squalettoge":bez730ms ha detto:
Sto riascoltando bene e quando marchionne elenca i punti secondo i quali prima non si è fatta cita la capacita... forse un giro nelle nostre amate gli avrebbe fatto bene... ricordiamogli i 250 cv obbligati sull anteriore x esempio... mah...
spetta, analizziamo gli stralci di dichiarazione dei due manager:
http://www.auto.it/2015/06/25/cosi-alfa ... che/42686/
Marchionne":bez730ms ha detto:
“È più difficile cominciare con il modello più sportivo e più ‘cattivo’ di tutti. Noi l’abbiamo fatto. Gli altri (i tedeschi, ndr) lanciano sempre la propria gamma con le versioni standard, quelle meno potenti, poi dopo uno o due anni presentano il modello sportivo. Noi invece abbiamo voluto partire da questo”.
Wester":bez730ms ha detto:
“Le automobili di lusso tedesche ormai sono tutte omologate; hanno lo stesso aspetto, le stesse dimensioni: sono intercambiabili. È vero che sono automobili quasi perfette, ti portano a destinazione e sono confortevoli. Sono celle perfette per isolarti dalla strada. Ma sono fredde e quasi noiose. La nuova Alfa Giulia invece è diversa: vuol rimettere il guidatore al centro di tutto quanto. La nuova Giulia sarà la fusione perfetta fra uomo e macchina”.
Marchionne":bez730ms ha detto:
“Negli ultimi anni Alfa si è portata dietro un senso di incompiutezza che gridava vendetta. Lasciarla così com’era a competere con i marchi generalisti significava tradirne lo spirito e i valori. E tradire anche tutti gli uomini che in un secolo hanno plasmato la leggenda del marchio Alfa Romeo. Dare voce all’Alfa era anche un dovere morale. Oggi questo marchio si riprende il posto che le spetta nel mondo”.
Ora, son gli stessi due personaggi che:
1) han lanciato Giulietta come surrogato deluxe della Bravo (via le caratteristiche di 147/156 che le han rese popolari) per far concorrenza alla Golf (!!!)
2) Hanno deliberato 159 coi pezzi di GM salvo poi definirla verso fine carriera "un errore"
3) ce l'avevano su con Nuvolari e i 4 alfisti nostalgici che rompevano le palle con caratterizzazione del Marchio, TP ecc
4) hanno infilato un motore petto da due cilindri sulla più piccola delle Alfa (già fortemente penalizzata da un design frontale deludente e componentistica della sorella Punto) e poco ci mancava a farlo anche su Giulietta
5) han sperato invano con due soli modelli in gamma di tirar su 300.000 vetture all'anno quando, con la gamma precedente di 7 modelli ancora imperniata sul solo mercato italiano e poco altro, faticavano a fare lo stesso tale cifra
6) hanno abbassato per oltre 5 anni le saracinesche del museo di Marca, con battaglie legali perchè volevano disfarsi di qualche pezzo doppio per far cassa.
Fulminati sulla via di Damasco? Speriamo.