Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

xadoom":m3iqo83z ha detto:
C.C. Roth":m3iqo83z ha detto:
Sarò la voce fuori dal coro ma sinceramente io questa MI.to la vedo un gran bel mezzo! :nod)

Fatevi un giro sugli interni delle auto di segmento B poi ditemi... credo che l'appellativo di B premium ci stia a tutti gli effetti...

Mi sembra pensata e sviluppata adeguatamente per il segmento di mercato che deve occupare, oltre a offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza ( contrattive - DNA - etc...)

Non capisco tutto questo pessimismo... secondo me ha già i numeri per mettere in ombra da subito la 147...

Boh :ka)

la penso esattemente uguale....e' una ottima segmento B per come la stanno seguendo....nn so quante auto dello stesso segmento possano vantare cosi' tante cose come la mito

Doppio quote....
 
C.C. Roth":255wfhnv ha detto:
Mi sembra pensata e sviluppata adeguatamente per il segmento di mercato che deve occupare, oltre a offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza ( contrattive - DNA - etc...)

Non capisco tutto questo pessimismo... secondo me ha già i numeri per mettere in ombra da subito la 147...

Boh :ka)

Ehm...... mi pare che le perplessità maggiori e + diffuse riguardino lo stile. Non certo i contenuti, anche perchè pretendere chissà che cosa di meccanico (sospensioni, pianale etc.) mi pareva assurdo. Sul fatto di avere le contrattive ed altre cosucce non mi pare che vi siano critiche kilometriche o ad ogni piè sospinto. Sullo stile sì, e secondo me con fondamento.

Mettere in ombra la 147? A dire il vero al momento (sempre passibile di modificazioni, eh) mi pare che la 147 "ne guadagni" ulteriormente. Finora non ho trovato persone che mi dicano "la 147 non mi piaceva, la Mito invece è una figata" ma semmai persone cui entrambe piacciono o quelli cui piace la nasona e l'altra no.
 
Dharko":23spi260 ha detto:
Molto triste!
Ma allo stesso tempo spiega il perchè, in quel di Torino col Marchio del Biscione, per ogni mezza che ne azzeccavano, finivano per sbagliarne 2... :shrug03)

Shhhhhhhhhhhhhh taci, non lo dire, shhhhhhhhhhhhh. Perchè se magari poi ti aspetti che qualcuno si prenda la briga di convincerti..... stai zitto. Tu devi solo che comperare. E anche se comperi, non devi rompere i coglioni. Altrimenti sarebbe meglio neppure venderti una macchina.
 
Il FUSI":1uow635f ha detto:
Dharko":1uow635f ha detto:
Molto triste!
Ma allo stesso tempo spiega il perchè, in quel di Torino col Marchio del Biscione, per ogni mezza che ne azzeccavano, finivano per sbagliarne 2... :shrug03)

Shhhhhhhhhhhhhh taci, non lo dire, shhhhhhhhhhhhh. Perchè se magari poi ti aspetti che qualcuno si prenda la briga di convincerti..... stai zitto. Tu devi solo che comperare. E anche se comperi, non devi rompere i coglioni. Altrimenti sarebbe meglio neppure venderti una macchina.

questa e quella detta prima da te... è la verità.. purtroppo!

se critichi, sei un rompicoglioni... se compri e ti lamenti, sei un rompicoglioni... per essere nel loro cerchio dei preferiti bisogna comprare e stare zitti...
 
falconero79":ltlfhwht ha detto:
questa e quella detta prima da te... è la verità.. purtroppo!

se critichi, sei un rompicoglioni... se compri e ti lamenti, sei un rompicoglioni... per essere nel loro cerchio dei preferiti bisogna comprare e stare zitti...

sì. peccato un paio di cosette in chiaro stile OT.

Primo, che uno zitto, anzi, contento, lo vorrebbe anche essere dal momento che ha pagato proprio per questo. Se il prodotto gli ha dato e da nocumento, ovviamente non tace.

