Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Morig94

Nuovo Alfista
4 Aprile 2014
609
0
16
29
Sovere (BG)
:welcome) Ciao a tutti, dal 26 febbraio ho questa meravigliosa macchina, una GT Q2 Rosso Alfa comprata con 80000 km.


Modifiche apportate:

-Verniciatura pinze freni rosse
-Antenna corta nera opaca
-Luci di posizione, luci targa, luci anti-pozzanghera, luce retromarcia e luce cassetto porta-oggetti a led 5000 Kelvin
-Verniciatura gruppi ottici anteriori in stile Blackline, proiettori lenticolari Bi-xeno, kit xeno 55 Watt H1 5000 Kelvin
-Luci delle plafoniere interne compreso baule 3800 Kelvin
-Pomello cambio in alluminio/pelle nero con cuciture rosse e stemma quadrifoglio verde
-Mostrine dei finti tweeter wrappate con pellicola carbon-look
-Pulsantiere alzacristalli e bocchetta aria centrale sverniciati ed in seguito riverniciati nero opaco
-Lucidatura maniglie interne
-Migliorata l'insonorizzazione con gomma piuma piramidale sui pannelli portiere e pannello fusibili
-Frizione rinforzata del 25% da Fiorentini su base Valeo
-Tubi intercooler in acciaio inox Fabrizi Racing
-Downpipe in acciaio inox Fabrizi Racing
-Filtro aria a pannello BMC
-Mappatura con prova al banco, completa di chiusura EGR
-Verniciatura silenziatore nero opaco
-Quadrifoglio verde posteriore
-Wrapping scudetto anteriore e paraurti posteriore nero opaco
-Oscuramento fari posteriori nero fumé
-Autoradio Android Eonon G2110F con WiFi, vivavoce bluetooth, GPS ecc...
-Interfaccia OBD II Bluetooth con Torque Pro


Ecco le foto in ordine cronologico:


http://postimage.org/index.php?lang=spanish


subir foto


subir fotos online


imagen


imagen


subir imagen

2a9wfmu.jpg


o88ldy.jpg


2safoua.jpg


27zi6i8.jpg
 
Grazie a tutti, sono contento del mio acquisto e come avrete letto per il fine settimana dovrei montare i fari lenticolari, ho scelto RD Custom perchè sembra che faccia componenti molto qualitative inoltre monterò le lampadine con il massimo della luminosità sempre consumando 35 watt :OK)
 
Ciao a tutti, finalmente ho montato i fari allo xeno, come si vede dalle foto ho aperto i fari ed ho fatto i profili neri opachi come la versione Blackline, poi ho aggiunto i proiettori Bixeno Mini H1 che dovrebbero essere identici ai Morimoto 6.0, in pratica ora i fari fanno luce come gli xeno originali con la differenza che se non sbaglio quelli della GT non sono bixeno, mentre i miei si. Le centraline sono da 55 watt e le lampadine sono H1 5000 Kelvin per avere il massimo della luce e un aspetto piuttosto originale :cop) . Poi ho abbinato delle lampadine di posizione con 5 Led D-Gear che pur essendo canbus mi era stato detto dal rivenditore che su auto del gruppo fiat potevano dare la spia lampadine bruciate... infatti ho dovuto aggiungere delle resistenze da 270 Ohm e 1 Watt.
Poi ho comprato 2 lampadine a siluro a Led, una per la plafoniera posteriore e una per il baule, se facevo le foto senza flash uscivano sfocate, posso dire che ora il baule è ben illuminato.
Ho verniciato l'antenna nera opaca che in precedenza era cromata ed era stata messa dal vecchio proprietario, secondo me stava male perché pur essendo azzeccata con maniglie, specchietti ecc la base rimaneva comunque nera.
Aggiungo che ultimamente la macchina era morta ai bassi, tanto da essere scomoda da usare in più di 2 persone soprattutto in salita, ho pensato subito all'egr ed avevo ragione, l'ho pulita ed ho notato che l'attuatore aveva un malfunzionamento, ho pensato di montarlo per avere la prova con l'accensione della spia avaria motore ed è stato così, ne ho comprata una usata con 60.000 km ma in perfetto stato e ci ho abbinato la piastrina che parzializza il passaggio dei gas dal lato dello scarico come questa: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...23K4BLjXnvQ6aw ed ho risolto tutto, la macchina va benissimo!!

