Alfa Romeo Giulia

sono stato in Francia ed ho visto più vetture italiane là che in Italia almeno in autostrada.... speriamo che a loro piaccia la Giulia :sadomaso)
 
Speriamo arrivi presto il salone di Ginevra, si vocifera che la gamma completa non sarà più presenta ma soltanto due motorizzazioni, benzina da 200 cv e diesel 180! Speriamo siano solo fantasie dei giornalisti.
 
enzino81":1mgf0rmh ha detto:
Speriamo arrivi presto il salone di Ginevra, si vocifera che la gamma completa non sarà più presenta ma soltanto due motorizzazioni, benzina da 200 cv e diesel 180! Speriamo siano solo fantasie dei giornalisti.
Secondo me porteranno lì solo quelle ma renderanno disponibili da subito almeno il 150 il 180 diesel e i 2 entry level a benzina
 
I L . . . C O N T O . . . A L L A . . . R O V E S C I A . . . E' . . . T E R M I N A T O

oggi, martedì 23 febbraio inizia ufficialmente la produzione Alfa Romeo Giulia

1 settimana al 1 marzo apertura del Salone di Ginevra con presentazione di tutta la gamma Alfa Romeo
Giulia, nuova Giulietta e nuova Mi-To


:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)

:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/cassin ... ttiva.html :OK)

"L'Alfa Giulia accende i motori. Da questa settimana, gli operai dello stabilimento di Piedimonte san Germano iniziano a produrre circa 50 modelli al giorno della berlina (fino alla scorsa settimana se ne producevano circa una decina). Ma la vera e propria salita produttiva inizierà da lunedì 14 marzo, e molto versomilmente mercoledì 16: nello stesso giorno Marchionne incontrerà a Torino i sindacati per fare il punto proprio sulla situazione dello stabilimento pedemontano.

La gamma completa della Giulia, ovvero anche la versione normale, sarà presentata al salone dell'auto di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo e la produzione inizierà ad aprile: sarà sul mercato dal mese di maggio-giugno e avrà un costo di circa 30.000 euro, mentre la Quadrifoglio, ordinabile nei concessionari già ad aprile, sfiora i 90.000 euro.
..."


ps: Quattro ruote ha pubblicato un'articoletto :OK) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... pleta.html :OK)
che ha al suo interno un dettaglio cambiato sui motori diesel:
:eek13) "powerstep da 135, 180 e 210 CV" :eek13) a me risultava 150, 180 e 210 :sgrat)

pps: Ciferri ha pubblicato un'altro articolaccio...sopravvivertò ugualmente. :asd)
:ignore) http://www.autonews.com/article/2016022 ... -in-geneva :ignore)



per me, per tutti noi, e per l'intero mondo Alfista oggi è un giorno di festa. :alfa)
 
ADAN":13at0lmi ha detto:
Husqvarna":13at0lmi ha detto:
Parere mio personale: "135 sotto la Giulia sono pochi pochi"
mi pare che però abbia una coppia altissima rispetto ai cv.

Son CV anti fisco? :eek13)
:asd)
Cos'ha 450 nm? La giulietta con 150 ne fa 380 (2.0). Se fa così tanta coppia okay e sopratutto se viene ad un prezzo inferiore ai 35 delle concorrenti con gli stessi cavalli
 
Centoquarantasette":1r5n4cy1 ha detto:
Husqvarna":1r5n4cy1 ha detto:
Parere mio personale: "135 sotto la Giulia sono pochi pochi"
boh può essere ma c'erano le 159 con il 120 cv per cui...credo che la Giulia dovrebbe pesare anche meno della 159
Infatti pesava tanto e deduco consumasse di più. Ogni macchina ha bisogno della potenza giusta. Se 120 cavalli vanno bene su giulietta per prestazioni/consumi, qui che la macchina è più grande e per forza di cose più pesante dovrebbe avere più potenza o almeno una coppia mostruosa per fare almeno i 18 km/l
 
Husqvarna":kdz9h8gs ha detto:
ADAN":kdz9h8gs ha detto:
Husqvarna":kdz9h8gs ha detto:
Parere mio personale: "135 sotto la Giulia sono pochi pochi"
mi pare che però abbia una coppia altissima rispetto ai cv.

