matteo8v":18bwpxul ha detto:la dimensione spero sia dovuta ad una distorsione della foto: mi pare eccessivamente grande.
Ho lo stesso timore, e il fatto che oggi ci siano gli airbag non è neppure che possa farti dire "semmai lo cambio con un altro tipo".
matteo8v":18bwpxul ha detto:a me questo invece non piace moltissimo, specie nella grafica. i numeri con quello stile ricordano troppo "un giocattolo".
Capisco cosa intendi anche se non sono daccordo, ma cmq la motivazione al tuo pensiero c'è eccome.
matteo8v":18bwpxul ha detto:a me piace di meno l'eccessivo spazio di raccordo fra i due circolari sopra il quadro strumenti. stessa cosa anche su 159. mi sa davvero di "vecchio".
Quà non sono daccordo. La raccordatura di 159 è decisamente esecrabile, e lo è stata da molte persone, quà vedo una situazione diversa e francamente molto + digeribile.
matteo8v":18bwpxul ha detto:ma lebocchette di 147 sono 2, più il diffusore centrale, che resta più nascosto.
per me sarà fondamentale vedere la qualità di quelle bocchette. se saranno in plastica tipo panda o tipo 147.
come per il discorso pannelli si viaggia sul filo del rasoio.
il colore della radio sarebbe meglio scuro, ma anche su 147 era già a contrasto. s
Come bocchette intendevo le centrali di Mito. Su 147 hai un diffusore non con bocchette, che con numero dispari di bocche ha impatto migliore (come vediamo su Punto, dove nessuno ha mai mugugnato sulla coerenza del particolare in quella plancia). Queste bocchette chiuse sono abbastanza brutte, aperte meno ma hanno un qualcosa che non le fa apprezzare totalmente.
La radio..... il colore della radio è importante perchè la radio è un tantinello "presente", cioè è grossa. Sulla 147 il colore grigio chiaro delle mostrine è incastonato dentro un gruppo di dimensione abbastanza regolare, niente di trascendentale, fra l'altro sono vari elementi (clima, interruttori, cassetti e radio) tutti ben distinguibili e quindi è scongiurato l'effetto di una troppa verticalità o di una eccessiva macchina di colore uniforme.
Anche se il "come si pone" quella protuberanza su 147 fa molto, rendendo gradevole il "contenuto", tu prova a sostituire tutto il gruppo grigio chiaro della 147 con una pannellatura unica (non so se mi hai capito). Avrai una idea differente della pesantezza. Già con le Q2 o blackline, e consolle puma, ottieni da una vettura come 147 un'idea differente di tutto quel gruppo. Quà credo che la mostrina scura serva per ridurre un "difetto".