Fissaggio Ballast, secondo me il posto migliore:


share image


sube

Faro chiuso:


sube fotos

La coppia:


subefotos

Dopo aver inserito il proiettore, il portalampada H1 si presenta così:


subefotos

I pezzi di GT :lol:


imagen

La GT:


subir foto

Plafoniere interne a Led (nella realtà il colore è identico, non so perché è uscito differente):


subirimagenes

Plafoniera baule:


imagen

Antenna verniciata nera opaca:


share image


imagen jpg


imagen jpg


imagen jpg


subir fotos a internet
 
Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

Complimenti :D
Una domandina l'hai fatta te la modifica dei fari? (Momtaggio del lenticolare)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si l'ho fatta io modificando un altro paio di fari ma é semplice dopo che ne hai aperto uno :OK)
A breve quando faccio regolare i fari per bene faccio un video ;)
 
Io ti consiglio solo di metter le ballast dove ti viene più comodo per eventuali sostituzioni e non di imboscarle in culo ai lupi meccanici. Tanto che il faro sia modificato aprendo il cofano lo si nota subito, quindi in caso di dubbi anche il più imbecille dei cretini ti sgama in tre millisecondi e ti manda a revisione straordinaria. A questo punto perché complicarti la vita in caso di malfunzionamenti?
Tanto più che mancano i lavafari, quindi ancora più facile beccarti.
Complimenti per la manualità comunque.
 
Infatti in quel posto non si vedono, non danno fastidio ma si possono comunque sostituire in caso di necessità, per i lavafari mi piacerebbe mettere i coperchietti finti xD, comunque con i led che sono 6000 Kelvin gli xeno non si notano.
 
Sì, ma hai comunque i cavi che arrivano dentro ed il coperchietto posteriori bucato penso, no?
Se li conosciamo noi i vari kit, pensi che le FF.OO. non li conoscano? Per quello dicevo, inutile imboscarle, ti sgamano lo stesso se vogliono. Tanto vale sistemar le ballast dove viene comodo arrivarci. Ma se sei comodo dove sono, meglio così.
 
:ciao) Ciao a tutti, ho degli aggiornamenti abbastanza interessanti da postare

Innanzitutto 2 foto di quando stavo regolando i fari per far vedere un po' l'effetto che creano...


http://postimage.org/index.php?lang=spanish


subir foto


Poi 2 foto della mia GT e quella di Gulyano89 del forum, quando ci siamo trovati in Emilia Romagna


subir imagen


subir fotos a internet


Ora vi parlo della frizione... come già detto precedentemente era dura e per questo motivo mi si è rotta una delle 2 pompette che la comandano, proprio una settimana prima di partire per le ferie il pedale ha iniziato a prendere gioco, sono tornato a casa ed il giorno dopo ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia ancora con la frizione parzialmente funzionante. Il problema non era alla frizione in se, ma visto che il meccanico doveva lavorare sulla macchina ho deciso di far cambiare frizione completa e pompette. Mi sono informato per un po' su quale ricambio montare :scratch) , volevo una frizione che non mi desse problemi in caso volessi rimappare la GT (cosa che in futuro penso di fare) ed ho mandato una mail a Fiorentini, mi ha risposto che aveva una frizione rinforzata Valeo che faceva al caso mio, resisteva al 20% di coppia in più, non mi rendeva il pedale più duro e non mi dava alcun problema proprio perché non cambiano lo spingidisco ma spessorano la parte dove va a far presa il "ferodo" della frizione.
Essendo andato in ferie ci ho fatto giù sui 1500 km e posso dire che la GT va veramente bene e il pedale è mollissimo ora, spero che non mi dia problemi come ad alcuni qua sul forum ma il meccanico ha detto che non ha niente di strano. :ka)


Per ultimo vi allego le foto della GT viaggiando verso l'isola di Pag in Croazia, e una di come ci ho dormito dentro quando ho fatto tappa a Trieste ahahah che figata di auto.
Pag è veramente bella e con strade molto interessanti per le nostre Alfa Romeo! :drive)


subir foto


subir imagen


imagen jpg


share image


subir fotos


subir fotos gratis


subir fotos
 
Re: Alfa GT Q2 Rosso Alfa 2007 by Morig94

complimenti gran bel mezzo....bellissima....
ps; anche la ragazza in foto[emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Top