Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mollan":mewe2txm ha detto:
Io non capirò mai perchè le auto italiane e "generiche" hanno sempre nomi così fokloristici e loghi sempre nuovi. Costava tanto chiamarla 139 o 137 e usare gli stessi caratteri di 159 e 147?

Io invece trovo che avere le auto non legate da una sigla sia un plus più che una negatività.
Sarebbe più logico mantenere quel nome un pò come per la Golf non solo per una serie ma anche per tutte le serie.
Ad esempio in casa Alfa avrei trovato più "bello" mantenere i nomi del passato, per quanto offensivo lo potessero ritenere i puristi, ad esempio una 159 che si chiamasse "Giulia" mi sarebbe piaciuto.
Se la MiTo avesse mantenuto il nome "Junior" l'avrei preferito.
Certo il richiamo al passato dovremmo ritrovarlo anche nei contenuti tecnici ma come "concetto" l'avrei apprezzato di più :OK)
 
Friendevil":31mjpame ha detto:
Io invece trovo che avere le auto non legate da una sigla sia un plus più che una negatività.
Sarebbe più logico mantenere quel nome un pò come per la Golf non solo per una serie ma anche per tutte le serie.
Ad esempio in casa Alfa avrei trovato più "bello" mantenere i nomi del passato, per quanto offensivo lo potessero ritenere i puristi, ad esempio una 159 che si chiamasse "Giulia" mi sarebbe piaciuto.
Se la MiTo avesse mantenuto il nome "Junior" l'avrei preferito.
Certo il richiamo al passato dovremmo ritrovarlo anche nei contenuti tecnici ma come "concetto" l'avrei apprezzato di più :OK)

Ecco si, concordo in questo caso.
Deve esserci CONTINUITA'.

La gente deve capire, vedendo l'auto, la marca e il modello. Una Golf 1 si riconosce da una Golf 5....eppure hanno quel family feeling che fa capire che è una Golf (e badate bene, non ho scritto una VW, ma una Golf).
Guardate i nomi Punto, Panda, 500 quanto "attirano" la gene e inquadrano perfettamente un'auto.
Il nome Brera, Spider, MiTo non significano nulla....non hanno una tradizione all'interno del marchio. Questo è un minus secondo me. :)

I tedeschi, non avendo molta fantasia, hanno risolto con "Anumero", "serie numero" e "classe Lettera" in ordine proporzionale alle dimensioni :p
 
Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi non poteva mancare una galleria che ritrae i cerchi disponibili per la nuova Alfa Mi.To: eleganti, sportivi, a razze, a raggi, con i classici 5 fori, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
da alfamito.blog

TRA POCO PUBBLICHERANNO I CERCHIONI...
 
spino":d2adxiwl ha detto:
ehm...con "5 fori" intendono il motivo del cerchio, non il numero di colonnette :)


edit: mikko ti sei salvato in corner, ti va bene che non ti ho quotato :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ahahah..in extremis....no e che lo hanno scritto alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..i 5 fori sembravano indicare i fori per i bulloni...dai e' mattina anche per me..hehe
 
vista poco fa in versione nera (spettacolare): bella slanciata di fiancata, cerchi 16" di latta, muso che declina verso il basso.. insomma una volta di più paragoni con micra ecc li trovo fuori questione, il senso di sportività c'è, di 3/4 posteriori pare quasi un piccolo coupè. Plancia sempre mascherata, sedili profilati in tessuto ma più sportivi decisamente rispetto alle Punto normali.

Ah per fugare eventuali dubbi residui, le sospensioni sono sullo schema punto: quindi ponte torcente dietro. (mi son coricato dietro stavolta)
 
yugs":eksac68q ha detto:
vista poco fa in versione nera (spettacolare): bella slanciata di fiancata, cerchi 16" di latta, muso che declina verso il basso.. insomma una volta di più paragoni con micra ecc li trovo fuori questione, il senso di sportività c'è, di 3/4 posteriori pare quasi un piccolo coupè. Plancia sempre mascherata, sedili profilati in tessuto ma più sportivi decisamente rispetto alle Punto normali.

Ah per fugare eventuali dubbi residui, le sospensioni sono sullo schema punto: quindi ponte torcente dietro. (mi son coricato dietro stavolta)

e fare delle foto no?! :sedia)


era ancora camuffata?
 
yugs":22hsk620 ha detto:
vista poco fa in versione nera (spettacolare): bella slanciata di fiancata, cerchi 16" di latta, muso che declina verso il basso.. insomma una volta di più paragoni con micra ecc li trovo fuori questione, il senso di sportività c'è, di 3/4 posteriori pare quasi un piccolo coupè. Plancia sempre mascherata, sedili profilati in tessuto ma più sportivi decisamente rispetto alle Punto normali.

Ah per fugare eventuali dubbi residui, le sospensioni sono sullo schema punto: quindi ponte torcente dietro. (mi son coricato dietro stavolta)

aooo dove l'hai vista??? revisione? cea? centro sicurezza?
voglio vederla!!!!!
 
