Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

matteo8v":18bwpxul ha detto:
la dimensione spero sia dovuta ad una distorsione della foto: mi pare eccessivamente grande.

Ho lo stesso timore, e il fatto che oggi ci siano gli airbag non è neppure che possa farti dire "semmai lo cambio con un altro tipo".

matteo8v":18bwpxul ha detto:
a me questo invece non piace moltissimo, specie nella grafica. i numeri con quello stile ricordano troppo "un giocattolo".

Capisco cosa intendi anche se non sono daccordo, ma cmq la motivazione al tuo pensiero c'è eccome.

matteo8v":18bwpxul ha detto:
a me piace di meno l'eccessivo spazio di raccordo fra i due circolari sopra il quadro strumenti. stessa cosa anche su 159. mi sa davvero di "vecchio".

Quà non sono daccordo. La raccordatura di 159 è decisamente esecrabile, e lo è stata da molte persone, quà vedo una situazione diversa e francamente molto + digeribile.

matteo8v":18bwpxul ha detto:
ma lebocchette di 147 sono 2, più il diffusore centrale, che resta più nascosto.
per me sarà fondamentale vedere la qualità di quelle bocchette. se saranno in plastica tipo panda o tipo 147.
come per il discorso pannelli si viaggia sul filo del rasoio.
il colore della radio sarebbe meglio scuro, ma anche su 147 era già a contrasto. s

Come bocchette intendevo le centrali di Mito. Su 147 hai un diffusore non con bocchette, che con numero dispari di bocche ha impatto migliore (come vediamo su Punto, dove nessuno ha mai mugugnato sulla coerenza del particolare in quella plancia). Queste bocchette chiuse sono abbastanza brutte, aperte meno ma hanno un qualcosa che non le fa apprezzare totalmente.
La radio..... il colore della radio è importante perchè la radio è un tantinello "presente", cioè è grossa. Sulla 147 il colore grigio chiaro delle mostrine è incastonato dentro un gruppo di dimensione abbastanza regolare, niente di trascendentale, fra l'altro sono vari elementi (clima, interruttori, cassetti e radio) tutti ben distinguibili e quindi è scongiurato l'effetto di una troppa verticalità o di una eccessiva macchina di colore uniforme.
Anche se il "come si pone" quella protuberanza su 147 fa molto, rendendo gradevole il "contenuto", tu prova a sostituire tutto il gruppo grigio chiaro della 147 con una pannellatura unica (non so se mi hai capito). Avrai una idea differente della pesantezza. Già con le Q2 o blackline, e consolle puma, ottieni da una vettura come 147 un'idea differente di tutto quel gruppo. Quà credo che la mostrina scura serva per ridurre un "difetto".
 
squalettoge":3prjgtzm ha detto:
il "problema" in foto della mito e' la radio un po troppo grande con le sole 2 bocchette d'aria!

io vedendola dal vivo ho detto: cavolo è la stessa radio ma pare molto più piccola... non so se dipenda dagli obiettivi delle macchina fotografiche utilizzate o da qualche sostanza stupefancente ingerita accidentalmente a colazione, cmq so che dalle foto mi piaceva meno che vederla dal vivo. Fermo restando che il tunnel dietro al cambio e il carbon look non mi sono piaciuti nè dal vivo nè in foto... ma sono cose di scarsa rilevanza cmq...
 
Il difetto principale sono le bocchette : 3 circolari e di dimensioni più piccole avrebbero dato una sensazione diversa!

Comunque per il resto la vettura mi piace e il lavoro per distinguirla da gpunto c'è e si vede (a mio avviso): se salgo sulla Mito non ci vedo una fiat...
 
5585fffafeb84c737cbb566ca68788f2.jpg


2070f721ac5d826589d96d789fb42d2c.jpg
 
Il volante lo trovo troppo prosciuttato. Mi piace molto quella della 147 che dà idea di più snellezza. Orrenda la spezzatura della console tra la radio e il clima che appare molto basso e troppo nascosto dall'aggettante console della radio. mi costa molto dirlo ma a confronto con la plancia della Gpunto Abarth trovo quella della punto molto più compiuta, sobria ed elegante rispetto a quella della Mito. :sic) Apprezzo nela Punto quella particolare linea curva che va a raccordarsi con il quadro strumenti al contrario di quella buttata lì sul cruscotto del passeggero sull'Alfa. :KO) Ma quando si potrà avere una leva del cambio corta come su un'Audi che anche è a trazione anteriore? :KO)
 
Felix7":1gu4kv7k ha detto:
mikko":1gu4kv7k ha detto:
8c versus Mito

"La bella e la bestia" indovinate qual è l'una e l'altra. :sarcastic)

Siete veramente tremendi e peggio di me. Il confronto in effetti è impari, ma lo sappiamo da sempre, lo abbiamo detto che la distribuzione dei canoni 8c su una vettura che non ha le dimensioni di 8c è complicata. Quà era complicatissimo...... perchè si avevano ANCHE imposizioni a livello di dimensioni di una vettura molto piccola.
Mi auguro vivamente che con 940 si faccia qualcosa di diverso, stante anche la possibilità di disporre di dimensioni diverse e di una certa libertà da vincoli.
 
