Alfa Romeo Giulia

Flav":2ik20i6z ha detto:
Sulla valutazione strategica del "Panda affaire" è un "particulare" ma sono consapevole che in certe occasioni l'irrazionale scavalca il razionale nello scibile umano.
Mi piacerebbe sarebbe sapere quanto possa costare la Giulia a fine linea. Su Marchionne concordo. Bravo dal punto di vista finanziario, ma avrebbe bisogno di qualcuno che di auto "ne sa" accanto a lui. Parere personale.

Quel "particulare" io lo considero un "vulnus". La logica e il "buongoverno" vorrebbero che i vulnus venissero identificati, non riproposti, arginati ed eliminati.
Dove sta invece la particolarità di certune aziende, che poi non vanno bene? Che questi vulnus si ripetono, spesso, quando non diventano proprio una caratteristica aziendale.
Il dato, prima o poi, del costo fine linea di 952 si saprà. Marchionne pare non gradire chi sa di auto, se nel valzer di poltrone, di entrate ed uscite, qualche poltrona non è stata levata da anni a qualcuno che, sul prodotto, ha fatto considerazioni e scelte quantomeno opinabili o di scarso successo.
 
Il FUSI":1n6ectur ha detto:
Il dato, prima o poi, del costo fine linea di 952 si saprà. Marchionne pare non gradire chi sa di auto, se nel valzer di poltrone, di entrate ed uscite, qualche poltrona non è stata levata da anni a qualcuno che, sul prodotto, ha fatto considerazioni e scelte quantomeno opinabili o di scarso successo.

non farmici pensare. :ignore)

@Adan: che bmw abbia fatto quella versione in fretta e furia dubito, che l'avessero già in mente e collaudi per poi incrementare le prestazioni motoristiche rispondendo alla minacia alfista è altra cosa. sta di fatto è che hanno già risposto, senza contare che tra non molto vi sarà la 3er nuova. I giochi e i paragoni si faranno lì, aggiungendoci la nuova A4 già presentata e a listino e la C-klass rinnovata (che a sua volta nella coupè AMG prevederà uno step a 510cv, ma con motore V8). Si torna ai discorsi iniziali: Giulia dovrà essere competitiva in un settore già ampiamente presidiato ponendosi con gli stessi prezzi e qualche contenuto in più per attrarre nuovi clienti o prezzi leggermente inferiori a pari contenuti.
 
ADAN":39rzii6i ha detto:
yugs":39rzii6i ha detto:
...dimentichiamo in tanti che tempo ha fatto 3 mesi fa la M4 GTS al Ring (con tanto di onboard camera completo e tempo registrato sul sito ufficiale del circuito)? Lì anche la vettura è estremizzata (ma venduta poi più in là a tiratura limitata) ma ha offuscato il tempo meraviglioso e decantato da luglio scorso di giulia...
La BMW M4 GTS ha offuscato il record della Giulia? :eek13)

Non è la mia opinione :nono02) che invece è esattamente il contrario, lo ha esaltato :ka)

Ha costretto la "grande BMW" ad allestire in fretta e furia una supercar,
si, perché la GTS è più una supercar da pista che un'auto, visto che gli mancan gli interni ed ha tutto estremizzato :eek13)
e cosa non da poco, l'ha messa in vendita al doppio del prezzo (150.000 dollaroni)

Chissà fin dove arrivarà la Giulia una volta nelle mani di preparatori specializzati. :clap)

E chissà se la Coupè sarà ancora meglio... :D avvicinandosi magari a Gozzilla. :jaw)


:alfa)


Ps: io credo che "lo schiaffo" che Giulia darà alla concorrenza sarà ancora più forte con le serie "normali" :nod)
non vedo l'ora di veder dei confronti nelle prestazioni che promettono molto bene. :OK)

un'esempio fornito da un vecchio amico: ;)

Giulia 2.2 JTDm 150cv, cambio manuale:
Accelerazione 0-100 km/h: 8,0" Velocità massima: 221 km/h