Stan a spendere decine di migliaia di euro per robe inutili.
Si chiamava Junior, il carattere corsivo tipico di Alfa, e buonanotte.
Senza tante cagate, e senza tanti mugugni.
 
spino":39pspc9f ha detto:
yugs":39pspc9f ha detto:
vista poco fa in versione nera (spettacolare): bella slanciata di fiancata, cerchi 16" di latta, muso che declina verso il basso.. insomma una volta di più paragoni con micra ecc li trovo fuori questione, il senso di sportività c'è, di 3/4 posteriori pare quasi un piccolo coupè. Plancia sempre mascherata, sedili profilati in tessuto ma più sportivi decisamente rispetto alle Punto normali.

Ah per fugare eventuali dubbi residui, le sospensioni sono sullo schema punto: quindi ponte torcente dietro. (mi son coricato dietro stavolta)

aooo dove l'hai vista??? revisione? cea? centro sicurezza?
voglio vederla!!!!!

Sangone.

@Menalasu: e perdere il posto di lavoro si eh? :sarcastic) Aveva solo nastro grigio qua e là e il contorno dei fari coperti.
 
yugs":3gp5cl9p ha detto:
spino":3gp5cl9p ha detto:
yugs":3gp5cl9p ha detto:
vista poco fa in versione nera (spettacolare): bella slanciata di fiancata, cerchi 16" di latta, muso che declina verso il basso.. insomma una volta di più paragoni con micra ecc li trovo fuori questione, il senso di sportività c'è, di 3/4 posteriori pare quasi un piccolo coupè. Plancia sempre mascherata, sedili profilati in tessuto ma più sportivi decisamente rispetto alle Punto normali.

Ah per fugare eventuali dubbi residui, le sospensioni sono sullo schema punto: quindi ponte torcente dietro. (mi son coricato dietro stavolta)

aooo dove l'hai vista??? revisione? cea? centro sicurezza?
voglio vederla!!!!!

Sangone.

@Menalasu: e perdere il posto di lavoro si eh? :sarcastic) Aveva solo nastro grigio qua e là e il contorno dei fari coperti.

facci uno schizzo!!! Anche più di uno si è piaciuta così tanto! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Bruno147":8mkr4grw ha detto:
facci uno schizzo!!! Anche più di uno si è piaciuta così tanto! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

adesso non mi viene.. (c.d.R) :asd) :rotolo)
 
La mia ipotesi di dischi tutti in lega era errata... ne ho incrociata una nera con cerchi di latta poco fa... proprio come quella vista da Yugs.

Riporto da alfamitoblog:

10.04.08 Cerchi e pneumatici dell’Alfa Mi.To: design, prestazioni e comfort a tutto tondo

È tempo di conoscere ancora più in dettaglio la nuova Alfa Mi.To, visto che ce lo chiedete in tanti. Per fare questo, non potevamo che partire “dal basso”, cioè dalle ruote della piccola sportiva di casa Alfa.

Per Alfa Mi.To è stato sviluppata una NUOVA famiglia di pneumatici nuova, aggiornata alle ultime tecnologie disponibili sul mercato e progettata per garantire alla vettura un rapporto ottimale tra handling e comfort.

L’intera gamma di pneumatici copre le misure da 16”, 17” e 18”.
Durante la fase di sviluppo degli pneumatici gli obiettivi sono stati immediatamente chiari: prestazioni “leader” per handling e frenata, tenuta sul bagnato ottimale in tutte le condizioni, prestazioni di comfort di marcia di buon livello e bassa resistenza al rotolamento.

Per ottenere prestazioni ancora più elevate, sono stati adottati cerchi con canale più largo rispetto alle vetture concorrenti con pneumatici comparabili, una scelta che ha consentito un miglioramento evidente delle prestazioni di handling, dovuto alla maggiore impronta a terra dello pneumatico, pur mantenendo un buon livello di comfort di marcia.

Analizziamo più da vicino le singole taglie. Per i pneumatici da 16” è stata posta particolare attenzione al contenimento della resistenza al rotolamento. Lo scopo è minimizzare i consumi e quindi le emissioni di CO2, ottenendo valori medi di resistenza a rotolamento superiori ai suoi principali competitor.

Per la taglia 17” e ancor più per la taglia 18”, pensate per un uso più sportivo, le attenzioni si sono concentrate prevalentemente sull’handling, con ‘obiettivo di ottenere prestazioni di assoluta eccellenza nella categoria.

Ai fornitori coinvolti nel progetto sono stati richiesti rigorosi test, misurati sia sul banco-prove, sia direttamente sulla vettura, con decine di specifiche per ogni costruttore fino all’ottenimento degli obiettivi specificati.

Per ogni pneumatico scelto sono state testate le prestazioni di handling, misurando il potere di aderenza, i tempi di risposta e le prestazioni in condizioni di acquaplaning sulla pista Alfa Romeo di Balocco. Sono stati misurati, inoltre, gli spazi di arresto sull’asciutto e sul bagnato, la resistenza a rotolamento, la rumorosità, la capacità di filtraggio dell’acqua e la resistenza all’usura.

Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi non poteva mancare una galleria che ritrae i cerchi disponibili per la nuova Alfa Mi.To: eleganti, sportivi, a razze, a raggi, con i classici 5 fori, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
 
dallas140cv":1rielzgh ha detto:
La mia ipotesi di dischi tutti in lega era errata... ne ho incrociata una nera con cerchi di latta poco fa... proprio come quella vista da Yugs.

cosa c'entra... potrebbe essere un muletto no?
 
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