Alfa GT quadrifoglio verde

finalmente 'e uscito il 170cv l'era l'ora :lol:

avete delle idee di rimappe e mappe alquanto curiose e da sorridere :lol:
ma veramente pensate che le cse non fanno sperimentazione o comq nn guardano agli altri x vedere se non son troppo indietro o comq non consoco bene il potenzione del matore ma non solo ?? :?:

x la cronaca son un po di anni che in alfa collaudano le auto con 170cv :sarcastic) solo che lo scoglio e' il metterle in produzione :(
 
170cv - 150cv = 20cv, non credo che sia un incremento così "critico" che solo i cervelloni che lavorano in Fiat Romeo siano capaci di farlo :OK)
Probabilmente sarà una mappa "normalissima", ovvero mirata ai consumi, alle emissioni... quindi macchina mortissima ai bassi :OK)

Molto meglio un bravo mappatore, 20cv sono una fesseria da ottenere... e poi si evade allegramente il fisco :sarcastic)
 
quando ero andato x rimappare la mia, ma ho desistito x il prezzo, mi avevan detto ke avrebbero fatto una roba leggera, non ha parlato di cv, ma l'avrebbe fatta proprio x no avere il buco sotto i 2000...e i consumi sarebbero scesi, ma mi ha anke detto ek la frizione ne avrebbe risentito molto...cmq se la fanno uscire dalla casa almeno è garantita..
 
onka79":13zsf2mb ha detto:
ma l'avrebbe fatta proprio x no avere il buco sotto i 2000...
Pericolo!!!!
e i consumi sarebbero scesi,
Certo, come no, a tutti scendono! (anche con i modulini aggiuntivi scendono)
Peccato che scendano solo sul trip computer...
ma mi ha anke detto ek la frizione ne avrebbe risentito molto...
Per forza: a 2000 giri sei vicino al regime di coppia massima, dove la frizione e' gia' tirata al pelo (per questo la 170CV non aumenta la coppia)
 
e i consumi sarebbero scesi,
Certo, come no, a tutti scendono! (anche con i modulini aggiuntivi scendono)
Peccato che scendano solo sul trip computer...

sicuramente il trip di bordo da i numeri, ma basta verificare all'antica, io faccio il pieno ed azzero i km, poi rifaccio il pieno e faccio il conto e vi assicuro che con la rimappa i consumi scendono leggermente ( se si guida tranquilli) in città riesco a percorrere 50 km in più con un pieno rispetto alla mappa originale, in autostrada 100 km in più rispetto l'originale. Per gli scettici..... provare per credere :elio)[/quote]
 
tonydfc":37499g9n ha detto:
sicuramente il trip di bordo da i numeri, ma basta verificare all'antica, io faccio il pieno ed azzero i km, poi rifaccio il pieno e faccio il conto e vi assicuro che con la rimappa i consumi scendono leggermente ( se si guida tranquilli) in città riesco a percorrere 50 km in più con un pieno rispetto alla mappa originale, in autostrada 100 km in più rispetto l'originale. Per gli scettici..... provare per credere :elio)

Quoto, da 16 Km/l sono arrivato a 18,2 Km/l post rimappa, ma tanto è inutile i rimappa-scettici sono come la Santa Inquisizione: bocciano tutto per partito preso, in pratica è impossibile affrontare un discorso con loro :shrug03)
 
Sarà perchè alcuni di loro lavorano gomito a gomito con quei quattro incompetenti di FPT che si grattano tutto il giorno e rubano lo stipendio oltre ad avere come missione lo sviluppo di mappature di serie deliberatamente scadenti, così che Crapanzano Tuning possa liberare tutta la potenza inespressa e aumentare l'affidabilità riducendo i consumi :asd)

Io lo so perchè rimappando ho guadagnato 134 cavalli...
 
DriftSK":20dwc4uu ha detto:
Sarà perchè alcuni di loro lavorano gomito a gomito con quei quattro incompetenti di FPT che si grattano tutto il giorno e rubano lo stipendio oltre ad avere come missione lo sviluppo di mappature di serie deliberatamente scadenti, così che Crapanzano Tuning possa liberare tutta la potenza inespressa e aumentare l'affidabilità riducendo i consumi :asd)

Io lo so perchè rimappando ho guadagnato 134 cavalli...

ma li hanno lavorato i Tennnnnici di pancia... :asd) :asd) Mentre mangiavano il gelato..

:crepap)
 
C'e' solo un modo per ridurre i consumi del (nostro) diesel: eliminare la (le se avete il DPF) postiniezione.
Ma non credo (non credo vuol dire che in realta' non lo so, ma che di solito e' cosi') che un rimappatore sia in grado di farlo.
 
ti dico..a parte ke siamo OT...a me il rimappatore mi ha detto che si dovrebbe consumare meno xè avendo subito + coppia tiri di meno le marce e quandi consumi meno...non x altri strani motivi..ma se schiacci consuma lo stesso...cmq io a sta quadrifoglio verde avrei messo tutti gli optional disponibili visto ke dovrbbe essere il top di gamma e non è x niente regalata!
 
