Alfa GT quadrifoglio verde

115jtdBologna":31wbtc4y ha detto:
Sarà così anche su 147? :?:

non so, ora guardo il listino relativo..

115jtdBologna":31wbtc4y ha detto:
Sarebbe bello sapere se il "pacchetto Q2" comprende tutti gli adeguamenti di sospensioni e barre proprie della Q2 come la conosciamo :scratch)

certo che ha tutto. il solo differenziale costa 358 euro a Ricambi, quindi il resto del costo del pacchetto comprenderà la altre variazioni di assetto, sterzo e centralina ABS-VDC. Poi prendere i pezzi nel pack costa meno che adeguarla per fatti propri a Ricambi (e hai l'omologazione in regola).
 
per 147 abbiamo:

- blackline e Ducati come serie speciali
- 1.6 TS e i due 1.9 mjet
- sparisce il 2.0 TS (pensionato quindi, mi pare fosse l'ultimo modello del Gruppo ad adottarlo)

Non c'è il Q2 come kit (riservato alla versione specifica che conosciamo e alla Ducati 170cv).
 
Questo listino da quando entrerà in vigore?
Voglio provare ad andare a chiedere in officina per il Q2 aftermarket, ma non vorrei che mi guardino al solito come un alieno! :D :rotolo)
 
mamma mia... sparisce anche il 2.0 :?:

senza essere rimpiazzato :?: :mecry2)

ma veramente sono dei geni quelli di alfa :KO)

cioè la gt... macchina stupenda... disponibile con 1.8 benza e 1.9 diesel...

così hanno la scusa per dire che non vendeva... quando tutti sappiamo il contrario...


incredibile... :KO)
 
Che orrore.. :jaw) , l'auto migliore che alfa romeo ha a listino abbandonata coi soli 1.8ts e 1.9M-jet con un range da 140 a 170cv.. che tristezza.. :sic)
La gt stà facendo la stessa fine di 147.. e pensare che una GT quadrifoglio verde 1.8turbo benzina da 230cv> rinfrescata un pò e incattivia sarebbe meglio di qualsiasi brera a listino.. e ioavrei fatto di tutto per comprarla nuova.. :matto)
 
falconero79":3dreg307 ha detto:
mamma mia... sparisce anche il 2.0 :?:

senza essere rimpiazzato :?: :mecry2)

ma veramente sono dei geni quelli di alfa :KO)

cioè la gt... macchina stupenda... disponibile con 1.8 benza e 1.9 diesel...

così hanno la scusa per dire che non vendeva... quando tutti sappiamo il contrario...


incredibile... :KO)

ti quoto, sono senza parole anke io...
proprio nn li capisco: la GT è l'auto attualmente a listino ke più si avvicina al concetto di Alfa, ma dire ke ha una gamma motori ridicola è un eufemismo...è più corretto dire ke è senza motori

non si è mai visto ke la coupè sportiva di un marchio debba invidiare i motori alla "piccola" della propria gamma, la Mito ke al momento è messa decisamente meglio....ma con fiat ci se deve sempre aspettare di tutto

era la coupè + venduta qualke anno fà...ora le vendite sono crollate grazie al restyling NON fatto, una gamma motori ke invece di ampliarsi si riduce, il top di gamma è un diesel di 6 anni fà con la coppia autolimitata per nn rompere il cambio (ke hanno perfino deciso di chiamare QV...nemmeno la GT 3.2 si chiamava QV o simili)

almeno avessero avuto la decenza di montare il 1.9 tst 190cv con un cambio "resistente" sarebbe valsa la pena di comprarla :mad2) (io stesso ne sarei andato a ordinare una domani), ma così sfido chiunque a spendere 35000 euro per un 1.9 di 6 anni fà euro4 (quando dal prossimo anno arriva l'euro5) ke nn può essere ritoccato elettronicamente perchè già lavora al limite delle possibilità e ke dopo 6 mesi se la vuoi rivendere prende la metà di quanto la hai pagata :sic)
 
Anch'io vorrei vedere il 1.9TST o il 1.8TB su GT , insieme magari a un ringiovanimento della fanaleria, però non è neppure un'auto da buttare tecnicamente. Il JTD non è 'vecchio' di 6 anni, perché è stato comunque aggiornato (170 CV ) . La GT è ancora bella esteticamente, avanzata sul versante delle sospensioni, meccanica Q2... e una cavalleria che come diesel è allineata alla concorrenza.

