Alfa Romeo Giulia

yugs":15z27x6d ha detto:
:asd)
non potevo provarla per strada quindi mi son accontentato di qualche spunto e un giro a bassa velocità, ma per saggiarne qualche prima impressione basta.
Ao?! E lo dici così? Come se comunicassi che devi andare al cesso? :D Qui ci sono ggente che uccidirebbero! :lol:
 
ADAN":1wi9pbt2 ha detto:
...
ps: questa giulia con tetto in carbonio a vista... :scratch) s'era già vista ? :eek13) :asd)

file.php


E' quella esposta in Canada al salone di Toronto in questi giorni... :nod) ma quel tetto :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 

Allegati

  • Giulia tetto carbonio 3.jpg
    Giulia tetto carbonio 3.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 2,846
  • Giulia tetto carbonio 2.jpg
    Giulia tetto carbonio 2.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 2,854
yugs":29h1gow9 ha detto:
provata! :D Pur non digerendo il cambio automatico, la vettura è confortevole, seduta bassa e con un buon feedback dello sterzo. L'assetto smorza bene i dossi ed è un buon compromesso tra rigidezza e comfort. Le prime impressioni sono buone.
Ma sei serio o no :clap) lo dici così proprio in scioltezza eheh..
Allora ricapitolando, il cambio non lo digerisci perchè non ti piacciono gli automatici o perchè hai trovato che non sia ancora a livello della concorrenza? (parlo in termini di velocità cambiata e reattività ad i comandi con i paddles) sterzo da quel poco che hai potuto provare ti è sembrato positivo, come paragoni con 147-159 ecc?
La vettura ti è sembrata leggera a muoversi? o il peso dichiarato è troppo ottimistico secondo te?
Un po di domande così al volo anche se come hai detto hai potuto fare solo un piccolo giro se non ho capito male
 
Yugs dai...non si scrive una frase di due righe buttate lì dopo più di 100 (cento!!) pagine di thread! :)

Vogliamo come minimo relazione completa e voti espressi in stelle (sì, sto scherzando...)
 
ahahah bigno no, è che è un buon compromesso tra le assi da stiro di assetti rigidi e le boiate tipo sospensioni comfort viste sui modelli precedenti.. Pur con gomma da 17" un dosso artificiale non ha dato contraccolpi particolari. In sterzata non si avverte un rollio marcato. L'auto di base sembra "messa giù" bene, con un'indole sportiva, che si coniuga bene con la posizione di guida.

L'automatico non ha paddles, una volta selezionata la modalità pensi solo più ad accelerare e frenare. Ma il tipico senso di sfrizionamento del convertitore di coppia mi ha confuso le idee nel cercare di sentire l'attacco e il turbolag del motore.

Lo sterzo rispetto a modelli precedenti elettroassistiti mi sembra più "pesante" e sincero, in velocità poi è prevista una taratura diversa della servoassistenza (cosa già in voga su altre auto da tempo). Insomma, siamo come feedback sul volante più 147 che non giulietta o mito. (se rendo l'idea).

In D (inteso col selettore del DNA) la risposta del motore è ben più pronta ai bassi.

Il tunnel centrale, ampio e alto, non necessita di regolazioni del bracciolo, la cui dimensione e posizione consente l'appoggio di qualunque braccio (da Brunetta a un pallavolista per intenderci). Il sedile ha le regolazioni tramite leve, lo scorrimento con leva in basso a destra, lo schienale con leva a sx alta ma con parecchie posizioni intermedie di inclinazione (anche se io preferisco la rotella) più il classico alzasedile.

Il volante, per forma e dimensione, è giusto e molto ben concepito. si fa guardare, si tiene in mano volentieri, lascia intravedere bene il quadro strumenti, è inclinato poco e contribuisce alla buona ergonomia del posto guida. Peccato non abbiano colto l'occasione per metterlo su mito e giulietta MY prossimi, almeno per caratterizzarne idealmente l'interno invece di tenere quei due padelloni inguardabili da monovolume.

Come ricorderete dalle foto della QV, il pulsante di avviamento è ubicato a sx sul volante tra le razze inferiore e sx, finalmente via il blocchetto d'avviamento, la chiave col telecomando si può tenere in tasca o riporre nel bracciolo. I pulsanti di illuminazione sono su plancia a sx del quadro strumenti, mentre sul devioguida rimangono i tergicristalli e gli indicatori di direzione. Cruise control ubicato sulla razza sx del volante (niente più levetta sotto al devio, che un po' rompeva le scatole perchè urtabile col ginocchio uscendo dalle nostre alfa).
 
yugs":24b835xz ha detto:
ahahah bigno no, è che è un buon compromesso tra le assi da stiro di assetti rigidi e le boiate tipo sospensioni comfort viste sui modelli precedenti.. Pur con gomma da 17" un dosso artificiale non ha dato contraccolpi particolari. In sterzata non si avverte un rollio marcato. L'auto di base sembra "messa giù" bene, con un'indole sportiva, che si coniuga bene con la posizione di guida.

