Alfa Romeo Giulia

Husqvarna":3f3wanf1 ha detto:
Flav non critico i gusti, ma gli interni della Giulia anche se base sono una spanna sopra a quelli della giulietta, a partire dal volante (molto più caratteristico nella Giulia) per poi passare al tunnel centrale più "di classe" è il freno a mano elettronico e via discorrendo. Il tutto secondo miei personali gusti eh

Si Husqvarna, su questo non ci piove. La Giulia è per l'appunto la novità 2015-2016 dell'A.R. e non possiamo nemmeno paragonarla ad un modello - seppur a mio avviso ancora validissimo - che è cmq sempre del 2010... cioè di oramai 6 anni fa... Io però faccio anche il seguente ragionamento: ok, la Giulia è stra-nuova e molto bella... però pur sempre al "primo lancio" e chi se la accaparra per primo rischia di trovarsi con in mano un auto che potrebbe avere chissà ancora quante migliorie da apportare... non so se riesco a far capire il mio pensiero... un po' come successo con i primi esemplari Giulietta...

Poi sul diesel: io faccio 30km andata e 30km ritorno per lavoro ed ho un 2.0... ed è già TANTO... se avessi un 2.2 lo sentirei ancora più sprecato...

Vabbè, parli con uno che alla Giulietta cambierebbe solo gli interni (migliorandoli) ed i fanali anteriori, mantenendo così tutto il resto! ;) quindi non è che puoi fare molto affidamento sui miei consigli...
Concludo: freno a mano elettronico a me sa tanto di problemi... se salta la centralina, come fermi l'auto? Ci si porta dietro mattone da mettere davanti a ruote?

In ogni caso :fluffle) : non vedo l'ora anche io esca la Giulia in concessionaria... così me la posso guardare dal vivo e magari provare... che attesa snervante :eek:ld)
 
Flav":31ixh0er ha detto:
Husqvarna":31ixh0er ha detto:
Flav non critico i gusti, ma gli interni della Giulia anche se base sono una spanna sopra a quelli della giulietta, a partire dal volante (molto più caratteristico nella Giulia) per poi passare al tunnel centrale più "di classe" è il freno a mano elettronico e via discorrendo. Il tutto secondo miei personali gusti eh

Si Husqvarna, su questo non ci piove. La Giulia è per l'appunto la novità 2015-2016 dell'A.R. e non possiamo nemmeno paragonarla ad un modello - seppur a mio avviso ancora validissimo - che è cmq sempre del 2010... cioè di oramai 6 anni fa... Io però faccio anche il seguente ragionamento: ok, la Giulia è stra-nuova e molto bella... però pur sempre al "primo lancio" e chi se la accaparra per primo rischia di trovarsi con in mano un auto che potrebbe avere chissà ancora quante migliorie da apportare... non so se riesco a far capire il mio pensiero... un po' come successo con i primi esemplari Giulietta...

Poi sul diesel: io faccio 30km andata e 30km ritorno per lavoro ed ho un 2.0... ed è già TANTO... se avessi un 2.2 lo sentirei ancora più sprecato...

Vabbè, parli con uno che alla Giulietta cambierebbe solo gli interni (migliorandoli) ed i fanali anteriori, mantenendo così tutto il resto! ;) quindi non è che puoi fare molto affidamento sui miei consigli...
Concludo: freno a mano elettronico a me sa tanto di problemi... se salta la centralina, come fermi l'auto? Ci si porta dietro mattone da mettere davanti a ruote?

In ogni caso :fluffle) : non vedo l'ora anche io esca la Giulia in concessionaria... così me la posso guardare dal vivo e magari provare... che attesa snervante :eek:ld)
Io adoro la giulietta, e sono anni che lavoro per lei, la sua unica pecca è che è a trazione anteriore. Tra qualche settimana scopriremo i prezzi e deciderò cosa prendere. So che posso avere qualche problema ma io penso che nel 2016 non ci siano problemi irrisolvibili. Della giulietta non ho sentito ne letto gravi problemi. Tu parli della cilindrata 2.0 o 2.2 cambia poco secondo me tanto prenderei sempre il 150 cv
 
Snupy":rhl5gex1 ha detto:
Oltre alla spanna di differenza direi anche un 10000€ di differenza :) e non è poco , praticamente una panda :))
Il confronto è impari perché sulla giulietta mi permetterei optional da sfizio "sedili in pelle, piuttosto che impianto maggiorato, pedaliera cerchi e via discorrendo" se si parla di 5000 di differenza vado sulla Giulia a cuor leggero. (Ripeto diesel da 150 cv anche base) altri e ti sarà una giulietta molto più che accessoriata
 
Ma adesso la Giulietta è diventata una macchina?
Per m'è è un utilitaria e pensare che c'è gente che ci ha speso 30.000 euro..