BMW 318d 150cv, cambio manuale:
Accelerazione 0-100 km/h: 8,6" Velocità massima: 215 km/h

Se così fosse nella realtà sarebbe un grandissimo dato dal punto di vista puramente prestazionale a patto da avere almeno gli stessi consumi
 
Intanto altre due foto spia, mie: http://www.alfaromeoblog.it/plancia-di- ... -a-torino/


5e71fedb6424085bd98b787a5df63e34.jpg


f98859b252546ab929aa86168d997679.jpg


Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 
Husqvarna":1ugsyktb ha detto:
Grandissimo, dal vivo come ti sembra dal vivo "quella normale"?
Non l'ho vista in moto. Sembra comunque affascinante: meno graffiante della prima nel design, ma molto sportiva, rimanendo 'di classe': il perfetto connubio che da sempre è stata Alfa Romeo.
Mi fa solo pensare il fatto che i vetri post siano oscurati: forse sul retro hanno della strumentazione elettronica per valutare parametri per cambiare qualche setting prima della commercializzazione.
Impossibile avvicinarsi più di così: i signori che vedete erano i collaudatori. Mentre la giulia qv in doppia era guidata da una donna. Nel traffico non ci andava leggera col piede..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 
phoenix86to":39aleirv ha detto:
Husqvarna":39aleirv ha detto:
Grandissimo, dal vivo come ti sembra dal vivo "quella normale"?
Non l'ho vista in moto. Sembra comunque affascinante: meno graffiante della prima nel design, ma molto sportiva, rimanendo 'di classe': il perfetto connubio che da sempre è stata Alfa Romeo.
Mi fa solo pensare il fatto che i vetri post siano oscurati: forse sul retro hanno della strumentazione elettronica per valutare parametri per cambiare qualche setting prima della commercializzazione.
Impossibile avvicinarsi più di così: i signori che vedete erano i collaudatori. Mentre la giulia qv in doppia era guidata da una donna. Nel traffico non ci andava leggera col piede..

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
È esattamente quello che volevo sentire. Ora la aspetto con ancora più ansia
 
ADAN":630n34a4 ha detto:
Non è la mia opinione :nono02) che invece è esattamente il contrario, lo ha esaltato :ka)

Ha costretto la "grande BMW" ad allestire in fretta e furia una supercar,
si, perché la GTS è più una supercar da pista che un'auto, visto che gli mancan gli interni ed ha tutto estremizzato :eek13)
e cosa non da poco, l'ha messa in vendita al doppio del prezzo (150.000 dollaroni)

Chissà fin dove arrivarà la Giulia una volta nelle mani di preparatori specializzati. :clap)

E chissà se la Coupè sarà ancora meglio... :D avvicinandosi magari a Gozzilla. :jaw)

:alfa)

Le balle, la BMW che vende 10 volte tanto Alfa figurati se considera quest'ultima. Le GTS sono sempre state nei programmi di BMW. Giulia (cos'è? C'è? Esiste?)

Ps: io credo che "lo schiaffo" che Giulia darà alla concorrenza sarà ancora più forte con le serie "normali" :nod)
non vedo l'ora di veder dei confronti nelle prestazioni che promettono molto bene. :OK)

un'esempio fornito da un vecchio amico: ;)

Giulia 2.2 JTDm 150cv, cambio manuale:
Accelerazione 0-100 km/h: 8,0" Velocità massima: 221 km/h

BMW 318d 150cv, cambio manuale:
Accelerazione 0-100 km/h: 8,6" Velocità massima: 215 km/h

So da dove hai preso quei dati della Giulia che sono stati buttati lì senza indicarne la fonte.
Quindi ancora una volta attendiamo.

Ecco l'alfista che aspetta la Giulia :D

scheletro_computer.jpg
 
8.6 con una serie 3 da 150 cv * 1600kg li voglio proprio vedere!

8.0 la giulia guidata da marchionne incece dovrei crederci?
 