Secondo, che uno starebbe anche zitto se non gli venisse fornito, a intervalli più o meno regolari o "tendente all'infinito", motivo di lamentarsi per mancanza di maturità, rispetto e professionalità.

Poi sai, oramai credo sia chiaro a tutti che SE tante teste fossero differenti non avremmo neppure il "motivo" di situazioni o fatti che causano lamentele ed esasperazioni. E che una testa che non arriva a certi ragionamenti è difficile che possa anche solo capire quanto è in difetto. Talvolta ci vuole tempo e forza, ma sai com'è, la vita è lunga.......

Di sicuro appare molto "singolare" che una marca con livelli di penetrazione, anche sul mercato domestico, da autentica vergogna possa esprimere certe spocchiosità e "tirarsela" a sta maniera, senza manco valutare che in tali situazioni ci si è trovata ANCHE per questi comportamenti perpetuando i quali non credo proprio possa mai uscire dal ciclico pantano in cui si trova.
Credo che ad aggravare la situazione ci sia anche, lo dico da inguaribile nazionalista, la eccessiva presenza di persone che non hanno DNA italiano e ai quali sfugge talvolta il nostro modo di pensare ed anche caratteriale.
 
Il FUSI":xfyc7jzy ha detto:
C.C. Roth":xfyc7jzy ha detto:
Mi sembra pensata e sviluppata adeguatamente per il segmento di mercato che deve occupare, oltre a offrire qualcosa in più rispetto alla concorrenza ( contrattive - DNA - etc...)

Non capisco tutto questo pessimismo... secondo me ha già i numeri per mettere in ombra da subito la 147...

Boh :ka)

Ehm...... mi pare che le perplessità maggiori e + diffuse riguardino lo stile. Non certo i contenuti, anche perchè pretendere chissà che cosa di meccanico (sospensioni, pianale etc.) mi pareva assurdo. Sul fatto di avere le contrattive ed altre cosucce non mi pare che vi siano critiche kilometriche o ad ogni piè sospinto. Sullo stile sì, e secondo me con fondamento.

Mettere in ombra la 147? A dire il vero al momento (sempre passibile di modificazioni, eh) mi pare che la 147 "ne guadagni" ulteriormente. Finora non ho trovato persone che mi dicano "la 147 non mi piaceva, la Mito invece è una figata" ma semmai persone cui entrambe piacciono o quelli cui piace la nasona e l'altra no.

Ribadisco FUSI che vorrei vederle l'una affianco all'altra prima di tirar conclusioni riguardo allo stile... ho espresso molte volte giudizi sbagliati valutando un'auto da una foto e/o viceversa.
Poi è chiaro che comunque la 147 rappresenta una delle auto più riuscite in casa ALFA quindi... :OK)
 
Lo ripeto una volta per tutte...non giustifichiamola dicendo: "è un seg. B"...doveva avere le dimensioni di un seg. B, ma poteva essere fatta molto meglio.

...sarebbe costata di più? Certo, ma se pensiamo e vogliamo essere un marchio premium non possiamo sempre e solo basarci sul prezzo e rintanarci nella scusa del seg.B.

Esempio: La BMW è entrata nel seg.C con la serie1, che dimostra una coerenza stilistica (interna ed esterna) e meccanica (TP e altre chicche) davvero encomiabili. Sono scesi di segmento senza far perdere al prodotto quelle caratteristiche che rendono una BMW riconoscibile sempre.

In Alfa invece ogni scusa è buona per impoverire la vettura..."ma è una seg.B" :baby) , "per quello che costa non si poteva fare di più" :baby) ecc...NON E' VERO...

...e tale sforzo non sarebbe stato così insormontabile; anche perchè l'Alfa non ha ormai molti caratteri distintivi:
1. le sospensioni ant. a quadrilatero e post. indipendenti
2. estetica e design
3. una qualità globale dell'auto che in 159&co. mi pare raggiunta seppur migliorabile.

