Alfa Romeo Giulia

Il Fusi":ma14wvyk ha detto:
Direi quindi che invece di dar conto e peso a questi aspetti, si dovrà valutare la bontà del progetto, le qualità vere del prodotto, la sua cura costruttiva e la resa nell'uso al variare degli anni, piuttosto che altro senza farsi imbambolare dalle press release.

esatto. La vettura la possiamo valutare solo stilisticamente, i prezzi di listino della più potente ci sono, mancano ancora altri dati tecnici e le dotazioni di serie/optionals. Il resto sono chiacchiere a tempo perso. Sullo sbrodolamento mediatico derivato da certi numeri sensazionalistici invito ad essere, non dico scettici, ma accorti nel valutare con prove tangibili prima di gridare al giubilo incondizionato o innescare il solito tifo da stadio di basso livello. (e son stati più signori dalle rive teutoniche a salutare la nuova Giulia con un bentornato a fine giugno scorso)

Perchè dovrebbe essere ormai ben chiaro ai più attenti che dalla proprietà del marchio arrivano messaggi di qualsiasi genere in base alla convenienza economica loro (come riassunto da Fusi poc'anzi). Personalmente un'Alfa da qui in avanti la valuterei col mio culo sopra e relativi test della concorrenza, piuttosto che per sentito dire dell'Ad che ha guidato un mucchio di tedesche e questa è meglio di tutte. Quindi in tal caso bisognerà attendere Ginevra per vedere tutta la gamma Giulia e ragionarci sopra con il giocattolo a disposizione.
 
Tutto cio' non ostante, alla luce dell'ultimo prezzo dichiarato, penserei seriamente a farmi un debituccio, se non fosse per il superbollo.

Il bollo e' di circa 1800 Euro. Una bella botta.
Il superbollo e' di 3800 Euro.
Regalare 5600 Euro allo stato ogni anno e' decisamente troppo.

Un vero peccato: sono una persona media con uno stipendio medio-basso, quindi in Italia ci saranno molte persone come me che non la compreranno (ne' questa ne' altre) proprio per via del superbollo. :KO)

A dire il vero non ho iniziato questo post per parlare della fiscalita' italiana, ma per dire che un'auto dai numeri cosi' sfacciati ha per me un suo perche'.
Sul serio correrei a ordinarla (oddio, magari aspetterei che il bimbo superi la fase vomitino...). Non ostante tutto quello che abbiamo appena detto: e' solo pubblicita', bisognera' vedere come va ecc ecc.... non me ne frega niente: una macchina cosi' mi piacerebbe averla in garage, punto e basta.
Ovviamente se domani uscissero con un listino completo, ci andrei invece coi piedi di piombo prima di ordinare un 2.0 da 180CV o un Diesel da 250: vorrei vederle, provare, aspettare....

Non so se sto rendendo correttamente il mio pensiero.... intendo dire che su di me queste ultime mosse hanno fatto presa, eccome!
 
bigno72":c2l4rbib ha detto:
Tutto cio' non ostante, alla luce dell'ultimo prezzo dichiarato, penserei seriamente a farmi un debituccio, se non fosse per il superbollo.

Il bollo e' di circa 1800 Euro. Una bella botta.
Il superbollo e' di 3800 Euro.
Regalare 5600 Euro allo stato ogni anno e' decisamente troppo.

Un vero peccato: sono una persona media con uno stipendio medio-basso, quindi in Italia ci saranno molte persone come me che non la compreranno (ne' questa ne' altre) proprio per via del superbollo. :KO)

A dire il vero non ho iniziato questo post per parlare della fiscalita' italiana, ma per dire che un'auto dai numeri cosi' sfacciati ha per me un suo perche'.
Sul serio correrei a ordinarla (oddio, magari aspetterei che il bimbo superi la fase vomitino...). Non ostante tutto quello che abbiamo appena detto: e' solo pubblicita', bisognera' vedere come va ecc ecc.... non me ne frega niente: una macchina cosi' mi piacerebbe averla in garage, punto e basta.
Ovviamente se domani uscissero con un listino completo, ci andrei invece coi piedi di piombo prima di ordinare un 2.0 da 180CV o un Diesel da 250: vorrei vederle, provare, aspettare....

