Alfa Romeo: De Meo parla dei programmi futuri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
75 turbo america":b0q8suzk ha detto:
forse farebbe bene a citare qualche saggio di medicina o correggere quello che ha scritto,a questo punto non capisco di che malattia soffro.

75 turbo america":b0q8suzk ha detto:
arterioclerosi o arteriosclerosi

Aterosclérosi : in quanto patologia innescata da un ateròma, neoformazione che si realizza a livello della parete di un'arteria.

Se hai voglia di informarti puoi anche trovare una interessante dissertazione su "La Crusca per voi", periodico dell'Accademia della Crusca.

Ateroma, base per atero-, primo elemento formante Aterosclerosi, n° 33, p. 13.
Aterosclerosi, sulla corretta grafia e significato del termine, n° 33, p. 13.
 
75 turbo america":3cosy8gx ha detto:
per quello ho notato per certo che da quando mi e' scaduta l'iscrizione non posso dire quello che prima potevo,ma questo non e' un problema,prendo per buono quello che hai detto posso dire a chi voglio che soffre di arterioclerosi o arteriosclerosi senza che questa vi venga contestata come offesa :OK)

non mi pare ti sia stato messo un bavaglio in bocca, dipende sempre dall'atteggiamento genrale che il singolo utente mostra nei confronti degli altri. Nella discussione specifica asserivi determinate cose a più riprese, Drift ha replicato con un dato oggettivo e un tono deciso ma per me sul limite tollerabile ed è partito il bailamme.

Sulla storia dell'iscrizione scaduta.. non commento nemmeno, non ne vale la pena.
 
75 turbo america":bf0xeu6d ha detto:
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
in maniera altrettanto sottile di quanto ha fatto drift avevi lasciato intendere che stenmark diceva il falso riguardo la 75, la qual cosa è probabilmente da ritenersi più diffamatoria rispetto a supporre che un appannamento della memoria possa derivare da qualche problema fisiologico

mentre della 159 non ce ne frega una beata fava
 
Diabolik":36ge1yxq ha detto:
75 turbo america":36ge1yxq ha detto:
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
in maniera altrettanto sottile di quanto ha fatto drift avevi lasciato intendere che stenmark diceva il falso riguardo la 75, la qual cosa è probabilmente da ritenersi più diffamatoria rispetto a supporre che un appannamento della memoria possa derivare da qualche problema fisiologico

mentre della 159 non ce ne frega una beata fava
ok girate intorno al problema senza risolverlo :OK)
 
75 turbo america":3ovusws9 ha detto:
Diabolik":3ovusws9 ha detto:
75 turbo america":3ovusws9 ha detto:
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
in maniera altrettanto sottile di quanto ha fatto drift avevi lasciato intendere che stenmark diceva il falso riguardo la 75, la qual cosa è probabilmente da ritenersi più diffamatoria rispetto a supporre che un appannamento della memoria possa derivare da qualche problema fisiologico

mentre della 159 non ce ne frega una beata fava
ok girate intorno al problema senza risolverlo :OK)
il problema si risolve da sè evitando di dare del fiattaro di merda a chiunque ha una opinione leggermente diversa dalla propria ;)
 
Diabolik":b6p5jbs7 ha detto:
75 turbo america":b6p5jbs7 ha detto:
Diabolik":b6p5jbs7 ha detto:
75 turbo america":b6p5jbs7 ha detto:
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
in maniera altrettanto sottile di quanto ha fatto drift avevi lasciato intendere che stenmark diceva il falso riguardo la 75, la qual cosa è probabilmente da ritenersi più diffamatoria rispetto a supporre che un appannamento della memoria possa derivare da qualche problema fisiologico

mentre della 159 non ce ne frega una beata fava
ok girate intorno al problema senza risolverlo :OK)
il problema si risolve da sè evitando di dare del fiattaro di merda a chiunque ha una opinione leggermente diversa dalla propria ;)
merda dove lo hai letto?soffri anche tu di arterisclerosi?
 
