Alfa Romeo: De Meo parla dei programmi futuri

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Il FUSI":bb2lwmrr ha detto:
75 turbo america":bb2lwmrr ha detto:
putroppo ho qualche anno piu' di te,quello che scrivo do per scontato che sia realta' delle cose,perche' vissute e perche' non ho secondi fini,quindi a volte non riesco e capire affermazioni che per me sono al di fuori di ogni possibile comprensione,non ho la tua pazienza di spiegare cose che con un minimissimo sforzo mentale si possono capire e dopo,ma solo dopo aver capito,rifiutarle e anche insultarmi.

Ti capisco benissimo. In questo il mio lavoro mi aiuta, mi ha aiutato moltissimo anche se lo odio :). Ho imparato che sovente quel che manca alle persone è "la nozione". Fermo restando che, data la nozione, il processo di pensiero porta ai medesimi risultati cui sei arrivato tu.
Credo che chi sa abbia il "dovere" di far sapere.

Concordo, non si può prendere il primo libro che ha avuto notorietà sul forum e spacciarlo per verità assoluta senza analizzare da chi, come e quando vengono affermate certe cose e soprattutto senza consultare altre campane. Uffa, sono troppo filologo qui. :lol: Per il resto il motivo del transaxle per l'invadente pedaliera è risibile anche per me con non sono ingegnnere. :lol: Sarebbe come dire: "ho fatto una casa ma mi sono dimenticato il cesso, aspetta che lo costruisco fuori a lato". :sedia) :sedia) :sedia)
 