Se devo andare sulla giulia versione base... almeno che lo sia solo a livello di allestimento.

Correrei a comprare la versione base da 250cv con la cassapanca dietro e 2 sdraio davanti, al prezzo della giulietta!
 
166V6TBGPL":33ptx19f ha detto:
Ma adesso la Giulietta è diventata una macchina?
Per m'è è un utilitaria e pensare che c'è gente che ci ha speso 30.000 euro..

Se devo andare sulla giulia versione base... almeno che lo sia solo a livello di allestimento.

Correrei a comprare la versione base da 250cv con la cassapanca dietro e 2 sdraio davanti, al prezzo della giulietta!

Clap clap. Perchè, tu - di grazia - cosa guidi? Da ciò che dici direi almeno almeno una 147 gta, vero?
Ma per favore.

Parliamo di chi compra mercedes classe a, col motore renault? parliamo di chi spende 40 mila euro per un'audi, e dopo mesi la vede prender fuoco da sola?
Abbiamo quella, in alfa romeo. Abbiamo la giulietta, che non è una bravo (come molti di voi sostengono), e non è manco un'utilitaria. se non avete altro da dire riguardo alla giulietta che non siano critiche, specie in topic che non riguardano assolutamente PER NULLA il modello, aria. fuori. Mi sono rotto - da proprietario di giulietta - di ste storie.
Avete fatto allontanare una buona parte di potenziali utenti del forum con sta inutile discriminazione.
Il fatto è che non siete contenti in nessun caso: e la 4c ha le manopole della panda, e i sedili della giulia sono brutti, e la mito è una grande punto.... poi ti guardi in giro e vedi il mito club che è confluito in club alfa. su facebook che è nato un 'giulietta owners club'. non lamentatevi se poi, a furia di critiche, qui prima o poi si decida di chiudere baracca e burattini perchè la 147 non esiste più in giro se non in mano a pochi amatori, e altri utenti non vogliono mettere piede in un posto del genere.

my two cents.
 
A volte i sogni possono diventare realtà.....spesso rimangono tali purtroppo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
phoenix86to":2vdmewu4 ha detto:
166V6TBGPL":2vdmewu4 ha detto:
Ma adesso la Giulietta è diventata una macchina?
Per m'è è un utilitaria e pensare che c'è gente che ci ha speso 30.000 euro..

Se devo andare sulla giulia versione base... almeno che lo sia solo a livello di allestimento.

Correrei a comprare la versione base da 250cv con la cassapanca dietro e 2 sdraio davanti, al prezzo della giulietta!

Clap clap. Perchè, tu - di grazia - cosa guidi? Da ciò che dici direi almeno almeno una 147 gta, vero?
Ma per favore.

Parliamo di chi compra mercedes classe a, col motore renault? parliamo di chi spende 40 mila euro per un'audi, e dopo mesi la vede prender fuoco da sola?
Abbiamo quella, in alfa romeo. Abbiamo la giulietta, che non è una bravo (come molti di voi sostengono), e non è manco un'utilitaria. se non avete altro da dire riguardo alla giulietta che non siano critiche, specie in topic che non riguardano assolutamente PER NULLA il modello, aria. fuori. Mi sono rotto - da proprietario di giulietta - di ste storie.
Avete fatto allontanare una buona parte di potenziali utenti del forum con sta inutile discriminazione.
Il fatto è che non siete contenti in nessun caso: e la 4c ha le manopole della panda, e i sedili della giulia sono brutti, e la mito è una grande punto.... poi ti guardi in giro e vedi il mito club che è confluito in club alfa. su facebook che è nato un 'giulietta owners club'. non lamentatevi se poi, a furia di critiche, qui prima o poi si decida di chiudere baracca e burattini perchè la 147 non esiste più in giro se non in mano a pochi amatori, e altri utenti non vogliono mettere piede in un posto del genere.

my two cents.
Ti quoto al 100%.....e aggiungo 166V6TB......gpl [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...e chiudo[emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Oh mio dio ho ferito l'orgoglio alfista...
Quello che guido lo vedi scritto e se non ti piace solo perché non è alfa non so che farci. ..

