Felix7":nlt8tbfy ha detto:yugs":nlt8tbfy ha detto:à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..
Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.
bravetto":4zfduom4 ha detto:Felix7":4zfduom4 ha detto:yugs":4zfduom4 ha detto:à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..
Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.
mica vero
l'M5 se non premi il tasto M ti taglia più di 100 cavalli
Felix7":dgg4mmg2 ha detto:bravetto":dgg4mmg2 ha detto:Felix7":dgg4mmg2 ha detto:yugs":dgg4mmg2 ha detto:à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..
Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.
mica vero
l'M5 se non premi il tasto M ti taglia più di 100 cavalli
Ma io sto parlando di tutte le altre versioni M ESCLUSE! Insomma 155 cavalli sulla Mito non mi pare che siano tutta sta ingovernabilità? No? :shrug03) non stiamo mica parlando di una F430!
ElMatador":jlfthgth ha detto:Non è che se io mi sveglio domattina e dico che una 159 è un segmento E, deve per forza essere vero... anzi... magari ho detto una ca***ta...Felix7":jlfthgth ha detto:Felix":jlfthgth ha detto:Quand'è che sarebbe stata definita segmento c?ElMatador":jlfthgth ha detto:Allora, quando conviene è un segmento C, quando non conviene è un segmento B...
Quando si è detto che tende a sostituire la 147 3 porte
Nel 2000... buonanotte... oggi fra poco monta i 16 di serie anche la Yaris......e pure quando uscirono le misure delle dimensioni delle gommature, tant'è che la 147 partiva con i 185 su cerchio da 15 e questa parte dai 205 '16 se ben ricordo.
E quindi siccome è larga e alta quanto 147 (ma non era uguale ad una Micra?), deve essere considerata un segmento c? :sgrat)Ah, e come ultima cosa, i 10 centimetri in meno rispetto alla 147 sono considerati un'inezia rispetto alla lunghezza e alla larghezza del corpo vettura che resta uguale.
Saresti contento se fossero in tanti che a fare un paragone del genere eh? :sarcastic)Felix7":1atuwwus ha detto:...e quindi capisco perchè alcuni tendono a paragonare la Mito alla serie 1... :lol:
Daprix":3jsgjy72 ha detto:2- Informandosi un po' di più, magari cominciando a leggere anche il comunicato stampa, si saprebbe che il manettino regolerà motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio. E secondo i tester Alfa, LE MODALITA' DYNAMIC e ALL WEATHER DEVONO ANCORA ESSERE SVILUPPATE. Quindi significa che è qualcosa di diverso dal tastino sport.
Certo, se poi pur di aver un atteggiamento negativo verso la vettura si fanno battute di cattivissimo gusto verso le tendenze sessuali del tester qua mi sa che possiamo anche chiudere il topic che qualsiasi cosa si dica di costruttivo viene sommerso da tonnellate di flame....
simo__87":3g5dct2u ha detto:tu ti fidi ancora dei comunicati stampa fiat? :asd)
sul my08 della 159 parlavano dell'elettronic Q2 come se fosse un vero differenziale...e parlavano della TA come se fosse il sogno di ogni alfista :asd)
in definitiva voglio dire: anke io condanno ki dice ke fa schifo senza ancora conoscerlo...ma non ha nemmeno senso aspettarsi kissà cosa :ka) altrimenti si rischia di rimanere delusi
guarda...mi sa ke non hai capito a ki si riferiva l'utente ke lo ha scritto e ke ora nn ricordo...non parlava certo del collaudatore della Mito :lol:
Felix7":2dnjhkwl ha detto:yugs":2dnjhkwl ha detto:à).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..
Su BMW hai i controlli disinseribili a due livelli: 1) parzialmente con la pressione dell'apposito tasto in centro plancia, 2) TOTALMENTE con la pressione prolungata del medesimo tasto e il motore ha comunque sempre le massime prestazioni ottenibili. Ma il paragone con BMW è totalmente insensato.
Mollan":1lss74ti ha detto:....l'auto in allweather risulta più confortevole, con sterzo e sospensioni "confort". In un'ipotetica manovra di emergenza, l'auto si comporterà peggio rispetto a come potrebbe fare con la modalità Sport attiva.
dallas140cv":13zbm9vi ha detto:Tieni presente che il VDC rimarrà attivo e vigile, e se è vero quanto fin qui affermato sarà addirittura più pronto nell'intervento, quindi io non ci vedo un rischio, anzi.
