Alfa Romeo Giulia

Trentamila euro non mi sembra un prezzo "premium". Forse costerà qualcosa in più.
 
La mia idea per la giulietta era da circa 34 di listino quindi se riuscissi a trovare a circa 30 una Giulia diesel la prenderei non a occhi chiusi ma quasi
 
Vista ieri la quadrifoglio al museo di arese...mamma mia che macchina...se le versioni umane saranno piu o meno cosi esteticamente sara la mia prossima auto...troppo bella

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Finché non partiranno con le flotte aziendali di giulia a buon mercato dubito se ne troveranno
Ma poi saranno scarne e scarse meglio un usato superaccessoriato a questo punto.
Comunque si questo stesso forum c'è gente disposta a spendere più di 30 per la Bravetta. .. è altri che si scandalizzato per la giulia con prezzo di ingresso a 35k .. il mondo è bello perché è vario....
 
166V6TBGPL":3vy9dnju ha detto:
Comunque si questo stesso forum c'è gente disposta a spendere più di 30 per la Bravetta. .. è altri che si scandalizzato per la giulia con prezzo di ingresso a 35k .. il mondo è bello perché è vario....

:asd)
si sapeva fin dall'inizio con il dichiarato posizionamento del modello che non sarebbe stato così a buon mercato (d'altronde la concorrenza premium con cui andrà a scontrarsi lo è? No), solo qualche ingenuo può sperare di trovare vetture a prezzi da discount. 3er pari potenza (diesel 184cv circa) costa 37.000 euro, per le versioni più basse di Giulia il riferimento a occhio e croce è questo.
 
Ho configurato oggi pomeriggio una 318d mettendo un pacchetto sport cerchi da 18, interni in pelle e qualche optional e veniva 43.000, una 320d non saprei quanto venga in più ma credo 2/3 mila € in più siano già tanti. Ipotizzando un discorso del genere la Giulia penso possa uscire dal concessionario a 40.000 circa se poi fanno prezzi competitivi anche qualcosa meno
 
Ai tempi le vere alfa non erano per tutti.... chi non poteva si faceva altro.... ora che si entra nel vero premium non rompete che é cara. Volevamo le vere alfa.... forse ci siamo.... e si pagano...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Cerotto":3be82006 ha detto:
Ai tempi le vere alfa non erano per tutti.... chi non poteva si faceva altro.... ora che si entra nel vero premium non rompete che é cara. Volevamo le vere alfa.... forse ci siamo.... e si pagano...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Non mi pare che anche le NON vere Alfa fossero a prezzo di saldo, specie ai lanci (che poi dopo sei mesi sbracassero, e dopo tre anni il prezzo di listino fosse una favoletta è un discorso diverso) per cui concordo con cosa dici dei prezzi, e aggiungo.
La 155 T.S. 2.0 al lancio costava di più di una 75 2.0 TS che, al solo peso "del ferro", senza considerare TUTTO IL RESTO, aveva sicuramente maggior "valore" intrinseco.
La stessa 147 costava uno sproposito.
Di che stiamo parlando?
E' vero che in sto periodo non puoi uscirtene con autentiche prese per il sedere, come la prima serie di audi A3, che costava uno sproposito e te la tiravi facendola aspettare anche 18 mesi da ordine a consegna, però via.... la roba che dovesse esser buona, e soprattutto commercialmente andar bene, a sconto ci va ma moooooooooooolto in la.
 
Husqvarna":xs3wp0r1 ha detto:
Ho configurato oggi pomeriggio una 318d mettendo un pacchetto sport cerchi da 18, interni in pelle e qualche optional e veniva 43.000, una 320d non saprei quanto venga in più ma credo 2/3 mila € in più siano già tanti. Ipotizzando un discorso del genere la Giulia penso possa uscire dal concessionario a 40.000 circa se poi fanno prezzi competitivi anche qualcosa meno
anche per me i prezzi saranno quelli in linea anche con audi a4
non dimentichiamoci che entri level diesel da quel che si dice sara il 2.2. da un 135cv
 
166V6TBGPL":1faf0j1d ha detto:
Italiani con le pezze al culo non riescono a capire come si sta evolvendo il mercato dell auto...
..
..
Pensano a quanto costa il bollo in Italia, alla qualità dell assemblaggio e alla tecnica.
..
..
Fuori dalla boccia di vetro però c'è un mondo diverso dove se faccio l impiegato posso pure permettermi la qv
..
..
Poi arriva il cugino dalla Germania con la qv l anno dopo con l' m3 poi con la rs6... è l italiota intanto paga il bollo e le rate
Non ho capito cosa tu voglia dire, davvero.

Dalle tue parole pare che sia colpa degli italiani il fatto di vivere in Italia.
Pare inoltre che i problemi economici degli italiani siano legati al non vedere le evoluzioni del mercato dell'auto (non riesco ad immaginare cosa cio' significhi neppure riscrivendolo)

Qualche giorno fa ho scritto di aver fatto 2 calcoli, ed aver scoperto che a stroncare le gambe IN ITALIA alla Giulia non sia tanto il suo prezzo, quanto l'assurdita' di 5600 Euro di bollo.
Se ti puoi permettere (moralmente ed eticamente, non solo economicamente) di spendere 5600 Euro di bollo all'anno allora va da se che 76000 Euro di acquisto ti fanno una pippa!

Siccome abbiamo le pezze al culo e non vediamo il mondo che c'e' la' fuori (fuori dall'Italia? Non e' mica chiaro...) allora e' giusto che il governo ci tagli le gambe, impedendoci di acquistare la Giulia, ma anche le altre berlinone da te citate.

