ma quanti 2.0 jts hanno venduto ultimamente? :shrug03)
Poi la storia del restyling lascia il tempo che trova: con la linea che ha di ritocchi proprio non ce n'era bisogno, e anzi va bene che resti così come design. Io mi giro a guardare con ammirazione la mia dopo 3 anni e mezzo come fosse il primo giorno, alla faccia di TT, serie3 coupè/cabrio e addirittura forse la Cayman.
Bertone ha fatto un ottimo lavoro.
Sul piano motoristico l'unica cosa che rammarica è appunto non avere un concorrente di motori come il 2.0 TFSI (quindi un turbo benzina), poichè il 1.8 è in dirittura d'arrivo ma di certo, visto il planning dei prossimi modelli Alfa, se vogliamo l'America e l'ampliamento di gamma non servono i refresh di modelli presenti da 8 anni, ci vuole roba nuova per soluzioni tecniche di prestazioni e sicurezza rinnovati nel midollo.
Purtroppo GT paga un periodo di transizione aziendale (accordo con GM poi saltato ecc) dove propulsori nuovi a benzina di una certa cilindrata (e un Tjet per quanto buono su un segmento C/D come Alfa avrebbe fatto storcere il naso a molta clientela per il semplice fatto di essere 1.4) non se ne son visti, e forse è meglio che trovarsi roba mutuata da GM che ormai vogliono anche scrostarsi del tutto. Nonostante questo a livello personale vedo in giro molti jtd, sull'usato i jts e TS son mosche più che bianche, quindi penso che se han deciso di pensionare il JTS (in concomitanza col 2.0 TS su 147) è perchè non avevano più un'utilità economica.
Non avevo notato l'inserimento del Blue&me, è un accessorio che prenderei per la comodità di eliminare i cd e poter interfacciare il cellulare senza più neanche gli auricolari, questo è positivo.
Bene anche il Q2 opzionale, il 170cv fatto in sala prova con più criterio del rimappatore sotto casa, per il resto no nso cosa potranno inventarsi, dipende dall'evolversi del progetto 944 nelle sue varianti capire la data di fine produzione di questa splendida coupè che rimarrà a prescindere nella storia Alfa. :worship)