simo__87":2x5o1zh0 ha detto:
Il FUSI":2x5o1zh0 ha detto:
Venendo ad Alfa, anche se siamo OT egualmente, io ho avuto modo di conoscere entrambi i progettisti, nonchè di avere molte informazioni su quanto Busso (deceduto non molto tempo fa) diceva: sia a mezzo dello squisito figlio Fiorenzo, già ing. Alfa in Alfasud, sia della sempre precisa Elvira Ruocco, già archivio storico vivente ora pensionata.
Chirico l'ho conosciuto dopo aver letto il suo libro, libro che consiglio. Ma a 35 anni suonati, ed avendone sia sentite sia vissute, ed avendo un minimo di conoscenza di come le OPINIONI siano personali mentre i fatti son quelli incontrovertibili e devono essere FISSI, mi posso fare una idea su cosa sia "un fatto" o su cosa sia "una opinione".
E' chiaro che un neofita, uno che gliene frega poco, o che crede a tutto quanto legge magari in buona fede vivaddio, legge e "crede".
Ma riflettendoci, alla tua domanda caro yugs hai risposto da solo. In più io ci posso mettere tutte le conoscenze che ho anche a livello personale mio e di prima mano mia, di uno che le mani sulle Alfetta ce le ha messe, che le conosce, che ci si è spaccato le mani e tirato sontuosissime e roboanti madonne.
Alfa aveva sicuramente la necessità di soddisfare esigenze di miglior comportamento su strada. Non disgiunte dal fatto che certa clientela mugugnasse anche di cose come abitabilità etc., che onestamente erano secondarie sia per l'Alfista tipo, sia per i progettisti dell'azienda. E difatti la storia oggi ci insegna che alla fine è + di successo ed ambito un prodotto raffinato in cui stai magari "stretto" (leggi le BMW e la Mini) che non delle robe ipergrosse e prodotte tanto al chilo (per esempio le Picasso).
I problemi legati all'adozione del transaxle non furono pochi, proprio a livello di rottura della trasmissione tanto è che è scritto, confermato, e da più parti (basta aver la voglia di andarsi a cercare le fonti ed anche aver la capacità di farlo, altrimenti si può anche credere alla ciancia che certuni dicono che "la fiat ha salvato l'alfa".....) che la dirigenza, dianzi a cotanti problemi, espresse il dubbio che fosse così tanto "necessario" adottare il cambio al ponte e "si tornasse come buona creanza insegnava, cioè rimettere il cambio davanti".
E vogliamo forse pensare, da novelli imbecilli, che cotanto casino, cotante modifiche, sarebbe state fatte per una STRONZATA come quella di aver più spazio in pedaliera? No, ma dico, ma stiamo scherzando o cosa?
Se, e dico SE, si avesse la conoscenza e capacità di discernimento susseguente e conseguenziale, vedremmo che Busso e Chirico sono due tecnici di diversa impostazione e di diversa genesi.
Il primo progetto che ha la responsabilità di Chirico è la 164...... Busso ha la responsabilità dell'Alfetta. Mi paiono due piani diversi, frutto di DIVERSE impostazioni mentali. Non trovate? Non voglio dire uno è meglio dell'altro o viceversa, pongo l'accento sul fatto che evidentemente l'idea di un'auto Alfa di uno era diversa dall'idea di auto Alfa dell'altro.
Chirico viene dai veicoli industriali, e quando approda ad essere il responsabile del prodotto Alfasud è il suo primo incarico rilevante, sempre e comunque sotto la direzione di Hruska, che era responsabile di tutto e dettava i dettami su tutto.
Chirico non è coinvolto in alcun modo nel progetto Alfetta, ergo non è parte in causa. Tant'è che la trattazione che fa dell'Alfetta nel suo libro è molto epidermica e non voglio essere cattivo nel pensare che ne parli poco perchè "non era cosa sua" e conseguentemente, volutamente, abbia voluto ridimensionarla.
Busso si è spaccato i maroni nel difendere Alfetta anche dopo la morte del suo nume tutelare Satta, e lascia l'Alfa per suo detto "solo quando oramai i problemi Alfetta erano alla fine" per tutelare la sua creatura. Lascia un anno prima dell'età pensionabile. Chirico fa carriera invece proprio nel periodo susseguente, quando il suo parente Surace diviene praticamente il successore di Satta, incarico per il quale era meritocraticamente indicato Busso. Frenò sicuramente la candidatura di Busso l'essere poco diplomatico e figlio di una vecchia scuola, quella che ha FATTO dell'Alfa moderna un'azienda nota in tutto il mondo.
Non dubito che secondo la sua mentalità Chirico avrebbe guardato PRIMA alla pedaliera che alla tenuta..... e che avrebbe adottato soluzioni meccaniche + o - raffinate per questioni di pedaliera. Busso no, la scuola di Satta nemmeno.
L'Alfetta nasce come "compendio di tutte le nostre conoscenze frutto anche dell'esperienza delle corse" (G. Busso), questo dice il suo padre e francamente se uno viene fuori col dire che il transaxle è solo per questioni di pedaliera bhè...... è un barbagianni che crede alle ciancie che vengon raccontate sui giornali e stop, fosse anche che "oggi a Milano 10 asini volavano e si son posati sul Duomo".

molto interessante :OK)
io purtroppo sono troppo giovane per aver vissuto certe cose e quindi non posso dire granchè sull'argomento

posso solo dire ke seguendo un programma televisivo sul canale Nuvolari chiamato "Garage" dove 2 ingegneri (M.Coppini e un altro di cui non ricordo il nome) parlano della meccanica della auto: dal sistema frenante, ai motori, alle sospensioni, agli schemi, ecc....il tutto poi si svolge in una officina di un collezionista ke ha parecchie Alfa e vengono mostrati "fisicamente" gli aspetti di cui si sta parlando prendendo ad esempio le numerose auto a disposizione

in una puntata dove si parlava delle varie possibilità e schemi adottabili si è affrontata un po' di tutto: dal motore avanti con TA, al motore a sbalzo su TP passando per il transaxle

quando arrivarono a parlare del transaxle non potè non parlare dell'Alfetta (ne misero una sul ponte per mostrare in cosa consisteva quel sistema) e arrivato a parlare dei motivi per cui gli ingegneri optarono per quella scelta disse ke era per dare una maggiore motricità (più peso al posteriore) e portare la distribuzione dei pesi più vicina al 50:50 pagando dazio sul momento d'inerzia ke ovviamente aumentava perchè le masse venivano allontanate invece ke avvicinate.......poi, secondariamente, disse ke questo sistema consentiva anke un maggiore spazio interno, in particolare nella zona pedaliera, ma questo lo descriveva come un "pregio" secondario di questo sistema

