Alfa GT quadrifoglio verde

simo__87":3vonkpff ha detto:
Il FUSI":3vonkpff ha detto:
Devo essere l'unico ***** che, viaggiando da solo e bla bla bla, pensa a prendersi una 147 5 porte al prezzo di una Mito.....

secondo me nn sei l'unico :asd)
una 147 Q2 si trova a prezzi molto invitanti, poco superiori a una Mito 1.6 mjet

però io aspetterei un annetto per vedere la 149...

Troppo grossa. Troppo prezzo.
 
simo__87":1mo9492j ha detto:
rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite

vendute poche? dove? in Italia o nel mercato globale? (che vendono bene all'estero dove magari hanno costi di gestione divrsi per vetture di questo tipo)..
guarda che tutti si rendono conto al loro interno di cosa tenere a listino o meno, se non rende --> via dal mercato.
Se una R32 è molto richiesta in Germania, mica la tolgono da listino perchè "in Italia forse ne vendono poche".

poi, con l'avvicinarsi dell'euro5, del rinnovamento di gamma in vista anche del rientro in America, il 1.8 jts turbo in fine sperimentazione, ha ancora senso tenere i 2.0 (TS e jts) a listino a fronte di una possibile scarsità di richieste in Italia? (e all'estero si vende ancora meno, quindi non c'è nanche il discorso del "la vendon li la teniamo a listino ovunque, è tanto di guadagnato in più)

O forse che a Pratola devono aggiornare le linee per il nuovo 1.8 (penso lo monteranno lì, m aspetto info dettagliate) e serve spazio, quindi tolgono i motori più vecchi e omai carenti rispetto alla concorrenza?

i piagnistei, se non si valuta nel complesso cosa significa produrre e mantenere un determinato componente, lasciano il tempo che trovano... ;)
 
yugs":18bvdrax ha detto:
simo__87":18bvdrax ha detto:
rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite

vendute poche? dove? in Italia o nel mercato globale? (che vendono bene all'estero dove magari hanno costi di gestione divrsi per vetture di questo tipo)..
guarda che tutti si rendono conto al loro interno di cosa tenere a listino o meno, se non rende --> via dal mercato.
Se una R32 è molto richiesta in Germania, mica la tolgono da listino perchè "in Italia forse ne vendono poche".

d'accordo yugs, ma queste auto nn sono certo auto ke fanno volumi...sono auto ke vengono prodotte per accrescere l'immagine e di conseguenza fanno vendere più golf 1.9 tdi o 116i o A3 2.0 tdi, ecc...sono prodotte + per marketing ke per fare entrate dirette dalle loro vendite

se tu potenziale acquirenti della GT ti presenti in concessionario per comprarti una coupè sportiva a benzina e ti senti dire ke l'unico motore disponibile è un vecchio 1.8 140cv ti passa la voglia di comprarla...lo stesso cliente "avverte" ke l'auto è abbandonata a se stessa e ke nn ha senso comprarla perchè nemmeno ki la produce credi in quel prodotto

inoltre lo stesso cliente magari compra il 1.8 ma "sognava" di comprarsi il jts con cambio al volante o addirittura il 3.2....ora invece sa di comprarsi il 1.8 nn perchè può permettersi solo quello, ma perchè è l'unico rimasto a listino per non eliminare completamente la gamma motori a benzina :shrug03)

poi, con l'avvicinarsi dell'euro5, del rinnovamento di gamma in vista anche del rientro in America, il 1.8 jts turbo in fine sperimentazione, ha ancora senso tenere i 2.0 (TS e jts) a listino a fronte di una possibile scarsità di richieste in Italia? (e all'estero si vende ancora meno, quindi non c'è nanche il discorso del "la vendon li la teniamo a listino ovunque, è tanto di guadagnato in più)

nn sto dicendo ke il 2.0 jts sia un motore ke valga la pena tenere, mi rendo conto ke sia vecchio...semplicemente nn può essere tolto così a piacimento vista la situazione della GT...sarebbe dovuto essere sostituito per dare un segno di continuità ed impegno verso il prodotto

