Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

teknomotion":1jrawxlc ha detto:
Oggi,son passato in Alfa per ritirare le coppette copri fari,e c'era esposta questa MiTo blu..a me piace molto,oltretutto,di questo colore,non se ne vedono in giro :OK)

2hoiwsy.jpg

Io ne ho vista una in giro una volta :p
 
Io ho appena preso una MiTo (mi deve arrivare ancora) e ho fatto un confronto con l'A1, che come MiTo non ha nulla di serie, solo che almeno su MiTo ci sono i pacchetti che fanno risparmiare, anzichè prendere i singoli optional come invece si deve fare su A1.

Dunque su A1, con gli optional che ho messo su MiTo, mi veniva un prezzo di 23760€ per la TFSI 122cv, io con MiTo ho speso 19570€ per la 105cv Multiair.

Se invece paragoniamo il prezzo della A1 con la MiTo 135cv che è piu sensato come paragone, abbiamo 23760€ contro i 21560 della MiTo. C'è da dire però Audi alcuni optional obbliga a metterli in combinazione con altri (ne ho dovuti aggiuntere 1 o 2 in più rispetto a MiTo, tipo l'Hill Holder su MiTo è di serie mentre su A1 si paga). Comunque come prezzo siamo la..........

Come contenuti a pagamento che invidio, e che ritengo Alfa debba proporre almeno a pagamento sono:

- accensione e spegnimento motore col tasto (330€ per l'A1); sinceramente su MiTo li avrei spesi.........

- pacchetto luci interne a led (quando si decideranno a metterlo? O dobbiamo sempre andare su ebay e farci le modifiche da soli?)

- pacchetto interno e/o esterno S-line che cambiano di non poco l'auto visto che i paraurti cambiano totalmente (loro lo propongono appena esce l'auto, su Mito da settembre 2008 non c'è nemmeno un allestimento TI e/o dei sedili sportivi; dovrebbero vergognarsi perchè almeno con l'uscita della QV dovevano presentare qualcosa di nuovo internamente)

- sensori di parcheggio anteriori (poco importanti però)
 
AlfaSpider1750TBi":1pdcenpg ha detto:
Io ho appena preso una MiTo (mi deve arrivare ancora) e ho fatto un confronto con l'A1, che come MiTo non ha nulla di serie, solo che almeno su MiTo ci sono i pacchetti che fanno risparmiare, anzichè prendere i singoli optional come invece si deve fare su A1.
Boh, ora su A1 non so, ma su MiTo sono rimasto allibito quando ti vendono la Distinctive (che praticamente è la versione "accessoriata") e non ha nemmeno i fendinebbia, il clima auto, lo spoiler, bracciolo, cerchi 17"..insomma sei obbligato ai pacchetti, che ovviamente costano meno che prendere gli optionals singolarmente ma sono 900-1000€ mica banane. Poi..la cacata del colore, su mito si paga il bianco perchè in italia va di moda, su audi (e tutto il gruppo VAG..no), praticamente gratis c'è solo il nero pastello.
A me sta politica dei pacchetti mi da sui nervi perchè è tutto vincolato, abbinamenti poi abbastanza assurdi e non vedo il motivo di pagare di più i singoli optionals, cavolo costerà sempre uguale un fendinebbia e montarlo, no?
AlfaSpider1750TBi":1pdcenpg ha detto:
Se invece paragoniamo il prezzo della A1 con la MiTo 135cv che è piu sensato come paragone, abbiamo 23760€ contro i 21560 della MiTo. C'è da dire però Audi alcuni optional obbliga a metterli in combinazione con altri (ne ho dovuti aggiuntere 1 o 2 in più rispetto a MiTo, tipo l'Hill Holder su MiTo è di serie mentre su A1 si paga). Comunque come prezzo siamo la..........
boh guarda A1 l'ho vista per strada e devo dire che a primo impatto sembra davvero piccola, praticamente mi ricorda la forma di una 5OO limousine (praticamente con un pezzo di carrozzeria di 40 cm in mezzo...tranquilli fisime mie..) però se vogliamo parlare di prezzi, alcune componenti di MiTo sono davvero povere, la plastica tunnel e i pannelli porta, nonchè il bracciolo fan pietà. Le maniglie di chiusura interne TUTTE e dico TUTTE scricchiolano e si flettono paurosamente ogni volta che si chiude la porta. Io non so cosa intendono in FIAT per una piccola premium, ma di sicuro mito è molte cose ma non certamente premium, l'A1 si.

Quindi valuto il vero prezzo di mito davvero più in basso, ovvero la 135cv M.A. è collocata bene a circa 17000€ e difatti a km0 ero tentato a prendermi proprio una 135cv già col pack sport e rosso alfa, ma veramente 21560€ per una m.a. 105cv.... :splat)

Cioè capiamoci, un motivo c'è perchè mito il mese scorso ha venduto poco più di 1000 pezzi.
 
Railman":1erny1mp ha detto:
A me sta politica dei pacchetti mi da sui nervi perchè è tutto vincolato, abbinamenti poi abbastanza assurdi e non vedo il motivo di pagare di più i singoli optionals, cavolo costerà sempre uguale un fendinebbia e montarlo, no?


Condivido in discorso a livello teorico, ma nella pratica è irrealizzabile.
Quando acquistai la 147, nel pacchetto Distinctive era compreso il Cruise Control.
Inutilizzabile all'epoca sulle autostrade italiane, ora già più utile visto che con il tutor la gente si è data una regolata.

Il tuo discorso è irrealizzabile perchè un'industria automobilistica ha una gestione di una complessità notevole.
Raggruppano gli optionals in pacchetti per poter programmare dei lotti di auto con colori differenti ma con gli stessi accessori montati.
Il tutto per poter rendere la produzione fluida e costante.
 
Top