Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

sembra che si parli della sorella di qualcuno quando si critica la Mito, chiamarla cariola non è niente di più ne di meno che chiamare la 147 nasona....

la fiat avrà vinto anche un altro premio ma....per un motore diesel di piccola cilindrata e per utilitarie....benissimo complimenti a fiat xkè è il suo campo ma x favore non ha niente a che vedere con l'alfa
 
Il FUSI":28mfqf9o ha detto:
Al di là della meccanica, che su questo segmento mi interessa niente e che cmq era chiaro, almeno la linea che in Alfa si è sempre salvata ultimamente ce la dovevano dare BELLA.

No, qui non sono d'accordo. Se almeno ci avessero dato dentro con una meccanica seria avrei anche potuto accettare sto uovo con lo sguardo lesso, ma la mia avversità verso un'Alfa nel segmento B (che sono ancora convinto mai si dovesse fare) era dettata per l'appunto dalla scarsa fiducia che nutro nella Fiat: che vale a dire "Alfa segmento B" aveva già in pectore la parola sinergia a mani basse cosa che gli affezionati al marchio hanno sempre rigettato! Perchè mica mi verrai a dire che chi vedeva la 75 vedeva una cosa bella, no? Ma sotto il vestito invece.... :elio)
 
HouseBoy":14sn1v3p ha detto:
sembra che si parli della sorella di qualcuno quando si critica la Mito, chiamarla cariola non è niente di più ne di meno che chiamare la 147 nasona....

la fiat avrà vinto anche un altro premio ma....per un motore diesel di piccola cilindrata e per utilitarie....benissimo complimenti a fiat xkè è il suo campo ma x favore non ha niente a che vedere con l'alfa

guarda che la mito e un segmento b...ma hai visto che dotazione ha??
xeno
differenziale q2 elettronico
xeno
dna
sdc (optional)

cavolo io credo che alfa ce la stia mettendo tutta...almeno aspettiamo i risultati...e se in pista la piccola fiat/alfa batte la 147? se come tenuta di strada e' migliore? se qualtitativamente gli interni sono meglio??
xke alla fine sono queste le cose che contanto..non certo il blocchetto di avviamento della g.punto o le luci della retro....
 
mikko":7p2qg7tq ha detto:
guarda che la mito e un segmento b...ma hai visto che dotazione ha??
xeno
differenziale q2 elettronico
xeno
dna
sdc (optional)

Ha due volte gli xeno? :asd) Ma il q2 da dove salta fuori? E poi se veramente ci saranno il DNA e gli xeno (mono) di serie quanto pensate che venga a costare? 15.000 euro? :sedia) :sedia)
 
Felix7":304r57gm ha detto:
mikko":304r57gm ha detto:
guarda che la mito e un segmento b...ma hai visto che dotazione ha??
xeno
differenziale q2 elettronico
xeno
dna
sdc (optional)

Ha due volte gli xeno? :asd) Ma il q2 da dove salta fuori? E poi se veramente ci saranno il DNA e gli xeno (mono) di serie quanto pensate che venga a costare? 15.000 euro? :sedia) :sedia)

si scusate l'errore :asd) xo alla fine i fari sono due e io ne metto due :asd) :asd)
si il q2 elettronico probabilmente dovrebbe esser di serie...io credo che il 155cv si aggiri sui 20 k...con un paio di optional..
 
HouseBoy":i7qt8h4q ha detto:
ecco il target della mito.....

ben venga no? credo che chi abbia una 147 si proiettera' sulla 149...questa e nata come un auto giovanile..
e l'obbiettivo principale e' fare cassa...ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io sarei solo contento se la mito avesse successo..vende molto=cassa=progetti innovativi per il futuro=rinascita alfa..invece vedo la gente che critica e basta..
 
mikko":20mtv11v ha detto:
HouseBoy":20mtv11v ha detto:
ecco il target della mito.....

ben venga no? credo che chi abbia una 147 si proiettera' sulla 149...questa e nata come un auto giovanile..no??

neanche per sogno! Per me una 149 da 4 metri e 60 sarebbe troppo grande. Ma perchè la 147 è un'auto da vecchi e la mito da pischelli? :sedia) :sedia) :sedia)
 
Felix7":fq37ys7q ha detto:
mikko":fq37ys7q ha detto:
HouseBoy":fq37ys7q ha detto:
ecco il target della mito.....

ben venga no? credo che chi abbia una 147 si proiettera' sulla 149...questa e nata come un auto giovanile..no??

neanche per sogno! Per me una 149 da 4 metri e 60 sarebbe troppo grande. Ma perchè la 147 è un'auto da vecchi e la mito da pischelli? :sedia) :sedia) :sedia)

ma chi ha detto questo..io la stavo per comprare xke piace anche a me come auto..ma 8 anni si fan sentire...quindi preferisco aspettare la mito..se son rose fioriranno..ma certo non la scarto a priori solo perche' e partita da base fiat..
 