secondo me pensare ke l'unico motivo per cui il cambio è stato spostato dietro è lo spazio della pedaliera è molto riduttivo.....è come se avessero scoperto il santo grall per caso :asd) .....probabilmente hanno valutato pro e contro di una soluzione del genere (perciò centrerà anke lo spazio in pedaliera fra i "pro"), ma lo scopo principale era la motricità e la distribuzione dei pesi.....non trovate?
oh simo grazie dell'aiuto :) non potevi dirle prima : :mad2) basta volerlo e la logica porta alle tue conclusioni senza aver letto niente :OK)
 
Il FUSI":3tefkvcs ha detto:
Venendo ad Alfa, anche se siamo OT egualmente, io ho avuto modo di conoscere entrambi i progettisti, nonchè di avere molte informazioni su quanto Busso (deceduto non molto tempo fa) diceva: sia a mezzo dello squisito figlio Fiorenzo, già ing. Alfa in Alfasud, sia della sempre precisa Elvira Ruocco, già archivio storico vivente ora pensionata.
Chirico l'ho conosciuto dopo aver letto il suo libro, libro che consiglio. Ma a 35 anni suonati, ed avendone sia sentite sia vissute, ed avendo un minimo di conoscenza di come le OPINIONI siano personali mentre i fatti son quelli incontrovertibili e devono essere FISSI, mi posso fare una idea su cosa sia "un fatto" o su cosa sia "una opinione".
E' chiaro che un neofita, uno che gliene frega poco, o che crede a tutto quanto legge magari in buona fede vivaddio, legge e "crede".
Ma riflettendoci, alla tua domanda caro yugs hai risposto da solo. In più io ci posso mettere tutte le conoscenze che ho anche a livello personale mio e di prima mano mia, di uno che le mani sulle Alfetta ce le ha messe, che le conosce, che ci si è spaccato le mani e tirato sontuosissime e roboanti madonne.
Alfa aveva sicuramente la necessità di soddisfare esigenze di miglior comportamento su strada. Non disgiunte dal fatto che certa clientela mugugnasse anche di cose come abitabilità etc., che onestamente erano secondarie sia per l'Alfista tipo, sia per i progettisti dell'azienda. E difatti la storia oggi ci insegna che alla fine è + di successo ed ambito un prodotto raffinato in cui stai magari "stretto" (leggi le BMW e la Mini) che non delle robe ipergrosse e prodotte tanto al chilo (per esempio le Picasso).
I problemi legati all'adozione del transaxle non furono pochi, proprio a livello di rottura della trasmissione tanto è che è scritto, confermato, e da più parti (basta aver la voglia di andarsi a cercare le fonti ed anche aver la capacità di farlo, altrimenti si può anche credere alla ciancia che certuni dicono che "la fiat ha salvato l'alfa".....) che la dirigenza, dianzi a cotanti problemi, espresse il dubbio che fosse così tanto "necessario" adottare il cambio al ponte e "si tornasse come buona creanza insegnava, cioè rimettere il cambio davanti".
E vogliamo forse pensare, da novelli imbecilli, che cotanto casino, cotante modifiche, sarebbe state fatte per una STRONZATA come quella di aver più spazio in pedaliera? No, ma dico, ma stiamo scherzando o cosa?
Se, e dico SE, si avesse la conoscenza e capacità di discernimento susseguente e conseguenziale, vedremmo che Busso e Chirico sono due tecnici di diversa impostazione e di diversa genesi.
Il primo progetto che ha la responsabilità di Chirico è la 164...... Busso ha la responsabilità dell'Alfetta. Mi paiono due piani diversi, frutto di DIVERSE impostazioni mentali. Non trovate? Non voglio dire uno è meglio dell'altro o viceversa, pongo l'accento sul fatto che evidentemente l'idea di un'auto Alfa di uno era diversa dall'idea di auto Alfa dell'altro.
Chirico viene dai veicoli industriali, e quando approda ad essere il responsabile del prodotto Alfasud è il suo primo incarico rilevante, sempre e comunque sotto la direzione di Hruska, che era responsabile di tutto e dettava i dettami su tutto.
Chirico non è coinvolto in alcun modo nel progetto Alfetta, ergo non è parte in causa. Tant'è che la trattazione che fa dell'Alfetta nel suo libro è molto epidermica e non voglio essere cattivo nel pensare che ne parli poco perchè "non era cosa sua" e conseguentemente, volutamente, abbia voluto ridimensionarla.
Busso si è spaccato i maroni nel difendere Alfetta anche dopo la morte del suo nume tutelare Satta, e lascia l'Alfa per suo detto "solo quando oramai i problemi Alfetta erano alla fine" per tutelare la sua creatura. Lascia un anno prima dell'età pensionabile. Chirico fa carriera invece proprio nel periodo susseguente, quando il suo parente Surace diviene praticamente il successore di Satta, incarico per il quale era meritocraticamente indicato Busso. Frenò sicuramente la candidatura di Busso l'essere poco diplomatico e figlio di una vecchia scuola, quella che ha FATTO dell'Alfa moderna un'azienda nota in tutto il mondo.
Non dubito che secondo la sua mentalità Chirico avrebbe guardato PRIMA alla pedaliera che alla tenuta..... e che avrebbe adottato soluzioni meccaniche + o - raffinate per questioni di pedaliera. Busso no, la scuola di Satta nemmeno.
L'Alfetta nasce come "compendio di tutte le nostre conoscenze frutto anche dell'esperienza delle corse" (G. Busso), questo dice il suo padre e francamente se uno viene fuori col dire che il transaxle è solo per questioni di pedaliera bhè...... è un barbagianni che crede alle ciancie che vengon raccontate sui giornali e stop, fosse anche che "oggi a Milano 10 asini volavano e si son posati sul Duomo".

