Alfa GT quadrifoglio verde

rimappatura originale

Non credo sia possibile rimappare la 150 a 170 con mappe originali perchè da fonti ufficiali la 170 CV ha una turbina differente dalla 150, oltre alla centralina ovviamente. Prova ne sia che la coppia max 33,0 Kgm è allo stesso regime della 150 e la potenza ad un regime inferiore rispetto alla 150 (impossibile a meno di non variare la pressione del turbo o direttamente tutta la turbina).

Il prezzo che mi ha passato il mio conce di straforo è 34.500,00.

Saluti a tutti da un nuovo del forum.

GT Q2 nera original (per ora!)
 
vexator":2iyzsasd ha detto:
quadrifoglio verde.... un diesel :rotolo) :crepap) :sedia)

ke hai da ridere? stai parlando di un motore ke ha solo 6 anni sul groppone, è solo una generazione indietro rispetto alla concorrenza ed è persino stato rimappato (da esperti...ma rimappato) ke lo conoscono alla perfezione....oltre al fatto ke è motore Top di gamma dell'attuale coupè sportiva Alfa Romeo ke può vantare una gamma motori ke va da ben 140cv a 170cv....ce la invidiano tutti e fa gola a tutti gli appassionati di motori e prestazioni :sarcastic)
 
miiii... ma son veramente matti..

cioè, come dice nos, costa come la 3.2 quando l'hanno tolta dal mercato... e ha solo 170 cv :?:

io la mia l'ho pagata molto di meno... ed è un'altra storia...

per me si son montati la testa.... e non poco... e pensare che alfa non vende una cippa... si pensi se stravendesse :jaw)

poi 35 mila cucuzzi.... e dopo un anno? 17 mila? come tutte le altre diesel alfa? :KO)
 
classe 70":6hfkzsuj ha detto:
la gt quadrifoglio verde sarà in vendita solo nel mercato inglese...

Inizialmente era così, ma nel mercato inglese, se ben ricordo, era solo l'allestimento corrispondente al nostro Sport con 150cv. Ora viene commercializzata anche in Italia, su base Q2 ma con finiture della Sport (cerchi, cornici fari, pinze freno, colori) e con il motore da 170cv.
 
MacGeek":193dbia9 ha detto:
Appunto, tanto vale farsela mappare da Fiat Auto, che ha fior di motoristi e conduce innumerevoli test prima di deliberare qualsivoglia modifica, piuttosto che da Pinco Pallino il Mappaiolo.

figuriamoci se quando si fanno le cose no nvan bene lo stesso. Come ti capisco.

E dire che fino a 6 mesi fa tutti a lamentarsi che BMW ha il 2.0 177cv e noi il "misero" 1.9 150.. Ora la solfa non cambia.

Tornando alla notizia, ci sono parecchie novità in più per GT:
http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... _AR_GT.pdf

Sparisce il Q2 150cv, il Q2 diventa disponibile come optional a 1250 euro (più i cerchi da 18"), il 170 cv è anch'esso opzionale a 1000 euro (ma vincola il Q2).

Non è più disponibile il 2.0 jts, rimangono quindi gli mjet (normale e 170cv) e il 1.8 TS (forse per la facilità di trasformazione a gas?).
 
yugs":1v6gcnii ha detto:
Non è più disponibile il 2.0 jts, rimangono quindi gli mjet (normale e 170cv) e il 1.8 TS (forse per la facilità di trasformazione a gas?).

Premesso che comunque il jts non mi avrebbe fatto impazzire, ma non si sta restringendo un po' troppo la gamma?
 
sarebbe bello mettere con quei soldi q2 e cerchi da 18 anche su un'auto "vecchia"....molto successo il 2.0jts eh...

ma l'automatico quindi non si può + mettere da nessuna parte???

cmq si vede che è prossima ad andare fuori produzione...
 
Antoine":nj9boyo3 ha detto:
yugs":nj9boyo3 ha detto:
Non è più disponibile il 2.0 jts, rimangono quindi gli mjet (normale e 170cv) e il 1.8 TS (forse per la facilità di trasformazione a gas?).

