Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Felix7":nlt8tbfy ha detto:
yugs":nlt8tbfy ha detto:
à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..

Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.


mica vero
l'M5 se non premi il tasto M ti taglia più di 100 cavalli
 
bravetto":4zfduom4 ha detto:
Felix7":4zfduom4 ha detto:
yugs":4zfduom4 ha detto:
à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..

Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.


mica vero
l'M5 se non premi il tasto M ti taglia più di 100 cavalli

Ma io sto parlando di tutte le altre versioni M ESCLUSE! Insomma 155 cavalli sulla Mito non mi pare che siano tutta sta ingovernabilità? No? :shrug03) non stiamo mica parlando di una F430!
 
Felix7":dgg4mmg2 ha detto:
bravetto":dgg4mmg2 ha detto:
Felix7":dgg4mmg2 ha detto:
yugs":dgg4mmg2 ha detto:
à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..

Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.


mica vero
l'M5 se non premi il tasto M ti taglia più di 100 cavalli

Ma io sto parlando di tutte le altre versioni M ESCLUSE! Insomma 155 cavalli sulla Mito non mi pare che siano tutta sta ingovernabilità? No? :shrug03) non stiamo mica parlando di una F430!


si ma non capisco il succo di questa polemica
c'è a chi piace e lo userà

a chi non piace non lo userà ,perc hii dice che l'Alfa dovrebbe sempre essere su "sport" bene ,tenesse il manettino sempre su sport ,mica si sposta da solo.E proprio questo il bello ,la possibilità di poter scegliere.

E cmq ricordatevi che non siamo in pista ,ma nelle strade normali ,con buche ,acqua ,neve e tanti altri cazzi , i sistemi elettornici sono solo una cosa positiva.

Perchè se uno bravo a guidare prende dell'olio e riesce a recuperare la macchina ,magari un altro meno bravo si schianta su un albero
 
ElMatador":jlfthgth ha detto:
Felix7":jlfthgth ha detto:
Felix":jlfthgth ha detto:
ElMatador":jlfthgth ha detto:
Allora, quando conviene è un segmento C, quando non conviene è un segmento B...
Quand'è che sarebbe stata definita segmento c?

Quando si è detto che tende a sostituire la 147 3 porte
Non è che se io mi sveglio domattina e dico che una 159 è un segmento E, deve per forza essere vero... anzi... magari ho detto una ca***ta...

...e pure quando uscirono le misure delle dimensioni delle gommature, tant'è che la 147 partiva con i 185 su cerchio da 15 e questa parte dai 205 '16 se ben ricordo.
Nel 2000... buonanotte... oggi fra poco monta i 16 di serie anche la Yaris... :D

Ah, e come ultima cosa, i 10 centimetri in meno rispetto alla 147 sono considerati un'inezia rispetto alla lunghezza e alla larghezza del corpo vettura che resta uguale.
E quindi siccome è larga e alta quanto 147 (ma non era uguale ad una Micra?), deve essere considerata un segmento c? :sgrat)

Ok. prendo atto dell'ingrassamento dei segmenti, furbata delle case automobilistiche, visto che ti fanno credere che una B possa avere ambizioni da C, almeno questa è la sensazione che ho avuto rispetto alla Mito. Per carità io faccio persino fatica a considerare C una Delta che è lunga quanto una 159 Sportwagon! :asd) e quindi capisco perchè alcuni tendono a paragonare la Mito alla serie 1... :lol:
 
Felix7":1atuwwus ha detto:
...e quindi capisco perchè alcuni tendono a paragonare la Mito alla serie 1... :lol:
Saresti contento se fossero in tanti che a fare un paragone del genere eh? :sarcastic)
Così oltre al prendere per i fondelli la Mito, per le sospensioni, il pianale, la linea, il fatto che ha 4 ruote :sedia) , che ha solo 6 marce :lol: , ecc... potresti mettere dentro alla polemica anche il fatto che è una banale trazione anteriore... :rotolo) :rotolo)
 
Daprix":3jsgjy72 ha detto:
2- Informandosi un po' di più, magari cominciando a leggere anche il comunicato stampa, si saprebbe che il manettino regolerà motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio. E secondo i tester Alfa, LE MODALITA' DYNAMIC e ALL WEATHER DEVONO ANCORA ESSERE SVILUPPATE. Quindi significa che è qualcosa di diverso dal tastino sport.

tu ti fidi ancora dei comunicati stampa fiat? :asd)
sul my08 della 159 parlavano dell'elettronic Q2 come se fosse un vero differenziale...e parlavano della TA come se fosse il sogno di ogni alfista :asd)

cmq tornando in topic: come fa ad agire sul cambio e freni? :scratch) (non è una domanda polemica...vuole essere costruttiva :OK) )
sulle sospensioni agirà solo dove ci sono le SDC

io sono il primo a dire "proviamolo e vediamo nel dettaglio di cosa si tratta" (intendo su quali parametri realmente va ad agire)
ma temo ke la posizione D sarà la sport di fiat ke tutti conosciamo
la N sarà appunto normale
la AW sarà una taratura più morbida di acceleratore, sterzo, ecc...ovvero l'esatto contrario della sport

personalmente non mi aspetto molto di più...parliamo sempre di una segmentoB...

in definitiva voglio dire: anke io condanno ki dice ke fa schifo senza ancora conoscerlo...ma non ha nemmeno senso aspettarsi kissà cosa :ka) altrimenti si rischia di rimanere delusi

Certo, se poi pur di aver un atteggiamento negativo verso la vettura si fanno battute di cattivissimo gusto verso le tendenze sessuali del tester qua mi sa che possiamo anche chiudere il topic che qualsiasi cosa si dica di costruttivo viene sommerso da tonnellate di flame....

guarda...mi sa ke non hai capito a ki si riferiva l'utente ke lo ha scritto e ke ora nn ricordo...non parlava certo del collaudatore della Mito :lol:
 
simo__87":3g5dct2u ha detto:
tu ti fidi ancora dei comunicati stampa fiat? :asd)
sul my08 della 159 parlavano dell'elettronic Q2 come se fosse un vero differenziale...e parlavano della TA come se fosse il sogno di ogni alfista :asd)

non dico che siano la bibbia... non so se avete notato io negli ultimi post non ho mai dato giudizi sulla vettura... e tantomeno positivi. Ho solo riportato notizie e impressioni esterne. tutto qui. ovvio che tra le tante critiche arriverà qualche notizia positiva (capisco che a qualcuno farebbe piacere sentire solo voci in negativo..) ma il comunicato quello dice e quello ho riportato.


in definitiva voglio dire: anke io condanno ki dice ke fa schifo senza ancora conoscerlo...ma non ha nemmeno senso aspettarsi kissà cosa :ka) altrimenti si rischia di rimanere delusi

perfettamente d'accordo.

guarda...mi sa ke non hai capito a ki si riferiva l'utente ke lo ha scritto e ke ora nn ricordo...non parlava certo del collaudatore della Mito :lol:

che parli del tedesco (che è assieme alla fidanzata) o del collaudatore (entrambi non sono di sicuro capelloni ;) ) non sono stato l'unico a fraintendere... in ogni modo se ho capito male chiedo scusa anche se non mi par sta gran battuta... :OK)
 
Felix7":2dnjhkwl ha detto:
yugs":2dnjhkwl ha detto:
à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..

Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.

Lol :D

Il DNA penso sia una delle pochissime cose che non ho criticato della MiTo :D
Anzi, lo trovo veramente un sistema molto buono.
Il DSC BMW è un'altra cosa. Quello regola solo gli interventi di ASR e ESP.
DSC ON: ASR+ESP attivi
DSC 1: ASR+ESP molto più permissivi (in sostanza ti salvano solo in eccessivo sotto o sovra sterzo)
DSC 2: ASR+ESP off.

Non interviene nella regolazione di parametri come sterzo, aceleratore, freni, sospensioni.

Gli unici simili a quelli della MiTo sono le modalità M.

Da una parte questi sistemi sono ottimi perchè permettono di adattare l'auto alle condizioni stradali. Dall'altro lato però sono dubbioso degli interventi su sterzo e sospensioni in quanto modificano il comportamento dell'auto anche nelle reazioni di emergenza, mi spiego: l'auto in allweather risulta più confortevole, con sterzo e sospensioni "confort". In un'ipotetica manovra di emergenza, l'auto si comporterà peggio rispetto a come potrebbe fare con la modalità Sport attiva. Questo è solo l'unico dubbio che ho :)
 
Mollan":1lss74ti ha detto:
....l'auto in allweather risulta più confortevole, con sterzo e sospensioni "confort". In un'ipotetica manovra di emergenza, l'auto si comporterà peggio rispetto a come potrebbe fare con la modalità Sport attiva.

Tieni presente che il VDC rimarrà attivo e vigile, e se è vero quanto fin qui affermato sarà addirittura più pronto nell'intervento, quindi io non ci vedo un rischio, anzi.
Le variazioni sullo sterzo IMHO interesseranno solo la curva di servoassistenza (più o meno pesante). Ma quali siano esattamente i parametri su cui il DNA interverrà e in che modo ancora non si sa.
 
dallas140cv":13zbm9vi ha detto:
Tieni presente che il VDC rimarrà attivo e vigile, e se è vero quanto fin qui affermato sarà addirittura più pronto nell'intervento, quindi io non ci vedo un rischio, anzi.
Le variazioni sullo sterzo IMHO interesseranno solo la curva di servoassistenza (più o meno pesante). Ma quali siano esattamente i parametri su cui il DNA interverrà e in che modo ancora non si sa.

