Ciao a tutti, ho fatto il tagliando dei 110.000 sostituendo olio motore, olio cambio e tutti i filtri da me, ovviamente è sempre una grande soddisfazione operare da solo sulla mia amata GT :fluffle) :love)
Dopo sono partito per la Puglia e ho macinato circa 2800 km in una settimana.
Al ritorno, poco dopo mi sono deciso ad accorciare la leva del cambio (chi segue il mio topic saprà che lo volevo fare da quando ho preso l'auto), premesso che il pomello after-market che ho è più lungo di circa 1 cm rispetto all'originale ho deciso di togliere 3 cm, ho mantenuto diciamo "l'originalità del progetto" di mamma Alfa, sostituendo le punzonature con una spina a C (quelle che fissano le manovelle del tornio). Il fissaggio è veramente eccellente, il perno ovviamente non ha il minimo gioco all'interno del tubo perché le misure sono precisissime.
Probabilmente le foto rendono maggiormente l'idea:
Sensazioni alla guida:
1 Maggior comodità se guidate con il sedile e il bracciolo tutto giù, in caso contrario non consiglio di fare questo lavoro.
2 Leva leggermente più dura, si sente di più l'uscita della marcia e l'entrata della seguente, ovviamente la differenza è minima, la leva da originale è lunga poco meno di 30 cm quindi asportandone 3 ho tolto solo il 10-12% Mi trovo meglio di prima sia nella guida sportiva sia nella guida tranquilla proprio perché si adatta meglio alla MIA posizione di guida.
3 Estetica migliore, anche se per fare un bel lavoro bisognerebbe fare accorciare anche la cuffia del cambio, probabilmente lo farò.
Che dire, ora la posizione di guida è SEMPLICEMENTE PERFETTA, su nessun'altra auto mi sono mai sentito così, a parte, ed ora mi vanto un po' :asd) :asd) :matto) la Ferrari 458 Italia Spider che ho noleggiato 2 giorni fa a Firenze per 10 minuti :mecry)
E' capitato tutto per caso, mi trovavo in visita turistica a Firenze con la mia ragazza ed ho visto questa Ferrari a noleggio, ho deciso che dovevo provare l'esperienza :lol: