Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Non è difficile, ti ho messo un alcune foto in sequenza ,lo spazio tra i vari pin è di circa 2mm. con un saldatore a punta fina non ci sono problemi , se trovi difficoltà puoi usare una lente di ingrandimento quando fai le saldature .

apri la centralina facendo leva qui

mettila in posizione verticale per non perdere i " pernetti bianchi "



fai leva con un cacciavitino e sfila l'integrato

le saldature vanno eseguite su questi pin

il cacciavite indica il pin nr. 1 ( il pin nr. 9 si trova dietro al nr.1 )
 

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Ciao a tutti, ho fatto il tagliando dei 110.000 sostituendo olio motore, olio cambio e tutti i filtri da me, ovviamente è sempre una grande soddisfazione operare da solo sulla mia amata GT :fluffle) :love)
Dopo sono partito per la Puglia e ho macinato circa 2800 km in una settimana.
Al ritorno, poco dopo mi sono deciso ad accorciare la leva del cambio (chi segue il mio topic saprà che lo volevo fare da quando ho preso l'auto), premesso che il pomello after-market che ho è più lungo di circa 1 cm rispetto all'originale ho deciso di togliere 3 cm, ho mantenuto diciamo "l'originalità del progetto" di mamma Alfa, sostituendo le punzonature con una spina a C (quelle che fissano le manovelle del tornio). Il fissaggio è veramente eccellente, il perno ovviamente non ha il minimo gioco all'interno del tubo perché le misure sono precisissime.

Probabilmente le foto rendono maggiormente l'idea:

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Sensazioni alla guida:
1 Maggior comodità se guidate con il sedile e il bracciolo tutto giù, in caso contrario non consiglio di fare questo lavoro.
2 Leva leggermente più dura, si sente di più l'uscita della marcia e l'entrata della seguente, ovviamente la differenza è minima, la leva da originale è lunga poco meno di 30 cm quindi asportandone 3 ho tolto solo il 10-12% Mi trovo meglio di prima sia nella guida sportiva sia nella guida tranquilla proprio perché si adatta meglio alla MIA posizione di guida.
3 Estetica migliore, anche se per fare un bel lavoro bisognerebbe fare accorciare anche la cuffia del cambio, probabilmente lo farò.

Che dire, ora la posizione di guida è SEMPLICEMENTE PERFETTA, su nessun'altra auto mi sono mai sentito così, a parte, ed ora mi vanto un po' :asd) :asd) :matto) la Ferrari 458 Italia Spider che ho noleggiato 2 giorni fa a Firenze per 10 minuti :mecry)

E' capitato tutto per caso, mi trovavo in visita turistica a Firenze con la mia ragazza ed ho visto questa Ferrari a noleggio, ho deciso che dovevo provare l'esperienza :lol:
 
Anch'io mi son voluto passare uno sfizio. Ero in vacanza ed ho visto che c'era una fidanzata a noleggio, così l'ho noleggiata per 10 minuti... :D
 
Sempre ottima la tua manualità e la tua gt è bellissima. Per quanto riguarda la posizione di guida, senza scomodare la ferrari prova la nuova Giulia e poi mi dici :D
 
Gli anni passano ma tratto sempre la GT in modo maniacale.

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Ah ho venduto i tubi in inox, mi avevano stufato, generavano vibrazioni ed erano scomodi, i tubi in gomma per ora tengono benissimo, se si dovessero rompere penso che metterò quelli siliconici. ;)
 
Che bella, complimenti!! La GT è davvero un'auto bellissima, la tua rasenta la perfezione. :OK)
 
Grazie ragazzi, visto che alcuni utenti mi avevano dato delle dritte in questo topic, volevo dire che sono riuscito ad attivare la risalita dai finestrini da telecomando da qualche mese, modificando la mia interfaccia mini ELM OBDII bluetooth, cioè rimuovendo la famosa resistenza da 120 Ohm. :OK)
Ora posso entrare nel body computer e azzerare il service ma non posso più entrare nella ECU come prima della modifica, mi sa che dovrò comprarne un'altra.
 
Ho comprato i braccetti superiori TRW da e-Bay da un venditore che mi ha assicurato che sono nuovi, non rigenerati o fallati e coperti da garanzia di 2 anni, mi sono arrivati oggi e mi sembrano a posto, secondo voi 51/16 sull'imballaggio può significare cinquantunesima settimana del 2016? Sull'imballaggio c'è anche un codice QR quindi non dovrebbe essere molto vecchio. Sapete se sul braccetto da qualche parte sia scritta la data? Io ho letto sulle boccole solo la marca BOGE e i relativi codici.
 
pierpy_90 GP":3dprm2ir ha detto:
scusa la domanda.. ma il pomello dove lo hai comprato ?

L'ho comprato su PMP Export ma ora non c'è più, dovresti provare a cercare su eBay o Alfisti.net, lo pagai circa 70 euro.
Comunque, sabato ho montato i bracci superiori TRW, per fortuna mi ero fatto prestare l'estrattore per testine preventivamente, quella di sinistra è uscita a fatica, quella di destra invece è venuta fuori a mano. Sono rimasto contento dal fatto che le boccole montate sui bracci nuovi erano le stesse di quelle dei bracci vecchi, quindi dovrebbero durare, ci tengo a precisare che ho dovuto cambiare i bracci non per le boccole rumorose ma per le testine che avevano gioco. Un giorno tolgo le boccole dai bracci vecchi e controllo come sono fatte, e se avevano ancora grasso.

Questa settimana cambio i freni anteriori, se vi ricordate avevo già fatto il cambio pastiglie e rettifica dischi l'anno scorso ma ho fatto una mezza cazzata, il tornitore secondo me ha portato via più materiale del dovuto, a me sarebbe bastato che rimuovesse lo scalino, poi le pastiglie che ho montato erano Brembo stradali, al cambio bracci mi sono accorto che la parte che si consuma si era parzialmente staccata dalla piastra in ferro. :?: :mad2)
Questa volta ho ordinato dischi e pastiglie Ferodo che dovrebbero essere di qualità superiore, le monterò avendo cura di lubrificare le parti con pasta al rame e farò un buon rodaggio.
 
Ciao, ho comprato un collettore euro 3, quindi in alluminio senza valvole swirl da sostituire prossimamente al mio euro 4 in plastica,
appena l'avrò pulito bene lo monterò.

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Che bella storia. Aspettiamo presto tue notizie :OK)
 
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