Alfa Romeo Giulia

la riuscita fusione con gli americani ha portato una valanga di soldi, fornitori, mercati ecc...
e questo ha cambiato tutto :eek13)
nuove idee, nuovi progetti, nuove ambizioni...
si dice han potuto alzare l'asticella e vedere con occhi nuovi il fututo.
;)

succede anche a noi quando la fortuna o anche il duro lavoro ti ripagano cambiandoti la vita :nod)
quando ero ragazzino, 17 anni, vidi per la prima volta un'Audi 100 (1985)
i miei sogni e desideri non arrivavano nemmeno a pensar di possedere un'auto così,
invece 3 anno dopo ci ero seduto sopra :asd)
 
yugs":bez730ms ha detto:
squalettoge":bez730ms ha detto:
Sto riascoltando bene e quando marchionne elenca i punti secondo i quali prima non si è fatta cita la capacita... forse un giro nelle nostre amate gli avrebbe fatto bene... ricordiamogli i 250 cv obbligati sull anteriore x esempio... mah...

spetta, analizziamo gli stralci di dichiarazione dei due manager:

http://www.auto.it/2015/06/25/cosi-alfa ... che/42686/

Marchionne":bez730ms ha detto:
“È più difficile cominciare con il modello più sportivo e più ‘cattivo’ di tutti. Noi l’abbiamo fatto. Gli altri (i tedeschi, ndr) lanciano sempre la propria gamma con le versioni standard, quelle meno potenti, poi dopo uno o due anni presentano il modello sportivo. Noi invece abbiamo voluto partire da questo”.

Wester":bez730ms ha detto:
“Le automobili di lusso tedesche ormai sono tutte omologate; hanno lo stesso aspetto, le stesse dimensioni: sono intercambiabili. È vero che sono automobili quasi perfette, ti portano a destinazione e sono confortevoli. Sono celle perfette per isolarti dalla strada. Ma sono fredde e quasi noiose. La nuova Alfa Giulia invece è diversa: vuol rimettere il guidatore al centro di tutto quanto. La nuova Giulia sarà la fusione perfetta fra uomo e macchina”.

Marchionne":bez730ms ha detto:
“Negli ultimi anni Alfa si è portata dietro un senso di incompiutezza che gridava vendetta. Lasciarla così com’era a competere con i marchi generalisti significava tradirne lo spirito e i valori. E tradire anche tutti gli uomini che in un secolo hanno plasmato la leggenda del marchio Alfa Romeo. Dare voce all’Alfa era anche un dovere morale. Oggi questo marchio si riprende il posto che le spetta nel mondo”.

Ora, son gli stessi due personaggi che:
1) han lanciato Giulietta come surrogato deluxe della Bravo (via le caratteristiche di 147/156 che le han rese popolari) per far concorrenza alla Golf (!!!)
2) Hanno deliberato 159 coi pezzi di GM salvo poi definirla verso fine carriera "un errore"
3) ce l'avevano su con Nuvolari e i 4 alfisti nostalgici che rompevano le palle con caratterizzazione del Marchio, TP ecc
4) hanno infilato un motore petto da due cilindri sulla più piccola delle Alfa (già fortemente penalizzata da un design frontale deludente e componentistica della sorella Punto) e poco ci mancava a farlo anche su Giulietta
5) han sperato invano con due soli modelli in gamma di tirar su 300.000 vetture all'anno quando, con la gamma precedente di 7 modelli ancora imperniata sul solo mercato italiano e poco altro, faticavano a fare lo stesso tale cifra
6) hanno abbassato per oltre 5 anni le saracinesche del museo di Marca, con battaglie legali perchè volevano disfarsi di qualche pezzo doppio per far cassa.

Fulminati sulla via di Damasco? Speriamo.
Sì esatto....sono gli stessi 2.. c'è li ricordiamo vero Fester e Marpionne? ? Volevano fare tutto quello che hai scritto. Proprio per questo li ritengo il simbolo dell'incoerenza. Hanno cercato di vendere Alfa per farci soldi. Non ci sono riusciti e ora han trovato un buon modo per guadagnarci. Noi ne siamo contenti, ma certo si poteva pensare prima a sfruttare i punti forti del gruppo (Maserati e Ferrari) invece che farci sta figuraccia che ci hanno fatto. Non credo affatto alla loro passione per il marchio, ne hanno dette e fatte troppe.
 
sulla Gazzetta di oggi Marchionne confessa che:
"Giulia è il suo più grande progetto e ne è emotivamente molto coinvolto come mai prima" :nod)
circa...non ricordo le parole esatte. :p
 
yugs ha scritto:

