Alfa Romeo MiTo VELOCE

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
stando alle voci che giungono da Autoblog....in Alfa stanno pensando di creare una MiTo denominata "Sport" con motore 1.4 che dovrebbe giungere alla alla raguardevole potenza di 180cv....detta in parole povere il motore della GP Abarth SS!

La versione dovrebbe piazzarsi al di sotto della GTA andando a completare la gamma mototi che offrirebbe:

- 1.4 78 cv - Junior
- 1.4 155 cv
- 1.4 180 cv - Veloce
- 1.8 240 cv - GTA

.....dalle indiscezioni sembra che la "nuova" MiTo debba chiamarsi VELOCE, ma non si hanno dati riguardanti le prestazioni che cmq dovrebbero ricalcare quelle della cugina Abarth....

Questo il possibile look
 

Allegati

  • mitov1.jpg
    mitov1.jpg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 4,865
:scratch) aspetto di vederla intera e definitiva..
 
Mollan":1f2y7880 ha detto:
Si finalmente han capito che dovevano colorare la zona fendinebbia di nero e non nel colore della carrozzeria....


ma allora ci leggono seriamente! :eek:hmamma) :smokin)
 
GioGT":1qfo9enm ha detto:
yugs":1qfo9enm ha detto:
:scratch) aspetto di vederla intera e definitiva..

Le foto che ha postato "mikko" le ho viste pure io....e da li sembra che un esemplare in fase di montaggio esista già....magari non dovremmo attendere tanto!

riporto pure le altre foto (autoblog)
big_mitov3.jpg

5

big_mitov6.jpg

big_mitov7.jpg
 
Secondo me la lanceranno prima della GTA definitiva, giusto per preparare la bocca al possibile acquirente GTA, detto questo mi sembra una versione fatta per chi "vorrebbe ma non può".....

...il che a mio parere mi sembra....positivo no?

Andiamo a tappare tutti i buchi possibili.....
 
finalmente davvero! è da quando è uscita che dico che se i fari fossero stati neri sarebbe risultato più digeribile il frontale :OK) e poi sembra che con i motori si stiano adeguando alla concorrenza :OK)
 
finalmente la zona fendinebbia nera...

e con quel labbro hanno tolto i denti da dracula al paraurti...

poi i fari neri danno un altro aspetto...

le bandelle adesive fan molto abarth però...

c'è da dire che era da scemi non farla.. visto che è tutta roba che già c'è con Abarth...

Non chiamatela sport però :splat)
 
falconero79":1fu65hh6 ha detto:
le bandelle adesive fan molto abarth però...
spero le tolgano, dovrebbero metter di serie quelle con il quadrifoglio sulle fiancate (lineaccessori).

Bene per i18" Lineaccessori, son spettacolari. Speriamo almeno nel nome Veloce.
 
BElla lì... finalmente via le cromature dalla fanaleria... che a me non son mai piaciute! Le lascio volentieri ad altre case automobilistiche...
 
Ecco l'articolo di autoblog:

Alfa Romeo MiTo: in arrivo la Veloce da 180 CV


Attualmente il top di gamma dell’Alfa Romeo MiTo è rappresentato dalle versioni 1.4 Turbo Benzina da 155 CV. All’ultimo Salone di Ginevra è stata presentata la MiTo GTA, mossa dal nuovo 1750 turbo da 240 CV. Il gap tra queste due varianti prestazionali della piccola del Biscione potrebbe essere colmato a breve con il debutto della MiTo Veloce.
Sotto il cofano si troverebbe sempre il 1.4 Turbo Benzina ma la potenza salirebbe a 180 CV. Grazie a questo propulsore, la MiTo sarebbe capace di coprire gli o-100 in 7,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h. All’esterno, la Veloce si distinguerebbe dalle altre MiTo per via degli sticker apposti sulla carrozzeria e sul parabrezza, per la colorazione degli specchietti e della parte bassa del paraurti anteriore in contrasto con il resto della vettura, per i cerchi in lega da 18 pollici e per il bodykit. Tecnicamente, la MiTo Veloce si affida ad un sistema di sospensioni Koni e a dischi freno di maggiori dimensioni.


Aggiungo queste foto che non sono state messe :OK)




Qualcuno ben informato conferma l'arrivo di questa versione?
 
la mito fin dalla sua prima uscita non mi è mai piaciuta..

però con queste ultime versioni : la safety car SBK, questa Mito "Veloce" devo dire che a livello estetico mi convincono molto...
 
Top