girogio":222xzlyx ha detto:
No no scusa assolutamente niente di personale e che veramente mi piacerebbe che noi italiani provassimo a non confrontarci sempre con gli altri a guardare solo in casa nostra ad apprezzare ciò che sappiamo fare ovviamente con le giuste critiche, costruttive possibilmente, perché altrimenti ci ritroviamo a volere macchine italiane che abbiano la qualità che percepiamo in alcune straniere, che però a quel punto sarebbero troppo care e allora tutti a dire "tantovale comprare la straniera", ci ritroviamo ad apprezzare sempre le straniere però a dover criticare il sedile stile bmw, le bocchette stile audi e così via...se poi ce le ritroviamo su un'italiana. Non credi che ci vorrebbe un po di coerenza? Io avevo una tedesca di cui ne andavo fiero ma che improvvisamente ha inquinato il mondo (eppure era un mito, cavoli com'è possibile? ) ...adesso ho una Giulietta Sprint Speciale....sai che ti dico? STUPENDA e soprattutto non somiglia a nessuna ne dentro ne fuori e quando vedo scatole tedesche tutte uguali in giro, penso che abbiamo un grande patrimonio, evvero con i suoi difetti, ma basterebbe guardarci meglio dentro e non sentiremmo il bisogno di nessun confronto credimi. Scusa lo sfogo e il leggero OT. La Giulia fa solo paura....in tutti i sensi, questo è quello che penso !!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
STRA-concordo! Un conto è il tifo. Un conto è l'oggettività. Hai voglia ad avere i dindini (parlo di BMW, Mercedes, Audi, VW) per fare auto che esprimono il meglio quando si parla di Germania e dei loro prodotti automobilistici. Ma per dirla tutta, chi veramente mette in conto tutto quello che c'è intorno? Soprattutto a livello economico. Chi non mette in conto ciò, a mio parere dà solo aria alla bocca. Potrei dilungarmi su quanto, a partire da fine anni '70, la Germania abbia lucrato sulla Comunità Economica Europea, in cui ogni politica economica era realizzata a Sua immagine e somiglianza. Ma parliamo dei nostri giorni. Chi mai di noi ha mai letto questa inchiesta
http://www.ilfoglio.it/articoli/2012/11 ... e_c324.htm ? Vogliamo leggere qualche stralcio? Riporto tale e quale: "I costi di finanziamento per le blue-chip tedesche riflettono quelli dello stesso stato tedesco, che sono crollati dal momento che gli investitori in cerca di porti sicuri sceglievano i suoi titoli di stato. “Volkswagen è diventato un paradiso sicuro”, dice il capo della finanza di Vw, Hans Dieter Pötsch. E Vw non è la sola. La bavarese Siemens in agosto si è finanziata al tasso di interesse più basso nella storia delle obbligazioni europee, perfino sotto il tasso con cui si approvvigionava allora la Francia, a quel tempo tripla A. Secondo la società di ricerca Dealogic, imprese tedesche come Basf, Linde, Man (del gruppo Vw), hanno ottenuto in media sui mercati obbligazionari tassi solo maggiori di 1,9 punti al tasso di riferimento della Banca centrale europea. Mentre le aziende italiane hanno dovuto pagare tassi più alti di 4,2 punti, e quelle spagnole di 4,65 punti. Uno studio della Bce di due settimane fa suggeriva che l’intenzione di Francoforte di comprare asset a rischio non ha ancora calmato la frammentazione sui mercati finanziari dell’Eurozona. Il report mostrava che le aziende italiane e spagnole continuano a pagare tassi più alti delle loro controparti tedesche. In pochi settori questo differenziale è più evidente che in quello dei costruttori di auto, che prendono a prestito sia per finanziare i loro investimenti (o per rifinanziare i loro debiti pregressi) sia per finanziare gli acquisti dei loro clienti. Per Peugeot, numero due europeo dopo Volkswagen, la pressione sui costi di approvvigionamento ha raggiunto un punto di non ritorno...". Ai tedeschi insomma, piace vincere facile. Poi, per l'amor del cielo, io le tedesche le guiderei volentieri e pure mi piacciono. Ma sono consapevole che se c'è qualcuno che ci ha guadagnato in questi anni, beh, non è l'Italia.
Finiscono con un parere mio personale: Audi, BMW sono molto belle fuori, ma non riesco ad apprezzarle dentro. Mercedes invece la apprezzo molto sia d'interni che in estetica esterna. Vw invece in nessuna delle due.
Husqvarna":222xzlyx ha detto:
Per il tipo di macchina che è a me va bene anche così, è già più bella della giulietta gill secondo me
La Giulia è molto bella ed accattivante, ma la Giulietta a mio avviso rimane uno spettacolo. Sicneramente fossi in te preferirei di più una "nave scuola" come la Giulietta piuttosto che una "novità" come la Giulia. Anche perchè la Giulia come minimo ha un 2.2 diesel... Ed a quei soldi di Giuliette te ne prendi due...(esagero)... in ogni caso ognuno poi è libero di fare le sue scelte.