Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Ruspy mi sa che non è abbastanza grande la firma! :asd)

P.S. Off topic e "macchina" non si scrive con le "kk"! :ammonito) :contract)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Ci sono delle cose che non mando giù..

- sono sempre questo forte Richiamo alla 8C...
- le tinte carrozzeria del lancio (esposte al Castello Sforzesco, foto per i depliant, foto per le pubblicità) Rosso 8C, poi a catalogo non esiste neanche..
- lo scarico appeso al paraurti.. per riciclare sempre il solito gruppo fendi/retro & C. del gruppo... (Musa/Punto).
:cry:

In attesa di vedere gli interni.. Ieri ho visto una GPunto MY08... sapete una cosa.. è arrivato il carbon Look, la leva del cambio è stata accorciata, le mondanature del cruscotto sono cromate... strano...

:sarcastic) :sarcastic)
 
lelesch81":2fglpe3r ha detto:
Ci sono delle cose che non mando giù..

- sono sempre questo forte Richiamo alla 8C...
- le tinte carrozzeria del lancio (esposte al Castello Sforzesco, foto per i depliant, foto per le pubblicità) Rosso 8C, poi a catalogo non esiste neanche..
- lo scarico appeso al paraurti.. per riciclare sempre il solito gruppo fendi/retro & C. del gruppo... (Musa/Punto).
:cry:

In attesa di vedere gli interni.. Ieri ho visto una GPunto MY08... sapete una cosa.. è arrivato il carbon Look, la leva del cambio è stata accorciata, le mondanature del cruscotto sono cromate... strano...

:sarcastic) :sarcastic)

bhe se vuoi aggiungo i vari pezzi presi qua e la dal gruppo fiat...

comandi alzavetro e specchietti dalla 159
plafoniera interna (con le lucette rosse che sparano sul cambio) presa dalla bravo

freccia laterale della 147

....
....
....
 
la vettura arriva nella mia conce lunedì o martedì.. spero di potermela girare tutta.. il problema è che la macchina non può essere messa su strada..

:mecry2) :mecry2)
 
non intendevo il padale lo so cos'è :jolly)

intendevo che fa schifo pare il pedale della fiat 127 :asd) :asd) :asd)

sono stato alla Alfa Romedo di viale palmanova a milano per vedere la Mi.To.

fuori è bellina dentro è penosa.

qualità scadente, componeti disallineati un orrore :KO)

poi ho fatto un giro per le altre alfa del conce e il cuore mi si è riaperto, salendo sulle varie 159 147 , spider, brera gt, un'altro pianeta.
 
ruspy":1c8ebm24 ha detto:
Mollan":1c8ebm24 ha detto:
Qualcuno che l'ha già vista, potrebbe confermare che i 2 pezzi grigi in plancia sono in 2 tonalità differenti? (come si vede pure dalla foto....)


sono differenti perche la plancia la puoi personalizzare.... ;)

No rusty, forse non mi son fatto capire bene....

Io parlo del pezzo grigio contenente la radio e quello sopra, ossia la parte con le bocchette. Sull'esemplare che ho visto io, le 2 parti sono di 2 grigi differenti. Dalle tue foto si vede la stessa cosa....
 
a dire la verità io sono andato a vederla stamattina e mi è sembrata bellissima,sia frontale,posteriore,interni,molto più bella rispetto alle foto.non so come mai dite che è fatta male.
e ancora a confrontarla con la 147 (che poi internamente non è tutta questa bellezza) poi è un auto che ha 10 anni ormai.
 
coobox":1vr6cdto ha detto:
non intendevo il padale lo so cos'è :jolly)

intendevo che fa schifo pare il pedale della fiat 127 :asd) :asd) :asd)

sono stato alla Alfa Romedo di viale palmanova a milano per vedere la Mi.To.

fuori è bellina dentro è penosa.

qualità scadente, componeti disallineati un orrore :KO)

poi ho fatto un giro per le altre alfa del conce e il cuore mi si è riaperto, salendo sulle varie 159 147 , spider, brera gt, un'altro pianeta.

Quella che ho visto aveva la pedaliera in alluminio e non ho notato disallineamenti,gli unici particolari che rimandano alla GP sono il blocco accenzione e le plastiche della parte inferiore della plancia.Il blocco autoradio-bocchette nella distinctive è di un grigio più scuro rispetto alla progression,ma non è bicolore,forse avete visto delle pre-serie...
 
