Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Purtroppo no, tra l'altro da un banco all'altro la potenza dissipata cambia abbastanza... Comunque per la cerniera della maniglia qualcuno mi conferma che c'è da smontare il vetro? Se si devo stare attento a qualcosa in particolare?
Intanto ho messo la gomma piuma-piramidale come feci qualche mese fa sulla portiera di destra in occasione del cambio del tirante rumoroso, prendendo spunto dalla composizione dei pannelli posteriori che ne sono dotati di serie...

Pannello rivestito (la parte bassa non può essere rivestita perché non c'è spazio e renderebbe difficoltoso il montaggio):

2qd4qxd.jpg


Il quadrotto tagliato precedentemente l'ho messo dietro l'altoparlante:

2j1a2dw.jpg
 
Morig94":ndubh49r ha detto:
Purtroppo no, tra l'altro da un banco all'altro la potenza dissipata cambia abbastanza...

oltre a quello... avresti trovato delle belle sorprese :nod) :nod)
purtroppo le rullate di questo tipo lasciano il tempo che trovano... vanno prese mooolto con le pinze. :OK)
 
Grazie mille, settimana prossima mi dovrebbero arrivare i led per gli interni, la cerniera della maniglia e la valvola termostatica che alla fine ho comprato e che monterò da solo sperando che questa volta duri :swear) , dopo dovrei essere apposto con le spese per un beeel po' di tempo.
 
Re: Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94 (mappa a pag

Ciao, il kit di riparazione che ho comprato si é dimostrato inutile nel mio caso perché il perno della cerniera era grippato e nel tentare di toglierlo io ed il mio amico carrozziere l'abbiamo rotto, pace, ho comprato la cerniera originale da catania su e bay ed é arrivata abbastanza in fretta, questa però aveva il perno bello libero di muoversi, ciò dimostra che il kit di riparazione avrebbe avuto senso se avessi smontato la maniglia e mi fossi accertato che si potesse scomporre senza rompersi.... Non importa tutto é bene quel che finisce bene ed il kit di riparazione mi può sempre venir comodo in futuro a me o a qualche amico.
Quindi ricapitolando in questo smontaggio del pannello oltre a cambiare la cerniera ne ho approfittato anche per incollare della gomma-piuma piramidale, regolare al meglio il finestrino tramite questa regolazione:

a0d2d6eed62179b386a43a744348d69c.jpg


Lucidare la maniglia e verniciare la pulsantiera alzacristalli, come le corrispondenti sul pannello di destra.

Inoltre ho montato i led 3800 kelvin al posto dei vecchi led azzurrati un po' tamarri, l'effetto é questo:

011156f85b840f56acab9bfc979814e1.jpg


c2a400965b989080e99c18f900642c3b.jpg


In realtà risultano più luminose che nelle foto, a me piacciono, prima sembrava un ospedale xD
 
ottima scelta di allestimento e colore. :OK)

rimappa? :eek:hmamma) scomunicato!!! :KO) :asd) :asd) :asd)
 
Aggiornamenti, mi è arrivato il termostato Behr, così sono andato dal ricambista a comprare il liquido antigelo ma non aveva il paraflu up, così ne ho preso uno con la stessa specifica indicata sul libretto, e ho avuto modo di provare la macchina anche in galleria dove prima sentivo di più il fruscio derivante dal finestrino da regolare, ora non si sente più, tutte le riparazioni che ho fatto sono andate a buon fine.
Ieri sera ho montato sulla batteria la centralina dell'assicurazione, praticamente risparmio quasi 200 euro, contando che in un anno ho percorso circa 15.000 km... il rovescio della medaglia è che in caso di incidente se ho ragione ma andavo ad una velocità maggiore del codice della strada posso prendere una parte della colpa. Spero che questa centralina non consumi molta batteria anche se non credo (140 mAh) perché non è messa benissimo, non mi ha mai dato alcun problema ma si sente il motorino un po' lento a girare :D
 
Re: R: Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94 (mappa a

Morig94":2vlzn0ew ha detto:
Ieri sera ho montato sulla batteria la centralina dell'assicurazione, praticamente risparmio quasi 200 euro, contando che in un anno ho percorso circa 15.000 km... il rovescio della medaglia è che in caso di incidente se ho ragione ma andavo ad una velocità maggiore del codice della strada posso prendere una parte della colpa. Spero che questa centralina non consumi molta batteria anche se non credo (140 mAh) perché non è messa benissimo, non mi ha mai dato alcun problema ma si sente il motorino un po' lento a girare :D
Io ce l'ho montata dallo scorso aprile e fin'ora tutto ok, nessun sintomo di "scaricamento" della batteria.. :) confermo per il caso d'incidente, chissà quanto ci giocherà sopra l'assicurazione in questi casi.. io l'ho fatta per il risparmio -era la meno cara- e per l'aiuto "in più" in caso di furto (tiè) :splat) :smile:
 
Ciao, domenica ho avuto casa vuota e tempo libero, così ho posizionato l'auto nell'uscita del garage in modo da avere la luce del sole e mi sono messo a cambiare la valvola termostatica con la originale Behr arrivata ormai da 2 settimane... ho alzato l'auto con il cric e ho messo sotto tanti legni grossi di sezione quadrata per sicurezza (sotto la macchina sono andato solo per togliere alcune viti del para-motore) ci ho messo qualche oretta ma ho fatto un lavoro perfetto e pulito. Devo dire che però a metà lavoro mi sono chiesto se sarei riuscito a piazzare la valvola nuova visto che ci sono alcuni tubetti scomodissimi e soprattutto corti.
Comunque il problema della valvola termostatica è risolto, sto leggendo in questi giorni la discussione sul buco da fare al vano frizione per lubrificare lo spingidisco, chissà che un giorno lo faccia anche io. :thk)
Per ultimo domenica dovrei andare all'autodromo di Monza che c'è l'italian track day, dovrebbe saltar fuori una specie di raduno nei paddock... :asd)
 
Re: Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94 (mappa a pag

alfa_exclusive":10b536uk ha detto:
Ciao per i cerchi da 18 hai fatto l'omologazione? :)
La GT Q2 li ha di serie! [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Mi sono convinto ad effettuare il foro di lubrificazione dello spingidisco e vorrei anche cambiare l'olio del cambio con del Bardahl, appena avrò tutto l'occorrente lo farò. Se avete qualche consiglio per il cambio olio `ben accetto :OK)
 
Grazie mille! Oggi ho verniciato la parte in vista del silenziatore che secondo me era anti-estetica, non l'ho mai fatto perché mi pareva abbastanza laborioso smontare il silenziatore solo per dargli una verniciata, ma oggi sistemando il garage e vedendo la bomboletta di nero opaco ad alte temperature quasi finita ho deciso di verniciarlo semplicemente coprendo i terminali con un sacchetto del pane e il paraurti con qualche foglio di carta... Tempo totale mezzoretta.

Ecco a voi le foto:

eafbb5ffa889354131303ef230b28ad5.jpg


6a03a18157ab5c7014a2e69ead2031ff.jpg


0dadf5172ce2cc7a8a9ca2627ba19db2.jpg


d9558033d58daca01d707c886eb01e70.jpg


Domani dovrei lavare la macchina e lucidare i terminali, secondo voi come starebbero un po' più grossi? Non esagerati, un cm o 2 in più tanto per riempire lo spazio.
 
Top