Alfa Romeo: De Meo parla dei programmi futuri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
75 turbo america":3t90t19r ha detto:
non devo consultare niente,ho abbastanza anni per ricordare l'evoluzione delle alfa

Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

"...il passo dell'Alfetta era uguale a quello della precedente Giulia e si potè aumentare l'abitabilità solo spostando in avanti i sedili anteriori, il volante e la pedaliera (impossibile arretrare il sedile posteriore per l'ingombro del passaruota). Tale avanzamento ha fatto "entrare" nell'abitacolo una parte dei passaruote anteriori (sulla Giulia il fondo del parafiamma a sinistra del pedale frizione era, invece, totalmente piatto) e, per tale ragione, si è reso impossibile il tradizionale montaggio del cambio dietro al motore poichè il suo ingombro trasversale avrebbe ridotto in maniera inaccettabile lo spazio necessario alla sistemazione della pedaliera. Il problema fu, dunque, risolto portando sull'asse posteriore gran parte della trasmissione, iniziando dal volano della frizione sino al gruppo differenziale."

(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
 
dallas140cv":1rc6fx5z ha detto:
Non mi scaldo assolutamente.... solo che sembra ci sia una gara su chi riesce a distruggere meglio l'immagine di Alfa Romeo e dei suoi prodotti.... senza riferirmi a nessuno in particolare, anche quando ho affermato "senza sapere di cosa si parla", nel post precedente.

Non importa che ti riferissi a me o no.

Rimane una forma antipatica di "discussione", non trovi?
 
DriftSK":m66dtia7 ha detto:
75 turbo america":m66dtia7 ha detto:
non devo consultare niente,ho abbastanza anni per ricordare l'evoluzione delle alfa

Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

"...il passo dell'Alfetta era uguale a quello della precedente Giulia e si potè aumentare l'abitabilità solo spostando in avanti i sedili anteriori, il volante e la pedaliera (impossibile arretrare il sedile posteriore per l'ingombro del passaruota). Tale avanzamento ha fatto "entrare" nell'abitacolo una parte dei passaruote anteriori (sulla Giulia il fondo del parafiamma a sinistra del pedale frizione era, invece, totalmente piatto) e, per tale ragione, si è reso impossibile il tradizionale montaggio del cambio dietro al motore poichè il suo ingombro trasversale avrebbe ridotto in maniera inaccettabile lo spazio necessario alla sistemazione della pedaliera. Il problema fu, dunque, risolto portando sull'asse posteriore gran parte della trasmissione, iniziando dal volano della frizione sino al gruppo differenziale."

(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.
 
stenmark":xjhizwve ha detto:
In un gruppo plurimarche il marchio premium innova e gli altri meno blasonati vanno al traino assorbendo nel tempo parte di quello che è stato lanciato sul premium.

si ok. Ma nel gruppo VAG (esempio) chi tra i marchi decide cosa proporre e dove?
VW. E se si introduce un motore nuovo in Audi (esempio) e dopo un pò lo si passa su VW, all'atto estetico pare che si sia data un'impronta premium ad Audi, all'atto pratico si sposta ciò che è sviluppato da VW prima su Audi e poi sulla marca generalista. Fatto al contrario il discorso fa storcere il naso ai Celoduristi, ma solo a quelli, siccome in ambedue i casi ti trovi con un'A3 e una Golf che vanno uguale perchè han lo stesso identico propulsore. E ad uno che ci tiene veramente a distinguersi col prodotto premium, il fatto di avere uno con la Golf con lo stesso identico propulsore dovrebbe far girare le palle, sia che il motore in questione sia stato presentato prima su Audi piuttosto che VW...
 
