Alfa Romeo MiTo VELOCE

Noo una volta che si iniziava a fare qualcosa di davvero interessante.. è solo un'esperimento locale? :jaw)

Cioè il fatto che sti pezzi si stiano provando in un'officinetta mi sembra alquanto normale, il punto è poi capire se stà versione arriva a listino o meno! :elio)

Penso che, al di la del fatto che la mito non la trovo molto interessante, questi pacchetti - versioni speciali siano spettacolari e interessanti, ci vogliano ad un marchio come AR (a parte gli stickers replica abarth.. :splat) ) e rendano l'offerta davvero interessante a articolata, degna del marchio. :OK)

Spero soltanto si possano vedere questi upgrate per la mito anche nelle nostre concessionarie.. :clap)

giorni fa ho visto una mito grigia parcheggiata in bella mostra di se... non l'avevo mai vista in questa colorazione, ma... mi è piaciuta!!! :?: :?: :?: ...pensate che l'ho pure consigliata ad una mia collega :?: ... quel colore grigio gli da anche una certa eleganza... forse quel colore mette meno in evidenza i fari da pesce lesso... boh, come avrete capito sono rimasto sorpreso del mio stesso giudizio estetico... cmq tornando IT questa probabile versione veloce non mi dispiace affatto con i nuovi accorgimenti estetici... e anche per la motorizzazione, speriamo

147nos":1zd2otq8 ha detto:
Spero soltanto si possano vedere questi upgrate per la mito anche nelle nostre concessionarie.. :clap)

si potrebbe studiare una sorta di personalizzazione una sorta di programma alfa unica tanto se i pezzi ci osno nn vedo xche uno nn puo sceglierli in fondo sono smepre denari che arrivano di certo la spesa deve essere corretta (leggesi abarth :lol: )

squalettoge":1ytafj79 ha detto:
147nos":1ytafj79 ha detto:

si potrebbe studiare una sorta di personalizzazione una sorta di programma alfa unica tanto se i pezzi ci osno nn vedo xche uno nn puo sceglierli in fondo sono smepre denari che arrivano di certo la spesa deve essere corretta (leggesi abarth :lol: )

Bastava fare un kit come "EsseEsse" di Abarth... del tipo "Quadrifoglio Verde" o "Turismo Internazionale" che comprendeva :
- kit motore
- kit assetto
- kit estetico

probabilmente era stato pensato dal Marketing.. il problema è farlo capire a Torino..

lelesch81":2dkwz9h2 ha detto:
squalettoge":2dkwz9h2 ha detto:
147nos":2dkwz9h2 ha detto:

Bastava fare un kit come "EsseEsse" di Abarth... del tipo "Quadrifoglio Verde" o "Turismo Internazionale" che comprendeva :
- kit motore
- kit assetto
- kit estetico

probabilmente era stato pensato dal Marketing.. il problema è farlo capire a Torino..

sarebbe un'ottima proposta...anche a livello di immagine...
come le sorellastre Abarth che hanno appunto le opzioni ESSESSE

Il FUSI":hjc1537u ha detto:
Andava cambiata anche la turbina.... sarebbe costato.
E poi scusa ma...... un'Alfa che va + di un'Abarth non mi pare sia "nelle corde" di Fiat oggi, no?

E mai lo sarà finchè le cose stanno così... :sic) Un vero peccato perchè il potenziale c'è ... colletta per acquistare ALfa? :clap)

Comunque spero che le iniziative locali prevalgano e aiutino a migliorare il prodotto base! Questa cosa è incredibile non trovate? Descrive al meglio la situazione odierna.. :matto) :sadomaso)

....interessante il discorso del Kit.....ma più che un discorso "da fare" dico che è meglio così, altrimenti se già diciamo che MiTo è una GP figuraimoci se facevano il Kit....sarebbe stato un kit ESSE ESSE!!! :asd)

No meglio la Mito Veloce, va ha coprire il buco tra Mito Standard e GTA e sovrasta i 160cv della Cooper S! :OK)

maxchan147":3afp9s6l ha detto:
GioGT":3afp9s6l ha detto:
No meglio la Mito Veloce, va ha coprire il buco tra Mito Standard e GTA e sovrasta i 160cv della Cooper S! :OK)

Si, in Olanda.
E in Italia?

contnetissimo che un'Alfa possa rompere i coglioni a una Cooper :D :D :D
dispiaciuto e amareggiato per il fatto che la cosa per ora non arrivi in Olanda

maxchan147":3kl6k28m ha detto:
GioGT":3kl6k28m ha detto:

Si, in Olanda.
E in Italia?

E se il lancio "olandese" servisse solo a vedere se commercializzarla poi nel resto dell'europa......dubito che Alfa o meglio Fiat spendano soldi per produrre un Auto da produrre solo in un paese...oltretutto straniero.....