O forse che a Pratola devono aggiornare le linee per il nuovo 1.8 (penso lo monteranno lì, m aspetto info dettagliate) e serve spazio, quindi tolgono i motori più vecchi e omai carenti rispetto alla concorrenza?

può essere una motivazione giusta per eliminare il 2.0 jts....ma vedi sopra....resta il fatto ke la GT ne risente e ne risentirà soprattutto dal punto di vista dell'immagine

i piagnistei, se non si valuta nel complesso cosa significa produrre e mantenere un determinato componente, lasciano il tempo che trovano... ;)

più ke piagnistei direi ke mi sembra anke "consono" lamentarsi visto ke la concorrenza quando si rende conto di avere un motore superato nn si limita a toglierlo dai listini, ma a sostituirlo con uno moderno e migliore (vedi golf 1.6 aspirato --> 1.4T)

ma come al solito i problemi di trapiantare i motori su altri modelli li abbiamo solo noi...o forse è solo paura di rischiare? rischiare di nn riuscire a coprire i costi con le vendite mettendo un motore nuovo?
 
yugs":22th3dhe ha detto:
simo__87":22th3dhe ha detto:
rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite

vendute poche? dove? in Italia o nel mercato globale? (che vendono bene all'estero dove magari hanno costi di gestione divrsi per vetture di questo tipo)..
guarda che tutti si rendono conto al loro interno di cosa tenere a listino o meno, se non rende --> via dal mercato.
Se una R32 è molto richiesta in Germania, mica la tolgono da listino perchè "in Italia forse ne vendono poche".

poi, con l'avvicinarsi dell'euro5, del rinnovamento di gamma in vista anche del rientro in America, il 1.8 jts turbo in fine sperimentazione, ha ancora senso tenere i 2.0 (TS e jts) a listino a fronte di una possibile scarsità di richieste in Italia? (e all'estero si vende ancora meno, quindi non c'è nanche il discorso del "la vendon li la teniamo a listino ovunque, è tanto di guadagnato in più)

O forse che a Pratola devono aggiornare le linee per il nuovo 1.8 (penso lo monteranno lì, m aspetto info dettagliate) e serve spazio, quindi tolgono i motori più vecchi e omai carenti rispetto alla concorrenza?

i piagnistei, se non si valuta nel complesso cosa significa produrre e mantenere un determinato componente, lasciano il tempo che trovano... ;)
quoto in pieno...le case seguono la legge del mercato...e mi sembra + che ovvio!
 
simo__87":k4qio9ce ha detto:
yugs":k4qio9ce ha detto:
Poi la storia del restyling lascia il tempo che trova: con la linea che ha di ritocchi proprio non ce n'era bisogno, e anzi va bene che resti così come design. Io mi giro a guardare con ammirazione la mia dopo 3 anni e mezzo come fosse il primo giorno, alla faccia di TT, serie3 coupè/cabrio e addirittura forse la Cayman.
Bertone ha fatto un ottimo lavoro.

entriamo nei gusti personali....cmq nn sto dicendo ke sia brutta, anzi trovo la GT ancora molto bella

però se 3 anni fà mi piaceva da morire ora mi piace e basta....evidentemente la linea pur restando bella sente un po' il peso degli anni e parlo più ke altro del muso, il resto nn ne risente

se avessero aggiornato il muso secondo me sarebbe ancora più bella...il muso è l'unica parte della macchina ke guardandola ti fa percepire "linee nn più attuali" pur essendo ancora belle....nn so se riesco a spiegarmi

con il tempo le linee della GT saranno sempre meno attuali...ma anche tra 20 anni la gente si volterà a guardarla come oggi ci giriamo a guardare certe auto del passato
 
simo__87":3mo3eiug ha detto:
Il FUSI":3mo3eiug ha detto:
Devo essere l'unico ***** che, viaggiando da solo e bla bla bla, pensa a prendersi una 147 5 porte al prezzo di una Mito.....

secondo me nn sei l'unico :asd)
una 147 Q2 si trova a prezzi molto invitanti, poco superiori a una Mito 1.6 mjet

però io aspetterei un annetto per vedere la 149...


