Alfa Romeo Giulia

Il FUSI":1o9ax28u ha detto:
La "lungimiranza" della fiscalità applicata al settore auto non è mai stata di questo Paese.
Comunque non c'è solo Monti, perchè mi pare che i due successori (compreso il pagliaccio attuale) non solo non abbian fatto un deciso dietrofront, ma già che c'erano si son messi a dar manforte all'altro cardenzone di imboscati di nome ACI con tutta la menata delle tasse auto storiche.
Comunque, certi problemi di tassazioni li han anche e soprattutto i marchi della triade. Se il prodotto ingrana perchè valido, vorrà dire che oltre ai 330 con targa estera "comoda" ci saranno anche ste macchine qua.

facciamo un po' il sunto di cosa paghiamo mediamente di più ad oggi:
- superbollo oltre 185 kW
- ipt (ma le province non sono abolite?)
- passaggi di proprietà stellari, anche se hai un'auto che vale meno della voltura stessa (controsenso totale)
- carburanti più su della media europea (e col barile di greggio ai minimi storici)
- bolli latenti su auto ventennali (non s'è più capito tra le varie regioni se verrà attuato o meno)
- bolli normali in aumento in piemonte (vedrò a fine anno di che morte morire, da 310 euro passerò temo sui 340)
- iva sul nuovo al 22%
- pedaggi autostradali sempre ritoccati all'insù
- revisioni 4+2 anni per tutti (anche auto storiche e di scarso utilizzo)

Se vi è quindi un aumento di venduto nel mercato Italia, lo è per i noleggi in aumento, per la fisiologica sostituzioni di veicoli giunti a fine vita ma non certo per lo sfizio di cambiare auto a distanza di poco, s'è già capito da un po'. Per il resto ha ragione Fusi: se le Giulia QV si vedranno, sarà per chi ha i grani da gettare o per escamotage con targhe estere come già accade su altri modelli di pari potenza.. Ad ogni modo il riferimento non è il mercato italiano, si venderanno globalmente queste auto un po' su tutti i mercati mondiali, che fanno numeri e rese al cui cospetto questo paese decadente e parassita rappresenta un granello di sabbia nel Sahara.

@squaletto: si quello è il video promo che non dice nulla di concreto, mi chiedo se il tempone sia mai fattibile con pista mezza bagnata..
 
166V6TBGPL":1gboolpj ha detto:
Italiani con le pezze al culo non riescono a capire come si sta evolvendo il mercato dell auto... sono come tanti pesciolini rossi nella boccia di vetro... fuori c'è un mondo totalmente diverso che nemmeno riescono a immaginare.
Pensano a quanto costa il bollo in Italia, alla qualità dell assemblaggio e alla tecnica.

Fuori dalla boccia di vetro però c'è un mondo diverso dove se faccio l impiegato posso pure permettermi la qv oppure posso comprarmi una giulia perché è una novità o perché è uno sfizio che mi voglio togliere oppure perché ogni anno mi torna utile cambiare auto.
L italiota ivece compra l auto a rate , si fa le seghe mentali sul bollo assicurazione e finisce che piglia la versione base tanto il progetto è lo stesso...
Poi arriva il cugino dalla Germania con la qv l anno dopo con l' m3 poi con la rs6... è l italiota intanto paga il bollo e le rate
La giulia marchionne non l ha fatta x l italiano , per quello c'è la panda con il twin air...
Ma oltre alle dichiarazioni ad effetto, qualche ragionamento compiuto di contorno proprio no? Perché messa giù cosi e basta par tanto un discorso sconclusionato e livoroso, il cui unico effetto è praticamente diarroico. Magari invece elaborando un minimo ha senso.
 
"Avremmo potuto stupirvi con effetti speciali, ma non l'abbiamo fatto." Lui, invece, l'ha fatto.
 
