Il FUSI":1o9ax28u ha detto:La "lungimiranza" della fiscalità applicata al settore auto non è mai stata di questo Paese.
Comunque non c'è solo Monti, perchè mi pare che i due successori (compreso il pagliaccio attuale) non solo non abbian fatto un deciso dietrofront, ma già che c'erano si son messi a dar manforte all'altro cardenzone di imboscati di nome ACI con tutta la menata delle tasse auto storiche.
Comunque, certi problemi di tassazioni li han anche e soprattutto i marchi della triade. Se il prodotto ingrana perchè valido, vorrà dire che oltre ai 330 con targa estera "comoda" ci saranno anche ste macchine qua.
facciamo un po' il sunto di cosa paghiamo mediamente di più ad oggi:
- superbollo oltre 185 kW
- ipt (ma le province non sono abolite?)
- passaggi di proprietà stellari, anche se hai un'auto che vale meno della voltura stessa (controsenso totale)
- carburanti più su della media europea (e col barile di greggio ai minimi storici)
- bolli latenti su auto ventennali (non s'è più capito tra le varie regioni se verrà attuato o meno)
- bolli normali in aumento in piemonte (vedrò a fine anno di che morte morire, da 310 euro passerò temo sui 340)
- iva sul nuovo al 22%
- pedaggi autostradali sempre ritoccati all'insù
- revisioni 4+2 anni per tutti (anche auto storiche e di scarso utilizzo)
Se vi è quindi un aumento di venduto nel mercato Italia, lo è per i noleggi in aumento, per la fisiologica sostituzioni di veicoli giunti a fine vita ma non certo per lo sfizio di cambiare auto a distanza di poco, s'è già capito da un po'. Per il resto ha ragione Fusi: se le Giulia QV si vedranno, sarà per chi ha i grani da gettare o per escamotage con targhe estere come già accade su altri modelli di pari potenza.. Ad ogni modo il riferimento non è il mercato italiano, si venderanno globalmente queste auto un po' su tutti i mercati mondiali, che fanno numeri e rese al cui cospetto questo paese decadente e parassita rappresenta un granello di sabbia nel Sahara.
@squaletto: si quello è il video promo che non dice nulla di concreto, mi chiedo se il tempone sia mai fattibile con pista mezza bagnata..