Felix7":3mnzew4s ha detto:
mikko":3mnzew4s ha detto:
si il q2 elettronico probabilmente dovrebbe esser di serie...io credo che il 155cv si aggiri sui 20 k...con un paio di optional..

il q2 lo vedrà probabilmente solo la GTA!
:sedia) :sedia) :sedia) 20.000? Un saldo praticamente! :sedia)

la 147 bl II 1.9 diesel viene a costare 19.700 euro...macchia di 8 anni...fai tu che devo comprare tra 147 e mito..poi ripeto..se non mi piacera'..non la comprero'...nessun problema.. il q2 elettronico molto probabilmente invece sara' di serie..visto che si tratta di un esp evoluto..e utilizza i sensori gia esistenti...
 
si mikko ma una segmento b con ambizioni sportive deve xò avere delle linee accattivanti...i ragazzi 18-25 (anche se alla fine il prezzo è alto per questa fascia) guardano sopratt le linee.... se io dovessi scegliere con la testa di uno che l'alfa non sa cos'è (o meglio cos'era) mi butterei su una clio sport...o la solita mini
 
mikko":3k4ptc26 ha detto:
Felix7":3k4ptc26 ha detto:
mikko":3k4ptc26 ha detto:
si il q2 elettronico probabilmente dovrebbe esser di serie...io credo che il 155cv si aggiri sui 20 k...con un paio di optional..

il q2 lo vedrà probabilmente solo la GTA!
:sedia) :sedia) :sedia) 20.000? Un saldo praticamente! :sedia)

la 147 bl II 1.9 diesel viene a costare 19.700 euro...macchia di 8 anni...fai tu che devo comprare tra 147 e mito..poi ripeto..se non mi piacera'..non la comprero'...nessun problema.. il q2 elettronico molto probabilmente invece sara' di serie..visto che si tratta di un esp evoluto..e utilizza i sensori gia esistenti...

Non considerare il prezzo della 147. Considera il prezzo della Punto Abarth dalla quale si origina la mito... Forniscimi un link di dove hai letto che il Q2 sarà di serie. No è proprio un ESP evoluto comunque...
 
HouseBoy":1gxrtq51 ha detto:
si mikko ma una segmento b con ambizioni sportive deve xò avere delle linee accattivanti...i ragazzi 18-25 (anche se alla fine il prezzo è alto per questa fascia) guardano sopratt le linee.... se io dovessi scegliere con la testa di uno che l'alfa non sa cos'è (o meglio cos'era) mi butterei su una clio sport...o la solita mini

certo poi per la linea va gusti personali. e' una cosa soggettiva..io parlo di cosa offre questa vettura...e mi sembra che nessuna macchina del suo segmento offra cosi' tanta roba...poi magari saro' smentito dai listini..perche' se verra' a cosatre 23k non la comprero' di certo..
 
mikko":2771fxoj ha detto:
certo poi per la linea va gusti personali. e' una cosa soggettiva..io parlo di cosa offre questa vettura...e mi sembra che nessuna macchina del suo segmento offra cosi' tanta roba...poi magari saro' smentito dai listini..perche' se verra' a cosatre 23k non la comprero' di certo..

anche se questi spagnoli sono dei fake, perchè non mi risulta che i benzina siano JTS!, li avevi già visti? :asd)

art_22417_2_01.jpg
 
Felix7":14r39wa9 ha detto:
mikko":14r39wa9 ha detto:
certo poi per la linea va gusti personali. e' una cosa soggettiva..io parlo di cosa offre questa vettura...e mi sembra che nessuna macchina del suo segmento offra cosi' tanta roba...poi magari saro' smentito dai listini..perche' se verra' a cosatre 23k non la comprero' di certo..

anche se questi spagnoli sono dei fake, perchè non mi risulta che i benzina siano JTS!, li avevi già visti? :asd)

art_22417_2_01.jpg


si gia' visti...questi prezzi,secondo me,sono 1k sopra rispetto a quello che effettivamente la mito vale..
 
