Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Re: R: Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Molto bella l'autoradio, direi che si integra molto bene nella plancia :OK) :clap)

Grazie, solo il colore stona, infatti vorrei verniciare la cornice della radio dello stesso colore della plancia per migliorare un po'... L'alternativa sarebbe wrappare la plancia nera opaca.

bellissimo il paraurti wrappato. dove hai preso la pellicola? vorrei farlo anche io però solo la parte centrale. e quella dei fari invece?

Tutto da e bay, ho comprato i primi oggetti che uscivano nella ricerca, quelli con cui ti arriva anche la spatolina molto utile...
Ho comprato l'interfaccia obd2 bluetooth per vedere i dati del motore tramite cellulare, e autoradio nel mio caso, dovrebbe arrivare a giorni.

Morig94":2bpd1rhn ha detto:
Tutto da e bay, ho comprato i primi oggetti che uscivano nella ricerca, quelli con cui ti arriva anche la spatolina molto utile...
Ho comprato l'interfaccia obd2 bluetooth per vedere i dati del motore tramite cellulare, e autoradio nel mio caso, dovrebbe arrivare a giorni.

Potresti mettere il link di quello che hai comprato? Anche della pellicola per il paraurti

Interfaccia:
http://www.ebay.it/itm/281604149540?_tr ... EBIDX%3AIT
L'ho provata oggi e funziona bene, ho acquistato la versione a pagamento di Torque che è davvero completa, l'unico inconveniente è che la presa OBD è talmente piccola che dopo è difficile da rimuovere (non so se sia un problema solo sulla GT o tutte le auto...) forse la modificherò per poterla estrarre senza problemi.
Alcune delle tante info che si possono avere:

zu0wp.jpg

Pellicola di dimensioni adeguate ai fari dell'alfa GT:
http://www.ebay.it/itm/Pellicola-adesiv ... 2340084da2

Morig94":2lxyatmp ha detto:
Interfaccia:
http://www.ebay.it/itm/281604149540?_tr ... EBIDX%3AIT
L'ho provata oggi e funziona bene, ho acquistato la versione a pagamento di Torque che è davvero completa, l'unico inconveniente è che la presa OBD è talmente piccola che dopo è difficile da rimuovere (non so se sia un problema solo sulla GT o tutte le auto...) forse la modificherò per poterla estrarre senza problemi.
Alcune delle tante info che si possono avere:

zu0wp.jpg

Pellicola di dimensioni adeguate ai fari dell'alfa GT:
http://www.ebay.it/itm/Pellicola-adesiv ... 2340084da2

Tu hai usato proprio questa che hai postato nel link? Te lo chiedo perché mi piacciono i tuoi dati che non diventano neri ma li scurisce un po'

Morig94":a3ga62gr ha detto:
Si proprio quella, neanche a me piacciono i fari troppo scuri, questa pellicola é perfetta.

grazie morig, gentilissmo. li hai smontati per applicare la pellicola? una sola pellicola basta per entrambi i fanali posteriori?

Non serve smontarli, anzi é pure più complicato, io ho fatto come spiegano nell'inserzione e non si vede la minima imperfezione.
Comunque si basta un foglio e se ne butta veramente poca, come dicevo é la misura perfetta per i fari della GT. :OK)

Non serve smontarli, anzi é pure più complicato, io ho fatto come spiegano nell'inserzione e non si vede la minima imperfezione.
Comunque si basta un foglio e se ne butta veramente poca, come dicevo é la misura perfetta per i fari della GT. :OK)

Morig94":fokqm6jk ha detto:

grazie 1000. un'ultima cosa, anche tu hai spruzzato l'acqua nel faro prima di mettere la pellicola? che procedura hai usato per applicarla?

Mi pare che provai ma sostanzialmente non cambiava nulla, io ho tagliato a metà il foglio e l'ho incollato sui fari perfettamente puliti, poi ho iniziato dal centro a premerlo per bene con la spatolina per non intrappolare aria, quando ero quasi alla fine o comunque ne avevo la necessità usavo il phon. Tutto sommato é un lavoro facile e non ho lasciato nessuna bolla :)

Morig94":2qegdn6a ha detto:
Mi pare che provai ma sostanzialmente non cambiava nulla, io ho tagliato a metà il foglio e l'ho incollato sui fari perfettamente puliti, poi ho iniziato dal centro a premerlo per bene con la spatolina per non intrappolare aria, quando ero quasi alla fine o comunque ne avevo la necessità usavo il phon. Tutto sommato é un lavoro facile e non ho lasciato nessuna bolla :)

ok non sembra difficile. non hai pensato di fare il fanale della retromarcia e del retronebbia?

Nono, facevano pena e li ho rispediti indietro :asd)
Peccato, ho buttato via l'occasione, vorrei mettere i sensori di parcheggio metàsystem a filo paraurti ma vorrei prima vedere un video del funzionamento...