Comunque mille volte la giulia base con motore e trazione giusta piuttosto che plastiche luccicanti e sedili profilati
 
166V6TBGPL":2p7lqgxg ha detto:
Oh mio dio ho ferito l'orgoglio alfista...
Quello che guido lo vedi scritto e se non ti piace solo perché non è alfa non so che farci. ..

Comunque mille volte la giulia base con motore e trazione giusta piuttosto che plastiche luccicanti e sedili profilati

Non hai ferito nulla, stai tranquillo. ti sei beccato solo la giusta risposta che meriti.
lorenzino":2p7lqgxg ha detto:
Clap clap. Perchè, tu - di grazia - cosa guidi? Da ciò che dici direi almeno almeno una 147 gta, vero?
Ma per favore.


lol come se guidare una macchina piuttosto che un altra fosse una fonte di credibilita :lol2) :lol2)

Decisamente no, ma visto che schifa giulia, giulietta e (all'epoca) 4c, mi aspetto che guidi qualcosa di meglio di una 164.
 
a me ad esempio piace la 147 II serie. Non mi piacciono le altre medie ma mi piace solo la 147 II serie pur sapendo che l'auto ha i suoi difetti e che è una tipo.

Però la Giulietta la vedo come involuzione stilistica, non mi piace, non riesco a farmela piacere, mi piacciono più la Delta e la Bravo.
 
Ragazzi calmiamoci un attimo. Ogni utente ha gusti diversi, c'e chi compra auto usate al prezzo di nuove meno performanti o di classe (un mio collega vuole una porches del 2008 coi soldi che prenderebbe auto più nuove) ma sono gusti e preferenze. Nessuno può dire che la giulietta non è un'auto (ho visto 500 a 20.000€ e non la abhart) solo che abbiamo tutti gusti diversi. Chi come viene da una saxo del 2002 forse capirà che sia che sia Giulia sia che sia giulietta farò un salto prestazionale, di confort e sopratutto di emozioni (prima auto che compro) indescrivibile. Detto ciò la Giulia per me rimane un'auto stupenda. Conto i giorni e non vedo l'ora del 3 marzo sperando di potermela permettere. Ho sempre adorato le 3 volumi (colpa della 21 di mio papà 1.7 benzina) e la Giulia rappresenta IL SOGNO. Anche base non mi interessa ma sarà splendida
 
phoenix86to":yhmklvtz ha detto:
166V6TBGPL":yhmklvtz ha detto:
Oh mio dio ho ferito l'orgoglio alfista...
Quello che guido lo vedi scritto e se non ti piace solo perché non è alfa non so che farci. ..

Comunque mille volte la giulia base con motore e trazione giusta piuttosto che plastiche luccicanti e sedili profilati

Non hai ferito nulla, stai tranquillo. ti sei beccato solo la giusta risposta che meriti.
lorenzino":yhmklvtz ha detto:
Clap clap. Perchè, tu - di grazia - cosa guidi? Da ciò che dici direi almeno almeno una 147 gta, vero?
Ma per favore.


lol come se guidare una macchina piuttosto che un altra fosse una fonte di credibilita :lol2) :lol2)

Decisamente no, ma visto che schifa giulia, giulietta e (all'epoca) 4c, mi aspetto che guidi qualcosa di meglio di una 164.
Tutto purché a gpl e possibilmente fallita, così non c'è nemmeno un forum e ci si và a sfogare i cavalli repressi in casa altrui....[emoji23] [emoji23] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Datti una calmata che è meglio se te la sei presa sul personale non so' che farci . .

Stiamo facendo chiacchiere da bar per me la giulia può essere bellissima per altri un cessò immondo idem la Giulietta e la saab . ..tutto qui.
 
Top