Alfa Romeo MiTo VELOCE

Mollan":3jq6qquo ha detto:
Secondo me, se sia questa che la GTA verranno lanciate sul mercato, potremmo finalmente dire di avere un prodotto gestito bene, molto bene.

Bhè la GTA ormai è cosa certa.....bisognerà vedere se sarà (esteticamente) proprio come l'abbiamo vista a Ginevra; ma questa avendo tutto il materiale in casa...non dovrebbe essere una chimera....

....anche perchè a quel punto avremmo davvero un buco di mercato!

Cioè la 155 cv sarebbe la risposta alla Cooper; la (Veloce) DA 180 cv alla Cooper S; e la GTA alla J Works.....forse per la prima volta da anni saremmo migliori!!!!!!!!

Almeno sulla carta!!!! :asd)

dalle foto ho visto che i cerchi montati sono ancora dei 4 fori... penso e spero che per la versione definitiva da 180cv vogliano passare al fissaggio a 5 fori...!!

Gli sticker sono agghiaccianti, spero li lascino come optional; il resto non sembra male.

Non posso fare a meno di osservare che se montano ammortizzatori Koni le famose contrattive sono già andate a farsi benedire, alla faccia della super innovazione radicale (a meno che si tratti di Koni contrattive).

per me, finchè lasceranno gli indicatori arancioni quei fari saranno sempre troppo sbilanciati verso l'alto.

per il resto: bene l'arrivo del motore, malissimo questa connotazione da gpa, spero sia tutto solo un allestimento opzionale.

DriftSK":2qzcvo5z ha detto:
Gli sticker sono agghiaccianti, spero li lascino come optional; il resto non sembra male.

Non posso fare a meno di osservare che se montano ammortizzatori Koni le famose contrattive sono già andate a farsi benedire, alla faccia della super innovazione radicale (a meno che si tratti di Koni contrattive).
Infatti gli stickers la fanno un po' tamarra :scratch)
Ma tutto sommato sta Mi.To. nn è poi tanto male...

stikers a parte che fanno troppo abarth non è male
molto bene il motore :nod)

ma non ho capito se si tratta di qualcosa di ufficiale o meno
da altre parti la chiamano "alfa mito veloce", non "sport"

simo__87":1bb9x33a ha detto:

Alfa MiTo Veloce......questo il nome in via "ufficiosa"......io nel titolo ho scritto Sport perchè l'articolo che avevo trovato la chiamava cosi! :OK)

GioGT":15j2fbqw ha detto:
simo__87":15j2fbqw ha detto:

Alfa MiTo Veloce......questo il nome in via "ufficiosa"......io nel titolo ho scritto Sport perchè l'articolo che avevo trovato la chiamava cosi! :OK)

forse gli sticker la fanno un pò tamarra (ne ho visto delle versioni on line che come fascia parasole sul parabrezza avevano il tricolore :eek:hmamma) ).. comunque con la 8C, la Mi.to GTA questa Mi.to versione sportiva, e tutte le varianti di look (appendici, gomme e cerchi maggiorati, particolari in simil-carbonio ecc ecc.), e queste nuove motorizzazioni.... credo che stiamo tornando sulla scia delle vecchie Alfa.. anch'esse un pò tamarre... ma amate da tutti e in tutto il mondo proprio per questi particolari che sprizzavano italianità da tutti i pori.. non credete ? :thk) :OK)

PaoloBitta87":3p3pb3mu ha detto:
GioGT":3p3pb3mu ha detto:
simo__87":3p3pb3mu ha detto:

forse gli sticker la fanno un pò tamarra (ne ho visto delle versioni on line che come fascia parasole sul parabrezza avevano il tricolore :eek:hmamma) ).. comunque con la 8C, la Mi.to GTA questa Mi.to versione sportiva, e tutte le varianti di look (appendici, gomme e cerchi maggiorati, particolari in simil-carbonio ecc ecc.), e queste nuove motorizzazioni.... credo che stiamo tornando sulla scia delle vecchie Alfa.. anch'esse un pò tamarre... ma amate da tutti e in tutto il mondo proprio per questi particolari che sprizzavano italianità da tutti i pori.. non credete ? :thk) :OK)

In pratica vai dicendo che gli Italiani sono tamarri per natura? :smokin)

PaoloBitta87":175ovjzp ha detto:
dalle foto ho visto che i cerchi montati sono ancora dei 4 fori... penso e spero che per la versione definitiva da 180cv vogliano passare al fissaggio a 5 fori...!!

Ma la differenza poi in cosa consiste alla fine? E' solo una fissa vostra o c'è dell'altro? :eek13) :eek13)

DriftSK":175ovjzp ha detto:

E' quello che mi chiedevo pure io: i Koni, sono contrattive anch'esse?