75 turbo america":3h6vo35f ha detto:
Diabolik":3h6vo35f ha detto:
75 turbo america":3h6vo35f ha detto:
Diabolik":3h6vo35f ha detto:
75 turbo america":3h6vo35f ha detto:
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
in maniera altrettanto sottile di quanto ha fatto drift avevi lasciato intendere che stenmark diceva il falso riguardo la 75, la qual cosa è probabilmente da ritenersi più diffamatoria rispetto a supporre che un appannamento della memoria possa derivare da qualche problema fisiologico

mentre della 159 non ce ne frega una beata fava
ok girate intorno al problema senza risolverlo :OK)
il problema si risolve da sè evitando di dare del fiattaro di merda a chiunque ha una opinione leggermente diversa dalla propria ;)
merda dove lo hai letto?soffri anche tu di arterisclerosi?
altra soluzione al problema: evitare di voler chiudere sempre a tutti i costi con l'ultima postilla ironico/sarcastica
 
75 turbo america":13957jra ha detto:
Diabolik":13957jra ha detto:
75 turbo america":13957jra ha detto:
se leggi sopra ti renderai conto che con stenmark non c'e' nessun problema e prima del tuo intervento non c'era,poi io ho offeso la 159 mica lui,o qui contano piu' le auto che le persone :sgrat)
in maniera altrettanto sottile di quanto ha fatto drift avevi lasciato intendere che stenmark diceva il falso riguardo la 75, la qual cosa è probabilmente da ritenersi più diffamatoria rispetto a supporre che un appannamento della memoria possa derivare da qualche problema fisiologico

mentre della 159 non ce ne frega una beata fava
ok girate intorno al problema senza risolverlo :OK)
non ti sei accorto che avevo chiuso qui? :)
 
Diabolik":2isaoktv ha detto:
75 turbo america":2isaoktv ha detto:
il problema esisteva perche' la giulia aveva i pedali incernierati in basso, cito quello che diceva BUSSO,NEL 1968 QUANDO SI DECISE DI SOSTITURE LA GIULIA GT SI PENSO' IN UN PRIMO MOMENTO DI UTILIZZARE LA MECCANICA 1750,MA QUELLA MECCANICA ERA ORMAI GIUNTA AL LIMITE,ANCHE SE VITTORIOSA,QUINDI SI DECISE DI UTILIZZARE LA MECCANICA TRANSAXLE.e questo quello che dice BUSSO.
a parte che non è necessario scrivere in MAIUSCOLO, la fonte?
la fonte giorgio nada editore,di fabrizio ferrari e prefazione di giorgetto giugiaro,le cope' in alfa nascevano prima delle berline,il problema dei pedali si e' posto dopo la scelta della meccanica,come razionalmente deve essere.giugiaro in quel periodo lavorava per bertone e ha sviluppato l'alfetta gt che e' nata prima della berlina,anche se la gt e' stata messa in commercio nel 1974 si comincio' a progettarla nel 1968,quindi quello che citate voi e' successivo alla scelta del transaxle e non ha influito minimamante su quella scelta.ricordo che il passo della gt e' di 10cm piu' corto della berlina,e quando l'avevo vicino la 75 si notava parecchio.
 
Scusate, ma c'è qualcuno che non è d'accordo con le frasi che quoto qui di seguito?
Mi sembrerebbero considerazioni che meriterebbero solo un "quoto"... :shrug03)
L'unico punto, a mio avviso, è discutere sulle priorità...l'ordine che bisognerebbe seguire per riportare Alfa in carreggiata... ;)

bt":3f3k0nj5 ha detto:
Vediamo invece se riusciamo a sintetizzare quali sono le cose per noi necessarie x il rilancio del marchio, le cose davvero irrinunciabili:

- Raffinatezza meccanica con soluzioni esclusive rispetto agli altri brand del gruppo sia in termini telaistici che motoristici
- Raffinatezza tecnologica (sta diventando sempre più importante, e mi riferisco soprattutto alla tecnologia che influenza la guida)
- Sportività ed eleganza nel design, interno ed esterno: e attenzione, design non vuole dire disegno, ma progetto, quindi materiali, accoppiamenti...ecc ecc Fiat ha dimostrato di poter fare molto bene, ad esempio con 500 e 8C: non vedo perchè non possa fare altrettanto bene anche fra queste due....
- Leggerezza nelle scocche, carburanti alternativi, versioni ibride...non stiamo a dormire, già domani queste cose saranno imprescindibili
- Italianità: questa cosa se fatta bene non riesce ad imitarla nessuno, lo dimostrano la 8C, le ferrari, la 500 e moltissime Alfa, soprattutto del passato. I tedeschi ha senso copiarli solo dove serve
 
Diabolik":nldsyy38 ha detto:
consulta i progettisti alfa, non le riviste, e ti diranno che sull'alfetta il cambio è finito dietro perchè avevano bisogno di spazio in zona pedali, non per altri motivi

