Alfa Romeo Giulia

La nuova scritta :scratch)
 

Allegati

  • Giulia 24_17.jpg
    Giulia 24_17.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 2,063
Come dicevo...per me il faro brunito è molto bello :OK) l'altro trasparente molto meno :(
 

Allegati

  • Giulia 24_07.JPG
    Giulia 24_07.JPG
    186.4 KB · Visualizzazioni: 2,040
  • Giulia 24_16.JPG
    Giulia 24_16.JPG
    113 KB · Visualizzazioni: 2,046
Non è bellissima come lo fu la 156 ma tutto sommato mi piace abbastanza. Diciamo che rispetto ala bravo sprint che vendono come giulietta il passo avanti è notevole.
Però una cosa che mi fa godere come una biscia è che l'artefice del bicilindrico su un'alfa e della chiusura finale di arese sia stato costretto a presentare sta macchina che è il manifesto del "more is more".
 
Un'altra considerazione: lo sapevate che tra poco dovrebbero uscire le prime info ufficiali sulla nuova A4 che verrà presentata a settembre a francoforte? No? Notato che della A4 non parla nessuno? Tanto di cappello al marketing questa volta, han saputo rubare la scena a tutti
 
Diabolik":l0onxj61 ha detto:
Un'altra considerazione: lo sapevate che tra poco dovrebbero uscire le prime info ufficiali sulla nuova A4 che verrà presentata a settembre a francoforte? No? Notato che della A4 non parla nessuno? Tanto di cappello al marketing questa volta, han saputo rubare la scena a tutti
La a4 è oggi ufficialmente l'auto del nonno
 
È vero poteva essere più bella... e più originale...piu tagliente... ma il nuovo corso forse è proprio questo... puntare sulla sostanza e meno sulla bellezza.

E in fondo è la berlina... deve piacere a tutti e anche alle famiglie ;)

Intanto un motore Ferrari...510cv aereodinamica attiva sospensioni Top... non scherziamo... gia questo dovrebbe fugare ogni dubbio sul nuovo corso,e sulle qualità Tecniche su cui punta alfa romeo oggi. Costruita con le migliori tecnologie del gruppo FCA progettata a Modena con lo zampino di quelli della Maserati un pò come lo era stato per la 4c... non è il Top questo?!

Ci sarà la Coupè la Gtv etc... per fare un alfa senza compromessi, compreso lo stile :nod) :bravo)


Imho... :OK)
 
Comuque spero soltanto che non ci sarà di serie in tutte le versione sto cavolo di freno a mano elettronico... :scratch) Per il resto, aspetto di vederla dal vivo...
Saluti Max.
 
enzino81":2g6auxbw ha detto:
Scusa se ti contraddico ma ti sbagli, l'italiano ha da ridire solo sui suoi prodotti. :asd) :asd) :asd)
Per me è promossa a pieni voti e spero che i capannoni fantasmi rimangono tali se sviluppano auto del genere :love)

Bingo, l'italiano medio sa solo criticare, l'unico modo che ha per arricchire il proprio ego altrimenti vuoto.

Fortuna che c'è anche qualcuno con gli attributi che lavora bene e con passione :OK)
 
Io mi sono emozionato a vedere questa nuova Alfa. Non ritenevo possibile che avrebbero tirato fuori una macchina che mi lasciava con la bocca un pò aperta, che mi ha fatto sentire andare in fibrillazione.
Un certo punto ho scovato quel video del tunnel e verso le 22:00 ho guardato, ehhmm diciamo ascoltato attentamente, tramite lo streaming sul home theater. A volume alto naturalmente. Anche lì non mi aspettavo troppo e di nuovo mi sono fatto sorprendere. L'ho guardato(ascoltato) un paio di volte, cosi con me anche i vicini. La mia moglie che era fare un giretto fuori non ha detto niente, quindi non avrà sentito.
Una macchina sicuramente costosa, ma una che fa sognare! Non solo 'looks', ma anche roba tecnica interessante sotto sua veste.
Promette bene anche per la nuova Giulietta, premessa che la Giulia vende come sperano.
Quindi, complimenti a mama Alfa!
 
Bella.
Veramente bella.
Si, poteva essere più 'ALFA' (innovativa, originale) nella linea ma forse ci siamo dimenticati che 20 anni fa avevamo la 155 e che fino alla 4C eravamo rimasti solo con Mito e Giulietta.
Certo la 156 ed in parte la 159 rimarranno icone stilistiche.
Qui, tuttavia, ci aspettiamo anche contenuti da premium.
Uno c'è già ed è sotto gli occhi di tutti: TP.

156 e 147 sostituirono, annientadole su tutti i fronti nel confronto diretto, 155 e 145/156 (il marchio visse momenti felici pur con contenuti non proprio da premium).
Ora GIULIA (ci abitueremo al carattere della scritta sul cofano anche se, potrebbe essere un idea, 'vedo' la scritta in corsivo sulle versioni non GTA) viene dopo il nulla.
E possiamo, dobbiamo solo gioire di questo evento.
Tempo per le osservazioni, per eventuali critiche più o meno velate non mancherà.

Qualche anno fa ho sperato che (nel buio assoluto, davanti ad un impoverimento globale del marchio e ad una gestione folle dello stesso) l'Alfa venisse venduta.
Ora mi auguro un rilancio continuo del marchio che per fascino, gloria, capacità di emozionare e colpire al cuore gli appassionati di auto, non è secondo a nessuno.
E noi italiani dobbiamo essere i primi ad esserne orgogliosi (non abbiamo tanto altro di cui vantarci).

Alfa is back!!!
 
Sono contento perché serviva una berlina..e questa mi sembra bella e di carattere..però il dietro è dell' A5 prima serie ( è uguale), i fari davanti e da 3/4 è una serie tre, e gli interni sono uguali a quelli della nuova a3...l'unica cosa che critico è che assomiglia troppo ad altre macchine..per me è imbarazzante..
 
Husqvarna":zgiwigul ha detto:
Bella è bella, bisogna vedere se montano gli stessi fari anche sulla versione base, ma io volevo sapere altro. Oltre al 2.9 da 510 cv che altri motori ci saranno? Un 2.0 a buon prezzo (sui 35 spero) sarebbe fattibile

la vedo molto dura stare nei 35 di listino per un 2.0

i fari (la nota dolente a mio avviso, ma magari dal vivo fa un altro effetto) immagino proprio che saranno gli stessi sulle versioni standard. piuttosto rispetto alla quadrifoglio, le versioni normali potrebbero avere maniglie in alluminio e inserti cromati nel trilobo frontale
 
Ha i cilindri che si disattivano come audi , la distribuzione 50/50 del peso non so se va proprio bene , un pelo di più dietro era meglio a parer mio .
 
Che dire, sulla carta è una signora macchina, che può portare con orgoglio il logo del Biscione, a differenza di Bravetta e Topo.
A fare i pignoli, 156 e 147 trasudavano richiami stilistici alle Alfa del passato, cosa che qui non vedo. L'omaggio dei fari a Maserati (testo da 4R) non lo capisco. Nella mia visione, dovrebbe essere Maserati ad omaggiare Alfa, non il contrario ;)

Ciò non toglie che è una macchina "emozionale", come può e deve essere solo un'italiana.
Se si conferma così bella e interessante anche nelle versioni più umane, la prenderò in serissima considerazione per la mia prossima auto.

PS: Ero partito prevenuto e conservatore sul concetto di toccare il logo Alfa. Invece devo dire che, almeno dalle foto, mi piace molto il nuovo stile, moderno ma senza stravolgere.
 
Top