simo__87":22th3dhe ha detto:
rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite
vendute poche? dove? in Italia o nel mercato globale? (che vendono bene all'estero dove magari hanno costi di gestione divrsi per vetture di questo tipo)..
guarda che tutti si rendono conto al loro interno di cosa tenere a listino o meno, se non rende --> via dal mercato.
Se una R32 è molto richiesta in Germania, mica la tolgono da listino perchè "in Italia forse ne vendono poche".
poi, con l'avvicinarsi dell'euro5, del rinnovamento di gamma in vista anche del rientro in America, il 1.8 jts turbo in fine sperimentazione, ha ancora senso tenere i 2.0 (TS e jts) a listino a fronte di una possibile scarsità di richieste in Italia? (e all'estero si vende ancora meno, quindi non c'è nanche il discorso del "la vendon li la teniamo a listino ovunque, è tanto di guadagnato in più)
O forse che a Pratola devono aggiornare le linee per il nuovo 1.8 (penso lo monteranno lì, m aspetto info dettagliate) e serve spazio, quindi tolgono i motori più vecchi e omai carenti rispetto alla concorrenza?
i piagnistei, se non si valuta nel complesso cosa significa produrre e mantenere un determinato componente, lasciano il tempo che trovano...