Prima di gridare allo scandalo per aver eliminato il 2.0, chiediamoci in quanti lo hanno acquistato o lo acquisterebbero ??? Se aggiornassero la GT sul piano dei motori e stilisticamente, farebbe buonissimi volumi di vendita. E penso che questo lo sappiano. Ma probabilmente essendo la piattaforma 147/GT in via di smantellamento (come pianali, meccanica, interni) , se ne va anche la GT.

Dovrebbero vendere la piattaforma a Zastava, altro che vecchia Punto ! :asd)
 
SeldonAlfa":qwnkzfmb ha detto:
Prima di gridare allo scandalo per aver eliminato il 2.0, chiediamoci in quanti lo hanno acquistato o lo acquisterebbero ???
Io, da solo, di GT 2.0 ne ho prese due, entrambe Selespeed ;) se invece consideriamo entrambi i motori usciti dal listino il 1 luglio senza guardare i modelli, sono a 5: due 2.0 Twin Spark, e tre 2.0 JTS :nod)

L'altra novità del nuovo listino GT, forse passata un po' in sordina, è che ora sono disponibili Blue&Me e Blue&Me Nav.
 
ma quanti 2.0 jts hanno venduto ultimamente? :shrug03)

Poi la storia del restyling lascia il tempo che trova: con la linea che ha di ritocchi proprio non ce n'era bisogno, e anzi va bene che resti così come design. Io mi giro a guardare con ammirazione la mia dopo 3 anni e mezzo come fosse il primo giorno, alla faccia di TT, serie3 coupè/cabrio e addirittura forse la Cayman.
Bertone ha fatto un ottimo lavoro.

Sul piano motoristico l'unica cosa che rammarica è appunto non avere un concorrente di motori come il 2.0 TFSI (quindi un turbo benzina), poichè il 1.8 è in dirittura d'arrivo ma di certo, visto il planning dei prossimi modelli Alfa, se vogliamo l'America e l'ampliamento di gamma non servono i refresh di modelli presenti da 8 anni, ci vuole roba nuova per soluzioni tecniche di prestazioni e sicurezza rinnovati nel midollo.
Purtroppo GT paga un periodo di transizione aziendale (accordo con GM poi saltato ecc) dove propulsori nuovi a benzina di una certa cilindrata (e un Tjet per quanto buono su un segmento C/D come Alfa avrebbe fatto storcere il naso a molta clientela per il semplice fatto di essere 1.4) non se ne son visti, e forse è meglio che trovarsi roba mutuata da GM che ormai vogliono anche scrostarsi del tutto. Nonostante questo a livello personale vedo in giro molti jtd, sull'usato i jts e TS son mosche più che bianche, quindi penso che se han deciso di pensionare il JTS (in concomitanza col 2.0 TS su 147) è perchè non avevano più un'utilità economica.

Non avevo notato l'inserimento del Blue&me, è un accessorio che prenderei per la comodità di eliminare i cd e poter interfacciare il cellulare senza più neanche gli auricolari, questo è positivo.
Bene anche il Q2 opzionale, il 170cv fatto in sala prova con più criterio del rimappatore sotto casa, per il resto no nso cosa potranno inventarsi, dipende dall'evolversi del progetto 944 nelle sue varianti capire la data di fine produzione di questa splendida coupè che rimarrà a prescindere nella storia Alfa. :worship)
 
yugs":1l5imfa6 ha detto:
MacGeek":1l5imfa6 ha detto:
Appunto, tanto vale farsela mappare da Fiat Auto, che ha fior di motoristi e conduce innumerevoli test prima di deliberare qualsivoglia modifica, piuttosto che da Pinco Pallino il Mappaiolo.

figuriamoci se quando si fanno le cose no nvan bene lo stesso. Come ti capisco.