Non so se sto rendendo correttamente il mio pensiero.... intendo dire che su di me queste ultime mosse hanno fatto presa, eccome!
Ti quoto ad avere i soldi la prenderei a scatola chiusa...al limite la distruggerei con la mazza davanti al concessionario come ha fatto un tizio cinese con la sua Mercedes da 200.000 euro XD
 
bigno72":2zcm8f9y ha detto:
Tutto cio' non ostante, alla luce dell'ultimo prezzo dichiarato, penserei seriamente a farmi un debituccio, se non fosse per il superbollo.

Il bollo e' di circa 1800 Euro. Una bella botta.
Il superbollo e' di 3800 Euro.
Regalare 5600 Euro allo stato ogni anno e' decisamente troppo.

Un vero peccato: sono una persona media con uno stipendio medio-basso, quindi in Italia ci saranno molte persone come me che non la compreranno (ne' questa ne' altre) proprio per via del superbollo. :KO)

A dire il vero non ho iniziato questo post per parlare della fiscalita' italiana, ma per dire che un'auto dai numeri cosi' sfacciati ha per me un suo perche'.
Sul serio correrei a ordinarla (oddio, magari aspetterei che il bimbo superi la fase vomitino...). Non ostante tutto quello che abbiamo appena detto: e' solo pubblicita', bisognera' vedere come va ecc ecc.... non me ne frega niente: una macchina cosi' mi piacerebbe averla in garage, punto e basta.
Ovviamente se domani uscissero con un listino completo, ci andrei invece coi piedi di piombo prima di ordinare un 2.0 da 180CV o un Diesel da 250: vorrei vederle, provare, aspettare....

Non so se sto rendendo correttamente il mio pensiero.... intendo dire che su di me queste ultime mosse hanno fatto presa, eccome!

Quoto anch'io, la quadrifoglio me la comprerei subito.

Ma la Giulia normale? Non è che quel 99% di potenziali clienti che guardano le M3 sulle riviste ma poi si comprano il 320d della Giulia quando esce in concessionaria si saranno già scazzati perchè a forza di presentarla con un anno e forse passa di anticipo è già vecchia?
 
Criticare l alfa perché non ha portato a francoforte una supercar ibrida mi sembra del tutto fuori luogo. Criticare la giulia qv definendola roba già vista lo è ancor di più. Non fermiamoci alle somiglianze con modelli tedeschi e riflettiamo un pò sulle caratteristiche tecniche dell auto: qualche casa automobilistica ha qualcosa di simile da proporre? Serie M e AMG concettualmente sono parecchio indietro rispetto alla qv e probabilmente (dato che a sto tempo al ring nessuno vuol crederci) lo sono anche in termini di prestazioni. Quindi evitiamo di dire che non è innovativa solo perché non ha il kers o le ali! Stipendio permettendo spero proprio di poter prendere una versione normale tra 1-2 anni, perché la giulia anche non qv sarà una spanna sopra la concorrenza a mio avviso.
Mi permetto un piccolo OT: ma per quale diavolo di motivo bisogna criticare così tanto il progetto 939 e Minchionne stesso l ha dovuto cestinare??! Sono giovane e in famiglia non abbiamo avuto alfa (mio padre cambia sempre marchio senza badarci troppo) prima che prendessi la brera, quindi influenze zero...eppure se mi sono appassionato al marchio è grazie alla 159. Si la 147 mi stava simpatica ma appena vidi la 159 iniziai letteralmente a sbavare!!! Anche oggi, venendo a lavoro, mi son trovato una 159 dietro e non riuscivo a togliere gli occhi dal retrovisore! Per carità ha i suoi difetti come ogni auto, ma non noto tutta la scadenza di materiali di cui si parla. Della mia in particolare sono supersoddisfatto e tornando indietro la ricomprerei anche per qualche migliaio di euro in più!
 
bt":145jekyn ha detto:
Ma la Giulia normale? Non è che quel 99% di potenziali clienti che guardano le M3 sulle riviste ma poi si comprano il 320d della Giulia quando esce in concessionaria si saranno già scazzati perchè a forza di presentarla con un anno e forse passa di anticipo è già vecchia?