Diabolik":23nl06zc ha detto:
75 turbo america":23nl06zc ha detto:
Diabolik":23nl06zc ha detto:
75 turbo america":23nl06zc ha detto:
infatti sulle alfetta 158 e 159 fangio ci portava la moglie e sulle 8c ci devono entrare moglie figli e cane,il TRANSAXLE,e credo che non hai mai guidato una giulia e una alfetta,e' nato per aumentare la motricita',scarsa sulle giulia potenti i miei amici mettevano nel cofano un sacco di cemento da 50 kg per ottenere partenze buone,per arretrare il momento d'inerzia,per distribuire il peso al 50/50 in maniera perfetta,per ridurre le masse non sospese,con la tua mentalita' da fiattaro pensi che i progettisti ALFA di quell'epoca pensavano all'abilita' certo ci pensavano ma solo dopo e se possibile.... PRIMA LA MECCANICA!!!!!!!!!!!QUELLI ERANO UOMINI CON LE P....E mica progettavano le mito. :OK)
consulta i progettisti alfa, non le riviste, e ti diranno che sull'alfetta il cambio è finito dietro perchè avevano bisogno di spazio in zona pedali, non per altri motivi
non devo consultare niente,ho abbastanza anni per ricordare l'evoluzione delle alfa,e come ripeto guidaleeeeeeeeeeeeeee.non si fa un transaxle dal costo esorbitante per un problema di pedali,ma li consideri in questo modo?
io li considero per quello che dicono e fanno: cioè li considero molto bene
se poi mi dicono che quello è il motivo per cui hanno spostato il cambio, perchè dovrei andare in giro a dire il contrario? o forse credi che la parola di un progettista (capo) alfa romeo che quei lavori li ha visti e fatti non valga niente?
il problema esisteva perche' la giulia aveva i pedali incernierati in basso, cito quello che diceva BUSSO,NEL 1968 QUANDO SI DECISE DI SOSTITURE LA GIULIA GT SI PENSO' IN UN PRIMO MOMENTO DI UTILIZZARE LA MECCANICA 1750,MA QUELLA MECCANICA ERA ORMAI GIUNTA AL LIMITE,ANCHE SE VITTORIOSA,QUINDI SI DECISE DI UTILIZZARE LA MECCANICA TRANSAXLE.e questo quello che dice BUSSO.
 
75 turbo america":ib4of6ih ha detto:
DriftSK":ib4of6ih ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

"...il passo dell'Alfetta era uguale a quello della precedente Giulia e si potè aumentare l'abitabilità solo spostando in avanti i sedili anteriori, il volante e la pedaliera (impossibile arretrare il sedile posteriore per l'ingombro del passaruota). Tale avanzamento ha fatto "entrare" nell'abitacolo una parte dei passaruote anteriori (sulla Giulia il fondo del parafiamma a sinistra del pedale frizione era, invece, totalmente piatto) e, per tale ragione, si è reso impossibile il tradizionale montaggio del cambio dietro al motore poichè il suo ingombro trasversale avrebbe ridotto in maniera inaccettabile lo spazio necessario alla sistemazione della pedaliera. Il problema fu, dunque, risolto portando sull'asse posteriore gran parte della trasmissione, iniziando dal volano della frizione sino al gruppo differenziale."

(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
 
yugs":1wzl6wp3 ha detto:
75 turbo america":1wzl6wp3 ha detto:
DriftSK":1wzl6wp3 ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

"...il passo dell'Alfetta era uguale a quello della precedente Giulia e si potè aumentare l'abitabilità solo spostando in avanti i sedili anteriori, il volante e la pedaliera (impossibile arretrare il sedile posteriore per l'ingombro del passaruota). Tale avanzamento ha fatto "entrare" nell'abitacolo una parte dei passaruote anteriori (sulla Giulia il fondo del parafiamma a sinistra del pedale frizione era, invece, totalmente piatto) e, per tale ragione, si è reso impossibile il tradizionale montaggio del cambio dietro al motore poichè il suo ingombro trasversale avrebbe ridotto in maniera inaccettabile lo spazio necessario alla sistemazione della pedaliera. Il problema fu, dunque, risolto portando sull'asse posteriore gran parte della trasmissione, iniziando dal volano della frizione sino al gruppo differenziale."