secondo me qui dentro si sta facendo un errore grossolano dal punto di vista di considerazione di ampiezza produttiva di brand. Non siamo come Ferrari che già se fa una Dino a 90 mila euro si va fuori target... Già con Alfasud il marchio si era "abbassato" a produrre medie inferiori dopo anni di medie a trazione posteriore.... come ha detto qualcuno molti non dovrebbero considerare come alfa romeo tutte le alfasud, 147, 145, 33, 146, arna. Ma non essendo Alfa Romeo un brand ESCLUSIVO ma SPORTIVO, si vuole allargare il mercato proprio come negli anni 70 si è voluta creare l'alfasud. Ovvio che non piace ai veterani, che magari hanno in garage fior di trazioni posteriori... ma il dogma della piccola che non sta dentro la gamma mi pare economicamente delirante... voglio dire, le segmento b ormai le fanno tutti i cosrtuttori, sono le più vendute, perchè bisogna essere così ottusi dal rifiutare una possibilità di ampliare la fetta di mercato che già è messa parecchio male? Poi vabbè a molti non piacerà (e non sono 2 commenti su youtube a dire che fa schifo) ma non si può negare che come modello piccolo la guida promette bene grazie a buoni motori, freni e accessori. Una piccola alfa IN PIU' nella gamma in ogni modo ASSOLUTAMENTE NON OFFERTA AI VECCHI ALFISTI. Che c'è di così strano?
 
mikko":352c5i2t ha detto:
Felix7":352c5i2t ha detto:


si gia' visti...questi prezzi,secondo me,sono 1k sopra rispetto a quello che effettivamente la mito vale..

avrà un modo di esprimersi che proprio non mi piace, ma qui devo dire che felix fa benissimo a preoccuparsi del prezzo. Perchè Alfa o rischia a buttar fuori questo modello imbottito di accessori tipo sdc cerchi dna e xenon a prezzi veramente concorrenziali (meno di mini di sicuro... direi che i prezzi attuali di 147 andranno bene no?) oppure se spara prezzi troppo alti rischia di mutare la mito non in un modello che si aggiunge nella fascia bassa della gamma ma che compete con altri modelli già presenti.
 
Il FUSI":1x097uqd ha detto:
Senza tema di smentita, gli entusiasti della prima ora di questa macchina sono tutto tranne che persone che:

1. sappiano cosa è l'Alfa Romeo
2. siano clienti fedeli della Casa
3. siano clienti potenziali o fedeli di quella che dovrebbe essere l'Alfa Romeo.

Ora, se dobbiamo venderla a "tutto tranne che chi ha apprezzato l'Alfa" perfetto, è proprio la loro auto.

Ma che c'entri BENE nella gamma, fatta così come è stata fatta (io ancora la 8c dentro sta macchina non ce la vedo), proprio NO.

A me la linea della Mito non dispiace affatto, per definirmi "entusiasta" aspetto di vederla dal vivo (cosa che altri qui non fanno e continuano a :cesso) sopra :shrug03) ), cmq mi è piaciuta appena vista in foto, quindi:
1. Ho quasi 42 anni, a 18 ho comprato la mia prima alfa (alfasud), credo di sapere cos'è un'Alfa
2. Qualche Alfa l'ho avuta, anche se x esigenze di lavoro (station wagon) e mancanza di certi modelli in casa Alfa, ho dovuto comprare a volte altri marchi
3. Sono appassionato di alfa fin da ragazzino, quando contemplavo con ammirazione la Giulia super di mio zio.
Ora non vedo perchè questa non dovrebbe essere una macchina da "alfisti", certo ogni volta che si cambia qualcosa si storce un po' il naso, anche quando uscì l'alfasud si gridò allo scandalo, che non era una vera alfa, era troppo piccola, le trazioni posteriori erano le "vere" Alfa Romeo (io stesso quando comprai la giulietta, mi sentivo un po' + "alfista" xchè avevo finalmente un'alfanord), mi pare che poi ci siamo abituati, la :inocchio) stessa discende da quella pietra dello scandalo (mica dalla giulia o dalla 75).
sinceramente tutto questo accanimento verso la Mito non lo capisco, ho letto pure di chi si è commosso ( :rotolo) ) leggendo certi commenti.... :shrug03)
 
Imhò l'unico vero problema sarà la linea estetica, pare la vettura non sia bella da fare impazzire come è stato per 156-147-gt.. poi attendo di vederla prima dal vivo ma ormai credo di essermi fatto a grandi linee un'idea..sono titubante! Per contro se avessero sfornato un'auto seppur con quella meccanica e pianale ma talmente bella da mettere tutti daccordo..beh il discorso cambiava eccome! :nod)

E non crediamo ancora che il segmento B sia un allevamento di water.. avete visto questo gioiello in giro?

DSC00255%20%5B800x600%5D.JPG


E questa?

0132259407001.jpg


Senza parlare poi di questa che stà arrivando..

seat_prototyp_sportcoupe_2.jpg


seat_prototyp_sportcoupe_3.jpg


P.S: la clio 2.0 ha 5 bulloni ai cerchi.. :culo)
 
Top