Alfa Romeo Giulia

buongiorno a tutti :ciao)

riguardando di taglio il cerchio in lega che han scelto... :eek13) è molto meglio di quel che sembrava :OK)
anche se nero non mi convince. :matto)
 

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Dettagli del fianco spezzato :scratch)
 

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Scusate, ma io nella brochure ufficiale non ho visto citato alcun kers
 
La M3 con il cambio manuale ha un tempo dichiarato di 4,3 s nello 0-100.

La QV non ha il kers (altrimenti col cavolo che peserebbe 1500 kg), e 3,9 s nello 0-100 per una auto con cambio manuale rappresenta un risultato eccellente.
 
se andate a vedere sul sito alfa, ci si può prenotare per essere informati e per provarla in esclusiva..
non so che succeda, ma io l'ho fatto.. al limite dico che ho cambiato idea e non la compro :crepap)
 
"...per Alfa Romeo i punti di riferimento sono l’equilibrio dei pesi (50/50) e la trazione posteriore.
Per bilanciare al meglio le masse, il motore e la meccanica devono collocarsi tra i due assi.
Da qui la scelta per Giulia di disegnare sbalzi molto ridotti,
un lungo cofano e lunghi parafanghi anteriori,
un abitacolo arretrato, “appoggiato” sulle ruote di trazione,
e parafanghi posteriori muscolosi che segnalano visivamente il punto dove la potenza viene scaricata a terra.
Tutto questo si traduce in un passo estremamente generoso (il più lungo della categoria)
contenuto in una carrozzeria tra le più compatte."

:elio)
____________________________________

"Da queste proporzioni nasce una forma dinamica come si evince dall’ellisse che si vede nella vista in pianta.
Inoltre, gli angoli arrotondati e i montanti avvolgenti danno slancio alla vettura, creando un profilo”a goccia”
che ricorda una delle più belle auto di tutti i tempi: la Giulietta Sprint."

mmmm :scratch)

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"Infine, lo stile italiano si caratterizza per la qualità delle superfici,
che significa creare riflessi ricchi e armoniosi attraverso i volumi.
Il risultato finale sulla nuova Giulia è una forma scultorea che ricorda un grande felino ripreso nell’atto di scattare."

è una miciona insomma :asd)
 
"Alfa Romeo Giulia propone il rinnovato selettore Alfa DNA
che modifica il comportamento dinamico del veicolo in base alle scelte del guidatore:
Dynamic,
Natural,
Advanced Efficient (modalità di risparmio energetico che per la prima volta viene introdotta su un’Alfa Romeo)
Racing (sulle versioni ad alte prestazioni)"
___________________________________

"tutti i comandi primari sono incorporati nel volante, come su una vettura da Formula 1,
mentre l’interfaccia uomo/macchina si compone di due comandi rotativi che regolano,
in modo semplice e immediato, il selettore Alfa DNA e il sistema di infotainment"
 

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squalettoge":2jwpqhu4 ha detto:
Sto riascoltando bene e quando marchionne elenca i punti secondo i quali prima non si è fatta cita la capacita... forse un giro nelle nostre amate gli avrebbe fatto bene... ricordiamogli i 250 cv obbligati sull anteriore x esempio... mah...

spetta, analizziamo gli stralci di dichiarazione dei due manager:

http://www.auto.it/2015/06/25/cosi-alfa ... che/42686/

Marchionne":2jwpqhu4 ha detto:
“È più difficile cominciare con il modello più sportivo e più ‘cattivo’ di tutti. Noi l’abbiamo fatto. Gli altri (i tedeschi, ndr) lanciano sempre la propria gamma con le versioni standard, quelle meno potenti, poi dopo uno o due anni presentano il modello sportivo. Noi invece abbiamo voluto partire da questo”.

Wester":2jwpqhu4 ha detto:
“Le automobili di lusso tedesche ormai sono tutte omologate; hanno lo stesso aspetto, le stesse dimensioni: sono intercambiabili. È vero che sono automobili quasi perfette, ti portano a destinazione e sono confortevoli. Sono celle perfette per isolarti dalla strada. Ma sono fredde e quasi noiose. La nuova Alfa Giulia invece è diversa: vuol rimettere il guidatore al centro di tutto quanto. La nuova Giulia sarà la fusione perfetta fra uomo e macchina”.

Marchionne":2jwpqhu4 ha detto:
“Negli ultimi anni Alfa si è portata dietro un senso di incompiutezza che gridava vendetta. Lasciarla così com’era a competere con i marchi generalisti significava tradirne lo spirito e i valori. E tradire anche tutti gli uomini che in un secolo hanno plasmato la leggenda del marchio Alfa Romeo. Dare voce all’Alfa era anche un dovere morale. Oggi questo marchio si riprende il posto che le spetta nel mondo”.

Ora, son gli stessi due personaggi che:
1) han lanciato Giulietta come surrogato deluxe della Bravo (via le caratteristiche di 147/156 che le han rese popolari) per far concorrenza alla Golf (!!!)
2) Hanno deliberato 159 coi pezzi di GM salvo poi definirla verso fine carriera "un errore"
3) ce l'avevano su con Nuvolari e i 4 alfisti nostalgici che rompevano le palle con caratterizzazione del Marchio, TP ecc
4) hanno infilato un motore petto da due cilindri sulla più piccola delle Alfa (già fortemente penalizzata da un design frontale deludente e componentistica della sorella Punto) e poco ci mancava a farlo anche su Giulietta
5) han sperato invano con due soli modelli in gamma di tirar su 300.000 vetture all'anno quando, con la gamma precedente di 7 modelli ancora imperniata sul solo mercato italiano e poco altro, faticavano a fare lo stesso tale cifra
6) hanno abbassato per oltre 5 anni le saracinesche del museo di Marca, con battaglie legali perchè volevano disfarsi di qualche pezzo doppio per far cassa.

Fulminati sulla via di Damasco? Speriamo.
 
squalettoge":3uv6cra3 ha detto:
Come suo solito trasuda entusiasmo.....haha
ADAN":3uv6cra3 ha detto:
"...per Alfa Romeo i punti di riferimento sono l’equilibrio dei pesi (50/50) e la trazione posteriore.
Per bilanciare al meglio le masse, il motore e la meccanica devono collocarsi tra i due assi.
Da qui la scelta per Giulia di disegnare sbalzi molto ridotti,
un lungo cofano e lunghi parafanghi anteriori,
un abitacolo arretrato, “appoggiato” sulle ruote di trazione,
e parafanghi posteriori muscolosi che segnalano visivamente il punto dove la potenza viene scaricata a terra.
Tutto questo si traduce in un passo estremamente generoso (il più lungo della categoria)
contenuto in una carrozzeria tra le più compatte."

:elio)
____________________________________

"Da queste proporzioni nasce una forma dinamica come si evince dall’ellisse che si vede nella vista in pianta.
Inoltre, gli angoli arrotondati e i montanti avvolgenti danno slancio alla vettura, creando un profilo”a goccia”
che ricorda una delle più belle auto di tutti i tempi: la Giulietta Sprint."

mmmm :scratch)

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"Infine, lo stile italiano si caratterizza per la qualità delle superfici,
che significa creare riflessi ricchi e armoniosi attraverso i volumi.
Il risultato finale sulla nuova Giulia è una forma scultorea che ricorda un grande felino ripreso nell’atto di scattare."

è una miciona insomma :asd)
 
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