(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.
 
yugs":2d4ad4s0 ha detto:
stenmark":2d4ad4s0 ha detto:
In un gruppo plurimarche il marchio premium innova e gli altri meno blasonati vanno al traino assorbendo nel tempo parte di quello che è stato lanciato sul premium.

si ok. Ma nel gruppo VAG (esempio) chi tra i marchi decide cosa proporre e dove?
VW. E se si introduce un motore nuovo in Audi (esempio) e dopo un pò lo si passa su VW, all'atto estetico pare che si sia data un'impronta premium ad Audi, all'atto pratico si sposta ciò che è sviluppato da VW prima su Audi e poi sulla marca generalista. Fatto al contrario il discorso fa storcere il naso ai Celoduristi, ma solo a quelli, siccome in ambedue i casi ti trovi con un'A3 e una Golf che vanno uguale perchè han lo stesso identico propulsore. E ad uno che ci tiene veramente a distinguersi col prodotto premium, il fatto di avere uno con la Golf con lo stesso identico propulsore dovrebbe far girare le palle, sia che il motore in questione sia stato presentato prima su Audi piuttosto che VW...

Sono pragmatico fino alla nausea, dunque non è me che devi convincere.

Ma come vedi l'idea che oggi Alfa non sia un marchio premium è molto diffusa. Lo provano le vendite e i prezzi. E il sentiment generale lo si può tastare con mano sui forum di discussione

VAG e Fiat fanno lo stesso gioco: le pedine sono le stesse, ma è come le muovi sulla scacchiera che fa la differenza.
 
75 turbo america":1xrpv1gp ha detto:
yugs":1xrpv1gp ha detto:
75 turbo america":1xrpv1gp ha detto:
DriftSK":1xrpv1gp ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.

"...il passo dell'Alfetta era uguale a quello della precedente Giulia e si potè aumentare l'abitabilità solo spostando in avanti i sedili anteriori, il volante e la pedaliera (impossibile arretrare il sedile posteriore per l'ingombro del passaruota). Tale avanzamento ha fatto "entrare" nell'abitacolo una parte dei passaruote anteriori (sulla Giulia il fondo del parafiamma a sinistra del pedale frizione era, invece, totalmente piatto) e, per tale ragione, si è reso impossibile il tradizionale montaggio del cambio dietro al motore poichè il suo ingombro trasversale avrebbe ridotto in maniera inaccettabile lo spazio necessario alla sistemazione della pedaliera. Il problema fu, dunque, risolto portando sull'asse posteriore gran parte della trasmissione, iniziando dal volano della frizione sino al gruppo differenziale."

(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.
non avevo notato che lui e' socio 326,la mia e' scaduta e se voglio dire le stesse cose dovro' rinnovarla. :asd)
 
ma non potremmo tornare a parlare in maniera costruttiva dei punti chiave?
senza dover necessariamente pensare ke sia una "gara a ki distrugge maggiormente la fiat" (non ci si può però nemmeno aspettare delle lodi visto quanto hanno combinato in 20 anni :ka) ) o chiamare in un causa il gruppo VAG ke, in confronto a Alfa, alle spalle ha la stessa storia della McDonald :asd)

il punto è: l'Alfa ha quasi 100 anni....in questi 100 anni ci sarà un tratto distintivo e caratteristico ke si può salvare, riesumare e portare avanti come un marchio di fabbrica?
se Porsche ha usato lo schema del maggiolone con il motore dalla parte sbagliata per quasi 80 anni noi nn possiamo portarci dietro i quadrilateri o qualcosa di simile?

se uno dice "transaxle" io penso ad Alfa....ma 8 persone su 10 pensano esclusivamente a Maserati....come mai? :sic)
 
75 turbo america":1o4r443h ha detto:
yugs":1o4r443h ha detto:
75 turbo america":1o4r443h ha detto:
DriftSK":1o4r443h ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.