La macchina si è vista, in realtà, e solo nella versione top, prima dell'estate.
Siamo a settembre e credo che prima dei 12 mesi dalla prima presentazione pubblica ci saranno vetture in giro.
Non essendo di primo pelo, ricordo i 365 giorni di martellamento per la classe A di Mercedes (che non li pose al riparo dei ribaltamenti ed affini, forse potevano lavorarci in sti 365 giorni).
Personalmente non farei passare + di sei mesi dalla preview di una vettura nuova alla consegna dei primi esemplari, ma è pur vero che la fiat non viene gestita con la mia ottica.
Io non avrei buttato il know how necessario pure a ridurre tempi, lavorando sul "già pronto" e magari "già in produzione", loro si.
Inoltre c'è la furia di far vedere la roba, come ci fu la furia di far vedere a ginevra le prime 159 preserie (e pure la brera, che fino all'anno dopo non si è vista su strada).
A tot cause corrispondono tot. effetti.
In merito alla "aspettativa" o alla "percezione" di superficiali o meno, la maggior parte della gente pensa principalmente a campare, cosa che in sto Paese ultimanente da da pensare anche se non si han pretese iperuranee, e le auto beh, si, passione puoi averne, ma un po' di "sticazzi" alla romana maniera viene a tutti.
Quindi la macchina verrà pesata come macchina, anche perchè alla fine è una macchina, e chi la comprerà la comprerà da compratore di macchine, non come compratore di un oggetto da tenere in vetrina e scrutarne pregi e difetti con la lente di ingrandimento (forse solo la Q.Verde di inizio produzione farà questo tipo di "fine"). Il vero segreto della vettura di prestigio o richiesta o che fa moda o desiderabile è appunto quello di esser un prodotto che, gradito a "chi ne sa", sia gradito anche a chi "crede di sapere" oppure non sa ma vuole quel prodotto che ha "chi ne sa" o chi "fa moda".
Perchè non credo proprio che le 316d comperate come auto aziendali da qualcuno che ancora oggi ha la company car a budget ridotto siano in mano a persone che han guidato la M3, o che ne hanno una nel proprio garage. Però la M3 in testa esiste, 40 anni di serie 3 in testa esistono, e il resto va di conseguenza.
Ora, tutti questi sistemini funzionano in cervelli che siano "orientati" all'automobile, e possono o meno tener conto degli aspetti secondari (azienda, simpatia di marchionne, musei, stabilimenti chiusi, stabilimenti aperti, occupazione, Fiom e via discorrendo). E' chiaro che se uno degli aspetti secondari diventa, che sia chiaro o meno, L'aspetto principale, qualsiasi auto anche quella sognata o "desiderata" nelle discussioni da bar o da forum non andrà mai bene.
E' comodo pensarla così specie per chi non ha la forza, o la mentalità o la voglia, di produrre comunque qualcosa di valido che vada oltre il "tanto che sia". E la cantilena del "tanto non va mai bene niente a certuni" in fiat c'era, eccome, e tutti i torti non gli si possono dare.
Da qua a pensare che semmai non andava bene per errori dell'azienda evidentemente il passo era troppo lungo, ma è pur vero che alla fine se produci auto le devi vendere e star in piedi, il resto è un corollario. E di fronte ai sordi si smette pure di parlare, si risparmia fiato.
Sembra un voler inventare una leggenda, ma così non è, il dire che alla fine 952 è legata al museo ove è stata presentata. Perchè sì come il museo rinnovato ha originato rifiuti "a prescindere", senza magari averci messo piede, o ha riscosso grande successo presso il visitatore xyz che era a milano per expo (e sapeva una pippa che esisteva da 40 anni sto museo) - e con tutte le gamme intermedie di valutazioni - questa macchina ha originato e originerà cose simili.
Il museo, seppur ridotto nel numero di esemplari esposti e che si spera venga sempre implementato e mai + abbandonato, porta cmq una veste moderna e attuale, ovviamente + adatta al visitatore che allo studioso smaliziato e competente. Che tuttavia non entra in un posto dove non si capisce niente di Alfa, o dove trova esposte le auto della concessionaria con giusto il tabellone "caratteristiche tecniche e dotazioni di serie". Ovviamente per il museo si sta sempre sul "chi va la", alla finestra, attendendo, con serenità ed attenzione, tanto a "ritirarsi" dalla finestra e guardar altro si fa sempre a tempo......
 