Son CV anti fisco? :eek13)
:asd)
Cos'ha 450 nm? La giulietta con 150 ne fa 380 (2.0). Se fa così tanta coppia okay e sopratutto se viene ad un prezzo inferiore ai 35 delle concorrenti con gli stessi cavalli
bheee... è un 2.200 cc di nuovissima generazione e non un 2.000 :matto)


chissà come mai non riescono ad uscire con i Turbo benzina a breve. :scratch)


piccolo schema che riassume la produzione di Giulia :muaha)

20 Giulia prodotte a Modena a metà del 2015
200 Giulia prodotte a Cassino nel 2015
600/800 Giulia verranno prodotte in questi 20 giorni fino al 14 marzo
2.000/6.000 al mese Giulia verranno prodotte a salire dal 14 marzo
5.000/10.000 al mese Giulia verranno prodotte quando ci saranno tutte ed esportate nel mondo

:muaha)
 
ADAN":3ngslg5i ha detto:
Husqvarna":3ngslg5i ha detto:
ADAN":3ngslg5i ha detto:
mi pare che però abbia una coppia altissima rispetto ai cv.

Son CV anti fisco? :eek13)
:asd)
Cos'ha 450 nm? La giulietta con 150 ne fa 380 (2.0). Se fa così tanta coppia okay e sopratutto se viene ad un prezzo inferiore ai 35 delle concorrenti con gli stessi cavalli
bheee... è un 2.200 cc di nuovissima generazione e non un 2.000 :matto)


chissà come mai non riescono ad uscire con i Turbo benzina a breve. :scratch)


piccolo schema che riassume la produzione di Giulia :muaha)

20 Giulia prodotte a Modena a metà del 2015
200 Giulia prodotte a Cassino nel 2015
600/800 Giulia verranno prodotte in questi 20 giorni fino al 14 marzo
2.000/6.000 al mese Giulia verranno prodotte a salire dal 14 marzo
5.000/10.000 al mese Giulia verranno prodotte quando ci saranno tutte ed esportate nel mondo

:muaha)
Adan mi fido di te
 
Una delle notizie interessanti da Automotive news è la conferma che NON CI SARA' il V6 depotenziato.
Il V6 da 510 CV è un gioiello, e come tutti i gioielli costa una cifra. Tanto che negli USA la quadrifoglio è prezzata more or less 10k PIU' della M3. Mica bruscolini.

Fare una versione depotenziata di quel motore sarebbe economicamente assurdo. Costerebbe comunque un botto e offrirebbe meno, una cosa senza senso.

Invece arriva il 4clindri turbo anche con 330 cv.

Come già fa Volvo, per esempio. Ci vorranno le prove su strada per valutare la raffinatezza (o la mancanza di raffinatezza) di tale scelta.
Ci vorrà il tempo per valutare l'affidabilità, o meno.

Come avete capito, i discorsi sui naftoni non mi prendono molto...
 
135 cv in Italia /anzi in diverse regioni italiane) rappresentano la soglia oltre la quale vengono applicate le prime maggiorazioni di imposta (oltre 100 kW). Scopriremo poi più in là se questo depotenziamento sarà esclusivo del mercato italiano o no. La coppia sarà sicuramente maggiore del 2.0 di giulietta vista l'aumentata cubatura.
 
beh,come motorizzazione entry level secondo me ci può stare la 135cv.....bmw commercializza la 316d con il 2000 da 116cv......0-100 km/h in 11,2 sec......lentissima!!!!!
 
patrick76":2yz22sib ha detto:
beh,come motorizzazione entry level secondo me ci può stare la 135cv.....bmw commercializza la 316d con il 2000 da 116cv......0-100 km/h in 11,2 sec......lentissima!!!!!
Ma non so quanto convenga, farà i 15 al litro
 
Top