiore.. non vedo scandali se mancano certi plus (+ che altro estetici) come i 5 fori
 
giangirm":24l569jk ha detto:
Xanto.net":24l569jk ha detto:
ps: in verità non capisco neppure io tutta sta fisima per i 5 bulloni invece che 4...
i 4: un bullone in meno, risparmio di peso e di costi, il mozzo ha un buco in meno (più materiale e quindi resistenza) più preciso nella "quadratura" e quindi anche più facile da bilanciare etc etc.. la coppia di serraggio che possono effettuare, praticamente identica

il vantaggio dei 5? estetico?.. e l'estetica è soggettiva :ka)
nemmeno io.
Posso capire questa "conquista" nel passaggio da 145/146 a 147, che già dovrebbe essere un livello in più.
Ma la MiTo è cmq una vettura di classe inferiore.. non vedo scandali se mancano certi plus (+ che altro estetici) come i 5 fori

Quoto, però non è economica per essere una vettura di classe inferiore....è poco meno costosa di una 147....
 
Mollan":26kst4ax ha detto:
giangirm":26kst4ax ha detto:
Xanto.net":26kst4ax ha detto:
ps: in verità non capisco neppure io tutta sta fisima per i 5 bulloni invece che 4...
i 4: un bullone in meno, risparmio di peso e di costi, il mozzo ha un buco in meno (più materiale e quindi resistenza) più preciso nella "quadratura" e quindi anche più facile da bilanciare etc etc.. la coppia di serraggio che possono effettuare, praticamente identica

il vantaggio dei 5? estetico?.. e l'estetica è soggettiva :ka)
nemmeno io.
Posso capire questa "conquista" nel passaggio da 145/146 a 147, che già dovrebbe essere un livello in più.
Ma la MiTo è cmq una vettura di classe inferiore.. non vedo scandali se mancano certi plus (+ che altro estetici) come i 5 fori

Quoto, però non è economica per essere una vettura di classe inferiore....è poco meno costosa di una 147....
e aggiungengo questi vezzi costerebbe forse come una 147, così che nessuno la comprerebbe ;)
Se non bastano i soldi c'è sempre la GPunto... :ka)
 
MacGeek":3p8x5ebm ha detto:
Iniziativa locale dell'importatore olandese, appunto.

Ahia!!! Vuoi vedere che adesso la fanno per l'Olanda e non per l'Italia ed Europa ?? :mad2) :mad2) :mad2)

Mollan":3p8x5ebm ha detto:
Quoto, però non è economica per essere una vettura di classe inferiore....è poco meno costosa di una 147....

Già.......però anche la Mini ne ha 4, costa tanto come la MiTo, ma nessuno si lamenta dei 4 dadi :ka)
 

Allegati

  • 3c76_1.JPG
    3c76_1.JPG
    28.3 KB · Visualizzazioni: 3,034
MacGeek":xgxwqut2 ha detto:
Mi inserisco un attimo nel discorso sospensioni contrattive, per chiarire che le molle sono interne agli ammortizzatori

Meno male, allora non avevo capito troppo male :p

E questo riconferma che se sulla Veloce vengono montati ammortizzatori Koni le contrattive si perdono, a meno che anche i Koni le integrino.
 
giangirm":1bowu6r3 ha detto:
Mollan":1bowu6r3 ha detto:
giangirm":1bowu6r3 ha detto:
nemmeno io.
Posso capire questa "conquista" nel passaggio da 145/146 a 147, che già dovrebbe essere un livello in più.
Ma la MiTo è cmq una vettura di classe inferiore.. non vedo scandali se mancano certi plus (+ che altro estetici) come i 5 fori

Quoto, però non è economica per essere una vettura di classe inferiore....è poco meno costosa di una 147....
e aggiungengo questi vezzi costerebbe forse come una 147, così che nessuno la comprerebbe ;)
Se non bastano i soldi c'è sempre la GPunto... :ka)

non è un discorso di calcoli scelte in economia ecc ecc è molto più semplice...la mi.to è una Grande Punto carrozzata Alfa..quindi mantiene le caratteristiche Fiat GP come i cerchi a 4 fori...
 
MacGeek":1dlwch7t ha detto:
Iniziativa locale dell'importatore olandese, appunto.
ma infatti le foto sembrano proprio fatte in un officina classica cosa che nn penso si faccia x la produzione in serie :asd)

sono anche io convinto che mettano su dei bei koni con le molle della gapesse e via alle contrattive :lol:
 
Di versioni di MITO ne potranno uscire anche 1000....

...ma resterà sempre, innegabilmente ed evidentemente, una FIAT Punto con il vestito buono.... ciaooo e non me ne volete, lo sapete cos'è la mito.....
 
nikolas0071":39xa229t ha detto:
...ma resterà sempre, innegabilmente ed evidentemente, una FIAT Punto con il vestito buono.... ciaooo e non me ne volete, lo sapete cos'è la mito.....

Non s'era detto di piantarla con la solita solfa??? :mad2) :mad2) :mad2)
La parentesi finisce qua... :ammonito)
 
maxchan147":2gnlymxx ha detto:
MacGeek":2gnlymxx ha detto:
questa MiTo "Veloce" al momento è un'iniziativa locale, così come i pack tre colori.

Domanda da 1000 punti: è "previsto", quantomeno a chiacchiere, che queste iniziative passino da locali a globali?

A mia memoria questo tipo di iniziative purtroppo restano locali :shrug03) mi sovviene ad esempio la 147 Linea Rossa commercializzata in Giappone.

Peccato, perchè un modello come la Mito Veloce non avrebbe sfigurato a listino (ammesso che quelle orribili strip siano optional :sarcastic) ).
 
Top