Spideralph":1fxdgun0 ha detto:
Mi permetto un piccolo OT: ma per quale diavolo di motivo bisogna criticare così tanto il progetto 939 e Minchionne stesso l ha dovuto cestinare??! Sono giovane e in famiglia non abbiamo avuto alfa (mio padre cambia sempre marchio senza badarci troppo) prima che prendessi la brera, quindi influenze zero...eppure se mi sono appassionato al marchio è grazie alla 159. Si la 147 mi stava simpatica ma appena vidi la 159 iniziai letteralmente a sbavare!!! Anche oggi, venendo a lavoro, mi son trovato una 159 dietro e non riuscivo a togliere gli occhi dal retrovisore! Per carità ha i suoi difetti come ogni auto, ma non noto tutta la scadenza di materiali di cui si parla. Della mia in particolare sono supersoddisfatto e tornando indietro la ricomprerei anche per qualche migliaio di euro in più!
Tu sei arrivato con la 159, qualcuno c'era già prima.
La 159 doveva esser un prodotto decisamente migliore, con scelta di materiali nobili che non la rendesse così pesante e quindi con decadimento di prestazioni (specie consumi elevati) a sta maniera.
La "scadenza", che può partire dalla linea (eccezion fatta per il frontale, Giugiaro non è che sia uno capace di esprimere chissà che classe, di sicuro non a livello del centro stile alfa del tempo) è + che altro a livello di prodotto "hardware".
Motori benzina esteri. Differenziali del Q4 economici, così pagavi il bollo di 260 cv per il tuo 3200, ma su strada i cavalli erano poco + del 2.2 (e difatti andava poco + del 3200, pur con consumi superiori alla concorrenza ed al vecchio 3.2 alfa alfa. Marchionne l'ha dovuto cestinare perchè è un progetto nato prima di lui, da chi forse forse aveva già capito che o tiri fuori una roba come la 952 promette di essere (10 anni dopo) pare promettere, o vendi una cippa.... I progetti di auto "totalmente fatta solo per Alfa" come 159 non erano sicuramente nelle corde di Marchionne. Nè tantomeno il restyling lo era. Non era una macchina neppure esteticamente di suo gusto, e ci siamo salvati da 159 con musi simil giulietta solo per l'elevato costo di una operazione di tal genere.
 
bt":1d0oa156 ha detto:
della Giulia quando esce in concessionaria si saranno già scazzati
Non e' questione di scazzarsi.
E' questione (e parlo sempre di me, ma considerandomi una persona nella norma penso che il mio pensiero possa essere quello di molti) che questi "numeri" rendono fortemente appetibile una macchina che esteticamente e' uguale al 90% del mercato, 90% che per di piu' ha una linea adatta a un padre di famiglia (quale io sono, ma quale non mi sento).

Prima dell'uscita di QUESTA Giulia non avrei mai pensato di desiderare una berlina a 3 volumi.

Quindi, rivedendo la Giulia in chiave "normale". Con 200CV o forse meno, con dischi in volgare acciaio, con gommature "umane", ecc ecc.... sarebbe ancora cosi' interessante?

Davvero, come dice il Fusi, mi comprerei la Giulia "normale" solo perche' esiste anche la QV?

Tanto per capirci: fatemi una 4C sfigatissima con la meta' dei cavalli e i freni della Panda, fatela costare 30mila Euro, e corro a comprarla!
Perche'? Ma perche' e' una ficata anche se le togli il motore e la metti in salotto!