E dire che fino a 6 mesi fa tutti a lamentarsi che BMW ha il 2.0 177cv e noi il "misero" 1.9 150.. Ora la solfa non cambia.

Tornando alla notizia, ci sono parecchie novità in più per GT:
http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... _AR_GT.pdf

Sparisce il Q2 150cv, il Q2 diventa disponibile come optional a 1250 euro (più i cerchi da 18"), il 170 cv è anch'esso opzionale a 1000 euro (ma vincola il Q2).

Non è più disponibile il 2.0 jts, rimangono quindi gli mjet (normale e 170cv) e il 1.8 TS (forse per la facilità di trasformazione a gas?).


interessante...ma quindi si può prendere anche una distinctive con l'optional del 170cv e del Q2?
 
yugs":3c00j8mt ha detto:
ma quanti 2.0 jts hanno venduto ultimamente? :shrug03)

Poi la storia del restyling lascia il tempo che trova: con la linea che ha di ritocchi proprio non ce n'era bisogno, e anzi va bene che resti così come design. Io mi giro a guardare con ammirazione la mia dopo 3 anni e mezzo come fosse il primo giorno, alla faccia di TT, serie3 coupè/cabrio e addirittura forse la Cayman.
Bertone ha fatto un ottimo lavoro.

Sul piano motoristico l'unica cosa che rammarica è appunto non avere un concorrente di motori come il 2.0 TFSI (quindi un turbo benzina), poichè il 1.8 è in dirittura d'arrivo ma di certo, visto il planning dei prossimi modelli Alfa, se vogliamo l'America e l'ampliamento di gamma non servono i refresh di modelli presenti da 8 anni, ci vuole roba nuova per soluzioni tecniche di prestazioni e sicurezza rinnovati nel midollo.
Purtroppo GT paga un periodo di transizione aziendale (accordo con GM poi saltato ecc) dove propulsori nuovi a benzina di una certa cilindrata (e un Tjet per quanto buono su un segmento C/D come Alfa avrebbe fatto storcere il naso a molta clientela per il semplice fatto di essere 1.4) non se ne son visti, e forse è meglio che trovarsi roba mutuata da GM che ormai vogliono anche scrostarsi del tutto. Nonostante questo a livello personale vedo in giro molti jtd, sull'usato i jts e TS son mosche più che bianche, quindi penso che se han deciso di pensionare il JTS (in concomitanza col 2.0 TS su 147) è perchè non avevano più un'utilità economica.

Non avevo notato l'inserimento del Blue&me, è un accessorio che prenderei per la comodità di eliminare i cd e poter interfacciare il cellulare senza più neanche gli auricolari, questo è positivo.
Bene anche il Q2 opzionale, il 170cv fatto in sala prova con più criterio del rimappatore sotto casa, per il resto no nso cosa potranno inventarsi, dipende dall'evolversi del progetto 944 nelle sue varianti capire la data di fine produzione di questa splendida coupè che rimarrà a prescindere nella storia Alfa. :worship)
:OK)
 
Gt anche in Alfa viene considerata la vettura + bella in gamma.
Sulla gestione del prodotto, invece, vero..........

Di sto passo, essendo sia questa che 147 due modelli oramai "a esaurimento", temo che pure 147 via via verrà "decurtata".....
Fra l'altro una voce mi parlava della cessazione produzione di 147 3 porte a fine anno.
 
M-jetnasona2":2ockx5p6 ha detto:
Il FUSI":2ockx5p6 ha detto:
Fra l'altro una voce mi parlava della cessazione produzione di 147 3 porte a fine anno.
Facile visto anche l'introduzione della mito :OK)

quoto entrambi, anzi avevo già questa idea di mio tempo fa quando Mito era stata ufficializzata come date (che poi a livello di prezzi e prestazioni tra Mito e 147 3p forse c'è parecchio accavallamento).
E c'è da dire che molta gente in caso di acquisto di una 3 porte compatta Alfa potrebbe facilmente pensare "ah la Mito è molto più nuova anche se disegmento B, tanto io ci giro quasi da solo in macchina ma almeno prendo una vettura appena uscita, la 147 è ecchia si svaluta troppo ecc"
La voce mi è parso di averla sentita anch'io dunque.