Oltre a questi 3 punti che Alfa avrebbe dovuto mantenere, si sarebbe dovuto investire su:
1. motori (ok i motori Fiat...ma mettiamo 10cv in più, giusto per accrescere l'immagine di sportività all'esterno)
2. personalizzazioni esterne ed interne (il programma Alfa unica esiste? o l'hanno già accantonato...)

A me non sembra di chiedere troppo ad una vettura che si aspetta da 8 anni sul mercato...(e badate che non sono un radicale di quelli che dice che Alfa deve farsi in casa anche i bottoni del climatizzatore...a me il pianale Gpunto va benissimo, i motori Fiat sono buoni, così come tante altre componentistiche Fiat, ma l'utilizzo deve essere fatto con più razionalità ;) ).

P.S. La plancia Mito assomiglia molto di più a quella della Bravo che non a quella della Gpunto...
 
Ora vi faccio ridere. Questo è l'articolo di Infomotori.com

Finalmente svelati gli interni dell'Alfa Mi.To! La piccola sportiva del biscione sfoggia un abitacolo curato, degno della rivale Mini Cooper S

Alfa Romeo Mito – Interni. Finalmente svelati gli interni dell'Alfa Romeo Mito. Al pari del look esterno, anche l'abitacolo della Mito è stilisticamente imparentato con l'Alfa 8C Competizione. Il volante sportivo a tre razze domina la scena, sullo sfondo dei quadranti circolari della strumentazione dal sapore retrò e sportivo. La console centrale è divisa in due parti: quella inferiore destinata al climatizzatore automatico, quella superiore al sistema integrato di comunicazione. Ovvero, a seconda dell'allestimento, autoradio e navigastore satellitare. Non manca il sistema Blue&me per la connessione senza fili al telefono cellulare.

La leva del cambio appare posizionata in maniera eccellente, lo stelo corto come si confà ad una sportiva. Accanto al cambio è possibile vedere il famoso manettino del sistema Alfa DNA, capace di variare la risposta del motore secondo i tre profili Normal, Winter e Sport. Molto belli i sedili in pelle ad alto contenimento in pieno stile Alfa. Restate sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori dettagli sugli interni dell'attesissima Alfa Romeo Mito.

In neretto le parti che definirei allucinanti...
Ma chi ha scritto l'articolo? La Fiat? O è sempre Topo Gigio che regna sovrano? :asd)
 
Il FUSI":61exd5vy ha detto:
Shhhhhhhhhhhhhh taci, non lo dire, shhhhhhhhhhhhh. Perchè se magari poi ti aspetti che qualcuno si prenda la briga di convincerti..... stai zitto. Tu devi solo che comperare. E anche se comperi, non devi rompere i coglioni. Altrimenti sarebbe meglio neppure venderti una macchina.

Lo sai qual'è stata la mia risposta a tutto questo?

Lo vedi in firma :culo) :asd)
 
Ciao a tutti!Gli interni son usciti in forma definitiva.Ormai tutti i tasselli stanno andando al loro posto e l'auto si mostra interessante.A livello meccanico è in linea con quanto propone il segmento.Alcune cose son migliorabili,specie a livello di stile e design,che è quello che più di tutto si chiede a quest'auto.Quest'alfa deve essere bella ed avere stile,soprattutto essere identificativa dello stile Alfa,le caratteristiche meccaniche si sapevano gìà in partenza,visto l'utilizzo del pianale GPunto,nello schema sospensivo.Di migliorabile cè il frontale su tutto,con il taglio e colore dei fari,l'aspetto globale che è molto discutibile,riproporre concetti estetici della 8C su questa vettura è molto difficile,ma son stati visti photoshop e bozzetti molto più spettacolari di quello che è alla fine uscito,degli interni non digerisco lo stacco tra il clima e la radio,a mio avviso meglio se avessero fatto il tutto su un unico piano.Adesso una volta presentata e provata si dovrà valutare la risposta del mercato al prodotto.A seconda della risposta del mercato,in Alfa potrebbero valutare eventuali miglioramenti della vettura in pochi punti strategici.Per Mini cè stato un miglioramento nel passaggio dalla prima serie a questa,non posso escludere una cosa simile anche per MiTo,vedremo.Buona adunata degli alpini a Bassano!Forza Alfa!Ciao!
 