Per dovere di cronaca: il mio calcolo sul bollo era totalmente errato. :lol:

3800 Euro di super bollo erano corretti (20 Euro per ogni KW oltre i 185), ma avevo calcolato 5 Euro a KW per il bollo standard... erano 5mila lire!!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Alfa Romeo GIULIA: full specs and performance

Non mi pare che questo interessante video sia stato linkato:

https://youtu.be/WDBwnjKGddY

Al min. 15.20 belle immagini della Giulia in curva con i fari accesi.
Al min. 16.30 slide con le curve di coppia e potenza del motore.
 
bigno72":pwc8npm2 ha detto:
Per dovere di cronaca: il mio calcolo sul bollo era totalmente errato. :lol:

3800 Euro di super bollo erano corretti (20 Euro per ogni KW oltre i 185), ma avevo calcolato 5 Euro a KW per il bollo standard... erano 5mila lire!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Sta di fatto che tanto lo pagano le società, nel caso (e ribadisco: nel caso).
Anzi, pagano i light lease. Dopodichè son cazzi acidi alla fine del noleggio: non a caso all'indomani della riforma Monti, le M5 che rientravano a S. Donato manco le lavavano per provare a venderle, le radiavano per esportazione e finivano all'Est.

Il sistema vale per auto italiane e straniere :)
 
Siccome penso che i governanti (non chi sta al governo quindi) siano si dei filibustieri, ma furbi, mi domando cosa ci guadagnino in tutto questo.
Perche' ci devono guadagnare, perche' se fosse stato veramente solo uno scivolone di Monti (magari neppure scaturito dalla sua testa), e poi si fossero accorti di rimetterci, avrebbero avuto la faccia tosta di fare dietro front senza battere ciglio, come hanno dimostrato a piu' riprese di saper fare.

Quindi a qualcuno questo sistema conviene....
 
bigno72":3skal05e ha detto:
Siccome penso che i governanti (non chi sta al governo quindi) siano si dei filibustieri, ma furbi, mi domando cosa ci guadagnino in tutto questo.
Perche' ci devono guadagnare, perche' se fosse stato veramente solo uno scivolone di Monti (magari neppure scaturito dalla sua testa), e poi si fossero accorti di rimetterci, avrebbero avuto la faccia tosta di fare dietro front senza battere ciglio, come hanno dimostrato a piu' riprese di saper fare.

Quindi a qualcuno questo sistema conviene....

Ni. Conviene nell'ottica di una specie di ridimensionamento della vita "standard". Dobbiamo, credo, imparare che il leitmotiv VERO è quello di una normalizzazione di certi strati sociali, a vantaggio di altri o dell'elevazione dello standard di altri paesi.
Per questo era necessario già dieci anni fa che certi produttori di auto la smettessero di guardare il "mercato rionale del km zero", che non gli apparteneva, e iniziassero a guardare con serietà al mercato mondo.
 
Questa è la versione diesel per gli usa.... prevedo che ne venderanno a bizzeffe .... al contrario delle truffaldine vw a cui hanno negato il permesso di vendita.... :muaha)
 
166V6TBGPL":3fe8miaf ha detto:
Questa è la versione diesel per gli usa.... prevedo che ne venderanno a bizzeffe .... al contrario delle truffaldine vw a cui hanno negato il permesso di vendita.... :muaha)
Perché per gli usa e non per qua? Dovrebbe essere il 3.0mjet...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
166V6TBGPL":1l9k4127 ha detto:
Questa è la versione diesel per gli usa.... prevedo che ne venderanno a bizzeffe .... al contrario delle truffaldine vw a cui hanno negato il permesso di vendita.... :muaha)
Per gli usa? Non credo che marchionne sia così ***** da puntare forte su un diesel per gli americani, che sulle auto lo schifano, quando avrà fior di motori a benzina molto più consoni all'immagine alfa.
Il diesel è roba quasi esclusivamente europea
 
Il suono sembra davvero bello e quelle due marmitte a me sono sempre piaciute, speriamo ci siano anche sulle 2.2. Ieri leggevo i dati della jeep che ha la bellezza di 400 nm. Se dovessero migliorarli per la Giulia sarebbe un motore pauroso secondo me
 