Le variazioni sullo sterzo IMHO interesseranno solo la curva di servoassistenza (più o meno pesante). Ma quali siano esattamente i parametri su cui il DNA interverrà e in che modo ancora non si sa.
Daprix":1iq7j0gw ha detto:guarda...mi sa ke non hai capito a ki si riferiva l'utente ke lo ha scritto e ke ora nn ricordo...non parlava certo del collaudatore della Mito :lol:
che parli del tedesco (che è assieme alla fidanzata) o del collaudatore (entrambi non sono di sicuro capelloni ) non sono stato l'unico a fraintendere... in ogni modo se ho capito male chiedo scusa anche se non mi par sta gran battuta... :OK)
No, e lo sai bene che non è stato scritto che è uguale, basta rileggere dove è saltato fuori il paragone, ma che da una certa angolazione la ricorda:ElMatador":w8g12v58 ha detto:(ma non era uguale ad una Micra?)
Orsù... per gigioneggiare si estremizzano i commenti...alk147":3vr80vzc ha detto:No, e lo sai bene che non è stato scritto che è uguale, basta rileggere dove è saltato fuori il paragone, ma che da una certa angolazione la ricorda:ElMatador":3vr80vzc ha detto:(ma non era uguale ad una Micra?)
Se poi quell'immagine è bugiarda ben venga.
147nos":3rlk4ey8 ha detto:mikko":3rlk4ey8 ha detto:Felix7":3rlk4ey8 ha detto:147nos":3rlk4ey8 ha detto:SI in linea di massima è un discorso che non fa un grinza sulla sicurezza, ma per quella non bastavano i vari VDC-ASR-EBD-ABS?
Questi ausili dovrebbero bastare e avanzare per non fare danni.. invece il manettino, sti tasti supplementari.. boh sembra servino più a chi si fa abbindolare da un accessorio che serve.. cioè sulla mito si potrà mettere lìopzione weather quando piove, ma non era sufficiente il vdc in queste condizioni? :matto)
Sulla F430 invece il discorso cambia.. avendo 500cv circa a cui badare, un depotenziamento su condizioni avverse può aiutare molto..
È uno specchietto per le allodole necessario per differenziarla dalla GPuntazza.
ma perche' prima di giudicarlo non lo provate? poi se ne riparlera'..a me sembra invece una bella cosa...ovvio che se e' come il tasto sport come su g.punto non fa molto la differenza...ma prima di giudicare aspettiamo..
Io l'ho provato sulla 500 100cv il tasto sport e ti dico che non serve a nulla, se non c'era e avevi sempre la mappa "sport" che cambiava?
Boh.. e questo sistema sulla mito sembra un pò quel tasto sport però con una funzione in più, perchè sulla 500 puoi selezionare:
1) Funzione normale
2) Funzione sport (prestazioni massime)
Sulla mito a quanto pare:
1) Funzione normale
2) Funzione sport (prestazioni massime)
3) Funzione Inverno/pIoggia/neve etc
alk147":liprwv8l ha detto:ElMatador":liprwv8l ha detto:(ma non era uguale ad una Micra?)
Se poi quell'immagine è bugiarda ben venga.
Vi straquoto tutti e due :OK)yugs":1gcpuhk1 ha detto:ElMatador":1gcpuhk1 ha detto:Comunque alla fine (come sempre...) queste cose fanno venir fuori cumuli di polemiche.
Se mettono gli aiuti elettronici "distraggono", "sono giocattolini e basta", "il guidatore deve sapere da solo cosa fare", "non c'è più gusto a guidare un'auto", ecc...
Se non li mettono "vergogna, sempre a risparmio", "le altre case sono 50 anni che montano (inserire dispositivo a scelta ) di serie", "per quello che costa non ha neanche il (inserire dispositivo a scelta ) di serie", ecc...
non sai quanto ti quoto.
@Nos: avere un selettore simile permette, a seconda delle condizioni della strada/meteo/ecc di scegliere tarature diverse dei dispositivi elettronici. Molte volte ho letto sul forum "la macchina X ha il vdc che interviene troppo e toglie divertimento", "la macchina Y non glielo senti mai entrare in funzione".. Così si diversifica a scelta l'impostazione dei dispositivi elettronici tra 3 opzioni diverse predefinite. Non mi sembra uno specchietto per le allodole o altro (tanto per quotare qua e là).. L'avessero fatto su BMW ora ci sarebbero fior di topic del mollan di turno a tirar frecciate sulla "Fiat che dorme mentre gli altri propongono cose nuove"..