Con tutto il rispetto per l'Ing. Chirico, peraltro osannato da altro club/forum, credo che meglio di lui che sull'Alfetta ci è salito forse solo quando era finita sapesse Busso che l'ha partorita.
La vettura ha risolto i problemi di motricità e tenuta su fondi non buoni che innegabilmente ha Giulia.
Secondo Chirico tale soluzione si poteva fare in altra maniera. Onestamente preferisco che Busso abbia fatto quello che ha fatto, dando una vettura bilanciata e che aveva anche sto spazio che sembra adesso sia il "motivo per cui è stata fatta l'Alfetta"....... roba da matti, da ridere se non vi fosse da piangere.
Una vettura come ogni cosa è un compromesso. Avessero dovuto vedere solo UNA COSA avrebbero fatto una macchina diversa. Invece essendo un'Alfa, e per di più un'Alfa importante (ci videro molto lungo.....) ha realizzato un plus "dinamico" come ci si aspettava da Alfa.
E beninteso che le vetture Alfetta non son certo state mai portate ad esempio come abitabilità interna. Ma per fare vetture con quelle caratteristiche anche la larghezza (che ha nuociuto all'abitabilità trasversale, soprattutto quando si son avuto auto con migliori rivestimenti interni) veniva contenuta secondo un assioma di Satta che, ogni qualvolta salgo su un'Alfetta, mi ricordo e che mi fa godere del "macchina su misura" che percepisci.
 
Il FUSI":2dh8792q ha detto:
Diabolik":2dh8792q ha detto:
consulta i progettisti alfa, non le riviste, e ti diranno che sull'alfetta il cambio è finito dietro perchè avevano bisogno di spazio in zona pedali, non per altri motivi

Con tutto il rispetto per l'Ing. Chirico, peraltro osannato da altro club/forum, credo che meglio di lui che sull'Alfetta ci è salito forse solo quando era finita sapesse Busso che l'ha partorita.
La vettura ha risolto i problemi di motricità e tenuta su fondi non buoni che innegabilmente ha Giulia.
Secondo Chirico tale soluzione si poteva fare in altra maniera. Onestamente preferisco che Busso abbia fatto quello che ha fatto, dando una vettura bilanciata e che aveva anche sto spazio che sembra adesso sia il "motivo per cui è stata fatta l'Alfetta"....... roba da matti, da ridere se non vi fosse da piangere.
Una vettura come ogni cosa è un compromesso. Avessero dovuto vedere solo UNA COSA avrebbero fatto una macchina diversa. Invece essendo un'Alfa, e per di più un'Alfa importante (ci videro molto lungo.....) ha realizzato un plus "dinamico" come ci si aspettava da Alfa.
E beninteso che le vetture Alfetta non son certo state mai portate ad esempio come abitabilità interna. Ma per fare vetture con quelle caratteristiche anche la larghezza (che ha nuociuto all'abitabilità trasversale, soprattutto quando si son avuto auto con migliori rivestimenti interni) veniva contenuta secondo un assioma di Satta che, ogni qualvolta salgo su un'Alfetta, mi ricordo e che mi fa godere del "macchina su misura" che percepisci.
purtroppo su questo forum ci sono fior di ignoranti per di piu' presuntuosi e quello che non perdono maleducati,ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei stato mi evitavi due pagine di spiegazioni :OK)
 
75 turbo america":3uyptj5a ha detto:
purtroppo su questo forum ci sono fior di ignoranti per di piu' presuntuosi e quello che non perdono maleducati,ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei stato mi evitavi due pagine di spiegazioni :OK)
Questo tuo post dove va catalogato?
 
75 turbo america":2u1hf11c ha detto:
purtroppo su questo forum ci sono fior di ignoranti per di piu' presuntuosi e quello che non perdono maleducati,ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei stato mi evitavi due pagine di spiegazioni :OK)
purtroppo su questo forum ci sono persone incapaci di esprimersi a quanto pare...
Forse il post del fusi dovrebbe farti riflettere sulle tue capacità comunicative? Volevi dire le stesse cose che ha detto lui? Io vedo una persona poco capace di socializzare, per lo meno nel mondo forumistico. Senza offesa :fluffle)
 