Diabolik":3nz4tg8b ha detto:
Il diesel è roba quasi esclusivamente europea
esatto che gliene frega del diesel a chi paga la benzina poco più di un dollaro al gallone (alla faccia delle polemiche sull'inquinamento ma vabbé...)
idem anche in asia, sia in korea che in thailandia ho visto solo motori a benzina...
 
ecco la scheda con le misure precise della Giulia :OK)

"Un utente del forum Autopareri ha caricato on line la scheda tecnica completa dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, modello esposto al salone di Francoforte e di cui scopriamo nuovi dettagli al passare dei giorni. La berlina è lunga 4.639 mm, è larga 1.873 mm ed alta 1.425 mm. Il passo si attesta a 2.820 mm, misura identica alla nuova Audi A4 ed inferiore – fra i modelli premium – soltanto alla Mercedes Classe C: il valore della tedesca è superiore di 2 centimetri. Da paraurti a paraurti la berlina di Arese è lunga quanto la BMW Serie 3 (4.624 mm) e ben 9 centimetri in meno rispetto alla A4.

La Quadrifoglio adotta come noto il V6 biturbo da 2.881 cc, per cui vengono dichiarati 510 CV (a 6.500 giri/minuto) e 600 Nm di coppia (erogati fra 2.500 e 5.000 giri/minuto). Il sei cilindri offre di serie lo Start&Stop, lavora con un rapporto di compressione pari a 9,3:1 ed rientra nella categoria dei superquadri: alesaggio e corsa misurano rispettivamente 86,5x82 mm. Alfa Romeo dichiara una velocità massima di 307 km/h ed un tempo di 3,9 secondi per completare il passaggio 0-100 km/h, prestazioni che influiscono ovviamente sui consumi: la Quadrifoglio brucia 12,8 l/100 km nel ciclo urbano, 6,1 l/100 km nel ciclo extraurbano ed 8,5 l/100 km nel ciclo combinato.

L’omologazione è Euro 6, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 198 g/km. La vettura monta cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici di misura differente fra anteriore (245/35 R19) e posteriore (285/30 R19), dietro ai quali si nascondono dischi freno da sportiva: i dischi in acciaio misurano 360 mm davanti e 350 mm dietro, ma quelli in carboceramica raggiungono i 390 mm e 360 mm. Alfa Romeo dichiara un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,32, un vano bagagli da 480 litri ed un serbatoio da 58 litri. La Quadrifoglio sarà in vendita a partire da 79.000 euro. "




Ps: c'è chi è stato a Francoforte e si è fatto dare la Brochure :clap) e l'ha messa in reteeee :spin)

:OK) https://www.flickr.com/photos/136418344 ... 930448971/ :OK)
 

Allegati

  • Giulia misure.jpeg
    Giulia misure.jpeg
    228 KB · Visualizzazioni: 1,600
  • Giulia misure 2.JPG
    Giulia misure 2.JPG
    277.9 KB · Visualizzazioni: 1,593
qualcuno da francoforte diceva che era lunga 4,70, ma meglio così direi.

La larghezza è impressionante, se penso che la mia GT è 1,76...
 
beh dai 60lt quando ultimamente montano tutti 40..
poi chiaro, in città fa a stento gli 8 km/l ma è un benzina quindi non mi aspetto autonomie da diesel
qui saremo sui 400 km con un pieno sul percorso misto e per un benzina, specie di quella cilindrata, ci sta...
 
am78_ud":38ksnxt9 ha detto:
beh dai 60lt quando ultimamente montano tutti 40..
poi chiaro, in città fa a stento gli 8 km/l ma è un benzina quindi non mi aspetto autonomie da diesel
qui saremo sui 400 km con un pieno sul percorso misto e per un benzina, specie di quella cilindrata, ci sta...
Ma bisogna anche vedere con la tecnologia che disattiva 3 cilindri come si comporta e quanto consuma...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Top