PaoloBitta87":3is3lyq2 ha detto:

ma cosa servono 5 fori???? :ka)

DriftSK":14bdxutk ha detto:

che io sappia, la "contrattività" non ha nulla a che fare con l'ammortizzatore.. ma è cercata/gestita/inventata quel che l'è chiamala come vuoi..
dal pezzi delle sospensioni e dalle molle (in particolare soprattutto dalle molle (dovrebbe esserci un sistema a doppia molla di cui una precaricata)
infatti lo scopo è quello di contrastare rollio e beccheggio.. e non la frenatura delle oscillazioni, compito degli ammortizzatori

..poi magari mi sbaglio nè :asd)

ps: in verità non capisco neppure io tutta sta fisima per i 5 bulloni invece che 4...
i 4: un bullone in meno, risparmio di peso e di costi, il mozzo ha un buco in meno (più materiale e quindi resistenza) più preciso nella "quadratura" e quindi anche più facile da bilanciare etc etc.. la coppia di serraggio che possono effettuare, praticamente identica

il vantaggio dei 5? estetico?.. e l'estetica è soggettiva :ka)

Xanto.net":3uqg2lce ha detto:
che io sappia, la "contrattività" non ha nulla a che fare con l'ammortizzatore.. ma è cercata/gestita/inventata dal pezzi delle sospensioni e dalle molle (in particolare soprattutto dalle molle (dovrebbe esserci un sistema a doppia molla di cui una precaricata)
infatti lo scopo è quello di contrastare rollio e beccheggio.. e non la frenatura delle oscillazioni, compito degli ammortizzatori

mmmh probabilmente hai ragione: su una pagina di Alfasport ho trovato un interessante paragrafo che sintetizza bene lo schema delle contrattive. Io pensavo che la molla antagonista fosse interna all'ammortizzatore, invece è coassiale alla primaria e contenuta in un involucro che incorpora anche l'ammortizzatore relativo. Non è molto chiaro se l'intero insieme rappresenti il gruppo ammortizzatore e se sia possibile sostituire il solo ammortizzatore mantenendo il resto :OK)

200863142239_contrattiva1.jpg

Nota: anche i cugini di Alfasport scrivono le loro belle minchiate, quando dicono ad esempio che le contrattive "permettono di eliminare la barra antirollio" :asd) oppure quando pubblicano affiancati gli schemi di due contrattive differenti (una sovrapposta e una coassiale) omettendo di indicare che si tratta di due modelli completamente diversi :lol:

****News****

Secondo Autoblog, la Mito Veloceverrà presentata al salone olandese "AutoRAI" insieme ai tre nuovi pack, Linea Verde, Bianco e Rossa.

Di seguito la notizia cosi come viene riportata:

Alfa Romeo sarà presente all’edizione 2009 del Salone olandese AutoRAI che si terrà il mese prossimo. Nello stand della Casa del Biscione sarà esposta l’Alfa MiTo Veloce e anche altri modelli, arricchiti con i pacchetti della nuova “Linea Tre Colori”. Si tratta di tre linee di pacchetti contraddistinti tra loro non solo per gli optional che comprendono ma anche per il nome: Linea Rossa, Linea Bianco e Linea Verde. Questi pack saranno disponibili sin da subito per la Mito e dal 2010 anche per la futura Alfa Milano.

Il pacchetto “Linea Rossa” incontra le esigenze dei clienti più sportivi e prevede accessori come minigonne, splitter e spoiler, i quali vanno ad arricchire la carrozzeria. La “Linea Bianco” è dedicata a chi è più attento ai particolari ed è alla ricerca del lusso; questo pacchetto prevede sensori per il parcheggio anteriori e posteriori, sedili riscaldabili, presa USB e per l’iPod. Infine, il pacchetto “Linea Verde” offre accessori pratici come le reti di stoccaggio e protezione dei bagagli e rivestimenti speciali per i tappetini.

Qunidi il modello già esiste! :OK)

yugs":2s9zzl11 ha detto:
PaoloBitta87":2s9zzl11 ha detto:

credo che 5 fori siano meglio di 4... è una sicurezza in più..
poi c'è anche il discorso estetico ma quello è in secondo piano..

Coyote74":14rcmj90 ha detto:
PaoloBitta87":14rcmj90 ha detto:
GioGT":14rcmj90 ha detto:

In pratica vai dicendo che gli Italiani sono tamarri per natura? :smokin)

più o meno sì.. anche se la parola giusta non è tamarri.. è semplocemente italiani... :asd) :fluffle)

PaoloBitta87":1l1z0ear ha detto:
yugs":1l1z0ear ha detto:
PaoloBitta87":1l1z0ear ha detto:

credo che 5 fori siano meglio di 4... è una sicurezza in più..
poi c'è anche il discorso estetico ma quello è in secondo piano..

Fidati che a livello di sicurezza non cambia nulla...le colonnette non vengono dimensionate a caso ma con precisi calcoli e coefficienti di sicurezza che lasciano un margine di errore...se ne mettono 4 è per risparmiare potendo sfruttare la componentistica della punto...e poi non ho mai visto ruote che si staccano per il fatto di avere 4 fori piuttosto che 5 (nemmeno sulla smart che ne ha 3...) :OK)