Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

pis-pis":yt6baibu ha detto:
Qualcuno mi sa dire cosa si intende con l'accessorio
"Paraurti posteriore con estrattore" presente sul packsport?
Grazie :OK)

il finto-estrattore nero non in tinta con la carrozzeria :OK)

ar_mito_25.jpg
 
Ho avuto modo di vedere la Mito in concessionaria ed espongo di seguito il mio punto di vista:

Esterno
-La linea è più digeribile che in foto, il posteriore è bello con l'unica riserva dello scarico appeso, la fiancata è apprezzabile, ma le bombature le avrei gradite meno marcate, l'anteriore non è malaccio, ma i fari non convincono, manca un pò di aggressività (forse basterebbe farli scuri e senza la freccia arancio anni 80) :) .

-Non mi è piaciuto l'effetto dei cerchi in lega da 17 a cerchi, l'assetto (esteticamente) non è quello che si voleva, è meglio di 147, ma lontana da una golf con i 17 e l'assetto...(mi incomincio a stancare di dire sempre le stesse cose...) e seconda considerazione il cerchio da 17 con quelle bombature sembra un 16 scarso...(mezzo autogoal). :(

Interno
-Sinceramente sono rimasto un pò deluso...la linea non mi convince, male l'onda e la plancia che non è rivolta verso il guidatore (sulle bocchette non mi esprimo neanche)...il design pannello porta è un pò banale... :(

-I materiali sono apprezzabili, nulla di più, al tatto il simil-carbonio è bello, ma esteticamente un pò discutibile (poco sobrio), mentre il sottoplancia è di plastica dura, molto Fiat e molto funzionale, ma poco premium...Infine i pannelli porta sono un plasticone...ricoprirli in tessuto eviterebbe l'effetto cheap :baby) . Alcune finiture e gli allineamenti sono migliori che sulle nostre 147, vedi montante centrale ben fatto e aggancio cintura di sicurezza sul pavimento.

-Ci sono anche note positive...i tessuti non mi sono affatto dispiaciuti, il volante, seppur non snellissimo, si lascia guardare e impugnare bene, anche la seduta è azzeccata, è bassa, con il volante orizzontale e la pedaliera allineata. Senza dubbio riuscita la strumentazione. L'escursione della leva del cambio è corretta, ma il pomello non l'ho gradito :OK)
 
Chiedo scusa nel caso se ne fosse già parlato, ma il topic sta diventando lunghetto..
Esiste una foto frontale della versione in bianco? La cornice nera del faro è specifia per questo colore o fa parte di qualche pacchetto??? Sembra stupenda bianca :sbav)

080619armito151024yx9.jpg
 
Secondo me rende poco nel colore in cui la presentano.. Quell'amaranto metallizzato sarà anche simile a quello della 8c ma su questa macchina mi ha stancato al post n°2 :asd) Non avrei comprato neanche la 147 se me la avessero fatta vedere solo bordeaux :asd)
 
mikko":3t6xblve ha detto:
possibile rivale per la mito
seat ibiza 3p..sembra molto piu' riuscita della 5...e poi i prezzi sono molto concorrenziali

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument

con 17k qua' si ha il top di gamma..

come dicevo quando si criticava la nuova ibiza: "aspettiamo la 3 porte...probabilmente avrà un design un po' diverso, più accattivante e + simile al concept"....infatti così è stato :)
la nuova ibiza la trovo riuscita come "normale" seg.B 5 porte e ben riuscita come versione sportiva a 3porte...
 
potenza1985":wkfrmnml ha detto:
mikko":wkfrmnml ha detto:
possibile rivale per la mito
seat ibiza 3p..sembra molto piu' riuscita della 5...e poi i prezzi sono molto concorrenziali

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument

con 17k qua' si ha il top di gamma..

Peccato che il top di gamma sia un vecchio 1.6 VW da 105cv,non mi pare tanto più conveniente...
Il design imho è anonimo,come tutte le Seat del resto

l'estetico va a gusti..la trovo molto sportiva..soprattutto il posteriore..pero' si anche io preferisco la mito esteticamente..la trovo molto piu' originale..certo che pero' son 4k di differenza..se fossero stati due non ci avrei pensato su due volte..e poi se anche su ibiza montassero i 1.4 tfsi??
 
Mah...

il design della Seat sarà anche anonimo ma...personalmente preferisco un design pulito e anomimo senza fronzoli che un design particolare per un segmento b, scopiazzato da una supersportiva, che non convince, e non mi convince, sotto diversi punti di vista...detto questo non ho detto che la Seat sia migliore della Mito...aspetto di vederle e provarle su strada entrambe...

Luca
 
simo__87":my4ynb12 ha detto:
mikko":my4ynb12 ha detto:
e poi se anche su ibiza montassero i 1.4 tfsi??

certo ke lo monteranno....è solo questione di tempo

ripeto se ci fossero stati 2 k di differenza non ci avrei pensato su due volte..anche se preferisco nettamente la mito...l'idea di spendere 4k in meno ed avere una macchina piu' equipaggiata (magari con dsg) e dello stesso segmento ti tenta...se poi equipaggiata con 1.4 tfsi ad iniezione diretta (meno consumi)..secondo me alfa ha sparato un po troppo alto sui prezzi..sono sicuro di non essere l'unico poi a cui vengono sti dubbi :sic)
 
mikko":2epdwvta ha detto:
potenza1985":2epdwvta ha detto:
mikko":2epdwvta ha detto:
possibile rivale per la mito
seat ibiza 3p..sembra molto piu' riuscita della 5...e poi i prezzi sono molto concorrenziali

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument

con 17k qua' si ha il top di gamma..

Peccato che il top di gamma sia un vecchio 1.6 VW da 105cv,non mi pare tanto più conveniente...
Il design imho è anonimo,come tutte le Seat del resto

l'estetico va a gusti..la trovo molto sportiva..soprattutto il posteriore..pero' si anche io preferisco la mito esteticamente..la trovo molto piu' originale..certo che pero' son 4k di differenza..se fossero stati due non ci avrei pensato su due volte..e poi se anche su ibiza montassero i 1.4 tfsi??


Ovviamente le mie sono opinioni personali,ma sammai è il frontale della Ibiza che si può preferire alla Mito (non perchè sia bello ma piuttosto perchè è il punto debole della Mito),il posteriore della Seat lo aborro,preferisco di gran lunga quello della Mito.
Penso che prima o poi commercializzeranno i tfsi sulla Seat,ma a quel punto la differenza di prezzo si assottiglierà notevolmente.
 
e costerà come il 1.6 105 cv ?? :asd)

se guardate quanto passa a listino nella golf o nella A3 tra i due motori (1.6 105cv e 1.4 turbo 140CV) vi spaventate...

cioe' ...confrontare un 1.4 turbo 155Cv con un 1.6 105cv polmone :rotolo)
 
fabry74":2lerpt51 ha detto:
se guardate quanto passa a listino nella golf o nella A3 tra i due motori (1.6 105cv e 1.4 turbo 140CV) vi spaventate...

quasi 4k di differenza!! ALLA FACCIA..allora sono piu' che sollevato..la ibiza con tfsi verrebbe a costare sui 20k.. :shrug03)
 
Qualcuno di voi ha visto i sedili competizione (quelli in alfatex per intenderci)?
In giro trovo solo foto dei sedili in pelle o tessuto sport (che non mi convince molto)
 
Top