questo serviva sapere.
:grazie)
 
75 turbo america":14738hiz ha detto:
bt":14738hiz ha detto:
Credo che le discussioni sull'Alfetta sia meglio continuarle in un topic specifico nella sezione Alfa di ieri.
Si potrebbe spostare questo topic in quella sezione.... :)
...oppure chiuderlo, che forse è meglio... :(
prima di chiuderlo voglio capire se su questo forum e' consentito insultare gratuitamente e senza conseguenze.
fammi sapere anche questo :grazie)
 
75 turbo america":wjkh06go ha detto:
basta volerlo e la logica porta alle tue conclusioni senza aver letto niente :OK)

Perfetto. La logica applicata alle informazioni. Che vengono fornite o reperite, e delle quali è utile avere una pluralità, anche contrastante.
Ma occhio: fornirle in maniera tale da non essere tacciabili di "non ti ascolto perchè sei troppo maleducato" e via discorrendo.
Poi chiaramente se ti scontri con un'ottusità da ricovero, il vaffanculo è automatico e giusto. Perchè le hai provate tutte e come si dice dalle mie parti "se n'è ghe n'è, n'è ghe n'è" (se non ce ne è, non ce ne è).
Sovente si leggono autentiche "sentenze" o "sunti e riassunti", magari scritti in bella forma, che han l'aura di "autenticità, di verità assoluta" quando in realtà son delle emerite stronzate. Non tutti han le capacità e preparazione di discernere se son stronzate. E se le bevono glu glu glu fin alla fine. E magari poi le propinano a giro, con assoluta forza. Comportamento esecrabile certo, perchè ogni persona dotata di senno dovrebbe sapere che data una informazione essa va provata (invece pare la fiera del rendere vero il sentito dire) e anche rimuginata.
Se tu leggi che un ing. dice "il cambio va dietro per lo spazio alla pedaliera" TU che magari ragioni e sai come è difficile realizzare un'auto, quanto costa e via discorrendo, ti accendi un "?" grosso così e ti domandi "ma davvero per una stronzata così si son messi a far il macello che han fatto?"
Altri no...... l'errore loro, che con "buon cuore" e con la dedizione propria delle persone SOCIALI si deve correggere, sta nel non domandarsi nulla. Il grave errore molto esecrabile è, sul sentito dire, intavolare discussioni con chi certe robe sa che son cazzate.
Ora comunque dai, superiamo tutto, che pare poi che salgo in cattedra sull'argomento "insegnamento".......... ahahahaha
 
