Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

andrea147rossa":3qo8ti05 ha detto:
nessuna nuova foto?
magari recuperata da alfamitoblog?
ho sentito che il 1.4 benza 155cv è un bel motore in termini di prestazioni, se ne sa qualcosa di piu?

Prendi la punto Abarth, appesantiscila di pochi kg e ottieni le prestazioni della Mito 155cv.
 
Mollan":1e4mufh6 ha detto:
Prendi la punto Abarth, appesantiscila di pochi kg e ottieni le prestazioni della Mito 155cv.

fail.jpg
 
Anche se montato su tutt'altra macchina, ieri pomeriggio ho provato il 1.4 Tjet da 150cv sulla Bravo e mi ha lasciato stupefatto! :?: Il turbo entra sui 2100-2200 giri per spingere tranquillamente fino ai 5500 (arriva comunque fino a 6000 ma di inerzia...). Quindi se mi ha entusiasmato sulla Bravo, considerando che la Mi.to "dovrebbe" pesare qualcosa meno, sicuramente sarà una bella goduria da guidare. :OK) senza asr non c'era verso di non farla sgommare in seconda.... :asd)
 
andrea147rossa":1khmcg7r ha detto:
nessuna nuova foto?
magari recuperata da alfamitoblog?
ho sentito che il 1.4 benza 155cv è un bel motore in termini di prestazioni, se ne sa qualcosa di piu?

le foto devono aggiungerle imho. Lasciano un pò di suspence. :asd)
 
prima mi sono capitate sotto mano le foto di 4ruote precedenti alle foto ufficiali

4r-4.jpg


alfamito_2.jpg


e mi sono reso conto ke quella di 4ruote me la stavo dimenticando...ma riguardandola ora mi sono reso conto ke mi piace di più...

possibile ke i designer del centro stile non si siano accorti ke con questi fari fatti da dei photoshoppatori di 4ruote sarebbe stata più bella? boh
 
simo__87":13zo76ej ha detto:
prima mi sono capitate sotto mano le foto di 4ruote precedenti alle foto ufficiali

4r-4.jpg


alfamito_2.jpg


e mi sono reso conto ke quella di 4ruote me la stavo dimenticando...ma riguardandola ora mi sono reso conto ke mi piace di più...

possibile ke i designer del centro stile non si siano accorti ke con questi fari fatti da dei photoshoppatori di 4ruote sarebbe stata più bella? boh




...secondo me la forma è quasi la stessa...cambia perchè non ha profili cromati...che, tra parentesi, sembra possano essere personalizzati dall'acquirente in vari colori. :OK)
 
Spiegatemi perche' tutto questo can can per una GP ridisegnata?
(pure male secondo me)
Spiegatemi perche' vi esaltate per dei motori che il gruppo fiat aspetta da 10 anni ( meglio tardi che mai)
Le sospensioni contrattive? la CITROEN le ha abbandonate 15 anni fa, certo ora sono piu' moderne ma il concetto e' quello .
Aggiungo che con il massiccio uso dell'elettronica questa, va a mascherare i difetti che la meccanica ha ( mercedes calsse A insegna)
 
IVAN":2irlc4iv ha detto:
...secondo me la forma è quasi la stessa...cambia perchè non ha profili cromati...che, tra parentesi, sembra possano essere personalizzati dall'acquirente in vari colori. :OK)

la forma dai fari è completamente diversa...per le cornici piuttosto ke renderle personalizzabili avrei preferito avessero dato la possibilità di toglierle :asd)
 
comandante":2rosiugd ha detto:
Spiegatemi perche' tutto questo can can per una GP ridisegnata?
(pure male secondo me)

secondo te= secondo tutti? :OK)

Spiegatemi perche' vi esaltate per dei motori che il gruppo fiat aspetta da 10 anni ( meglio tardi che mai)

se sono mancati per tutto sto tempo adesso che ci sono e sono pure validi dobbiamo lamentarci perchè 4 anni fa non c'erano? che modo di fare del cavolo è questo?