[news]

oggi, lunedì 15 febbraio, Visita a sorpresa di Galante L. allo stabilimento di Termoli

"Termoli.
Luigi Galante, figura di spicco vicina all’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles Sergio Marchionne, in visita a sorpresa questa mattina nello stabilimento termolese. L’ingegnere di origine abruzzese (è di Atessa), che esattamente un anno fa aveva deciso di verificare di persona la situazione della fabbrica automobilistica di Rivolta del Re, è tornato oggi 15 febbraio in Fiat per prendere visione dello stato di realizzazione dell’impianto motore T4 e del motore V6, i due nuovi progetti che Marchionne ha inteso affidare allo stabilimento molisano con un investimento di mezzo miliardo di euro.

Galante, lunga esperienza in Fiat, è responsabile del Manufacturing Emea (area Europa, Medio Oriente e Africa) e gestisce più di 20 stabilimenti, con poco meno di 50mila dipendenti e investimenti per circa 1 miliardo di euro ogni anno. La sua presenza a Rivolta del Re, non annunciata, ha creato un comprensibile iniziale “scompiglio” fra i dipendenti, che sono alle prese con l’attesa per l’avvio delle nuove linee produttive.

I due nuovi motori infatti tra breve saranno prodotti a Termoli a pieno regime. Per la verità la produzione è già partita, sebbene in misura ridotta. L’impianto che Galanti ha visionato oggi è quai pronto e una linea produttiva funziona già. Termoli è il sito storico della produzione dei “mitici” motori Fire e per riadattare lo stabilimento di Termoli alla produzione dei nuovi motori Alfa Romeo, Fiat ha investito 500 milioni di euro. Proprio Termoli, come annunciato nei mesi scorsi, ospiterà le linee di produzione di due nuove unità propulsive destinati alle future Alfa Romeo: il primo motore è un 4 cilindri a benzina con tecnologie avanzate e potenza elevata, sviluppato in modo specifico per l’Alfa Romeo. Il secondo è un 6 cilindri di derivazione Ferrari, anch’esso sviluppato appositamente per l’Alfa."






ps: questa giulia con tetto in carbonio a vista... :scratch) s'era già vista ? :eek13) :asd)
 

Allegati

  • Giulia tetto carbonio.jpg
    Giulia tetto carbonio.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 3,079
[news da Cassino] 16/ febbraio 2016 h 12:34

"Marchionne atterra in Fiat: lunedì 22 parte la produzione della Giulia"


"L'amministratore delegato di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne in queste ore sta visitando lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano.

L'elicottero è atterrato all'interno della fabbrica poco prima delle ore 12 e in questi minuti Marchionne sta incontrando i 50 ingegneri neo assunti che hanno lavorato al nuovo modello che presto sarà in produzione: l'Alfa Giulia.

La salita produttiva della berlina del biscione inizierà lunedì 22 febbraio: per questo Marchionne, a pochi giorni dall'avvio (si passerà da 10 a oltre 50 modelli al giorno) ha voluto testare i lavori svolti all'interno del sito pedemontano.

"Speriamo che la visita sia foriera di notizie positive" dice Mirko Marsella della Fim-Cisl. Scettica la Fiom: "Non si capisce perchè, nella seconda volta nel giro di pochi mesi, Marchionne viene in Fiat sempre quando c'è cassa integrazione e non ci sono gli operai".

Nelle prossime ore si attendono interessanti sviluppi."


:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/cassin ... rmano.html :OK)




ps: seconda parte :asd) h 14:15

"I ritardi dell'Alfa nel vertice di Marchionne a Cassino"

"Da oltre due ore Marchionne è nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano dove è atterrato a sorpresa poco prima delle 12. Con lui un vertice urgente sulla nuova produzione. È piombato nell'aula riunioni e immediatamente ha voluto incontrare il direttore dello stabilimento, anche lui ignaro del blitz dell'amministratore delegato.