La Mi.To è un'auto meravigliosa sia nella linea accarrivante e sportiva che negli interni di altissima qualità e dal design decisamente modermo.

La 147 di contro è un'auro ormai obsoleta dalle linea vecchia e pesante con interni decisamente fuori dai tempi.

Acquistate tutti la MI.TO la nuova Alfa Romeo :OK)
 
coobox":1f6bo2yr ha detto:
La Mi.To è un'auto meravigliosa sia nella linea accarrivante e sportiva che negli interni di altissima qualità e dal design decisamente modermo.

La 147 di contro è un'auro ormai obsoleta dalle linea vecchia e pesante con interni decisamente fuori dai tempi.

Acquistate tutti la MI.TO la nuova Alfa Romeo :OK)

Sinceramente ancora non riesco a capire perche continui a postare qui sopra se la MiTo non ti piace, detto una volta ok, ripetuto una seconda ok, ma dopo un po leggerti diventa pesante..

Anche perchè non è che dici cose molto diverse in ogni tuo post.. se fossero critiche costruttive ed obiettive (come fanno molti qui sopra) potrei anche essere in parte d'accordo con te ma ti ricordo anche che questa non è l'unica sezione del forum!

Io penso che ormai tutto il forum l'ha capito che a te questa MiTo non piace, ma non credo che interessi piu di tanto a chi posta.. :OK)
 
Nighthawk":6hxd7b6c ha detto:
Sinceramente ancora non riesco a capire perche continui a postare qui sopra se la MiTo non ti piace, detto una volta ok, ripetuto una seconda ok, ma dopo un po leggerti diventa pesante..

Anche perchè non è che dici cose molto diverse in ogni tuo post.. se fossero critiche costruttive ed obiettive (come fanno molti qui sopra) potrei anche essere in parte d'accordo con te ma ti ricordo anche che questa non è l'unica sezione del forum!

Io penso che ormai tutto il forum l'ha capito che a te questa MiTo non piace, ma non credo che interessi piu di tanto a chi posta.. :OK)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Credo che ognuno può esprimere tutto ciò che vuole
sia in un Forum virtuale che reale come in una discussione
tra persone, che uno intervenga 1, 5, 1000, volte non c'è
a mio avviso nulla di male, poi se si vuole a sua volta replicare
1, 5, 1000 volte non è altro che essere liberi di esprimere la propria idea,
basta non essere offensivi o volgari ecc....
mi sembrano quei discorsi del tipo qui si può parlare liberamente
basta che la pensiate come me....

:ciao)

P.S.

è un mio concetto
non è una difesa individuale.
 
Nel suo intervento si è un po' divertito....... meglio una presa per il culo così che altre prese per il culo ben più gravi.

So ragazzi...........

Cmq insomma, alla fine della fiera guardacaso se non piace è per via dell'estetica. Sul discorso qualità e disallineamenti mah..... non mi pare, e io ho visto delle preserie, figurati te......
Sul discorso di ricorso a componentistica fiat c'è, così come sulla 147 c'è lo specchio retrovisore che col caldo gira e balla come gli pare (ed era così sulla Punto e chissà su quante altre auto).
Se uno ci vede tanta punto dentro è bravo..... lo dico perchè io mi ci son seduto, ho ricevuto una sensazione molto "I remember my Punto 188" ma notoriamente sono sensibile e rognoso, per cui devo dire bravo a chi avesse avuto la stessa sensazione.
Se invece mi si parla di componenti spiccioli, bhè deve essere stato bravissimo. Perchè seduto al posto guida ti accorgi del blocco devioluci (e copripiantone annessi) nonchè della copertura della zona copripiantone sotto il quadro (nelle nostre preserie era abbondante e provvisoria).
Per il resto, dentro, non ci vedo chissà che enormi similitudini.... mi pare siano peggio messe Bravo/Delta no?

Bisogna pur essere obiettivi. Se poi a uno fa schifissimo oh, amen, libero di percepirlo, pensarlo e dirlo.
Però magari un filo di obiettività, mica per altro, per rimanere credibili (se interessa).