La Giulia e' una ficata? No: La Giulia QV e' una ficata.

Ribadisco se ce ne fosse bisogno che questo e' il mio personalissimo giudizio.
 
bigno72":qdmvo8ur ha detto:
bt":qdmvo8ur ha detto:
della Giulia quando esce in concessionaria si saranno già scazzati
Non e' questione di scazzarsi.
E' questione (e parlo sempre di me, ma considerandomi una persona nella norma penso che il mio pensiero possa essere quello di molti) che questi "numeri" rendono fortemente appetibile una macchina che esteticamente e' uguale al 90% del mercato, 90% che per di piu' ha una linea adatta a un padre di famiglia (quale io sono, ma quale non mi sento).

Prima dell'uscita di QUESTA Giulia non avrei mai pensato di desiderare una berlina a 3 volumi.

Quindi, rivedendo la Giulia in chiave "normale". Con 200CV o forse meno, con dischi in volgare acciaio, con gommature "umane", ecc ecc.... sarebbe ancora cosi' interessante?

Davvero, come dice il Fusi, mi comprerei la Giulia "normale" solo perche' esiste anche la QV?

Tanto per capirci: fatemi una 4C sfigatissima con la meta' dei cavalli e i freni della Panda, fatela costare 30mila Euro, e corro a comprarla!
Perche'? Ma perche' e' una ficata anche se le togli il motore e la metti in salotto!

La Giulia e' una ficata? No: La Giulia QV e' una ficata.

Ribadisco se ce ne fosse bisogno che questo e' il mio personalissimo giudizio.

come non essere d'accordo...
 
Il FUSI":1gy5xj9c ha detto:
bt":1gy5xj9c ha detto:
Ma la Giulia normale? Non è che quel 99% di potenziali clienti che guardano le M3 sulle riviste ma poi si comprano il 320d della Giulia quando esce in concessionaria si saranno già scazzati perchè a forza di presentarla con un anno e forse passa di anticipo è già vecchia?

La macchina si è vista, in realtà, e solo nella versione top, prima dell'estate.
Siamo a settembre e credo che prima dei 12 mesi dalla prima presentazione pubblica ci saranno vetture in giro.
Non essendo di primo pelo,...........................................amente per il museo si sta sempre sul "chi va la", alla finestra, attendendo, con serenità ed attenzione, tanto a "ritirarsi" dalla finestra e guardar altro si fa sempre a tempo......

Tutto vero e condivisibile, direi. Quello che a me davvero non va giù è il 'loro' modo di fare le cose.
Presentano la vettura a Giugno, e il giorno prima gli sfuggono le immagini della stessa e anche i render delle 'versioni normali', che un po' di differenze estetiche dalla quadrifoglio le hanno eccome e dicono che la macchina sarà in vendita la prossima primavera.
In settembre poi, tre giorni fa, dicono che le versioni normali verranno presentate a Ginevra 2016, e che saranno in vendita 'entro l'estate (2016)'. Ossia, senza girarci tanto intorno, a settembre 2016.

Supponendo anche che a Ginevra non ci dicano che le vendite partiranno dall'autunno anzichè dall'estate, siamo comunque a 14 mesi dal lancio.

QUATTORDICI MESI

Secondo me è il record del mondo


Poi, ad oggi non hanno ancora comunicato, riguardo in particolare alla quadrifoglio ma più in generale a tutte:

- dimensioni esatte della vettura in millimetri (lunghezza passo eccetera)
- peso calcolato secondo le norme europee o americane, tenendo conto dei liquidi, eventualmente del pilota, ecc, essendosi limitati a dichiarare un peso non chiaro molto probabilmente privo di tutte quelle componenti aggiuntive
- rigidezza torsionale del telaio


cose che qualunque altro costruttore avrebbe già fatto e ha sempre fatto. Senza parlare dell'estetica simil BMW, ma questa è un'altra storia, mi fermo qui.
 