....ovviamente prendendo in considerazione la Mito che rappresenta la rampa di lancio del Gruppo.....e non la Palio o la Linea.....

I mercati esteri hanno sovente visto delle versioni speciali là ideate e realizzate, con equipaggiamenti di fornitori esterni (anche grandi nomi).
Queste versioni son rimaste "confinate" nei paesi di riferimento quasi sempre..... fra le eccezioni possiamo ricordare la 147 cup, inizialmente "ideata" per la germania e poi resa disponibil anche in Italia. Ma si trattava di vetture normali con qualche accessorio qualificante e già previsto in stabilimento. Quà il discorso è diverso, questa versione perde alcune caratteristiche tecniche che vengono montate a stabilimento.

GioGT":ualmhih3 ha detto:
maxchan147":ualmhih3 ha detto:
GioGT":ualmhih3 ha detto:

Si, in Olanda.
E in Italia?

E se il lancio "olandese" servisse solo a vedere se commercializzarla poi nel resto dell'europa......dubito che Alfa o meglio Fiat spendano soldi per produrre un Auto da produrre solo in un paese...oltretutto straniero.....

....ovviamente prendendo in considerazione la Mito che rappresenta la rampa di lancio del Gruppo.....e non la Palio o la Linea.....

si ma perchè proprio in olanda? non mi sembra che li l'alfa venda così tanto da poter fare prove di mercato :ka) credo che è e resterà solo una cosa fatta li! Purtroppo :cry:

cuorerosso":1ildy9ui ha detto:
si ma perchè proprio in olanda? non mi sembra che li l'alfa venda così tanto da poter fare prove di mercato :ka) credo che è e resterà solo una cosa fatta li! Purtroppo :cry:
Stai scherzando! Gli olandesi sono pazzi Alfa più di noi italiani, a momenti!

veramente io sapevo gli inglesi erano pazzi più di noi italiani per le alfa e un tempo gli svizzeri ;)
ora non saprei a numeri come siam messi nei due paesi, cercherò dei dati così li metto a confronto :OK)

GioGT":2sx6eoz3 ha detto:

Ma erano 175 i cv della cooper S o sbaglio ? :eek13) :eek13)

Felix7":2sx6eoz3 ha detto:
cuorerosso":2sx6eoz3 ha detto:
Stai scherzando! Gli olandesi sono pazzi Alfa più di noi italiani, a momenti!

Questo è poco ma sicuro (e purtroppo non è cosa bella, anche se io mi tiro fuori dall'italiano medio :asd) :asd) ) :OK) :OK)

cuorerosso":2sx6eoz3 ha detto:
veramente io sapevo gli inglesi erano pazzi più di noi italiani per le alfa e un tempo gli svizzeri ;)
ora non saprei a numeri come siam messi nei due paesi, cercherò dei dati così li metto a confronto :OK)

Dove amano molto le Alfa è in Germania e soprattutto Giappone ;)

Il FUSI":zh403dkp ha detto:
I mercati esteri hanno sovente visto delle versioni speciali là ideate e realizzate, con equipaggiamenti di fornitori esterni (anche grandi nomi).
Queste versioni son rimaste "confinate" nei paesi di riferimento quasi sempre..... fra le eccezioni possiamo ricordare la 147 cup, inizialmente "ideata" per la germania e poi resa disponibil anche in Italia. Ma si trattava di vetture normali con qualche accessorio qualificante e già previsto in stabilimento. Quà il discorso è diverso, questa versione perde alcune caratteristiche tecniche che vengono montate a stabilimento.

Quoto, ma qui non si parla di un "allestimento" a tiratura limitata o un prodotto creato per "vendere"; a mio parere parliamo di un "EsseEsse" ricarrozzata, quindi in linea con le possibilità produttivie del gruppo.....
...cioè non dovrebbe comportare costi di sviluppo, e cmq non parliamo di una preparazione ma di una versione fatta dalla casa madre per questo son fiducioso.....

GioGT":3f4iv3hm ha detto:
Il FUSI":3f4iv3hm ha detto:

Quoto, ma qui non si parla di un "allestimento" a tiratura limitata o un prodotto creato per "vendere"; a mio parere parliamo di un "EsseEsse" ricarrozzata, quindi in linea con le possibilità produttivie del gruppo.....
...cioè non dovrebbe comportare costi di sviluppo, e cmq non parliamo di una preparazione ma di una versione fatta dalla casa madre per questo son fiducioso.....

io credo che sarebbe una cosa egregia anche se fosse preparata da un tuner, preparatore o qualsiavoglia esterno, ma di fama mondiale vedi le mini John cooper mercedes AMG, BMW Alpine... ecc ecc...