75 turbo america":1qijrpri ha detto:
Diabolik":1qijrpri ha detto:
l'unica cosa giusta riguardo ad alfa che ho visto scritta in questa pagina è 1cv in più e 1 km/h in più: questo è il sunto di cosa rendeva alfa diversa da tutti gli altri
le alfa andavano forte e andavano bene, più forte e meglio di qualsiasi concorrente (e, tanto perchè non ce lo si dimentichi, costavano care, molto care: se l'alfa fosse rimasta quella degli anni '50 '60 '70 non più del 20% dei possessori di questo forum oggi possiederebbe un'alfa)

come lo facevano? sicuramente non con uno schema
i tecnici alfa se ne sono sempre fottuti degli schemi, quando avevano bisogno di raggiungere un risultato inventavano la soluzione adatta; quando hanno avuto bisogno di modificare certe caratteristiche dell'avantreno gli hanno piazzato il quadrilatero; quando hanno avuto bisogno di abitabilità hanno messo il cambio al posteriore (ah ah non lo sapevate? la distribuzione dei pesi non c'entra una fava, il transaxle è nato per problemi di abitabilità :asd) ); quando hanno avuto bisogno di controllare l'asse rigido posteriore, ci hanno messo la barra panhard; quando non ne potevano più dei problemi generati dagli incroci, hanno inventato il variatore; e così via

della stabilità (o come giustamente detto cementificazione) tecnica l'alfista ne fa volentieri a meno: o volete forse guidare un'harley a 4 ruote che siccome è tradizione tecnica del marchio va ancora in giro ad aste e bilancieri?
piuttosto, l'alfista gradirebbe vedere i tecnici alfa di nuovo liberi di progettare soluzioni adatte all'auto sportiva
infatti sulle alfetta 158 e 159 fangio ci portava la moglie e sulle 8c ci devono entrare moglie figli e cane,il TRANSAXLE,e credo che non hai mai guidato una giulia e una alfetta,e' nato per aumentare la motricita',scarsa sulle giulia potenti i miei amici mettevano nel cofano un sacco di cemento da 50 kg per ottenere partenze buone,per arretrare il momento d'inerzia,per distribuire il peso al 50/50 in maniera perfetta,per ridurre le masse non sospese,con la tua mentalita' da fiattaro pensi che i progettisti ALFA di quell'epoca pensavano all'abilita' certo ci pensavano ma solo dopo e se possibile.... PRIMA LA MECCANICA!!!!!!!!!!!QUELLI ERANO UOMINI CON LE P....E mica progettavano le mito. :OK)
penso che si capisca,forse ho problemi espressivi ma questo mi sembra assolutamente chiaro,ti assicuro che non balbetto :)
 
alk147":vxefzfks ha detto:
75 turbo america":vxefzfks ha detto:
purtroppo su questo forum ci sono fior di ignoranti per di piu' presuntuosi e quello che non perdono maleducati,ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei stato mi evitavi due pagine di spiegazioni :OK)
Questo tuo post dove va catalogato?
se leggi i due post che driftsk mi ha dedicato lo comprendi da solo.
 
75 turbo america":30i0dbp9 ha detto:
Diabolik":30i0dbp9 ha detto:
75 turbo america":30i0dbp9 ha detto:
il problema esisteva perche' la giulia aveva i pedali incernierati in basso, cito quello che diceva BUSSO,NEL 1968 QUANDO SI DECISE DI SOSTITURE LA GIULIA GT SI PENSO' IN UN PRIMO MOMENTO DI UTILIZZARE LA MECCANICA 1750,MA QUELLA MECCANICA ERA ORMAI GIUNTA AL LIMITE,ANCHE SE VITTORIOSA,QUINDI SI DECISE DI UTILIZZARE LA MECCANICA TRANSAXLE.e questo quello che dice BUSSO.
a parte che non è necessario scrivere in MAIUSCOLO, la fonte?
la fonte giorgio nada editore,di fabrizio ferrari e prefazione di giorgetto giugiaro,le cope' in alfa nascevano prima delle berline,il problema dei pedali si e' posto dopo la scelta della meccanica,come razionalmente deve essere.giugiaro in quel periodo lavorava per bertone e ha sviluppato l'alfetta gt che e' nata prima della berlina,anche se la gt e' stata messa in commercio nel 1974 si comincio' a progettarla nel 1968,quindi quello che citate voi e' successivo alla scelta del transaxle e non ha influito minimamante su quella scelta.ricordo che il passo della gt e' di 10cm piu' corto della berlina,e quando l'avevo vicino la 75 si notava parecchio.
c'e' anche questo per chi vuole capire :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top