(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.

in realtà ti ha diagnosticato a distanza una infiammazione cronica delle arterie :sarcastic)

forse voleva dire "arteriosclerosi", che è quella che compare con l'età :eek:ld)
 
75 turbo america":13av9hth ha detto:
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.

quello te lo sei detto tu.. :shrug03) E se non hai presente il libro di Chirico e continui a impuntarti se te lo fan notare adducendo scarse capacità di memoria tue, dov'è il problema?
Nello stesso topic hai dato del fiattaro tu a due persone, ci si dovrebbe lamentare come fai te? Non vedo dove sia il problema o l'insulto in entrambi i casi..

75turboamerica":13av9hth ha detto:
non avevo notato che lui e' socio 326,la mia e' scaduta e se voglio dire le stesse cose dovro' rinnovarla. :asd)

questa allusione a cosa lascia presagire? spero dalla faccina che sia solo una battuta campata lì.
 
simo__87":3g3dos5u ha detto:
ma non potremmo tornare a parlare in maniera costruttiva dei punti chiave?
senza dover necessariamente pensare ke sia una "gara a ki distrugge maggiormente la fiat" (non ci si può però nemmeno aspettare delle lodi visto quanto hanno combinato in 20 anni :ka) ) o chiamare in un causa il gruppo VAG ke, in confronto a Alfa, alle spalle ha la stessa storia della McDonald :asd)

il punto è: l'Alfa ha quasi 100 anni....in questi 100 anni ci sarà un tratto distintivo e caratteristico ke si può salvare, riesumare e portare avanti come un marchio di fabbrica?
se Porsche ha usato lo schema del maggiolone con il motore dalla parte sbagliata per quasi 80 anni noi nn possiamo portarci dietro i quadrilateri o qualcosa di simile?

se uno dice "transaxle" io penso ad Alfa....ma 8 persone su 10 pensano esclusivamente a Maserati....come mai? :sic)
mi e' passata la voglia di scrivere,c'e' sempre qualche provocatore,pensare anche a maserati non e' assolutamente sbagliato insieme a porsche e alfa hanno adottato quel sistema,il problema invece e far conoscere quelle auto ed evitare che ci si dimentichi che c'era anche quel tipo di alfa,l'unica cosa che realmente reputo possibile e' la tp,ma non avra' nulla a che vedere con il transaxle o la 8c,spero solo che la tp la facciano in collaborazione con bmw,non oso pensare ad altre ipotesi. :)
 
yugs":18y4k7k5 ha detto:
75 turbo america":18y4k7k5 ha detto:
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.

quello te lo sei detto tu.. :shrug03) E se non hai presente il libro di Chirico e continui a impuntarti se te lo fan notare adducendo scarse capacità di memoria tue, dov'è il problema?
Nello stesso topic hai dato del fiattaro tu a due persone, ci si dovrebbe lamentare come fai te? Non vedo dove sia il problema o l'insulto in entrambi i casi..

75turboamerica":18y4k7k5 ha detto:
non avevo notato che lui e' socio 326,la mia e' scaduta e se voglio dire le stesse cose dovro' rinnovarla. :asd)

questa allusione a cosa lascia presagire? spero dalla faccina che sia solo una battuta campata lì.
oh yugs ti reputo una persona corretta,leggi bene c'e' scritto che ho L'ARTERIOSCLEROSI,leggi tutto per bene,perche' fiattaro e' un'offesa???? lacista lo e' alfista lo e'?poi l'ho detto senza voler offendere e penso si capisca,DI SICURO NON PARLAVO CON CHI MI HA OFFESO!!!!!!!!!!!!!!
 