Friendevil":ftwq3c99 ha detto:
Ora vi faccio ridere. Questo è l'articolo di Infomotori.com

Finalmente svelati gli interni dell'Alfa Mi.To! La piccola sportiva del biscione sfoggia un abitacolo curato, degno della rivale Mini Cooper S

Alfa Romeo Mito – Interni. Finalmente svelati gli interni dell'Alfa Romeo Mito. Al pari del look esterno, anche l'abitacolo della Mito è stilisticamente imparentato con l'Alfa 8C Competizione. Il volante sportivo a tre razze domina la scena, sullo sfondo dei quadranti circolari della strumentazione dal sapore retrò e sportivo. La console centrale è divisa in due parti: quella inferiore destinata al climatizzatore automatico, quella superiore al sistema integrato di comunicazione. Ovvero, a seconda dell'allestimento, autoradio e navigastore satellitare. Non manca il sistema Blue&me per la connessione senza fili al telefono cellulare.

La leva del cambio appare posizionata in maniera eccellente, lo stelo corto come si confà ad una sportiva. Accanto al cambio è possibile vedere il famoso manettino del sistema Alfa DNA, capace di variare la risposta del motore secondo i tre profili Normal, Winter e Sport. Molto belli i sedili in pelle ad alto contenimento in pieno stile Alfa. Restate sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori dettagli sugli interni dell'attesissima Alfa Romeo Mito.

In neretto le parti che definirei allucinanti...
Ma chi ha scritto l'articolo? La Fiat? O è sempre Topo Gigio che regna sovrano? :asd)

Perchè poi proprio la mini Cooper S?Perchè così si fanno belli che secondo loro eguagliano un'auto più costosa?Basta andare a prendere gli interni della Cooper normale per mettersi comunque a ridere da quello che c'è scritto li...
Non commento poi le altre affermazioni che tu hai sottolineato... :sarcastic)
 
Friendevil":29m1mykl ha detto:
Il FUSI":29m1mykl ha detto:
Shhhhhhhhhhhhhh taci, non lo dire, shhhhhhhhhhhhh. Perchè se magari poi ti aspetti che qualcuno si prenda la briga di convincerti..... stai zitto. Tu devi solo che comperare. E anche se comperi, non devi rompere i coglioni. Altrimenti sarebbe meglio neppure venderti una macchina.

Lo sai qual'è stata la mia risposta a tutto questo?

Lo vedi in firma :culo) :asd)

La vera risposta ce l'ho io in firma! :culo) :sarcastic)
 
Felix7":3e1ymlv2 ha detto:
La vera risposta ce l'ho io in firma! :culo) :sarcastic)

Ok, te la concedo nel senso che lo spirito che i dirigenti Alfa dovrebbereo ricreare lo troviamo nella BMW.
Ma il mio concetto è che soldi alla Fiat non ne do più...ci ha già pensato mia sorella con la 5oo :asd) :asd) :asd)
 
Friendevil":jn7zwk59 ha detto:
Felix7":jn7zwk59 ha detto:
La vera risposta ce l'ho io in firma! :culo) :sarcastic)

Ok, te la concedo nel senso che lo spirito che i dirigenti Alfa dovrebbereo ricreare lo troviamo nella BMW.
Ma il mio concetto è che soldi alla Fiat non ne do più...ci ha già pensato mia sorella con la 5oo :asd) :asd) :asd)

Anche i miei dovranno meritarseli e sudarseli in futuro! :lol:
 
Felix7":169m3bnt ha detto:
Il FUSI":169m3bnt ha detto:
Voi due non siete DEGNI!!!!!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

Non fatevi più vedere in una concessionaria Alfa Romeo!!!!!!!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Eh no! A Luglio mi vedranno puntualmente per la prova della MiTo! :sarcastic)

Daranno mandato per non fartela neppure vedere, figurati provarla!!!!!!!!!
Te non ti meriti niente!!!!!
 
Top