Ah ok, allora la cosa mi tranquillizza un pochino di più :)
 
Daprix":1iq7j0gw ha detto:
guarda...mi sa ke non hai capito a ki si riferiva l'utente ke lo ha scritto e ke ora nn ricordo...non parlava certo del collaudatore della Mito :lol:

che parli del tedesco (che è assieme alla fidanzata) o del collaudatore (entrambi non sono di sicuro capelloni ;) ) non sono stato l'unico a fraintendere... in ogni modo se ho capito male chiedo scusa anche se non mi par sta gran battuta... :OK)

ah boh...io pensavo si riferisse al tedesco :asd)

cmq siamo tremendamente OT :asd)
 
ElMatador":w8g12v58 ha detto:
(ma non era uguale ad una Micra?)
No, e lo sai bene che non è stato scritto che è uguale, basta rileggere dove è saltato fuori il paragone, ma che da una certa angolazione la ricorda:

immagineyy5.png


nissan-micra.jpg

Se poi quell'immagine è bugiarda ben venga.
 
alk147":3vr80vzc ha detto:
ElMatador":3vr80vzc ha detto:
(ma non era uguale ad una Micra?)
No, e lo sai bene che non è stato scritto che è uguale, basta rileggere dove è saltato fuori il paragone, ma che da una certa angolazione la ricorda:


Se poi quell'immagine è bugiarda ben venga.
Orsù... per gigioneggiare si estremizzano i commenti... :D

E comunque, al di là della Micra, commenti del tipo "panettone", "troppo tonda", "troppo alta", "perché non l'hanno fatta più bassa e più larga", si sono sprecati... quindi ora (per me) è comunque un po' strano che la si paragoni senza batter ciglio a 147, e si dica che la minor lunghezza non si percepisce... ;)
 
147nos":3rlk4ey8 ha detto:
mikko":3rlk4ey8 ha detto:
Felix7":3rlk4ey8 ha detto:
147nos":3rlk4ey8 ha detto:
SI in linea di massima è un discorso che non fa un grinza sulla sicurezza, ma per quella non bastavano i vari VDC-ASR-EBD-ABS?
Questi ausili dovrebbero bastare e avanzare per non fare danni.. invece il manettino, sti tasti supplementari.. boh sembra servino più a chi si fa abbindolare da un accessorio che serve.. cioè sulla mito si potrà mettere lìopzione weather quando piove, ma non era sufficiente il vdc in queste condizioni? :matto)
Sulla F430 invece il discorso cambia.. avendo 500cv circa a cui badare, un depotenziamento su condizioni avverse può aiutare molto..

È uno specchietto per le allodole necessario per differenziarla dalla GPuntazza.

ma perche' prima di giudicarlo non lo provate? poi se ne riparlera'..a me sembra invece una bella cosa...ovvio che se e' come il tasto sport come su g.punto non fa molto la differenza...ma prima di giudicare aspettiamo..

Io l'ho provato sulla 500 100cv il tasto sport e ti dico che non serve a nulla, se non c'era e avevi sempre la mappa "sport" che cambiava?
Boh.. e questo sistema sulla mito sembra un pò quel tasto sport però con una funzione in più, perchè sulla 500 puoi selezionare:
1) Funzione normale
2) Funzione sport (prestazioni massime)

Sulla mito a quanto pare:
1) Funzione normale
2) Funzione sport (prestazioni massime)
3) Funzione Inverno/pIoggia/neve etc




Prova il tasto sport sulla Fiat Panda 100 hp......poi mi saprai dire. ciao
 
alk147":liprwv8l ha detto:
ElMatador":liprwv8l ha detto:
(ma non era uguale ad una Micra?)

Se poi quell'immagine è bugiarda ben venga.

nota che la prospettiva non è la stessa... e cmq a me non pare che somiglino tanto... sarò orbo...
sarà pandoro o pesce lesso quanto volete ma non vedo somiglianze vere con altri modelli... la micra in questione poi si sviluppa su 4 "livelli" sul muso... e la mito in 3...
 
yugs":1gcpuhk1 ha detto:
ElMatador":1gcpuhk1 ha detto:
Comunque alla fine (come sempre...) queste cose fanno venir fuori cumuli di polemiche.
Se mettono gli aiuti elettronici "distraggono", "sono giocattolini e basta", "il guidatore deve sapere da solo cosa fare", "non c'è più gusto a guidare un'auto", ecc...
Se non li mettono "vergogna, sempre a risparmio", "le altre case sono 50 anni che montano (inserire dispositivo a scelta :D ) di serie", "per quello che costa non ha neanche il (inserire dispositivo a scelta :D ) di serie", ecc...

non sai quanto ti quoto.

@Nos: avere un selettore simile permette, a seconda delle condizioni della strada/meteo/ecc di scegliere tarature diverse dei dispositivi elettronici. Molte volte ho letto sul forum "la macchina X ha il vdc che interviene troppo e toglie divertimento", "la macchina Y non glielo senti mai entrare in funzione".. Così si diversifica a scelta l'impostazione dei dispositivi elettronici tra 3 opzioni diverse predefinite. Non mi sembra uno specchietto per le allodole o altro (tanto per quotare qua e là).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..
Vi straquoto tutti e due :OK)
 
togliete quella foto vi prego....è imbarazzante :rotolo) .....anche se per qualcuno il paragone nn ha senso il problema è che l'accostamento è stato fatto....è come un peccato originale...se un'auto che dovrebbe ispirare grinta sportività e novità viene accostata ad un automobilina rotondina paciocchina cittadina mi sembra si inizi un po malino.....

fate vobis
 
Top