Le impressioni di chi l'ha vista convergono tutte nel dire che è ben piazzata a terra. E non credo che avessero il metro in mano.
I numeri sono la conferma che le impressioni probabilmente (dato che comunque io non l'ho vista e quindi non ho possibilità di dare valutazioni certe) erano esatte.
Se poi c'è qualcuno che voleva misure e sensazioni visive degne di una Corvette... allora è un altro discorso.
Comunque, al di là del discorso di qui sopra, questo topic mi sembra continui ad essere il regno del flame, dove molti che scrivono sembra che debbano per forza trovare un motivo per vomitare rancore su un auto che non sarà assolutamente perfetta, ma che nel suo segmento ha le carte in regola per fare risultati notevoli.
Sarà che qualcuno ritiene l'ingresso di Alfa nel segmento b come un declassamento del marchio, ma, ad esempio, quando uscì il restyling di 147, nonostante non pochi lo ritenessero una banalizzazione della serie 0 (io per primo), non ricordo commenti taglienti e trancianti come in questo caso, anche in considerazione del fatto che i giudizi in giro e su internet complessivamente non bocciano di certo quest'auto.
Boh... :ka)