@classe70: il Q2 come kit lo puoi mettere anche su Progression, è diventato un optional su tutta la gamma insomma (eccetto QV che lo prevede di serie).
 
SeldonAlfa":13v0ya3g ha detto:
Il JTD non è 'vecchio' di 6 anni, perché è stato comunque aggiornato (170 CV )

invece sì...la meccanica, la tecnologia impiegata, il tipo di iniettori, le pressioni a cui lavora, ecc...sono le stesse del motore ke è uscito 6 anni fà....è come se avessimo un motore di vecchia generazione....nn ha caso è arrivato adesso il 2.0 mjet....vai a vedere i cr della concorrenza se sono gli stessi da 6 anni fà....non sono variate solo le potenze e le mappature (come nel caso del nostro mjet 140-->150-->170)....sono stati aggiornati con iniettori con dei piezoelettrici, testare rinforzate, ecc...

Prima di gridare allo scandalo per aver eliminato il 2.0, chiediamoci in quanti lo hanno acquistato o lo acquisterebbero ???

nn mi interessa...è semplicemente ridicolo ke si tolga l'unico motore a benzina con un minimo di prestazioni dalla gamma...soprattutto se la gamma motori era già ridicola prima di togliere il jts

rendiamoci conto: quante golf R32 o A3.0 TFSI o 130i o 135i vendono? poche...ma mica le tolgono dai listini :shrug03) è anke una questione di immagine, nn solo di "richieste" e di vendite
 
Il FUSI":tt3abo2h ha detto:
Di sto passo, essendo sia questa che 147 due modelli oramai "a esaurimento", temo che pure 147 via via verrà "decurtata".....
Fra l'altro una voce mi parlava della cessazione produzione di 147 3 porte a fine anno.

nn mi stupisco...già il 2.0 ts lo hanno tolto senza rimpiazzarlo
 
yugs":gf48egsb ha detto:
Poi la storia del restyling lascia il tempo che trova: con la linea che ha di ritocchi proprio non ce n'era bisogno, e anzi va bene che resti così come design. Io mi giro a guardare con ammirazione la mia dopo 3 anni e mezzo come fosse il primo giorno, alla faccia di TT, serie3 coupè/cabrio e addirittura forse la Cayman.
Bertone ha fatto un ottimo lavoro.

entriamo nei gusti personali....cmq nn sto dicendo ke sia brutta, anzi trovo la GT ancora molto bella

però se 3 anni fà mi piaceva da morire ora mi piace e basta....evidentemente la linea pur restando bella sente un po' il peso degli anni e parlo più ke altro del muso, il resto nn ne risente

se avessero aggiornato il muso secondo me sarebbe ancora più bella...il muso è l'unica parte della macchina ke guardandola ti fa percepire "linee nn più attuali" pur essendo ancora belle....nn so se riesco a spiegarmi
 
Il FUSI":1uf43tk2 ha detto:
Devo essere l'unico ***** che, viaggiando da solo e bla bla bla, pensa a prendersi una 147 5 porte al prezzo di una Mito.....

secondo me nn sei l'unico :asd)
una 147 Q2 si trova a prezzi molto invitanti, poco superiori a una Mito 1.6 mjet

però io aspetterei un annetto per vedere la 149...
 
la GT è bella così senza bisogno di restiling..

io non condivido l'impoverimento di motori... avrei lasciato i 2.0 fino alla fine della produzione... come stanno agendo ora sembra che si stiano arrendendo pian piano...

come non condivido la decisione di stoppare la 147 3p :KO)
tanto ormai è a costo praticamente 0 per la fiat... lasciare una possibilità di scelta non avrebbe guastato...

io per esempio non prenderei mai la mito...

vorrà dire altri clienti che migrano.. bravi :clap)
 
Top