Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Morig94":425fg6of ha detto:
Nono, facevano pena e li ho rispediti indietro :asd)
Peccato, ho buttato via l'occasione, vorrei mettere i sensori di parcheggio metàsystem a filo paraurti ma vorrei prima vedere un video del funzionamento...

azz, io li volevo prendere al posto dei sensori della targa metasystem dato che uno dei due si è rotto e poi non sono il max dell'estetica. cosa c'era che non andava?
 
Non andavano, li ho provati sulla punto di mia mamma attaccando il nastro di alluminio all'esterno del paraurti e potevo anche andargli contro con un bastone di metallo che neanche se ne accorgevano :asd). Se sei fortunato e funzionano hanno comunque una distanza di funzionamento di max 30-40 cm
 
Morig94":28rz5wsv ha detto:
Non andavano, li ho provati sulla punto di mia mamma attaccando il nastro di alluminio all'esterno del paraurti e potevo anche andargli contro con un bastone di metallo che neanche se ne accorgevano :asd). Se sei fortunato e funzionano hanno comunque una distanza di funzionamento di max 30-40 cm


sento pareri discordanti su questi sensori. c'è chi si trova benissimo e c'è chi invece ha problemi con la pioggia.
 
Ciao! Mi sono quasi deciso a montare i sensori di parcheggio posteriori, i Metasystem a filo paraurti montati nella posizione di quelli originali (che la mia auto non ha ma dietro il paraurti dovrebbero esserci i segni), l'unico dubbio è se quelli laterali funzionano bene in quella posizione o vanno inclinati verso il posteriore con le basette che vendono, spero bastino quelli a filo che non alterano l'estetica dell'auto.
Pensavo di farli verniciare al carrozziere che mi ha sistemato la macchina quando sono stato tamponato, in caso non avesse più la vernice, e smontando il paraurti mi accorgessi che ci sono già i segni per il montaggio li vorrei verniciare con la bomboletta che si trova nei grossi ricambisti con il codice colore esatto, visto le piccole dimensioni dei sensori.
In ogni caso il paraurti vorrei smontarlo io visto che le viti sembrano tutte a portata di chiave, la "moquette" del bagagliaio ha degli appositi rettangoli da spostare per svitare le viti torx più nascoste. L'anteriore l'ho già smontato senza problemi...

Pensate possa avere qualche difficoltà? Consigli ed esperienze con sensori Metasystem?

Lascio il link di un topic del forum BMW che ho trovato su internet in cui è spiegata abbastanza bene la procedura di montaggio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... -su-Z4-E85
 
Devi stare attento a non forzare troppo le viti che sono a lato del paraurti, perché il bulloncino è pinzato a pressione nella carrozzeria e ai fermagli di plastica bianca che si trovano nel copribaule che si rompono facilmente.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
 
Ahh ho capito cosa intendi, anche le alette parasole e i pannelli posteriori sono fissati così, odio quei filetti, spero che il carrozziere non ne abbia già rotti!
 
Ho chiesto alla metàsystem se andasse bene mettere i sensori nella posizione di quelli originali e mi hanno detto che i 2 centrali sono troppo vicino alla targa e potrebbero dare problemi... Anche se io il porta targa non l'ho.
Sarebbe il colmo nel bucare e poi accorgersi che la posizione non é quella corretta.
Sono anche incerto se montare la retro camera o i sensori, o tutti e 2 :lol:
Una buona retro camera fa il suo lavoro anche di notte o diventa completamente inutile?
 
Io per non bucare il paraurti ho montato quelli invisibili, solo con la telecamera non avresti ben definito la profondità, almeno da me è così!
 
Morig94":2427hecm ha detto:
Ho chiesto alla metàsystem se andasse bene mettere i sensori nella posizione di quelli originali e mi hanno detto che i 2 centrali sono troppo vicino alla targa e potrebbero dare problemi... Anche se io il porta targa non l'ho.
Sarebbe il colmo nel bucare e poi accorgersi che la posizione non é quella corretta.
Sono anche incerto se montare la retro camera o i sensori, o tutti e 2 :lol:
Una buona retro camera fa il suo lavoro anche di notte o diventa completamente inutile?

Ciao Morig avrei una domanda da porti all'apparenza banale.. :lol:
Ma la marmitta con doppio scarico Alfa romeo emette un rumore diverso di una qualsiasi marmitta ad un'uscita? tu non hai lo scarico originale? intendo il suono è piu cupo?
 