75 turbo america":mhxoy1vj ha detto:
75 turbo america":mhxoy1vj ha detto:
bt":mhxoy1vj ha detto:
Credo che le discussioni sull'Alfetta sia meglio continuarle in un topic specifico nella sezione Alfa di ieri.
Si potrebbe spostare questo topic in quella sezione.... :)
...oppure chiuderlo, che forse è meglio... :(
prima di chiuderlo voglio capire se su questo forum e' consentito insultare gratuitamente e senza conseguenze.
fammi sapere anche questo :grazie)

Se posso dirti la mia opinione, su questo forum non è consentito insultare gratuitamente. Però su questo forum, a differenza di altri, si va a vedere anche il "pregresso" ovvero se uno se lo è mezzo meritato oppure no.
Mi pare la miglior soluzione. Altrove basta dire "la 155 è un catrame" e si viene sbattuti fuori, magari se uno dice l'Alfetta è un catrame lo fanno responsabile di sezione.......
Quà no. Io mi son permesso sovente attacchi sul personale quando mi son sentito attaccato e, come il presidente sa, eravamo andati anche alle brutte... qualche reprimenda l'ho avuta, ma nulla in confronto a quante volte, essendo nel giusto, ho accusato altri di essere ottusi.
Certo, invece che "testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" ho detto "ottuso", un minimo di creanza serve sempre e manifesta, peraltro, la propria superiorità rispetto ai cialtroni. Al di là delle tue idee, condivisibili e che ogni persona dotata di senno giusto raggiungerebbe stante le tue basi, conta anche il modo di esprimersi. E ribadisco, prima che per un fatto di facciata/eleganza (cosa della quale francamente me ne frego), è per un fatto di far e farsi capire...... e di manifestare rispetto anche per coloro che non lo meriterebbero, mettendo in luce quanto tu sei meglio di loro.
 
Il FUSI":2a3pzmb0 ha detto:
75 turbo america":2a3pzmb0 ha detto:
75 turbo america":2a3pzmb0 ha detto:
bt":2a3pzmb0 ha detto:
Credo che le discussioni sull'Alfetta sia meglio continuarle in un topic specifico nella sezione Alfa di ieri.
Si potrebbe spostare questo topic in quella sezione.... :)
...oppure chiuderlo, che forse è meglio... :(
prima di chiuderlo voglio capire se su questo forum e' consentito insultare gratuitamente e senza conseguenze.
fammi sapere anche questo :grazie)

Se posso dirti la mia opinione, su questo forum non è consentito insultare gratuitamente. Però su questo forum, a differenza di altri, si va a vedere anche il "pregresso" ovvero se uno se lo è mezzo meritato oppure no.
Mi pare la miglior soluzione. Altrove basta dire "la 155 è un catrame" e si viene sbattuti fuori, magari se uno dice l'Alfetta è un catrame lo fanno responsabile di sezione.......
Quà no. Io mi son permesso sovente attacchi sul personale quando mi son sentito attaccato e, come il presidente sa, eravamo andati anche alle brutte... qualche reprimenda l'ho avuta, ma nulla in confronto a quante volte, essendo nel giusto, ho accusato altri di essere ottusi.
Certo, invece che "testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" ho detto "ottuso", un minimo di creanza serve sempre e manifesta, peraltro, la propria superiorità rispetto ai cialtroni. Al di là delle tue idee, condivisibili e che ogni persona dotata di senno giusto raggiungerebbe stante le tue basi, conta anche il modo di esprimersi. E ribadisco, prima che per un fatto di facciata/eleganza (cosa della quale francamente me ne frego), è per un fatto di far e farsi capire...... e di manifestare rispetto anche per coloro che non lo meriterebbero, mettendo in luce quanto tu sei meglio di loro.
non so se ti ricordi ma per aver detto" non hai capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di quello che ho detto"quante volte si dice?chi non lo dice?sono stato sospeso giustamente e senza polemiche ora pretendo lo stesso identico trattamento che ho avuto io,oppure passa che su questo forum c'e' chi insulta e la passa liscia e chi per cose molto ma veramente molto piu' gravi,come definirmi un vecchio rincoglionito con l'arteriosclerosi che non sa quello che dice.MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII.
 