L'automatico non ha paddles, una volta selezionata la modalità pensi solo più ad accelerare e frenare. Ma il tipico senso di sfrizionamento del convertitore di coppia mi ha confuso le idee nel cercare di sentire l'attacco e il turbolag del motore.

Lo sterzo rispetto a modelli precedenti elettroassistiti mi sembra più "pesante" e sincero, in velocità poi è prevista una taratura diversa della servoassistenza (cosa già in voga su altre auto da tempo). Insomma, siamo come feedback sul volante più 147 che non giulietta o mito. (se rendo l'idea).

In D (inteso col selettore del DNA) la risposta del motore è ben più pronta ai bassi.

Il tunnel centrale, ampio e alto, non necessita di regolazioni del bracciolo, la cui dimensione e posizione consente l'appoggio di qualunque braccio (da Brunetta a un pallavolista per intenderci). Il sedile ha le regolazioni tramite leve, lo scorrimento con leva in basso a destra, lo schienale con leva a sx alta ma con parecchie posizioni intermedie di inclinazione (anche se io preferisco la rotella) più il classico alzasedile.

Il volante, per forma e dimensione, è giusto e molto ben concepito. si fa guardare, si tiene in mano volentieri, lascia intravedere bene il quadro strumenti, è inclinato poco e contribuisce alla buona ergonomia del posto guida. Peccato non abbiano colto l'occasione per metterlo su mito e giulietta MY prossimi, almeno per caratterizzarne idealmente l'interno invece di tenere quei due padelloni inguardabili da monovolume.

Come ricorderete dalle foto della QV, il pulsante di avviamento è ubicato a sx sul volante tra le razze inferiore e sx, finalmente via il blocchetto d'avviamento, la chiave col telecomando si può tenere in tasca o riporre nel bracciolo. I pulsanti di illuminazione sono su plancia a sx del quadro strumenti, mentre sul devioguida rimangono i tergicristalli e gli indicatori di direzione. Cruise control ubicato sulla razza sx del volante (niente più levetta sotto al devio, che un po' rompeva le scatole perchè urtabile col ginocchio uscendo dalle nostre alfa).

:love) La prima recensione della Giulia!! E non è per niente male!! Yugs, sei conscio di essere entrato nella storia dell'Alfa, vero? :p
 
Ho avuto i brividi per la recensione, segno che il grande giorno si avvicina. Prezzo permettendo il 150 cavalli sarà mio
 
Complimentissimi yugs ! Spero che ti sei fatto un selfie almeno ! Visto che hai guidato l'integrale automatica non pensi che questo ^ peso ^ ha influito sulle sensazioni al volante ?

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Husqvarna":1po2rj1p ha detto:
Ho avuto i brividi per la recensione, segno che il grande giorno si avvicina. Prezzo permettendo il 150 cavalli sarà mio

Anche io ho avuto un po' di brividi.

Ed erano davvero anni che non mi capitava più, dai tempi della 8C e della 159/Brera

Poi più nulla, 4C compresa. Bellissima la 4C, ma è tutto quello che è stata l'Alfa da Marchionne in avanti che mi ha deluso, che non mi ha più fatto emozionare.
Sono rimasto alfista nel cuore ma quando dico alfista intendo uno a cui piacciono le Alfa del passato.
Al cuore non si comanda, e al mio le Alfa degli ultimi 10 anni non hanno più detto nulla.
Questa Giulia non so, le parole di Yugs hanno provocato un sussulto, un battito speciale, ma non so. Esteticamente non mi convince, anzi, più esplicitamente, non mi piace. Già vista, già fatta, troppo copiata, frontale solo aggressivo e non elegante. Spero di cambiare un po' opinione guardandola dal vero.
Telaio e motori sembra ok.

Ma davvero non so dire ancora se mi farà tornare ad essere Alfista anche per le Alfa di oggi.
 
ho visto un'invito ad andare a vederla a (BO) in Concessionaria per il 26 febbraio :?: :?: :?:

se arriva nelle conc... :eek13) mica le portano con le ruote quadrate per non provarle. :lol:
 
Top