Ciao, è da un po' che non aggiorno il topic, in realtà non ho fatto molto... la GT è pressoché finita e continuo a tenerla bene cambiando al massimo piccoli particolari.
Ho cambiato le pastiglie anteriori rettificando i dischi e verniciando la parte che non sfrega contro le pastiglie di nero opaco:

mhx894.jpg


345orrc.jpg


28s7u39.jpg


Ho cambiato i tappetini visto che il quello posteriore sinistro mancava da quando presi l'auto (chissà come lo perse il vecchio proprietario :ka).
Li ho fatti fare da un'azienda di Monza, la MTM Italy simili agli originali che ho comunque conservato (come gli altri pezzi del resto).

2dlsrp0.jpg


fnqs1u.jpg


Ho messo le frecce laterali trasparenti a sfondo nero:

r213q8.jpg


Aggiunto una seconda porta USB collegata all'autoradio per la lettura delle pen-drive, dal vivo sembrano originali :smokin) :

eqxcld.jpg


Montato la barra duomi OMP, si monta senza modifiche irreversibili, basta smontare un supporto in plastica vicino al duomo lato guidatore e lato passeggero mettere sotto 2 rondelle per non farla toccare con il supporto motore.
Le differenze le ho sentite chiaramente, minor sottosterzo e maggiore precisione.

10cj6yt.jpg


2dlm936.jpg


ra9dmo.jpg


Altre foto dopo una lucidatura primaverile :A) :A) :lol:

2yuy8ab.jpg


2uh4aye.jpg


2hsc28n.jpg


vsetc6.jpg


s3ei5l.jpg


Scusate per la qualità della fotocamera del mio cellulare che non fa rendere il colore Rosso Alfa come nella realtà.
 
Guida risalita Finestrini

Per non" approfittare " del garage di dic , ti riporto qui quanto dice la guida :

1- Aprire la centralina
2- Inserire in serie ai pin 2/-3 ed 8/-9 della centralina una resistenza da 560 ohm. ¼ watt. ed un diodo 1n4148 rispettando anodo e catodo.



pin2 res +diodo - pin3 pin8 res +diodo- pin9
come vedi dalla foto la prima resistenza sulla sinistra è saldata al contatto nr.2 l' altro capo della resistenza al positivo del diodo e poi il negativo del diodo al contatto 3 , stessa cosa per 8 e 9

3- Terminato il lavoro fare allineamento proxy e attivare il sensore antipizzicamento con il software . ;)

Per i tweeter ti posso dire che la qualità del suono è migliorata , anche nelle predisposizioni posteriori ho inserito dei tweeter ( quelli di serie ).
Certo però che per avere prestazioni audio di livello superiore .....
 

Allegati

  • IMG_3125.JPG
    IMG_3125.JPG
    14.8 KB · Visualizzazioni: 295
Morig94":2uj81wnz ha detto:
Finisci la frase, ci sarebbe da cambiare tutti gli altoparlanti o rimuovere tutto il Bose?
Più o meno , comunque a me sta bene così . Gli hertz che ho messo in predisposizione facevano parte di un buon impianto .
 
ARobyspeed":1rccq2ox ha detto:
Per non" approfittare " del garage di dic , ti riporto qui quanto dice la guida :

1- Aprire la centralina
2- Inserire in serie ai pin 2/-3 ed 8/-9 della centralina una resistenza da 560 ohm. ¼ watt. ed un diodo 1n4148 rispettando anodo e catodo.



pin2 res +diodo - pin3 pin8 res +diodo- pin9
come vedi dalla foto la prima resistenza sulla sinistra è saldata al contatto nr.2 l' altro capo della resistenza al positivo del diodo e poi il negativo del diodo al contatto 3 , stessa cosa per 8 e 9

3- Terminato il lavoro fare allineamento proxy e attivare il sensore antipizzicamento con il software . ;)

Per i tweeter ti posso dire che la qualità del suono è migliorata , anche nelle predisposizioni posteriori ho inserito dei tweeter ( quelli di serie ).
Certo però che per avere prestazioni audio di livello superiore .....

Comunque leggendo bene le tue istruzioni non mi è chiara una cosa, i pin sono numerati o c'è un ordine da cui iniziare a contarli? quanto spazio c'è tra i pin? Non ho mai saldato cose così piccole :)
 
Top