75 turbo america":2zqcelkm ha detto:
il problema esisteva perche' la giulia aveva i pedali incernierati in basso, cito quello che diceva BUSSO,NEL 1968 QUANDO SI DECISE DI SOSTITURE LA GIULIA GT SI PENSO' IN UN PRIMO MOMENTO DI UTILIZZARE LA MECCANICA 1750,MA QUELLA MECCANICA ERA ORMAI GIUNTA AL LIMITE,ANCHE SE VITTORIOSA,QUINDI SI DECISE DI UTILIZZARE LA MECCANICA TRANSAXLE.e questo quello che dice BUSSO.
a parte che non è necessario scrivere in MAIUSCOLO, la fonte?
 
ho capito non sono cieco. Io continuo a non reputarla in'offesa..
:ka)

e non hai riposto a quanto ho quotato più in basso nel mio ultimo intervento.
 
stenmark":1f0qe62k ha detto:
75 turbo america":1f0qe62k ha detto:
yugs":1f0qe62k ha detto:
75 turbo america":1f0qe62k ha detto:
DriftSK":1f0qe62k ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.


(Domenico Chirico, "L'Alfa e le sue auto", cit. pag. 104 - "Il lancio dell'Alfetta")

Forse dovresti rivedere un pò delle tue (lacunose e incerte) cognizioni e fare un ripassino anzichè scrivere quello che ti piacerebbe fosse vero ma non ha riscontri con la realtà ;)
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.

in realtà ti ha diagnosticato a distanza una infiammazione cronica delle arterie :sarcastic)

forse voleva dire "arteriosclerosi", che è quella che compare con l'età :eek:ld)
forse farebbe bene a citare qualche saggio di medicina o correggere quello che ha scritto,a questo punto non capisco di che malattia soffro.
 
75 turbo america":pws63uss ha detto:
75 turbo america":pws63uss ha detto:
yugs":pws63uss ha detto:
75 turbo america":pws63uss ha detto:
DriftSK":pws63uss ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.
non avevo notato che lui e' socio 326,la mia e' scaduta e se voglio dire le stesse cose dovro' rinnovarla. :asd)
Sono anche d'accordo che la nota di Drift non è esattamente da indicare a modello di cortesia, ma almeno è sottile e ironica. Per esercizio, prova a confrontare questa con le tue invettive recenti contro stenmark.

Da notare poi che Drift in passato, quando ha oltrepassato il segno, non si è mai rifiutato di porgere pubbliche scuse - scuse prive tra l'altro di ogni vena sarcastica, diversamente da altri casi.
 
yugs":3f38ebwr ha detto:
ho capito non sono cieco. Io continuo a non reputarla in'offesa..
:ka)

e non hai riposto a quanto ho quotato più in basso nel mio ultimo intervento.
per quello ho notato per certo che da quando mi e' scaduta l'iscrizione non posso dire quello che prima potevo,ma questo non e' un problema,prendo per buono quello che hai detto posso dire a chi voglio che soffre di arterioclerosi o arteriosclerosi senza che questa vi venga contestata come offesa :OK)
 
Diabolik":1q3rve8l ha detto:
75 turbo america":1q3rve8l ha detto:
75 turbo america":1q3rve8l ha detto:
yugs":1q3rve8l ha detto:
75 turbo america":1q3rve8l ha detto:
DriftSK":1q3rve8l ha detto:
Allora probabilmente hai abbastanza anni da subìre un principio di aterosclerosi, i tuoi ricordi sono a dir poco appannati.
adesso voglio vedere se interviene qualche moderatore,visto che per me si e' sempre pronti.

per cosa? la citazione del libro di Chirico è esatta, l'ho letto anch'io. :ka)
hai letto anche che in quel libro ho l'arterisclerosi,le lacune incerte.in pretica sono un visionario ricoglionito.
non avevo notato che lui e' socio 326,la mia e' scaduta e se voglio dire le stesse cose dovro' rinnovarla. :asd)
Sono anche d'accordo che la nota di Drift non è esattamente da indicare a modello di cortesia, ma almeno è sottile e ironica. Per esercizio, prova a confrontare questa con le tue invettive recenti contro stenmark.

Da notare poi che Drift in passato, quando ha oltrepassato il segno, non si è mai rifiutato di porgere pubbliche scuse - scuse prive tra l'altro di ogni vena sarcastica, diversamente da altri casi.
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top