75 turbo america":umhac6zw ha detto:
MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII.
sembrerebbe che tu sia l'unico che ha preso quella battuta come un'offesa personale :ka)

ti cito il fusi:
Il FUSI":umhac6zw ha detto:
Se posso dirti la mia opinione, su questo forum non è consentito insultare gratuitamente. Però su questo forum, a differenza di altri, si va a vedere anche il "pregresso" ovvero se uno se lo è mezzo meritato oppure no.
nota bene la parte evidenziata
la discussione, anche animata, è sempre stata ammessa, tant'è che ne trovi in abbondanza in giro per il forum, mentre l'affronto personale e la maleducazione gratuita non sono mai state ammesse

se ritenevi, anche giustamente, che le affermazioni di Chirico non fossero corrette, potevi rispondere molto semplicemente citando il fatto che il diretto progettista del modello in questione ne ha dato una spiegazione diversa, e nessuno avrebbe avuto niente da ridire (vedi il papiro del fusi in merito) invece di uscire con cose tipo "non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" (per favore non venirmi a chiedere dove lo hai scritto e prendilo solo ad esempio, che tra l'altro riporti anche tu in un post più sopra) o altre espressioni simili, che se possono essere accettabili nel parlato non lo sono proprio per niente nello scritto
 
Diabolik":ts3vy2nl ha detto:
75 turbo america":ts3vy2nl ha detto:
MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII.
sembrerebbe che tu sia l'unico che ha preso quella battuta come un'offesa personale :ka)

ti cito il fusi:
Il FUSI":ts3vy2nl ha detto:
Se posso dirti la mia opinione, su questo forum non è consentito insultare gratuitamente. Però su questo forum, a differenza di altri, si va a vedere anche il "pregresso" ovvero se uno se lo è mezzo meritato oppure no.
nota bene la parte evidenziata
la discussione, anche animata, è sempre stata ammessa, tant'è che ne trovi in abbondanza in giro per il forum, mentre l'affronto personale e la maleducazione gratuita non sono mai state ammesse

se ritenevi, anche giustamente, che le affermazioni di Chirico non fossero corrette, potevi rispondere molto semplicemente citando il fatto che il diretto progettista del modello in questione ne ha dato una spiegazione diversa, e nessuno avrebbe avuto niente da ridire (vedi il papiro del fusi in merito) invece di uscire con cose tipo "non capisci un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" (per favore non venirmi a chiedere dove lo hai scritto e prendilo solo ad esempio, che tra l'altro riporti anche tu in un post più sopra) o altre espressioni simili, che se possono essere accettabili nel parlato non lo sono proprio per niente nello scritto
sono l'unico perche' l'offeso sono io,quidi se nel regolamento c'e'scritto che non sono ammasse offese personali darmi del arterisclerotico la ritengo una offesa personale,i giudici non devono interpretare ma applicare,quello che pensi tu non me ne importa niente sono stato offeso senza motivo da una persona che non conosco non so chi e' e su uno spazio pubblico,quindi applica il regolamento!!!!!!!!!!!!!
 