Il FUSI":1c3ddg4d ha detto:
Mi auguro vivamente che con 940 si faccia qualcosa di diverso, stante anche la possibilità di disporre di dimensioni diverse e di una certa libertà da vincoli.

quoto. secondo me per essere una segmento b la mito è molto valida (è da vedere il prezzo però). Ovvio però che il b per alfa era un segmento nuovo... per i tradizionali segmenti superiori, invece, ci si aspetta lecitamente qualcosa di più!
 
Il FUSI":30ccj5dp ha detto:
Felix7":30ccj5dp ha detto:
mikko":30ccj5dp ha detto:
8c versus Mito

"La bella e la bestia" indovinate qual è l'una e l'altra. :sarcastic)

Siete veramente tremendi e peggio di me. Il confronto in effetti è impari, ma lo sappiamo da sempre, lo abbiamo detto che la distribuzione dei canoni 8c su una vettura che non ha le dimensioni di 8c è complicata. Quà era complicatissimo...... perchè si avevano ANCHE imposizioni a livello di dimensioni di una vettura molto piccola.
Mi auguro vivamente che con 940 si faccia qualcosa di diverso, stante anche la possibilità di disporre di dimensioni diverse e di una certa libertà da vincoli.

con 8c le uniche assonanze le vedo nella V del cofano, i fari posteriori e l'andamento verticale delle fiancate (linea curva pulita senza nervature). Stop.
 
Ok...

guardando tutte le foto e i vs. commenti la Mito sta facendo molto parlare di se. La macchina non è venuta malissimo...non è inguardabile ma neanche un mostro di bellezza. Anche all'interno ci sono alcune pecche decisamente non capibili...tipo il volante che non mi sembra per nulla sportivo e compatto come quello della 147...trovo poi molto accentuato, fin troppo, il salto tra la radio e l'impianto di condizionamento al centro della plancia. La riga sul lato passeggero sembra messa li tanto per fare...per metterci qualcosa...quello che trovo meno azzeccato sono le 2 bocchette enormi al centro...sono veramente troppo grosse e antiestetiche...come qualcuno ha già detto sarebbero state meglio 3 bocchette più piccole molto più in stile Alfa. Trovo invece carina la strumentazione. Avrei preferito anche io una leva del cambio più corta.
Permettetemi un commento sull'esterno...ma era proprio obbligatorio tentare di replicare il bellissimo stile 8c su un segmento b, molto più corto e alto di una supersportiva snella e filante...ripeto...il design come ho detto non è orribile ma si poteva fare molto di meglio...non è detto che se il design di una vettura sia fantastico debba essere replicato anche su vetture di segmento diverso...e il risultato è questo...un muso molto tozzo e per niente filante...parafanghi allargati secondo me senza senso e un posteriore abbastanza accettabile eliminando le cornici intorno ai fanali e alzando lo scarico integrandolo nel paraurti...per essere un segmento b non è da buttar via ma c'è ancora molto da lavorare sull'estetica...sembra che qualcosa di buono si stia facendo sul carattere meccanico e del comportamento su strada e di questo sono contento...

:A)

Luca
 
secondo me vedeno la 8c e la mito accanto per evitare l'effetto ovetto che molti di voi vedono nel muso bisognava fare i fari con fondo scuro, tipico della 8c, qualcuno partico con il photoshop può provarci? così vediamo il risultato
 
cuorerosso":1gthnkgs ha detto:
secondo me vedeno la 8c e la mito accanto per evitare l'effetto ovetto che molti di voi vedono nel muso bisognava fare i fari con fondo scuro, tipico della 8c, qualcuno partico con il photoshop può provarci? così vediamo il risultato

notavo anche io..****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il fondo scuro cambia completamente i fari...
 
sono l'unico che crede che per sedersi al tavolo della condivisione pezzi con punto all'alfa-fiat siano riusciti a fare 7 anni dopo una plancia decisamente meno bella di quella della 147? :ka)
 
ma...da quest'ultima immagine le bocchette dell'aria sono diverse e stanno DECISAMENTE meglio!!!!
 
le bocchette di autopareri sono un photoshop di quelle della 159/brera,e stanno divinamente meglio di quei mezzi aborti,anche se stanno ugualmente bene!!!!
 
le bocchette son diverse, mi sa di photoshop malfatto lontano un miglio..
 
Top