per vederla...per metterci il culo sopra mi sa che aspetteremo di +
 
simo__87":1qda9qq2 ha detto:
yugs":1qda9qq2 ha detto:
simo__87":1qda9qq2 ha detto:
rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite

vendute poche? dove? in Italia o nel mercato globale? (che vendono bene all'estero dove magari hanno costi di gestione divrsi per vetture di questo tipo)..
guarda che tutti si rendono conto al loro interno di cosa tenere a listino o meno, se non rende --> via dal mercato.
Se una R32 è molto richiesta in Germania, mica la tolgono da listino perchè "in Italia forse ne vendono poche".

d'accordo yugs, ma queste auto nn sono certo auto ke fanno volumi...sono auto ke vengono prodotte per accrescere l'immagine e di conseguenza fanno vendere più golf 1.9 tdi o 116i o A3 2.0 tdi, ecc...sono prodotte + per marketing ke per fare entrate dirette dalle loro vendite

se tu potenziale acquirenti della GT ti presenti in concessionario per comprarti una coupè sportiva a benzina e ti senti dire ke l'unico motore disponibile è un vecchio 1.8 140cv ti passa la voglia di comprarla...lo stesso cliente "avverte" ke l'auto è abbandonata a se stessa e ke nn ha senso comprarla perchè nemmeno ki la produce credi in quel prodotto

inoltre lo stesso cliente magari compra il 1.8 ma "sognava" di comprarsi il jts con cambio al volante o addirittura il 3.2....ora invece sa di comprarsi il 1.8 nn perchè può permettersi solo quello, ma perchè è l'unico rimasto a listino per non eliminare completamente la gamma motori a benzina :shrug03)

poi, con l'avvicinarsi dell'euro5, del rinnovamento di gamma in vista anche del rientro in America, il 1.8 jts turbo in fine sperimentazione, ha ancora senso tenere i 2.0 (TS e jts) a listino a fronte di una possibile scarsità di richieste in Italia? (e all'estero si vende ancora meno, quindi non c'è nanche il discorso del "la vendon li la teniamo a listino ovunque, è tanto di guadagnato in più)

nn sto dicendo ke il 2.0 jts sia un motore ke valga la pena tenere, mi rendo conto ke sia vecchio...semplicemente nn può essere tolto così a piacimento vista la situazione della GT...sarebbe dovuto essere sostituito per dare un segno di continuità ed impegno verso il prodotto

O forse che a Pratola devono aggiornare le linee per il nuovo 1.8 (penso lo monteranno lì, m aspetto info dettagliate) e serve spazio, quindi tolgono i motori più vecchi e omai carenti rispetto alla concorrenza?

può essere una motivazione giusta per eliminare il 2.0 jts....ma vedi sopra....resta il fatto ke la GT ne risente e ne risentirà soprattutto dal punto di vista dell'immagine

i piagnistei, se non si valuta nel complesso cosa significa produrre e mantenere un determinato componente, lasciano il tempo che trovano... ;)

più ke piagnistei direi ke mi sembra anke "consono" lamentarsi visto ke la concorrenza quando si rende conto di avere un motore superato nn si limita a toglierlo dai listini, ma a sostituirlo con uno moderno e migliore (vedi golf 1.6 aspirato --> 1.4T)

ma come al solito i problemi di trapiantare i motori su altri modelli li abbiamo solo noi...o forse è solo paura di rischiare? rischiare di nn riuscire a coprire i costi con le vendite mettendo un motore nuovo?

quoto
 
simo__87":rua99hyl ha detto:
d'accordo yugs, ma queste auto nn sono certo auto ke fanno volumi...sono auto ke vengono prodotte per accrescere l'immagine e di conseguenza fanno vendere più golf 1.9 tdi o 116i o A3 2.0 tdi, ecc...sono prodotte + per marketing ke per fare entrate dirette dalle loro vendite

se tu potenziale acquirenti della GT ti presenti in concessionario per comprarti una coupè sportiva a benzina e ti senti dire ke l'unico motore disponibile è un vecchio 1.8 140cv ti passa la voglia di comprarla...lo stesso cliente "avverte" ke l'auto è abbandonata a se stessa e ke nn ha senso comprarla perchè nemmeno ki la produce credi in quel prodotto