Le sospensioni contrattive? la CITROEN le ha abbandonate 15 anni fa, certo ora sono piu' moderne ma il concetto e' quello .
Aggiungo che con il massiccio uso dell'elettronica questa, va a mascherare i difetti che la meccanica ha ( mercedes calsse A insegna)

allora la Ferrari f430 scuderia è una macchina di :cesso) in sostanza... molto meglio la Citroen![/quote]
 
Ci mancherebbe che la Ferrari fosse un cesso , anche se io sono innamorato delle serie 308 - BB 512 ( le ultime ferrari meccanicamente perfette ma in quanto alla linea)
Il mio appunto sui motori lo hai confermato anche tu, finalmente avremo dei motori degni dei migliori 1400 tb e 1600 disel ( nn voglio offenderti ma la realta' e' questa)
La citroen xantia non era male da guidare la TB con sospensioni attive era na figata solo che costava una 50 di milioni di lire aggiungo difficile da guidare.
 
comandante":176mm8bj ha detto:
Il mio appunto sui motori lo hai confermato anche tu, finalmente avremo dei motori degni dei migliori 1400 tb e 1600 disel ( nn voglio offenderti ma la realta' e' questa)

beh su una segmento B non vedo perchè lamentarsi se AL LANCIO ci saranno questi motori dall'ottima cavalleria.... Per i prossimi motori basta fare un giro su fiat powertrain... Per la mito si andrà da 90 a 230 cv... mica male me par!
Diciamo che se ci sono dubbi su questa piccola Alfa non sono di sicuro sul motore!

La citroen xantia non era male da guidare la TB con sospensioni attive era na figata solo che costava una 50 di milioni di lire aggiungo difficile da guidare.

beh? non capisco dove vuoi arrivare....
 
simo__87" la forma dai fari è completamente diversa...per le cornici piuttosto ke renderle personalizzabili avrei preferito avessero dato la possibilità di toglierle :asd)[/quote ha detto:
Quoto in toto... Tra l'altro i PS di 4R, che anche io reputo molto meglio della vettura definitiva, credo siano stati fatti partendo dai bozzetti ufficiali del concorso alfanaming...
non conosco l'evoluzione di stile della vettura, se certe scelte riguardo il frontale sono arrivate dai vertici o sono da considerare una "firma" dell'allora neo Resp. del CS(ora andato via)... Però IMHO, le soluzioni per il frontale dei bozzetti si integravano molto meglio con il resto dell'auto, con i fari che invece di terminare a punta seguivano un pò il paraurti, forse con minor originalità, ma certo attenuando l'effetto verticalità e "pandorino" che in certe immagini sembra affliggere il frontale, così come un contributo in tal senso veniva dato dalla griglia inferiore a tutta lunghezza e senza la parte in tinta attorno i fendi... :sic)
E comunque anche io trovo le cornicette, personalizzabili o meno, di dubbio gusto(sempre IMHO, ovviamente) :shrug03)
 
Daprix":175kutxq ha detto:
La citroen xantia non era male da guidare la TB con sospensioni attive era na figata solo che costava una 50 di milioni di lire aggiungo difficile da guidare.

beh? non capisco dove vuoi arrivare....
Nemmeno io poi..................







la citroen xantia :asd) :sedia) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)
 
IVAN":1unu1i7u ha detto:
...secondo me la forma è quasi la stessa...cambia perchè non ha profili cromati...che, tra parentesi, sembra possano essere personalizzati dall'acquirente in vari colori. :OK)

Cambiano parecchie altre cose che, un particolare a parte, la rendono decisamente migliore di quella che verrà fatta.
Il primis i fari, in stile kamal, che riempiono il frontale verso il centro. Inoltre come è stato declinato il muso da quattroruote lo rende comunque "compatto" ma non così sproporzionato.
Notare la battuta del cofano + in basso, e l'andamento del cofano vs. scudo (e scudo anche) decisamente + consono ad un'Alfa produzione invece di questa copia spigolosa di quello 8c.
Mancano i parafangoni allargati anteriori, così si evita l'effetto "corpo stretto" che invece ha l'auto di serie, che di fatto allunga visivamente lo sbalzo.
L'unica cosa che preferisco di quella di serie è l'andamento meno "a furgoncino" dell'estremità posteriore del padiglione.
Ricordo comunque che nella vista posteriore di quella di 4ruote anche l'incassamento del faro circolare (elemento che non trovo bello) era stato un po' diverso.
 
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