Alfa GT quadrifoglio verde

FEBIO5":1yr9r2kc ha detto:
bigno72":1yr9r2kc ha detto:
SeldonAlfa":1yr9r2kc ha detto:
Credo che dipenda dalla taratura del differenziale che è molto specifica e probabilmente la messa a punto è stata fatta solo con cerchi di quella dimensione.
""Voci"" dicono che il Q2 sia stato messo a punto coi 17, e che i 18 siano stati poi messi (sulla Q2) per motivi di marketing.

allora perfetto visto che sto per passare ai 17 :D

ha detto "voci", non dichiarazioni ufficiali...quindi potrebbero essere cavolate...ma si possono montare i cerchi da 17 su una Q2? :scratch) il fatto che l'optional del Q2, vincoli i 18 mi fa nascere qualche dubbio...sarà solo mkg o ci saranno anche motivi tecnici?...cmq se passi ai 17 con il Q2 facci sapere come va mi raccomando!
 
classe 70":1bjk1red ha detto:
ha detto "voci", non dichiarazioni ufficiali...quindi potrebbero essere cavolate...ma si possono montare i cerchi da 17 su una Q2? :scratch) il fatto che l'optional del Q2, vincoli i 18 mi fa nascere qualche dubbio...sarà solo mkg o ci saranno anche motivi tecnici?...cmq se passi ai 17 con il Q2 facci sapere come va mi raccomando!

basta guardare libretto cosa monta la Q2 ufficiale. Se ci son solo i cerchi da 18" allora puoi usare solo quelli, altrimenti monti cosa è previsto in varie misure di cerchio.. ;)
 
yugs":20l0kza3 ha detto:
classe 70":20l0kza3 ha detto:
ha detto "voci", non dichiarazioni ufficiali...quindi potrebbero essere cavolate...ma si possono montare i cerchi da 17 su una Q2? :scratch) il fatto che l'optional del Q2, vincoli i 18 mi fa nascere qualche dubbio...sarà solo mkg o ci saranno anche motivi tecnici?...cmq se passi ai 17 con il Q2 facci sapere come va mi raccomando!

basta guardare libretto cosa monta la Q2 ufficiale. Se ci son solo i cerchi da 18" allora puoi usare solo quelli, altrimenti monti cosa è previsto in varie misure di cerchio.. ;)

a libretto ho tutte le misure che hanno le altre GT : i 18 , i 17 , i 16 e i 15 .
poi ricordo che la 147 ha di serie i 17 , quindi credo anche io che sia solo una questione di marketing : mettere cerchi + grandi alla GT rispetto a 47
 
FEBIO5":33v1pprr ha detto:
yugs":33v1pprr ha detto:
classe 70":33v1pprr ha detto:
ha detto "voci", non dichiarazioni ufficiali...quindi potrebbero essere cavolate...ma si possono montare i cerchi da 17 su una Q2? :scratch) il fatto che l'optional del Q2, vincoli i 18 mi fa nascere qualche dubbio...sarà solo mkg o ci saranno anche motivi tecnici?...cmq se passi ai 17 con il Q2 facci sapere come va mi raccomando!

basta guardare libretto cosa monta la Q2 ufficiale. Se ci son solo i cerchi da 18" allora puoi usare solo quelli, altrimenti monti cosa è previsto in varie misure di cerchio.. ;)

a libretto ho tutte le misure che hanno le altre GT : i 18 , i 17 , i 16 e i 15 .
poi ricordo che la 147 ha di serie i 17 , quindi credo anche io che sia solo una questione di marketing : mettere cerchi + grandi alla GT rispetto a 47

provando a fare una configurazione della 147 in allestimento Q2 ho visto che può montare oltre ai cerchi di "serie" anche i cerchi da 15 e da 18...se di "serie" monta i 17 però non lo dice...cmq se nel tuo libretto c'è scritto che può montare anche altre misure, a questo punto non ci sono problemi...allora io mi chiedo:"se io volessi una GT con l'optional del Q2, ma con dei cerchi da 17 previsti dalla casa per la GT, potrei richiederla già così?...e cosa mi farebbero pagare? l'optional del Q2 a prezzo pieno + i cerchi da 17?".
 
dallas140cv":37nlztkw ha detto:
:eek:fftopic)

La risposta la trovi poco sopra, in Italia il vincolo esiste tra il Q2 e i cerchi da 18".

