Alfa Romeo Giulia

bt":3d88oo0d ha detto:
Ultime considerazioni sul video. Non so chi sia il regista, ma ha fatto un capolavoro. Che tocca tutte le corde più profonde dell'alfista e dell'amante dell'auto sportiva italiana.
La musica è volutamente malinconica, richiama al desiderio mai sopito del ritorno al sapore antico dell'Alfa, e per molti di noi tocca le corde dell'infanzia. Nella galleria, buia, si hanno solo scorci dell'alfa. Gli scorci fanno crescere il ricordo e il desiderio, insieme.
La storia dell'Alfa recente è una storia buia, faticosa, malinconica. Come questa galleria, di cui non si vede la fine.
Ma la fine arriva, bianca, come la luce. La luce in fondo al tunnel è la luce della nascita. La luce del parto, persino.
E come un bambino che nasce (o ri-nasce) questa Alfa URLA! (e che urlo ragazzi, che sound fantastico...)
Urla con tutto il potere che ha in corpo che lei esiste, che è rinata, che è di nuovo viva, bella, potente.
E si scatena sulla pista. E scoda.
Poi il rumore si placa, la potenza è sfogata. Abbiamo preso coscienza, questa è la nuova Alfa.
E allora l'inquadratura silenziosa ci mostra il nuovo marchio (anch'esso rinato - lasciamo perdere che a me non piace) e il nome che porta questa nuova nascita:
Giulia.

Poi immagini più calme e complete della vettura, che ce la mostrano nella sua interezza.

E poi il nuovo slogan, la meccanica delle emozioni.

Bello.

Ciao...
Una descrizione perfetta al quel capolavoro di video che hanno fatto!!! Il punto della luce in fondo al tunnel, quando la musica accelera e va sulle note acute quasi a fondersi con il canto del V6, beh, quello mi fa davvero venire la pelle d'oca!!! :love)
 
Hanno aperto il cofano... notare a dx chi è estasiato...
 

Allegati

  • medium_150624-202549_T240615Cro_564-990x659.jpg
    medium_150624-202549_T240615Cro_564-990x659.jpg
    59.1 KB · Visualizzazioni: 1,808
ho sentito che alfa sta contattando potenziali clienti x la prova ad arese...
comunque si parla di 90K euro...
certo che poi con 510cv ogni anno e' un salasso.... che neanche so' quantificare ...... governo ladro!
 
166V6TBGPL":blhbbkpz ha detto:
ho sentito che alfa sta contattando potenziali clienti x la prova ad arese...
comunque si parla di 90K euro...
certo che poi con 510cv ogni anno e' un salasso.... che neanche so' quantificare ...... governo ladro!

mi aspettavo 80.000 Euri. 90.000 forse e' troppo.
 
Cerotto":1cuzsnyp ha detto:
166V6TBGPL":1cuzsnyp ha detto:
ho sentito che alfa sta contattando potenziali clienti x la prova ad arese...
comunque si parla di 90K euro...
certo che poi con 510cv ogni anno e' un salasso.... che neanche so' quantificare ...... governo ladro!

mi aspettavo 80.000 Euri. 90.000 forse e' troppo.
c'è chi ne ha spesi 80k per la 4c, secondo me saranno in molti a spenderli per una berlina che comunque sarà anche molto più sfruttabile, come ci sono quelli che li spendono per la panamera, per le cayenne e compagnia danzante....
 
Cayenne é un suv. 4C uno sfizio. Il paragone é l'M3 che costa meno. Poi si può discutere per quale sia meglio spendere tali cifre. Ma confrontare suv e una due posti secchi non so quanto sia azzeccato.
 
Attreyu":14wqj8q7 ha detto:
Ma perché una quattroporte ad esempio costa il doppio? Cosa ha in più?
Ma la Gibli e la Quattroporte che offrono di più? Oddio la Gibli va meno e costa meno. La 4porte va meno e costa di più. ..certo dentro sono un salotto non certo come deve essere una sportiva. Anche M3 e M4 costano meno, ma è vero che vanno anche meno.....qualcuno ci guarda a ste cose...
 
Cerotto":je2sfcj6 ha detto:
Cayenne é un suv. 4C uno sfizio. Il paragone é l'M3 che costa meno. Poi si può discutere per quale sia meglio spendere tali cifre. Ma confrontare suv e una due posti secchi non so quanto sia azzeccato.
Perché la giulia qv cos è una utilità o uno sfizio? Ovviamente non confronto i segmenti delle auto che ho elencato, dico solo che le auto che si avvicinano ai 100k sono molte e se le producono vuol dire che vendono quindi non capisco quale sia il problema della giulia visto che tra l altro al momento offre anche una meccanica superiore alla concorrenza... Per quanto riguarda i discorsi sulla svalutazione sono i discorsi di chi certe auto non se le può permettere, io in prima fila.
 
Centoquarantasette":2k29gax0 ha detto:
Cerotto":2k29gax0 ha detto:
Cayenne é un suv. 4C uno sfizio. Il paragone é l'M3 che costa meno. Poi si può discutere per quale sia meglio spendere tali cifre. Ma confrontare suv e una due posti secchi non so quanto sia azzeccato.
Per quanto riguarda i discorsi sulla svalutazione sono i discorsi di chi certe auto non se le può permettere, io in prima fila.
questo è vero, non me la potro' permettere nemmeno usata di 30 anni, :lol: :lol: :lol:
:asd)
comunque, se avessi 90k euro da spendere per una "autovettura" FCA (forse è meglio come definizione) preferirei buttarli su una SZ, una Montreal, o una Giulia vera. ..Parere personale!! :bravo)
 
Beh mai dire mai :p purtroppo per noi comuni mortali buttare cifre da appartamentino al cesso non ci è permesso, queste macchine una volta comprate a chi le rivendi? Son auto dai costi di gestione spropositati (specie in Italia) quindi le puoi rivendere solo a chi ha i soldi, e chi ha i soldi se la compra nuova:p auto così sono o da prendere in leasing oppure quando ti stufi la dai dentro in concessionario quanto te la valuta valuta perché venderla da privato è uno sbattimento....
 
devo comunque dire che dopo un primo impatto un po'.. cosi cosi dovuto all'uso improprio del nome, ammetto che mi inizia a piacere, in passato anche non recente l'alfa romeo ha fatto cessi peggiori che ho amato moltissimo, quindi auguro a "maglioncino" di raggiungere i traguardi prefissati.
 
Lo spero anch io perché se fanno bene magari capiscono che i prodotti Premium devono avere qualità e non scelte scellerate dal dopo 147-56 ecc ad ora...e cosi c è la speranza che continuino per tutti gli altri prodotti che magari si avvicinino a più tasche ad esempio con la nuova giulietta
 
Oggi quindi l'Alfa non può imporre il proprio stile al mercato, ma anzi lo subisce... oggi piace questo e quindi si fa così... e a noi questo poco dovrebbe importare
 
Top