Ora, son gli stessi due personaggi che:
1) han lanciato Giulietta come surrogato deluxe della Bravo (via le caratteristiche di 147/156 che le han rese popolari) per far concorrenza alla Golf (!!!)
2) Hanno deliberato 159 coi pezzi di GM salvo poi definirla verso fine carriera "un errore"
3) ce l'avevano su con Nuvolari e i 4 alfisti nostalgici che rompevano le palle con caratterizzazione del Marchio, TP ecc
4) hanno infilato un motore petto da due cilindri sulla più piccola delle Alfa (già fortemente penalizzata da un design frontale deludente e componentistica della sorella Punto) e poco ci mancava a farlo anche su Giulietta
5) han sperato invano con due soli modelli in gamma di tirar su 300.000 vetture all'anno quando, con la gamma precedente di 7 modelli ancora imperniata sul solo mercato italiano e poco altro, faticavano a fare lo stesso tale cifra
6) hanno abbassato per oltre 5 anni le saracinesche del museo di Marca, con battaglie legali perchè volevano disfarsi di qualche pezzo doppio per far cassa.

Fulminati sulla via di Damasco? Speriamo.

giuste osservazioni/recriminazioni (specie la n° 3 y la n° 6) !

ora vediamo se fca trova finalmente i soldini per portare Alfa Romeo in pista ..... nel Dtm magari ? Marchionne ha più volte "detto" negli ultimi tre anni che "sarebbe un delitto non far correre Alfa Romeo nelle competizioni" .... chissà ....
 
bt":ts6jg7ci ha detto:
Ultime considerazioni sul video. Non so chi sia il regista, ma ha fatto un capolavoro. Che tocca tutte le corde più profonde dell'alfista e dell'amante dell'auto sportiva italiana.
La musica è volutamente malinconica, richiama al desiderio mai sopito del ritorno al sapore antico dell'Alfa, e per molti di noi tocca le corde dell'infanzia. Nella galleria, buia, si hanno solo scorci dell'alfa. Gli scorci fanno crescere il ricordo e il desiderio, insieme.
La storia dell'Alfa recente è una storia buia, faticosa, malinconica. Come questa galleria, di cui non si vede la fine.
Ma la fine arriva, bianca, come la luce. La luce in fondo al tunnel è la luce della nascita. La luce del parto, persino.
E come un bambino che nasce (o ri-nasce) questa Alfa URLA! (e che urlo ragazzi, che sound fantastico...)
Urla con tutto il potere che ha in corpo che lei esiste, che è rinata, che è di nuovo viva, bella, potente.
E si scatena sulla pista. E scoda.
Poi il rumore si placa, la potenza è sfogata. Abbiamo preso coscienza, questa è la nuova Alfa.
E allora l'inquadratura silenziosa ci mostra il nuovo marchio (anch'esso rinato - lasciamo perdere che a me non piace) e il nome che porta questa nuova nascita:
Giulia.

Poi immagini più calme e complete della vettura, che ce la mostrano nella sua interezza.

E poi il nuovo slogan, la meccanica delle emozioni.

Bello.

Ciao...

la tua descrizione è un capolavoro meglio del video stesso....guardandolo non avevo pensato a niente di tutto questo lo ammetto :asd) :OK)
 
Bravo yugs


In piu aggiungo con 0 nelle nostre amate risaie hanno fatto miracoli, ora son curioso se dalle parti dei tridenti son stati altrettanto bravi e con quanti fondi... vedremo ... x ora il giocattolo stuzzica ma è ancora fermo :) . spero solo che questo nuovo gruppo diffonda o si confronti con balocco ,la sanno come si fanno le alfa o spero che chi è rimasto li contagia bene x un ritorno vero anche su di un segmento piu vicino alle possibilita di un salariato normale e se rifanno la giulietta con queste premesse lo sara ... intato accendiamo sta qv e vediamo se si son fulminati bene o son chiacchere



Ps senza vincolo la presentavano tra le abarth???? :)
 
Altra chicca x marpionne .... sempre in zone a noi note molto anni fa, ma lui era gia presente, l'albero in carbonio su di una xxx gia c'era e con altri allegerimemti qui e la e nonostante la mole era quasi veloce :) :) :) ovviamete è rimasto tutto un tagli e cuci come il 3.5, il 166 v6 bturbo che qui qualcuno ha visto e salito , anche al museo..ecc ecc e siamo sempre nel suo periodo eeehhhh aaahhh l'incapacita o la mala gestione?????
 
Più la guardo più mi piace, inizio a sperare in un prezzo decente, altrimenti sarà giulietta per almeno una 10 d'anni
 
BELLISSIMA (e dirlo per una berlina che normalmente fanno :cesso) tutte )
Video capolavoro!

In america mi sa che avranno le code davanti ai concessionari per comprare !!!

Speriamo (ma non ne dubito) che sia anche sostanza e emozionale da guidare come deve essere un alfa, cosa sul quale erano proprio caduti in basso....

La base dovrebbe essere 2000 turbo da 180 cv (motore nuovo). (Per i benzina ovviamente)

Ps, per paragonare le prestazioni l'ultima cosa da guardare è lo 0-100, troppo soggetto a condizioni esterne, piuttosto giudicate sul 100-200.

