AlfaSpider1750TBi":1pdcenpg ha detto:
Io ho appena preso una MiTo (mi deve arrivare ancora) e ho fatto un confronto con l'A1, che come MiTo non ha nulla di serie, solo che almeno su MiTo ci sono i pacchetti che fanno risparmiare, anzichè prendere i singoli optional come invece si deve fare su A1.
Boh, ora su A1 non so, ma su MiTo sono rimasto allibito quando ti vendono la Distinctive (che praticamente è la versione "accessoriata") e non ha nemmeno i fendinebbia, il clima auto, lo spoiler, bracciolo, cerchi 17"..insomma sei obbligato ai pacchetti, che ovviamente costano meno che prendere gli optionals singolarmente ma sono 900-1000€ mica banane. Poi..la cacata del colore, su mito si paga il bianco perchè in italia va di moda, su audi (e tutto il gruppo VAG..no), praticamente gratis c'è solo il nero pastello.
A me sta politica dei pacchetti mi da sui nervi perchè è tutto vincolato, abbinamenti poi abbastanza assurdi e non vedo il motivo di pagare di più i singoli optionals, cavolo costerà sempre uguale un fendinebbia e montarlo, no?
AlfaSpider1750TBi":1pdcenpg ha detto:
Se invece paragoniamo il prezzo della A1 con la MiTo 135cv che è piu sensato come paragone, abbiamo 23760€ contro i 21560 della MiTo. C'è da dire però Audi alcuni optional obbliga a metterli in combinazione con altri (ne ho dovuti aggiuntere 1 o 2 in più rispetto a MiTo, tipo l'Hill Holder su MiTo è di serie mentre su A1 si paga). Comunque come prezzo siamo la..........
boh guarda A1 l'ho vista per strada e devo dire che a primo impatto sembra davvero piccola, praticamente mi ricorda la forma di una 5OO limousine (praticamente con un pezzo di carrozzeria di 40 cm in mezzo...tranquilli fisime mie..) però se vogliamo parlare di prezzi, alcune componenti di MiTo sono davvero povere, la plastica tunnel e i pannelli porta, nonchè il bracciolo fan pietà. Le maniglie di chiusura interne TUTTE e dico TUTTE scricchiolano e si flettono paurosamente ogni volta che si chiude la porta. Io non so cosa intendono in FIAT per una piccola premium, ma di sicuro mito è molte cose ma non certamente premium, l'A1 si.
Quindi valuto il vero prezzo di mito davvero più in basso, ovvero la 135cv M.A. è collocata bene a circa 17000€ e difatti a km0 ero tentato a prendermi proprio una 135cv già col pack sport e rosso alfa, ma veramente 21560€ per una m.a. 105cv.... :splat)
Cioè capiamoci, un motivo c'è perchè mito il mese scorso ha venduto poco più di 1000 pezzi.