DriftSK":17in569t ha detto:
Sarà perchè alcuni di loro lavorano gomito a gomito con quei quattro incompetenti di FPT che si grattano tutto il giorno e rubano lo stipendio oltre ad avere come missione lo sviluppo di mappature di serie deliberatamente scadenti, così che Crapanzano Tuning possa liberare tutta la potenza inespressa e aumentare l'affidabilità riducendo i consumi :asd)

Io lo so perchè rimappando ho guadagnato 134 cavalli...

Che dire... Hai ragione tu... :D
 
Qix":2acbya18 ha detto:
MacGeek":2acbya18 ha detto:
Non è affatto una battuta. Che paghi più di bollo mi pare sacrosanto. E che debba sottostare ai parametri ambientali, altrettanto.

Se poi preferisci andare da Pinco Pallino il Mappaiolo, che si crede meglio dei motoristi FPT, che mediamente se ne frega delle emissioni e non è in grado di fare i dovuti test di affidabilità, e preferisci evadere il bollo... buon per te.

Per tua info, visto che non mi sembri molto informato nonostante stai qua a parlare, ho fatto il bollino blu dopo la rimappa e sono abbondantemente dentro i limiti di tolleranza :shrug03)
Poi tu credi a quello che vuoi, continua a scrivere Pinco Pallino il Mappaiolo perche' sei veramente divertente :sarcastic)

ha detto che avevi rimappato?
bhe anch'io ho il bollino blu...ma non credo di essere sui limiti sinceramente...visto che oltre alla mappa fai da me (che sinceramente penso non essere alla pari di quella studiata da Fiat tra le altre cose per rispettare gli antinquinamento garantendo il miglior piacere di guida possibile) ho un cat da 111000 km e il circuito egr escluso...altrimenti gli ingrgneri FPT avrebero potuto evitarseli non credi?
imho è un ottima cosa questa versione da 170 cv...
comunque sono in garanzia, sicuri di meccanica e di legge!
E te lo dico da ingegnere che mappa per divertimento e non.... ;)
Poi non ci lamentiamo di Alfa per i motori...per una volta siamo alla pari co i ari e blasonati crucchi (Bmw 2.0 177 cv, Audi 2.0 170 cv e via dicendo)
bene che qualcosa si muova! e ora attendiamo il twinstage! :OK)
 
Ma 35mila euro non era l'ultimo prezzo della GT3.2 V6? :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Mizziga che guadagno per il cliente pagare un'M-Jet lo stesso di un 3.2 benzina V6.. cioè ci rendiamo conto? Il plus valore fra il V6 e il gasolone è ripagato dal differenziale Q2 e dalla mappa da 170cv? Che pazzii! :ignore)
Quantomeno per 35mila euro ci han messo l'impianto frenante da 330mm della 3.2? Ah no see figurati.. ci han messo i vetri privacy e qualche pottata, ergo il nome che han dato a questa versione non calza avrei preferito che tutte le GT fossero passate a 170cv e/o introdotta la versione come upgrate visto che da anni e anni tutti i 1.9 del gruppo fiat hanno 150cv come la coupè quasi di punta di alfa romeo (dove la punta ora è brera).
Che tristezza, è un'auto fantastica la GT ma queste scelte di marketing fanno ridere, per 35mila dovevano offrire una Quadrifoglio così:
GT 1.8 turbo benzina 200cv o anche piu ma 200 eran già buoni, differenziale Q2, impianto frenante da 330 e pinze brembo, sedili in pelle GTA magari senza cannelloni come nelle versioni mai uscite autodelta.. alto che bose e vetri privacy... tzèè!!!! :KO)
 
ma io nel configuratore sul sito alfa nn l'ho trovata questa gt quadrifoglio :ka)
 
Beh io se dovessi comprare l'auto ora sarei contento di poter acquistare un multijet di serie a 170 cv.. Ok in basso non è niente di eccezionale però almeno sei coperto dalla garanzia e sei in regola, non sono cose da poco.
Sono d'accordissimo sul fatto che una mappa fatta da un preparatore sia più rozza di quella che può permettersi di fare chi ha progettato il motore, però non sarei neanche così catastrofico sugli effetti devastanti di una mappa non ufficiale.. Alcuni preparatori (pochi, anzi rari) sono in grado di dare qualcosina in più con probabilità accettabili di non spaccare niente ;)
 
Ma e possibile poi portare i nostri 150 cv a 170? Cioè: se in concessionaria autorizzata Alfa chiediamo questa modifica è possibile secondo voi?
 
Top