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!
 
dallas140cv":3mrxnz2m ha detto:
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!
no il fusi in questo non c'entra,veniva citato solo peche' avevo chiesto "giustizia"e il fusi cercava di darmi delle spigazioni. :)
 
75 turbo america":viz5clo9 ha detto:
sono l'unico perche' l'offeso sono io,quidi se nel regolamento c'e'scritto che non sono ammasse offese personali darmi del arterisclerotico la ritengo una offesa personale,i giudici non devono interpretare ma applicare,quello che pensi tu non me ne importa niente sono stato offeso senza motivo da una persona che non conosco non so chi e' e su uno spazio pubblico,quindi applica il regolamento!!!!!!!!!!!!!

a parte il fatto che quanto evidenziato è falso nel merito, vale la pena comunque di ricordare che a norma di regolamento:
<b><font color="#ff0000">2. Contestazioni</font></b> <br>
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-<br>
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.<br>
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni
 
Diabolik":3at562k5 ha detto:
75 turbo america":3at562k5 ha detto:
sono l'unico perche' l'offeso sono io,quidi se nel regolamento c'e'scritto che non sono ammasse offese personali darmi del arterisclerotico la ritengo una offesa personale,i giudici non devono interpretare ma applicare,quello che pensi tu non me ne importa niente sono stato offeso senza motivo da una persona che non conosco non so chi e' e su uno spazio pubblico,quindi applica il regolamento!!!!!!!!!!!!!

a parte il fatto che quanto evidenziato è falso nel merito, vale la pena comunque di ricordare che a norma di regolamento:
<b><font color="#ff0000">2. Contestazioni</font></b> <br>
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-<br>
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.<br>
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni
:Ball)
 
dallas140cv":3cdumny7 ha detto:
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!

Gioia mia, essì che son sempre nei vostri pensieri :) ma stavolta non c'entravo. Nella mia esperienza di forumista del virtual ho spesso guerreggiato ed obiettivamente solo una volta credo di esser stato invitato (notare:invitato) a darmi una regolata. Quindi consigliavo al nostro amico, che si è preso dell'arteriosclerotico, di essere un po' superiore, perchè obiettivamente non sempre si ha "giustizia" per "n" motivi; la propria "forza" deve risiedere in se stessi (in quel che si sa, in quel che si esprime, ed anche nel lasciar a volte perdere quel che dicono i mentecatti). Ovviamente si parla in linea generale....... mizzica, oh, pare il topic "scuola di vita ed educazione civica" altro che De Meo e il futuro dell'Alfa.
 
Il FUSI":16tok759 ha detto:
dallas140cv":16tok759 ha detto:
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!

Gioia mia, essì che son sempre nei vostri pensieri :) ma stavolta non c'entravo. Nella mia esperienza di forumista del virtual ho spesso guerreggiato ed obiettivamente solo una volta credo di esser stato invitato (notare:invitato) a darmi una regolata. Quindi consigliavo al nostro amico, che si è preso dell'arteriosclerotico, di essere un po' superiore, perchè obiettivamente non sempre si ha "giustizia" per "n" motivi; la propria "forza" deve risiedere in se stessi (in quel che si sa, in quel che si esprime, ed anche nel lasciar a volte perdere quel che dicono i mentecatti). Ovviamente si parla in linea generale....... mizzica, oh, pare il topic "scuola di vita ed educazione civica" altro che De Meo e il futuro dell'Alfa.


Ma davvero....a questo punto chi se ne frega di De Meo e del futuro dell'Alfa....risolviamo, dipaniamo, smorziamo questa lite!!!

Dai, un passo in avanti da parte dei 2 diretti interessati, un atto di perdono reciproco, siamo qui per rilassarci, per parlare di Alfa, sono già talmente tanti i casini della vita!

Basta litigare, suvvia, tra Alfisti un po' di bene bisogna volerselo....
 
Il FUSI":3ti5jocr ha detto:
dallas140cv":3ti5jocr ha detto:
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!