Cerchiamo di tornare a parlare di GT Quadrifoglio.

scusa, mi sono lasciato prendere un pò la mano :tippen) :p
 
oggi ho chiesto info in conce sulla GT qv...mi hanno detto (rispondendo ad alcune mie domande) che si tratta di una versione a serie limitata...che i 170 CV non si ottengono con un tasto sport, ma sono "sempre presenti"...che sui poggiatesta è ricamato in rosso il marchio AR e che i cerchi sono da 18 ma non quelli della Q2...a questo punto gli ho chiesto quali fossero allora questi cerchi, lei voleva farmeli vedere sul sito AR...ma non ha potuto perchè in quel momento non aveva il collegamento...,io gli ho detto che sul sito cmq avevo già visto di recente e non c'è nulla e lei mi ha risposto allora guarda questo fine settimana...mah!...poi mi ha detto che a fine ottobre è probabile che il motore da 170 CV lo mettano di serie anche sulla GT "normale", ma che per il momento è disponibile solo sulla qv...quello che non riesco a capire è come fa l'AR ha mettere in commercio una versione speciale senza che di questa se ne sappia ancora nulla di preciso...sul sito ancora non c'è traccia...in conce non hanno nessun materiale informativo salvo i prezzi, i colori...e il resto che ti dicono a voce...mi sembra una cosa assurda, come si fa a prenotare una macchina alla cieca?...addirittura ho visto un venditore AR che appena ha letto sul computer che è disponibile anche la qv, ha esclamato :"ah! c'è anche una qv da 170 CV"...cioè questo l'ha scoperto grazie a me che gli ho chiesto info sulla GT :splat)
 
Cambia conce, te lo consiglio! La versione QV è in vendita dal 1 luglio 2008.... se dopo 2 mesi e mezzo non ne sanno nulla sono messi male.

Le ruote comunque sono quelle del Q2, le uniche differenze sono pinze rosse e cristalli privacy, oltre al motore 170cv.
 
E' vero alla fine e' una q2 con 170 cv...ho preso l' ultimo depliant della GT stampato ad agosto 2008 ed e' presente anche la qv...inoltre hanno tolto il 20 jts.
Quindi attualmente i motori disponibili sono il 1.8 Ts e i jtd nelle varianti 150 e 170 cv
 
Grazie lo stesso ieri sono entrato in possesso del deplian e poi fra 10 giorni dovrebbe arrivare la bestiolina !!! :elio) :asd)
 
Cavaliere":om7jbksn ha detto:
Grazie lo stesso ieri sono entrato in possesso del deplian e poi fra 10 giorni dovrebbe arrivare la bestiolina !!! :elio) :asd)

Hai ordinato una QV ??? Potresti scannerizzare tu le pagine del depliant che mostrano la 'Quadrifoglio Verde' ? Sia esterni, sia interni (se ci sono). Grazie in anticipo ! :OK)
 
FEBIO5":2t5uvuge ha detto:
scrivo qui per non aprire un'altra discussione:

ma perchè su alcuni mensili di automobili scrivono che la QV pesa meno delle altre GT diesel??? ( 1320 contro 1365 )

perchè non sanno di cosa parlano :sarcastic)
 
Cavaliere":3sk9oq6o ha detto:
Grazie lo stesso ieri sono entrato in possesso del deplian e poi fra 10 giorni dovrebbe arrivare la bestiolina !!! :elio) :asd)

pierfox 2? :asd) ...scherzi a parte quando ti arriverà la bestiolina fai un dossier fotografico accurato mi raccomando...che qui pare che neanche l'AR sappia com'è fatta :sarcastic)
 
classe 70":3n6x0dcg ha detto:
oggi ho chiesto info in conce sulla GT qv...mi hanno detto (rispondendo ad alcune mie domande) che si tratta di una versione a serie limitata...

Semmai sono le Quadrifoglio inglesi che son in serie limitata (e disponibili con ogni motorizzazione).
 
LA qv con motore diesel? Che tristezza :evil:

Per ora sono a posto ma spero che quando dovrò cambiare auto ci saranno le 149 con motori benzina paurosi e tp derivata dalla collaborazione con bmw :)
 
Ecco le pagine del brochure.





Spero di aver fatto cosa gradita e mi scusa per la qualita' dello scanner. :vomito)
Non capisco cm mai non si vedano piu' le foto...
 
Childu":ho2hdsva ha detto:
La QV con motore diesel? Che tristezza :)
Il 1.9JTDm da 170CV è un buon motore turbo-diesel e comunque è il miglior motore (o il più potente) disponibile per GT... anche il Busso non è più ordinabile.

Childu":ho2hdsva ha detto:
ma spero che quando dovrò cambiare auto ci saranno le 149 con motori benzina paurosi e tp derivata dalla collaborazione con bmw :)
Il 1.8T di FIAT PowerTrain sicuramente... poi non so se i JTS di Alfa verranno aggiornati ancora. Comunque anche sul fronte diesel dovrebbero esserci i nuovi Multijet 2.0 a una o due turbine.
Dalla collaborazione con BMW non arriveranno motori, ma mi sento di escludere anche un pianale per la TP (a cui Alfa sarebbe interessata esclusivamente per 169, intendiamoci... quindi niente segmento C). Il preliminare dell'accordo, da quanto si è appreso, riguarda Mini e Alfa, in particolare il pianale MiTo sembra far gola alla 'inglesina'.
 
Top