Alfa Romeo Giulia

Su una macchina del genere si può discutere di tutto ma non dei consumi , non gliene frega a nessuno tanto meno a chi la comprerà .
Confermate quindi le supposizioni che è simile ad una serie 3 come dimensioni
 
Snupy":30wa9cf4 ha detto:
Su una macchina del genere si può discutere di tutto ma non dei consumi , non gliene frega a nessuno tanto meno a chi la comprerà .
Confermate quindi le supposizioni che è simile ad una serie 3 come dimensioni
Bhe ovvio se posso permettermi sia di spendere quella cifra per acquisto e l'altra per il bollo, anche se facesse 5km/l peserebbe poco... :OK) ovviamente si sta solo parlando...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Snupy":13z313ab ha detto:
Su una macchina del genere si può discutere di tutto ma non dei consumi , non gliene frega a nessuno tanto meno a chi la comprerà .
Confermate quindi le supposizioni che è simile ad una serie 3 come dimensioni
pienamente d'accordo per QUELLA versione, ma se non arrivano anche versioni più umane, rischia di diventare un doppione di 4c.. ho paura che si stia puntando a questo come strategia, portare alfa alla pari di Maserati, porsche e Jaguar..
 
Bellissima notizia e devo dire per me del tutto inaspettata. Ho sempre pensato e detto che fosse più grande, invece è davvero una sportiva compatta.

Le dimensioni sono perfette!!
 
Snupy":tbkw4zij ha detto:
Su una macchina del genere si può discutere di tutto ma non dei consumi , non gliene frega a nessuno tanto meno a chi la comprerà .
Confermate quindi le supposizioni che è simile ad una serie 3 come dimensioni

certo, ma è una scocciatura fermarsi spesso a rifornire.
Il serbatoio e piccolo per quel genere di vettura.
 
am78_ud":5dee32sn ha detto:
Snupy":5dee32sn ha detto:
Su una macchina del genere si può discutere di tutto ma non dei consumi , non gliene frega a nessuno tanto meno a chi la comprerà .
Confermate quindi le supposizioni che è simile ad una serie 3 come dimensioni
pienamente d'accordo per QUELLA versione, ma se non arrivano anche versioni più umane, rischia di diventare un doppione di 4c.. ho paura che si stia puntando a questo come strategia, portare alfa alla pari di Maserati, porsche e Jaguar..

Bhe figo se riescono a diventate al pari di quei marchi è un bene per l'alfa
 
falconero79":v6h50lhz ha detto:
Snupy":v6h50lhz ha detto:
Su una macchina del genere si può discutere di tutto ma non dei consumi , non gliene frega a nessuno tanto meno a chi la comprerà .
Confermate quindi le supposizioni che è simile ad una serie 3 come dimensioni

certo, ma è una scocciatura fermarsi spesso a rifornire.
Il serbatoio e piccolo per quel genere di vettura.

si faranno passare il sw da Vag così con 60 litri consumerà meno... :asd)
 
Be i consumi contano... forse non in Italia dove tutto è oscurato da bollo e superbollo... ma in altri mercati è importante avere consumi bassi anche per avere valori di co2 bassi

Alla fine i consumi dichiarati sono inferiori ai miei quindi se non fosse per bollo e superbollo sarebbe un auto alla portata di molti .
 
166V6TBGPL":3ul2q157 ha detto:
Alla fine i consumi dichiarati sono inferiori ai miei quindi se non fosse per bollo e superbollo sarebbe un auto alla portata di molti .

e tu guardi ancora ai consumi dichiarati sulle auto? :asd)
 
La CO2 dichiarata è minore di quella del 3.2. Probabilmente in utilizzo quotidiano consuma uguale o magari anche un poco di meno, ma con uso esasperato in pista il consumo è sicuramente maggiore e di molto: per fare il doppio di cv ci vuole circa il doppio di benzina. Su una pista come Monza mi aspetto qualcosina di meno di 2km/l contro i 3 che faccio con la mia.
Il che sarebbe ottimo e abbondante. Il solo grosso problema è il superbollo.
 
i consumi dichiaratiiiiii :?: :?: :?:
ma lo si sà che son una bufala da anni :mad2) Quattroruote ci ha fatto una campagna contro :ka)
e sulle prove di tutte le auto mette ben in evidenza i due dati: dichiarati e reali :OK)
è fin scioccante alcune volte il divario :swear)

Un'auto come Giulia Quadrifoglio farà 5/6 con un litro in città e 8/9 in viaggio :drive)
certo se te ne vai a spasso a 90 all'ora arriverà anche a 12 :lol: :lol: :lol:

i consumi dichiarati son quasi uguali a quelli "reali" della mia 147 2.0 Selespeed :crepap)



Ps: ma che gran motore han fatto il 2.900 cc da 510 cv :?: :?: :?:
paragoniamolo ai vari Busso:
il 3.000 della 166 arrivava a 210 cv... e lo si considerava un gran motore, :clap)
l'ultima evoluzione da 3.500 toccava i 300 cv ma... :?:
va ben ci son due turbo che spingon... quì però siamo a ben più del doppio della potenza :handclap)
 
Adan, ma me lo spieghi come cacchio fai a comparare un motore aspirato con uno compresso solo in base alla potenza? Allora il v6 alfa sarebbe un mezzo cessetto solo perché ci sono in giro dei 2 litri turbo da 280 cavalli?
 
Diabolik":mmjty9l9 ha detto:
Adan, ma me lo spieghi come cacchio fai a comparare un motore aspirato con uno compresso solo in base alla potenza? Allora il v6 alfa sarebbe un mezzo cessetto solo perché ci sono in giro dei 2 litri turbo da 280 cavalli?
bheee...paragonarli non proprio, hai ragione si fa fatica, :matto)
ma dico che il nuovo V6 è veramente un eccellente motore di altissima potenza da esserne orgogliosi. :OK)
 
Ti dico che un v6 turbo benzina è proprio un altro pianeta rispetto al 3.000 aspirato.. se anche facessero una versione depotenziata a 250-300 cv correrei a comprarlo
L 'eccellenza deriva dalla serietà del costruttore .
 
lorenzino":1sf1jybd ha detto:
mah l'eccellenza del motore la si vedrà per strada dopo 100000km, non sulla carta a auto ferme.
Concordo, per ora è tutto sulla carta.
Poi le eccellenze vedremo: non c'è solo l'affidabilità sul lungo periodo da valutare. Ci sono anche guidabilità, rotondità, prontezza di risposta, rapidità nel salire E nello scendere di giri, capacità di allungo, ecc
 
Top