inoltre lo stesso cliente magari compra il 1.8 ma "sognava" di comprarsi il jts con cambio al volante o addirittura il 3.2....ora invece sa di comprarsi il 1.8 nn perchè può permettersi solo quello, ma perchè è l'unico rimasto a listino per non eliminare completamente la gamma motori a benzina :shrug03)

hai assolutamente ragione. questi movimenti possono forse avere qualche debole senso economico (a breve), ma non fanno altro che aumentare il senso di marchio "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"
 
onka79":2xvtgp01 ha detto:
yugs":2xvtgp01 ha detto:
simo__87":2xvtgp01 ha detto:
rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite

vendute poche? dove? in Italia o nel mercato globale? (che vendono bene all'estero dove magari hanno costi di gestione divrsi per vetture di questo tipo)..
guarda che tutti si rendono conto al loro interno di cosa tenere a listino o meno, se non rende --> via dal mercato.
Se una R32 è molto richiesta in Germania, mica la tolgono da listino perchè "in Italia forse ne vendono poche".

poi, con l'avvicinarsi dell'euro5, del rinnovamento di gamma in vista anche del rientro in America, il 1.8 jts turbo in fine sperimentazione, ha ancora senso tenere i 2.0 (TS e jts) a listino a fronte di una possibile scarsità di richieste in Italia? (e all'estero si vende ancora meno, quindi non c'è nanche il discorso del "la vendon li la teniamo a listino ovunque, è tanto di guadagnato in più)

O forse che a Pratola devono aggiornare le linee per il nuovo 1.8 (penso lo monteranno lì, m aspetto info dettagliate) e serve spazio, quindi tolgono i motori più vecchi e omai carenti rispetto alla concorrenza?

i piagnistei, se non si valuta nel complesso cosa significa produrre e mantenere un determinato componente, lasciano il tempo che trovano... ;)
quoto in pieno...le case seguono la legge del mercato...e mi sembra + che ovvio!

quindi se noi togliamo un motore senza rimpiazzarlo siamo furbi e seguiamo la legge del mercato...però la realtà dei fatti dice ke vendiamo poco e vendiamo sempre meno (nn so se hai presente i dati di vendita della GT di qualke anno fà e quelli di oggi...era la + venduta, ora è decisamente + indietro, superata dalle più costose serie3 coupè, A5, ecc...)

se gli altri invece ke lo sostituiscono o quanto meno nn distruggono la gamma motori di un modello negli arco degli anni invece di accrescerla sono dei coglioni ke non conoscono la legge del mercato...eppure le auto le vendono e stanno decisamente meglio di noi....evidentemente c'è qualcosa ke nn và nel modo di ragionare

cmq ke si tolga un motore dalla gamma della Gpunto nn mi interessa e nn interessa a nessuno....perchè parliamo di un'auto ke nn fà immagine, un'auto di un marchio generalista per un pubblico generalista ke cerca solo 2 o 3 tipi di motori e basta

su GT il discorso è diverso...innanzi tutto è un'Alfa ed essendo un'Alfa dovrebbe essere considerata premium nn solo nell'apparenza, ma anke nella sostanza...e qui la sostanza invece di crescere diminuisce costantemente...poi c'è l'apparenza, ma l'apparenza, la percezione ke ha il cliente del marchio e del prodotto ke però è una diretta conseguenza della sostanza...perchè se manca quella il cliente nn trova più quella differenza ke giustifica la sua maggior spesa....tanto vale ke si compri una bravo 1.4 tjet visto ke ha prestazioni superiori alla GT 1.8 :shrug03)

in seconda cosa l'Alfa nn è un marchio generalista il cui scopo è fare numeri...perciò la politica "lasciamo a listino solo i motori ke vendono" nn va bene...è un boomerang ke si riperquote in negativo nel tempo perchè danneggia l'intera immagine del modello, ma soprattutto del marchio

se viene a mancare la prima cosa inevitabilmente viene a mancare anke la seconda...se manca la seconda, cioè la percezione di un prodotto valido, seguito, sviluppato e in cui la casa stessa crede fino in fondo allora è ovvio ke vengono a mancare le vendite :shrug03)

quando capiranno ke il cliente ke compra Alfa innanzi tutto nn è ***** e poi nn è il cliente fiat ke si accontenta del motore ke gli offri tu, ma vuole il motore ke vuole lui? mah :shrug03)
 
