Alfa Romeo Giulia

Salve ggente!
Mi sono fatto una indigestione di video e foto per cercare di visualizzarmi la macchina “in strada” e cercando di metabolizzarne la forma.
La prima impressione era sicuramente di già visto e forse di poco Alfa in generale, tuttavia ho cominciato a realizzare che la scelta era assolutamente voluta e del tutto in linea con il concetto di global car che hanno da subito ricercato, insomma hanno preso ispirazione da “linee” che hanno o hanno avuto successo nei mercati più importanti, dove appunto giulia DEVE sfondare. Quindi nessuna sorpresa se nella ricetta c’è un po di BMW dall’Europa, un pò di Mazda e Lexus dal Jappo e un pò di muscle car dagli USA.
Oltre a questo perdonatemi se sbaglio penso che il “sapore” di BMW (in primis) derivi anche da vincoli progettuali derivati dalla scelta della TP e dalla ripartizione dei pesi 50e50 oltre che dall’aerodinamica, penso che con tali vincoli giocoforza le volumetrie risultino simili visto che le masse dovranno essere ripartite in maniera simile se non identica.
E ora dopo aver metabolizzato devo dire che Giulia mi piace :OK) , ma non solo, ogni volta che la guardo mi piace di più, E questo è cosa rara :nod) .
Gli interni da quanto visto son molto mooooolto simili alla nuova generazione Mazda (quasi da plagio aaha :lol: ) ma questo lo vedo come un pregio visto che li adoro, ho sempre detto di vedere più alfa nelle nuove Mazda che nell’ attuale (anzi vecchia!) produzione di Alfa stessa (bravetta e punto sport) evidentemente non sbagliavo troppo !.
A livello tecnico c’è veramente poco da dire, mi ha lasciato incredulo, dietro si vede un cambio di filosofia epocale :?: . è quasi una ammissione di colpa da parte di fiat verso la sua stessa scellerata gestione degli ultimo 30anni.
E io aggiungerei avete “ammesso la colpa” perché con i rimarchiamenti less is more dell’ultima generazione avete venduto una miseria e avete fatto ridere la concorrenza, qui invece la concorrenza si sta complimentando e riconosce il ritorno Alfa, Non ne ho visti di complimenti simili per la bravetta..
Ora restano da vedere le versioni umane, le prove delle riviste, la gestione del prodotto nel tempo, la rete assistenza e in definitiva le vendite ….ma direi che la base per almeno sperare c’è tutta. :A)
 
Mollan":1bhmwoai ha detto:
A me inizia a piacere sempre di più :)
Lo stile è un po' americano ma la sostanza c'è tutta, ed è questa la cosa importante per ora.
Finalmente vedo in un'Alfa quello che le tedesche portano avanti da anni. Cura nei dettagli più inutili, poco riciclo di parti con altri modelli (anni fa avrebbero messo il volante tagliato di Giulietta, al posto di questo spettacolo di volante, che a dirla tutta è uguale al nuovo BMW M) e finalmente parti meccaniche all'avanguardia!

Se devo trovare un difetto, avrei invertito le posizioni di manettino e tasto di accensione, che sul volante fa scena ma non è molto utile...ma è veramente un'inezia.

E ora attendiamo gli altri 7 modelli in 3 anni :D :OK)


@yugs: quegli stessi personaggi non hanno la capacità di fare i manager evidentemente. Solo una buona guida commerciale, come Marchionne si è dimostrato, li ha fatti un po' svegliare...altrimenti avrebbero col solito atteggiamento da piangina tipico degli ultimi anni.
che è uguale a quello dell'alfa sud della 33 ecc, direi quindi che è molto alfa, sia quello della giulia sia quello della bmw :asd)
 
To riferisci al volante?
Vero, Mi ricorda molto quello della 33 su cui ho imparato a guidare :drive)
 
Centoquarantasette":2zoud5bg ha detto:
metdan":2zoud5bg ha detto:
To riferisci al volante?
Vero, Mi ricorda molto quello della 33 su cui ho imparato a guidare :drive)
si si :nod)
nuova-bmw-m4-coupe-interni.jpg

Alfa-Romeo-Giulia-gli-interni-2.png

alfa_romeo_33_36433.jpg



bmwm3_editionmodels_coup%C3%A8_interni.jpg
 
AlfaMatte":3s98xt08 ha detto:
Ora ci vorrebbe una bella Sw. Magari la Sportwagon trazione integrale! Anche se Il Fusi ha già scritto che non è prevista :( per ora...


Non è che non è prevista, proprio non la fanno. Farebbe qualche numero solo nel (povero) mercato italiano, nel resto del mondo vanno le berline.
 
bt":eemamexb ha detto:
yugs":eemamexb ha detto:
“Se vi aspettate una 166 V8 o una Quattroporte 3.0 V6 siete fuori pista, ma ormai è certo che Alfa Romeo e Maserati collaboreranno”

Sergio Marchionne, novembre 2004

eh meno male. Nel mentre però ricordiamo anche nel 2010 "Alfa Romeo e Dodge hanno molto in comune per sportività ecc" e poco dopo escono giulietta e dart sullo stesso pianale C-evo.

Insomma dove cojo cojo, l'importante è cercare di fare cassa....


E che vuoi fare pugnette?

Lo sw va poco è vero... ma basta produrlo e venderlo con un margine adeguato...
 
166V6TBGPL":15t0lne1 ha detto:
bt":15t0lne1 ha detto:
yugs":15t0lne1 ha detto:
.....

eh meno male. Nel mentre però ricordiamo anche nel 2010 "Alfa Romeo e Dodge hanno molto in comune per sportività ecc" e poco dopo escono giulietta e dart sullo stesso pianale C-evo.

Insomma dove cojo cojo, l'importante è cercare di fare cassa....


E che vuoi fare pugnette?

Lo sw va poco è vero... ma basta produrlo e venderlo con un margine adeguato...

Credo che abbiano valutato che l'investimento necessario per progettarla e allestire le linee sia troppo elevato rispetto ai margini di guadagno garantiti dai pochi numeri che farebbe.
Cioè, questa mi pare una spiegazione logica, poi se i motivi sono altri non so.

Stationnariiiiii...rassegnateve!!! Ve dovete pijà 'ebberline!!
 
A proposito di margini, io ho letto che i prezzi potrebbero partire da 30.000 per i benzina e per il diesel non saprei, ma a questo punto dovrò prendere la giulietta, secondo voi? Io credo che per un buon diesel leggermente chiccato giusto da avere qualcosa ci vogliano 40.000
 
Na bella fucilata. ..ma d'altra parte per ora guido una 147 che mi son portato a casa per meno della metà di 40000, ma è ovvio non essere il corrispettivo di una Giulia 2015.
 
Ogni volta che sento il suono di quel V6 in accelerazione rimpiangono non avere i soldi per potermela mettere nel box.
Arrapante semplicemente arrapante.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
Top