Premesso che comunque il jts non mi avrebbe fatto impazzire, ma non si sta restringendo un po' troppo la gamma?

si vede che jts e selespeed erano poco richiesti (molto poco)..

Sul 1.8 ci può ache essere il discorso della "gasabilità" del motore, il jts richiede un impianto apposito che solo pochi fanno al momento, e ci possono esser problemi di durata inietttori benzina (son affacciati in camera di combustione e se non iniettano benzina fresca possono logorarsi precocemente pe rle alte temperature raggiunte).

Che GT vada fuori produzione con 147 quando uscirà la 940? :scratch) (e visto che 944 avrà la versione coupè nel 2010?)
 
yugs":15nwd01t ha detto:
Sparisce il Q2 150cv, il Q2 diventa disponibile come optional a 1250 euro (più i cerchi da 18")

Secondo te sarà possibile avere questo optional anche in aftermarket?
 
Qix":eblccsom ha detto:
yugs":eblccsom ha detto:
Sparisce il Q2 150cv, il Q2 diventa disponibile come optional a 1250 euro (più i cerchi da 18")

Secondo te sarà possibile avere questo optional anche in aftermarket?

non lo so, col pacchetto completo forse te lo montano.. è da vedere l'omologazione a libretto per alcuni componenti magari. :scratch)
 
yugs":5nike5de ha detto:
Antoine":5nike5de ha detto:
yugs":5nike5de ha detto:
Non è più disponibile il 2.0 jts, rimangono quindi gli mjet (normale e 170cv) e il 1.8 TS (forse per la facilità di trasformazione a gas?).

Premesso che comunque il jts non mi avrebbe fatto impazzire, ma non si sta restringendo un po' troppo la gamma?

si vede che jts e selespeed erano poco richiesti (molto poco)..

e ti sembra un buon motivo per toglierlo?
nn mi pare ke vendano camionate di 135i, 130i, 120i coupè...ma in Bmw mica le tolgono dai listini :shrug03) idem per MB C sportcoupè (ho preso le "dirette" rivali)

sono veramente ridicoli....invece ke migliorare la gamma la peggiorano ogni anno ke passa :KO)

a sto punto ke completino l'opera mettendo il 1.3 mjet e il 1.6 ts 105 cv per "fare volumi" visto ke gli piace tanto...poi abbiamo toccato il fondo :sic)
 
yugs":1pk2udrb ha detto:
Qix":1pk2udrb ha detto:
yugs":1pk2udrb ha detto:
Sparisce il Q2 150cv, il Q2 diventa disponibile come optional a 1250 euro (più i cerchi da 18")

Secondo te sarà possibile avere questo optional anche in aftermarket?

non lo so, col pacchetto completo forse te lo montano.. è da vedere l'omologazione a libretto per alcuni componenti magari. :scratch)

Troppo complicata in effetti...
Peccato.
 
dallas140cv":2ofj0zdn ha detto:
Inizialmente era così, ma nel mercato inglese, se ben ricordo, era solo l'allestimento corrispondente al nostro Sport con 150cv. Ora viene commercializzata anche in Italia, su base Q2 ma con finiture della Sport (cerchi, cornici fari, pinze freno, colori) e con il motore da 170cv.

Praticamente prende il posto della Q2.
Prende altre versioni con il Q2 e i 18 (vincolati) è un suicidio, ci vai a ridosso col prezzo pure con la Sport che i 18 già li ha di suo.
Peccato per la scelta dei cerchi, avrei preferito che sulla QV montassero qualcosa di diverso.
A sti punti QV o Q2 170 era indifferente come nome......
 
yugs":33g3y1nx ha detto:
Sparisce il Q2 150cv, il Q2 diventa disponibile come optional a 1250 euro (più i cerchi da 18")

Sarà così anche su 147? :?:
Sarebbe bello sapere se il "pacchetto Q2" comprende tutti gli adeguamenti di sospensioni e barre proprie della Q2 come la conosciamo :scratch)
 
Top