Marchionne avrebbe chiesto spiegazioni sul perché dei ritardi ma dalle prime indiscrezioni che trapelano dallo stabilimento le notizie sarebbero positive. Confermata la data di lunedì 22 febbraio per la produzione di 50 modelli di Alfa Giulia al giorno (ad oggi se ne producono circa una decina).

Ma la vera salita produttiva - è questa la buona notizia che trapela dai cancelli del sito pedemontano dove Marchionne è ancora in riunione - sarebbe anticipata al 14 marzo e non al 28 come inizialmente previsto per far sì che a maggio, quando scade la cassa integrazione, tutti gli operai rientrino a lavoro. Ma la riunione va avanti anche con toni molto accesi, quindi non sono escluse ulteriori sorprese. Marchionne potrebbe cambiare le carte in tavola perché vuole essere sicuro che, una volta sul mercato, Giulia sia bellissima, perfetta e impeccabile. La sfida è planetaria e lui non è abituato a perdere."


:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/cassin ... -alfa.html :OK)


si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :A) :X) :A) :X) :A) :X) :A) :X) :A) :X) :A) :X)



pps: :OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... marzo.html :OK)



ppps: terza parte h 19:44 :ciao)

"La Giulia anticipa la produzione a metà marzo. L'ok di Marchionne durante la visita"

"Sergio Marchionne dà l’ok alla produzione: il giorno dei giorni per il battesimo di fuoco dell’Alfa Giulia è mercoledì 16 marzo.
L’amministratore delegato di Fiat-Chrysler con un blitz a sorpresa questa mattina è atterrato nello stabilimento di Piedimonte San Germano.

Immediatamente sono stati fatti uscire tutti i fornitori che si trovavano in riunione con i vertici aziendali del sito pedemontano e Marchionne ha avuto un lungo faccia a faccia con il direttore, dopodichè ha incontrato gli ingegneri e ha avuto modo di vedere le linee dell’Alfa.

L'Ad si è complimentato con gli ingegneri per il lavoro svolto finora e ha elogiato le potenzialità dello stabilimento ai piedi dell'Abbazia. Per la Fismic questo significa che è finito il tempo delle attese e inizia quello del lavoro. Più cauta la Fim, no comment della Uilm. I metalmeccanici della Fiom-Cgil salgono sulle barricate e chiedono un nuovo incontro.

La politica locale esulta, ma resta lo scetticismo: domani in consiglio regionale la consigliera Daniela Bianchi nel question time chiederà al presidente Zingaretti di farsi portavoce presso Fca per chiedere i reali motivi del ritardo della Giulia che sarebbe dovuta partire alla fine del 2015.

L'elicottero di Marchionne atterrato in Fiat poco prima delle 12 si è rialzato in volo dopo le 14:30. Tutti i dettagli sulle due ore di riunione e sulle tappe della salita produttiva di Alfa Giulia su "Cassino Editoriale Oggi" in edicola domani, mercoledì 17 febbraio."
 
provata! :D Pur non digerendo il cambio automatico, la vettura è confortevole, seduta bassa e con un buon feedback dello sterzo. L'assetto smorza bene i dossi ed è un buon compromesso tra rigidezza e comfort. Le prime impressioni sono buone.
 
yugs":d3hvul21 ha detto:
provata! :D Pur non digerendo il cambio automatico, la vettura è confortevole, seduta bassa e con un buon feedback dello sterzo. L'assetto smorza bene i dossi ed è un buon compromesso tra rigidezza e comfort. Le prime impressioni sono buone.
Ma parli della giulia? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
:asd)
non potevo provarla per strada quindi mi son accontentato di qualche spunto e un giro a bassa velocità, ma per saggiarne qualche prima impressione basta.
 
yugs":1na74u63 ha detto:
:asd)
non potevo provarla per strada quindi mi son accontentato di qualche spunto e un giro a bassa velocità, ma per saggiarne qualche prima impressione basta.
Che versione hai provato? Hai modo di poter confrontare le tue sensazioni con la concorrenza?
 
Top