Gioia mia, essì che son sempre nei vostri pensieri :) ma stavolta non c'entravo. Nella mia esperienza di forumista del virtual ho spesso guerreggiato ed obiettivamente solo una volta credo di esser stato invitato (notare:invitato) a darmi una regolata. Quindi consigliavo al nostro amico, che si è preso dell'arteriosclerotico, di essere un po' superiore, perchè obiettivamente non sempre si ha "giustizia" per "n" motivi; la propria "forza" deve risiedere in se stessi (in quel che si sa, in quel che si esprime, ed anche nel lasciar a volte perdere quel che dicono i mentecatti). Ovviamente si parla in linea generale....... mizzica, oh, pare il topic "scuola di vita ed educazione civica" altro che De Meo e il futuro dell'Alfa.
e allora quando si potra' fare dei discorsi seri senza incazzarsi se il regolamento si applica a discrezione dei moderatori e non in base a quello che si e' detto c'e' chi puo' offendere e chi no?e' un forum di auto?cosa c'entra l'offesa personale.
 
Il FUSI":2zy7xh6z ha detto:
dallas140cv":2zy7xh6z ha detto:
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!

Gioia mia, essì che son sempre nei vostri pensieri :) ma stavolta non c'entravo. Nella mia esperienza di forumista del virtual ho spesso guerreggiato ed obiettivamente solo una volta credo di esser stato invitato (notare:invitato) a darmi una regolata. Quindi consigliavo al nostro amico, che si è preso dell'arteriosclerotico, di essere un po' superiore, perchè obiettivamente non sempre si ha "giustizia" per "n" motivi; la propria "forza" deve risiedere in se stessi (in quel che si sa, in quel che si esprime, ed anche nel lasciar a volte perdere quel che dicono i mentecatti). Ovviamente si parla in linea generale....... mizzica, oh, pare il topic "scuola di vita ed educazione civica" altro che De Meo e il futuro dell'Alfa.

Scusami, Leo, non volevo riferirmi a te... mi sono confuso! Comunque, in questo momento, non ce ne volere ma sei tutt'altro che nei nostri pensieri!
 
bt":2wlk530t ha detto:
Il FUSI":2wlk530t ha detto:
dallas140cv":2wlk530t ha detto:
Mi sembra che il primo a violare il regolamento nel senso di scatenare flame con affermazioni colorite e attacchi personali non sia stato il Fusi... ma che la sua sia logica conseguenza di parole che si è sentito dire!

Gioia mia, essì che son sempre nei vostri pensieri :) ma stavolta non c'entravo. Nella mia esperienza di forumista del virtual ho spesso guerreggiato ed obiettivamente solo una volta credo di esser stato invitato (notare:invitato) a darmi una regolata. Quindi consigliavo al nostro amico, che si è preso dell'arteriosclerotico, di essere un po' superiore, perchè obiettivamente non sempre si ha "giustizia" per "n" motivi; la propria "forza" deve risiedere in se stessi (in quel che si sa, in quel che si esprime, ed anche nel lasciar a volte perdere quel che dicono i mentecatti). Ovviamente si parla in linea generale....... mizzica, oh, pare il topic "scuola di vita ed educazione civica" altro che De Meo e il futuro dell'Alfa.


Ma davvero....a questo punto chi se ne frega di De Meo e del futuro dell'Alfa....risolviamo, dipaniamo, smorziamo questa lite!!!

Dai, un passo in avanti da parte dei 2 diretti interessati, un atto di perdono reciproco, siamo qui per rilassarci, per parlare di Alfa, sono già talmente tanti i casini della vita!

Basta litigare, suvvia, tra Alfisti un po' di bene bisogna volerselo....
voglio solo che in questo forum non ci siano"raccomandati"che possono offendere impunemente.questa e' una questione di giustizia.
 
75 turbo america":268n6ln7 ha detto:
voglio solo che in questo forum non ci siano"raccomandati"che possono offendere impunemente.questa e' una questione di giustizia.

Qui non c'è nessun raccomandato! Ovvio che se non è stato lui a fare una affermazione mica lo posso accusare, no? Per il fatto che non sia lui ad essere sotto la luce dei riflettori, è evidente...
 
Stato
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