A memoria non ricordo altre case automobilistiche che hanno fatto questa politica commerciale di togliere motori senza rimpiazzzarli, data l'ora tarda l'unica che mi viene in mente è stata toyota con la celica circa dieci anni fa togliendo il 1.8 litri e il gtfour tenendo solo il 2.0 gt e poi uscì di produzione. Comunque non approvo questa scelta anche se è soprattutto o forse solo su base economica aziendale. Certo che tenere una delle uniche due sportive della casa, l'altra ovviamente è la 147, con l'1,8 litri e il 1,9 mjet non è una scelta che mi riempie di gioia :mecry)
 
vexator":7hy47dnh ha detto:
quadrifoglio verde.... un diesel :rotolo) :crepap) :sedia)
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
:mad2)
 
yugs":28q6fyf1 ha detto:
per 147 abbiamo:

- blackline e Ducati come serie speciali
- 1.6 TS e i due 1.9 mjet
- sparisce il 2.0 TS (pensionato quindi, mi pare fosse l'ultimo modello del Gruppo ad adottarlo)
Non c'è il Q2 come kit (riservato alla versione specifica che conosciamo e alla Ducati 170cv).

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

IL MIO 2.000 TWIN SPARK NOOOOOOO.... HIIIIII

:dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)​
 
E' stata aperta l'ordinabilità di questa versione e sono giunte anche le informazioni specifiche. In realtà si dice che questa versione è stata sviluppata a partire dalla Q2, aggiungendo la motorizzazione 170cv, le pinze freni rosse, i cristalli privacy. Sarà presente il tasto Sport per la regolazione della risposta ai comandi dell'acceleratore. Quanto al logo quadrifoglio, esso non viene applicato in fabbrica ma deve essere ordinato come ricambio. Sembra che i cerchi ruota rimangano i Q2.
Viene anche ricordato che il Q2 è comunque ordinabile come opt anche sulle versioni Progression/Distinctive 150cv, e vorrei aggiungere anche le recenti disponibilità di Blue&Me e Blue&Me Nav su tutta la gamma.
 
dallas140cv":3sanurof ha detto:
Viene anche ricordato che il Q2 è comunque ordinabile come opt anche sulle versioni Progression/Distinctive 150cv, e vorrei aggiungere anche le recenti disponibilità di Blue&Me e Blue&Me Nav su tutta la gamma.

queste son cose buone e giuste.. :nod)
 
Saran anche cose buone e giuste ma, conti alla mano, uno cosa la prende a fare una distinctive Q2 quando, con la storiella degli opzionali imposti, gli va a costare quando il modello superiore........
 
Il FUSI":2hrf8mq3 ha detto:
Saran anche cose buone e giuste ma, conti alla mano, uno cosa la prende a fare una distinctive Q2 quando, con la storiella degli opzionali imposti, gli va a costare quando il modello superiore........

distinctive non l'ho contato economicamente, ma da un progression mettere solo Q2 (va beh è vincolato ai 18") tralasciando pelle e Bose (che a uno possono anche non interessare) ci può stare..
Dovessi riconfigurare la mia oggi avrei aggiunto di sicuro il Blue&me e valutato seriamente il Q2 (che pelle e Bose son superflui per i miei gusti)..
 
dallas140cv":2sy6apto ha detto:
yugs":2sy6apto ha detto:
....da un progression mettere solo Q2 (va beh è vincolato ai 18")....

A listino ancora non c'è... ho simulato un ordine e me lo dava a 1250€... però non vincola nessun cerchio (a meno che non faccia parte dell'opt).

come mai? nel listino di fiatautopress mi pare invece il Q2 opzionale sia vincolato ai 18".. :scratch) ci saranno errori di stampa? ora controllo.

EDIT: si con pack Q2 vincola i cerchi da 18".. ed è disponibile per tutti gli allestimenti.
 
Top