Il FUSI":3oi1uhcj ha detto:
...
La 952 per ora la si può valutare solo negli aspetti "promessi sulla carta" e sulla gestione ad oggi del progetto e suoi rapporti con l'esterno.
La macchina la si è vista, qualcuno l'ha vista anche dal vivo, a me non dispiace anche se sicuramente esistono somiglianze prese qua e la (che tuttavia, con l'auto di fronte, si diluiscono e la personalità della vettura comunque c'è). Alcune scelte di interni, pur nella moda da un lato minimal e dall'altro di standardizzazione dei disegni, mi paiono pregevoli. Dell'auto si è saputo poco, al contrario di come successo in precedenza dove era facile sapere che derivava da qua e la, dove si vedevano le bugie dalle gambe corte, dove si criticava giustamente il non discostarsi da minestre già riscaldate e che oramai si attaccavano al piatto, cosa gravissima soprattutto per una marca come Alfa Romeo.

La presentazione è stata fatta al Museo Alfa rinnovato, lo si potrà criticare, potrà non piacere, ma onestà vuole che sia stata fatta laddove si doveva.
E' stata sicuramente comoda per Fiat una presentazione così, di modo che i muli potessero girare in versione definitiva senza chissà quali scoop e indiscrezioni. ...

Già...per ora l'abbiamo vista (toccata) in modo statico :nod)
Quello che manca da Francoforte a Ginevra è una bella presentazione alla stampa a bordo pista :drive) :elio)
In stile Alfa Romeo 33 a Balocco nel marzo del 1967 :OK)

Spero proprio che in Alfa ci stiano pensando :p
 
ADAN":2ofmvipe ha detto:
Il FUSI":2ofmvipe ha detto:
...
La 952 per ora la si può valutare solo negli aspetti "promessi sulla carta" e sulla gestione ad oggi del progetto e suoi rapporti con l'esterno.
La macchina la si è vista, qualcuno l'ha vista anche dal vivo, a me non dispiace anche se sicuramente esistono somiglianze prese qua e la (che tuttavia, con l'auto di fronte, si diluiscono e la personalità della vettura comunque c'è). Alcune scelte di interni, pur nella moda da un lato minimal e dall'altro di standardizzazione dei disegni, mi paiono pregevoli. Dell'auto si è saputo poco, al contrario di come successo in precedenza dove era facile sapere che derivava da qua e la, dove si vedevano le bugie dalle gambe corte, dove si criticava giustamente il non discostarsi da minestre già riscaldate e che oramai si attaccavano al piatto, cosa gravissima soprattutto per una marca come Alfa Romeo.

La presentazione è stata fatta al Museo Alfa rinnovato, lo si potrà criticare, potrà non piacere, ma onestà vuole che sia stata fatta laddove si doveva.
E' stata sicuramente comoda per Fiat una presentazione così, di modo che i muli potessero girare in versione definitiva senza chissà quali scoop e indiscrezioni. ...

Già...per ora l'abbiamo vista (toccata) in modo statico :nod)
Quello che manca da Francoforte a Ginevra è una bella presentazione alla stampa a bordo pista :drive) :elio)
In stile Alfa Romeo 33 a Balocco nel marzo del 1967 :OK)

Spero proprio che in Alfa ci stiano pensando :p

Nel 1967 la 33 stradale era l'auto più costosa del mercato americano....un sogno!
 
2 foto che non credo siano già state viste qui dentro :eek13)

- La plafoniera della Giulia a Francoforte :scratch)

- Foto spy di una Giulia credo diesel con il cambio aut. e il tasto (messa in moto) sul volante ma nero. :scratch)
 

Allegati

  • Giulia aut.jpg
    Giulia aut.jpg
    80.6 KB · Visualizzazioni: 1,451
  • Giulia plafoniera 1.jpg
    Giulia plafoniera 1.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 1,458
Dobbiamo forse ricordare quanto si è parlato della Montreal? Anni.
L'Alfa 6? O venendo più in qua la 8c e la 4c?
Se avessero presentato la macchina come show car nessuno avrebbe detto alcunchè.
Il 24 giugno era la presentazione di una show car. Torna meglio adesso?
 
gli inglesi han votato....ed indovinate ? :?: :?:


ALFA ROMEO,LA REGINA DI FRANCOFORTE:
La nuova Alfa Romeo Giulia incoronata ''regina'' del Salone dell'Automobile di Francoforte 2015.
Un sondaggio online della rivista britannica AutoExpress, vede infatti l'ultima arrivata in Casa Alfa al primo posto nella classifica delle auto preferite tra le novità della IAA di Francoforte con il 42% dei voti.