Ora c'e da sperare in un giulietta nuova piena di cattiveria e tp!
 
non ha tradito le mie aspettative.

aggressiva ma elegante. trazione posteriore e motori decenti!

ciò che aspettavo da tempo!!! :A)
 
Mi associo a chi lo ha già fatto, facendo i miei complimenti a bt per l'ottima, fine e 'sentita', descrizione del video ufficiale della Giulia.
C'è poco da fare: l'Alfa suscita emozioni solo a parlarne.
Figuriamoci a vederla e, soprattutto, a guidarla.
Degni di nota anche i tweet di benvenuto alla Giulia e di bentornata all'Alfa da parte di Mercedes e Ford.
Il silenzio di Bmw può essere inteso come un ossequioso, riverente rispetto per chi è tornato alle origini ed incute timore.
 
Non posto su questo forum da parecchio tempo, ma con questa new entry mi siete tornati in mente ragazzuoli :bravo)
Io personalmente trovo questa Giulia uno spettacolo, vedo molta continuità con il vecchio corso stilistico (147, 156, 166 e in qualche modo GT), in particolare mi ha fatto piacere notare che l'anteriore sia una riproposizione della Nasona, senza però l'inconveniente del motore a sbalzo, a tutto vantaggio delle proporzioni.
Non è perfetta e mi piace soprattutto per questo, ti comunica qualcosa.
Spero veramente che abbia successo e che il prezzo di attacco non sia esorbitante, le Alfa del passato si costavano, ma non quanto delle Ferrari :)
 
Mi piace! Non gradisco il vetro dello sportello laterale sdoppiato ma le maniglie da frigorifero per me vanno bene :D Sono contento che abbiano "svuotato" il volante rispetto alla Giulietta. Sono curioso di vedere le versioni più umane, anche se per me sarà comunque inarrivabile :baby)
 
A me inizia a piacere sempre di più :)
Lo stile è un po' americano ma la sostanza c'è tutta, ed è questa la cosa importante per ora.
Finalmente vedo in un'Alfa quello che le tedesche portano avanti da anni. Cura nei dettagli più inutili, poco riciclo di parti con altri modelli (anni fa avrebbero messo il volante tagliato di Giulietta, al posto di questo spettacolo di volante, che a dirla tutta è uguale al nuovo BMW M) e finalmente parti meccaniche all'avanguardia!

Se devo trovare un difetto, avrei invertito le posizioni di manettino e tasto di accensione, che sul volante fa scena ma non è molto utile...ma è veramente un'inezia.

E ora attendiamo gli altri 7 modelli in 3 anni :D :OK)


@yugs: quegli stessi personaggi non hanno la capacità di fare i manager evidentemente. Solo una buona guida commerciale, come Marchionne si è dimostrato, li ha fatti un po' svegliare...altrimenti avrebbero col solito atteggiamento da piangina tipico degli ultimi anni.
 
“Se vi aspettate una 166 V8 o una Quattroporte 3.0 V6 siete fuori pista, ma ormai è certo che Alfa Romeo e Maserati collaboreranno”

Sergio Marchionne, novembre 2004
 
Maxximus":znz41jz4 ha detto:

:OK)

esprimo perplessità solo per il diverso design delle bocchette di ventilazione laterali e centrali, per il resto la plancia c'è.

@bt: ottima recensione. :clap)

@mollan: a dire il vero nel sunto precedente c'è pure lui, e di brutto. Ricordiamo anche negli ultimi anni i vari proclami periodici da lui elencati (Alfa in Usa nel 2010, nel 2011, Giulia arriva nel 2013 ecc) che han solo fatto da tira e molla e poca coerenza. Forse appunto finalmente s'è fatto due conti con la realtà dei fatti e degli eventi e ci è arrivato. Inizio di una gamma finalmente premium, museo riaperto ecc. Ora aspettiamo le versioni definitive di quest'auto, le recensioni, i dati tecnici, le prove comparative, i listini completi e vediamo se il tutto funziona sul mercato.

“Se vi aspettate una 166 V8 o una Quattroporte 3.0 V6 siete fuori pista, ma ormai è certo che Alfa Romeo e Maserati collaboreranno”

Sergio Marchionne, novembre 2004

eh meno male. Nel mentre però ricordiamo anche nel 2010 "Alfa Romeo e Dodge hanno molto in comune per sportività ecc" e poco dopo escono giulietta e dart sullo stesso pianale C-evo.
 
yugs":3lvucjbl ha detto:
“Se vi aspettate una 166 V8 o una Quattroporte 3.0 V6 siete fuori pista, ma ormai è certo che Alfa Romeo e Maserati collaboreranno”

Sergio Marchionne, novembre 2004

eh meno male. Nel mentre però ricordiamo anche nel 2010 "Alfa Romeo e Dodge hanno molto in comune per sportività ecc" e poco dopo escono giulietta e dart sullo stesso pianale C-evo.

Insomma dove cojo cojo, l'importante è cercare di fare cassa....
 
Top