Salve ggente!
Mi sono fatto una indigestione di video e foto per cercare di visualizzarmi la macchina “in strada” e cercando di metabolizzarne la forma.
La prima impressione era sicuramente di già visto e forse di poco Alfa in generale, tuttavia ho cominciato a realizzare che la scelta era assolutamente voluta e del tutto in linea con il concetto di global car che hanno da subito ricercato, insomma hanno preso ispirazione da “linee” che hanno o hanno avuto successo nei mercati più importanti, dove appunto giulia DEVE sfondare. Quindi nessuna sorpresa se nella ricetta c’è un po di BMW dall’Europa, un pò di Mazda e Lexus dal Jappo e un pò di muscle car dagli USA.
Oltre a questo perdonatemi se sbaglio penso che il “sapore” di BMW (in primis) derivi anche da vincoli progettuali derivati dalla scelta della TP e dalla ripartizione dei pesi 50e50 oltre che dall’aerodinamica, penso che con tali vincoli giocoforza le volumetrie risultino simili visto che le masse dovranno essere ripartite in maniera simile se non identica.
E ora dopo aver metabolizzato devo dire che Giulia mi piace :OK) , ma non solo, ogni volta che la guardo mi piace di più, E questo è cosa rara :nod) .
Gli interni da quanto visto son molto mooooolto simili alla nuova generazione Mazda (quasi da plagio aaha :lol: ) ma questo lo vedo come un pregio visto che li adoro, ho sempre detto di vedere più alfa nelle nuove Mazda che nell’ attuale (anzi vecchia!) produzione di Alfa stessa (bravetta e punto sport) evidentemente non sbagliavo troppo !.
A livello tecnico c’è veramente poco da dire, mi ha lasciato incredulo, dietro si vede un cambio di filosofia epocale :?: . è quasi una ammissione di colpa da parte di fiat verso la sua stessa scellerata gestione degli ultimo 30anni.
E io aggiungerei avete “ammesso la colpa” perché con i rimarchiamenti less is more dell’ultima generazione avete venduto una miseria e avete fatto ridere la concorrenza, qui invece la concorrenza si sta complimentando e riconosce il ritorno Alfa, Non ne ho visti di complimenti simili per la bravetta..
Ora restano da vedere le versioni umane, le prove delle riviste, la gestione del prodotto nel tempo, la rete assistenza e in definitiva le vendite ….ma direi che la base per almeno sperare c’è tutta. :A)
Mi sono fatto una indigestione di video e foto per cercare di visualizzarmi la macchina “in strada” e cercando di metabolizzarne la forma.
La prima impressione era sicuramente di già visto e forse di poco Alfa in generale, tuttavia ho cominciato a realizzare che la scelta era assolutamente voluta e del tutto in linea con il concetto di global car che hanno da subito ricercato, insomma hanno preso ispirazione da “linee” che hanno o hanno avuto successo nei mercati più importanti, dove appunto giulia DEVE sfondare. Quindi nessuna sorpresa se nella ricetta c’è un po di BMW dall’Europa, un pò di Mazda e Lexus dal Jappo e un pò di muscle car dagli USA.
Oltre a questo perdonatemi se sbaglio penso che il “sapore” di BMW (in primis) derivi anche da vincoli progettuali derivati dalla scelta della TP e dalla ripartizione dei pesi 50e50 oltre che dall’aerodinamica, penso che con tali vincoli giocoforza le volumetrie risultino simili visto che le masse dovranno essere ripartite in maniera simile se non identica.
E ora dopo aver metabolizzato devo dire che Giulia mi piace :OK) , ma non solo, ogni volta che la guardo mi piace di più, E questo è cosa rara :nod) .
Gli interni da quanto visto son molto mooooolto simili alla nuova generazione Mazda (quasi da plagio aaha :lol: ) ma questo lo vedo come un pregio visto che li adoro, ho sempre detto di vedere più alfa nelle nuove Mazda che nell’ attuale (anzi vecchia!) produzione di Alfa stessa (bravetta e punto sport) evidentemente non sbagliavo troppo !.
A livello tecnico c’è veramente poco da dire, mi ha lasciato incredulo, dietro si vede un cambio di filosofia epocale :?: . è quasi una ammissione di colpa da parte di fiat verso la sua stessa scellerata gestione degli ultimo 30anni.
E io aggiungerei avete “ammesso la colpa” perché con i rimarchiamenti less is more dell’ultima generazione avete venduto una miseria e avete fatto ridere la concorrenza, qui invece la concorrenza si sta complimentando e riconosce il ritorno Alfa, Non ne ho visti di complimenti simili per la bravetta..
Ora restano da vedere le versioni umane, le prove delle riviste, la gestione del prodotto nel tempo, la rete assistenza e in definitiva le vendite ….ma direi che la base per almeno sperare c’è tutta. :A)