L'Alfa Romeo Giulia ha distanziato nettamente la nuova Jaguar F-Pace, al 21% delle preferenze e la Porsche Mission E Concept, al terzo posto.


:smokin)
 
Italiani con le pezze al culo non riescono a capire come si sta evolvendo il mercato dell auto... sono come tanti pesciolini rossi nella boccia di vetro... fuori c'è un mondo totalmente diverso che nemmeno riescono a immaginare.
Pensano a quanto costa il bollo in Italia, alla qualità dell assemblaggio e alla tecnica.

Fuori dalla boccia di vetro però c'è un mondo diverso dove se faccio l impiegato posso pure permettermi la qv oppure posso comprarmi una giulia perché è una novità o perché è uno sfizio che mi voglio togliere oppure perché ogni anno mi torna utile cambiare auto.
L italiota ivece compra l auto a rate , si fa le seghe mentali sul bollo assicurazione e finisce che piglia la versione base tanto il progetto è lo stesso...
Poi arriva il cugino dalla Germania con la qv l anno dopo con l' m3 poi con la rs6... è l italiota intanto paga il bollo e le rate
La giulia marchionne non l ha fatta x l italiano , per quello c'è la panda con il twin air...
 
La redenzione di Marchionne lungo le curve del Biscione è paradossale, forse grottesca.
Marchionne aveva due soluzioni:
- vendere bene l’Alfa;
- farla risorgere.
Non è riuscito nella prima (quella probabilmente preferita) e si è buttato a capofitto (forse anche per orgoglio e senso di rivincita) sulla seconda.
Tuttavia come non riconoscergli che dieci anni fa la Fiat era sul lastrico e senza le sue doti manageriali oggi l’Italia avrebbe un solo marchio: la Ferrari.

Adesso con la Giulia (precedentemente con la 4C) l’Alfa si ripropone sul mercato automobilistico mondiale con le caratteristiche che l’hanno resa famosa e che ne hanno fatto il brand con maggior appeal.
Che sia la più osservata, discussa, desiderata non sorprende.
Non sarà perfetta in assoluto.
Un Alfa non lo è mai stato; lo è stato, e deve esserlo, nelle sue caratteristiche intrinseche, nel suo dna.
Ed in questo la Giulia sembra poterci riuscire.
Attendiamo con la dovuta tranquillità e pazienza che guidandola, provandola, confrontandola con i prodotti del marchio di riferimento (Bmw) risulti allo stesso livello, se non superiore, nelle suddette caratteristiche.
Poco importa se il bagagliaio non avrà la stessa finitura degli altri marchi premium; se il sistema infotainment non sarà di primo livello etc.
Ciò che conta è che su strada sia la migliore, quella che offra le migliori soddisfazioni e che faccia sentire il pilota assolutamente padrone del mezzo e un tutt’uno con l’auto.
 
Io se non dovesse costare un occhio della testa potrei farci un pensierino per la versione diesel perché questa Giulia mi piace davvero tanto
 
Husqvarna":165zslyu ha detto:
Io se non dovesse costare un occhio della testa potrei farci un pensierino per la versione diesel perché questa Giulia mi piace davvero tanto
Io credo che sui 30k dopo un paio di mesi dall inizio delle vendite un diesel discretamente allestito in pronta consegna lo si porta a casa...quindi un prezzo diciamo "permissivo"...anche perché c è gente che ne ha speso anche di più per la giulietta e qui parliamo di un altra categoria
 
Top