Perintanto (cosa di contorno) pare che De Meo non voglia assolutamente citazioni da "sei un mito" degli 883 nè della cagiva mito.
Entrambe le cose le trovo condivisibilissime e mi fan pensare sempre meglio del nuovo AD di Alfa.
 
ho visto la mito finalmente.
erano due 1.4 turbobenzina rosse coi 17''.
brutta non lo è, ed è già qualcosa.
il muso mi ha lasciato perplesso, proprio come mi aspettavo... ha un'aria da ''jolly'', come se fosse una persona con gli occhi strabuzzati ed il sorriso da fulminato. non so come descriverla, ma non mi fa una bella impressione. la fiancata e il posteriore son più belli anche se il passaruota posteriore è eccessivamente pronunciato.
bocciato il paraurti posteriore con l'inserto nero e la finta griglia a nido d'ape di plastica, orribile. (si, lo so, anche la mia mini ce l'ha, ed infatti mi fa pettare).
nel complesso non è un'auto filante, è troppo bombata; muso ''affollato'' con troppi elementi che lottano per attirare l'attenzione come la calandra, i fari e i dentini di dracula; culo bello ma troppo massiccio e tormentato, fiancata con dei begli spunti ma troppo alta... un po' una bomboniera; non è un'alfa secondo i miei canoni insomma.
gli interni non son male, mi aspettavo una seduta peggiore, invece tirando il sedile tutto giù si sta abbastanza bassi, piuttosto è da vedere la visibilità nella guida, ma mi riservo di esprimermi una volta che la guiderò. comunque ripeto, pensavo di dover star seduto più in alto. certo poi ti accorgi che sopra la testa c'è abbastanza spazio per frapporre quattro fusti di birra tra la testa ed il padiglione, ma a quanto pare d'ora in poi guideremo auto sempre più alte. l'effetto interno-della-Grande-Punto comunque è scongiurato, almeno per me.
la cosa che meno mi è piaciuta degli interni è la parte dei comandi del clima, la trovo di bassa fattura con quei pulsantini affollati e dallo scarso feedback nell'azionamento. il cruscotto è bello invece, ed anche il rivestimento ''fibra di carbonio'' della plancia è riuscito, un po' meno il design della parte del passeggero.
una nota di merito va alla realizzazione del gruppo ottico posteriore e anteriore, finalmente qualcosa di moderno in casa alfa, spero che l'effetto da acceso sia allo stesso modo soddisfacente.
il baule è degno di chiamarsi portabagagli, non come nella mia dove non ci sta il cartone della pizza gigante e devo abbattere i sedili per mettercelo, forse è scomodo il fatto che sia a pozzo, ma non è un auto per caricare quindi va bene così.
abbastanza ben realizzate le guarnizioni del giro vetri laterale e della battuta del vetro, idem per la cromatura annegata nella guarnizione stessa, che ha il delicato compito di ''scomparire'' nel nulla (la cromatura) e ci riesce bene.
pessimo il cofano che non sta su da solo ma devi metterci il ferretto, e un grosso sigh per la posizione avanzata del motore rispetto al duomo delle sospensioni...troppo avanzata purtroppo.
ma per le doti dinamiche bisogna provarla prima, cosa che ancora non mi è stata possibile.
in conclusione è un'auto che mi lascia un po'l'amaro in bocca, di sicuro piacerà perchè ha tanti ''strilli'' come il muso fortemente caratterizzato, il posteriore ''della 8C'' , il DNA, e altre cose varie che sicuramente sono una forte attrattiva per una grossa fetta di clientela, inoltre nella sua categoria di appartenenza è indubbiamente una delle più belle. però non è a buon mercato, e non ne ha tutte le ragioni per esserlo, a mio avviso.
 
27945289tw0.jpg


http://www.autobild.de/autobild-tv/inde ... lip_id=707
 
Mollan":1pv9vpa1 ha detto:
ruspy":1pv9vpa1 ha detto:
Mollan":1pv9vpa1 ha detto:
Qualcuno che l'ha già vista, potrebbe confermare che i 2 pezzi grigi in plancia sono in 2 tonalità differenti? (come si vede pure dalla foto....)


sono differenti perche la plancia la puoi personalizzare.... ;)

No rusty, forse non mi son fatto capire bene....

Io parlo del pezzo grigio contenente la radio e quello sopra, ossia la parte con le bocchette. Sull'esemplare che ho visto io, le 2 parti sono di 2 grigi differenti. Dalle tue foto si vede la stessa cosa....

da catalogo le plance autoradio e la parte sopra sono dello stesso colore mentre la mascherina dei comandi della climatizzazione è di un colore diverso

 
Top