Non capisco, davvero.


A proposito, ho letto qualche post che parla di 30-35mila Euro.... ho pagato 36 la mia GT a gasolio, 8 anni fa...
 
Centoquarantasette":3cd4pwkq ha detto:
mimmetto":3cd4pwkq ha detto:
Centoquarantasette":3cd4pwkq ha detto:
Probabile ma comunque intendo sempre km0
km0 giulia un paio di mesi dopo l'uscita? ma che roba fumi ? :asd)
Le pronte consegna ci sono da subito come ogni modello di questo mondo
Pronta consegna non vuol dire Km0....
Le Km0 sono auto che i concessionari immatricolano "per fare numero" e poi devono rivendere come usato (come regola devono avere max 100 Km... ne ho viste con svariate migliaia di Km).

Di solito (ma non credo nel segmento premium: non sono un tipico acquirente di quel segmento) al lancio di un modello ci sono un sacco di pronta consegna con prezzi LIEVEMENTE convenienti, ma ovviamente ti devi accontentare di colori ed equipaggiamenti.
Se uno si accontenta.... io quando presi la 147 TI nero pastello la aspettai 3 mesi perche' non mi andava una 147 TI nero metallizzato in pronta consegna. :asd)
 
video del record al ring

http://www.auto.it/2015/09/17/alfa-rome ... ord/48047/

Ecco il filmato ufficiale dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio impegnata al Nurburgring. Con la prestazione ufficiale ufficiale di 7’39″. Un tempo eccezionale.

Una prestazione straordinaria, a livello della Lamborghini Murcielago LP 640 e della Porsche 911 GT3 RS e meglio della Audi R8 V10, e 13 secondi in meno della BMW M4, con ipotesi non confermata ne annunciata che il V6 3.0 biturbo (di origine Ferrari – Maserati) sia stato portato a 540 cavalli rispetto a 510 dichiarati lo scorso giugno. I dati ufficiali sono 0 a 100 km/h in 3″9, velocità massima di 307 km/h. Numeri da capogiro, un prezzo di partenza di 79.000 euro. E il V6 3.0 ha una coppia di oltre 600 Nm.

Tra le soluzioni tecniche il Torque Vectoring, per il massimo controllo della stabilità, l’Integrated Brake System che riduce sensibilmente lo spazio di frenata e l’Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza anche a velocità sostenute. Per raggiungere il miglior rapporto peso/potenza (inferiore a 3 kg /cv), l’Alfa Romeo Giulia coniuga le prestazioni del motore con l’ampio impiego di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio e materiale plastico.
Alfa Romeo Giulia, il record al Nurburgring, 7’39″
 
bigno72":rmbxrrnm ha detto:
...Qualche giorno fa ho scritto di aver fatto 2 calcoli, ed aver scoperto che a stroncare le gambe IN ITALIA alla Giulia non sia tanto il suo prezzo, quanto l'assurdita' di 5600 Euro di bollo.
...
già... :mad2) eredità di in un incompetente Tassista di nome Monti che impose questo superbollo :swear)
Tassa che si è ritorta contro facendo crollare le entrate dei bolli
e per tanto diventata dannosa sia per lo stato che per i poveri Italiani bastonati :wall)
Io aggiungerei anche e derisi da tutta europa :sic)
 
ADAN":3cjpc9rb ha detto:
Io aggiungerei anche e derisi da tutta europa :sic)
Guarda, in Danimarca per disincentivare l'uso dell'auto e ridurre l'inquinamento si sono inventati la "pollution tax", che pesa non ricordo se il 50 o il 60% (!!!!) sull'acquisto dell'auto..... col risultato che comprarsi un'auto nuova e' un lusso per pochi e in giro c'e' pieno di carrette inquinanti.
Cornuti e mazziati pure loro!!
 
bigno72":271xiydl ha detto:
ADAN":271xiydl ha detto:
Io aggiungerei anche e derisi da tutta europa :sic)
Guarda, in Danimarca per disincentivare l'uso dell'auto e ridurre l'inquinamento si sono inventati la "pollution tax", che pesa non ricordo se il 50 o il 60% (!!!!) sull'acquisto dell'auto..... col risultato che comprarsi un'auto nuova e' un lusso per pochi e in giro c'e' pieno di carrette inquinanti.
Cornuti e mazziati pure loro!!


se fosse solo sull'acquisto pazienza, uno mette in conto e paga, il mercato dell'usato non ne risente e in tempi di crisi l'auto non diventa un peso
 
bigno72":2ccgrgsk ha detto:
ADAN":2ccgrgsk ha detto:
Io aggiungerei anche e derisi da tutta europa :sic)
Guarda, in Danimarca per disincentivare l'uso dell'auto e ridurre l'inquinamento si sono inventati la "pollution tax", che pesa non ricordo se il 50 o il 60% (!!!!) sull'acquisto dell'auto..... col risultato che comprarsi un'auto nuova e' un lusso per pochi e in giro c'e' pieno di carrette inquinanti.
Cornuti e mazziati pure loro!!

La "lungimiranza" della fiscalità applicata al settore auto non è mai stata di questo Paese.
Comunque non c'è solo Monti, perchè mi pare che i due successori (compreso il pagliaccio attuale) non solo non abbian fatto un deciso dietrofront, ma già che c'erano si son messi a dar manforte all'altro cardenzone di imboscati di nome ACI con tutta la menata delle tasse auto storiche.
Comunque, certi problemi di tassazioni li han anche e soprattutto i marchi della triade. Se il prodotto ingrana perchè valido, vorrà dire che oltre ai 330 con targa estera "comoda" ci saranno anche ste macchine qua.
 
Top