No tu hai postato una 3 coupè :KO)alfa1981":3oc8p0db ha detto:era solo per ammirare la bellezze della serie 3......
Non è che se posti le foto di una brera faccia vomitare eh?
No tu hai postato una 3 coupè :KO)alfa1981":3oc8p0db ha detto:era solo per ammirare la bellezze della serie 3......
Con una semplice ingrassata risolvi anche da solo :OK) E non resti a piedisimo__87":17lt6fiw ha detto:diciamo: lo scalino nn capita a tutti, ma l'indurimento si presenta quasi sempre direi :sic)
Settembre 2005 se non erro hanno introdotto la my 2006 :OK)simo__87":1jga5sxs ha detto:anke la mia...ottobre 05, 50000 km...
non mi piace e non ho mai fatto questi paragoni,pero' prima di farli bisognerebbe essere almeno alla pari rispetto a bmw e questo e' asolutamente e categorigamente non possibile per alfa romeo,comunque si resta a piedi anche con una cinghia rotta,e in questo caso preferisco che si rompa la turbina,con i tubi olio rotti e,anche in questo caso meglio la turbina,con buona affidabilita' abbiamo il busso e i diesel quindi forse e' meglio evitare certe affermazioni,comunque ,almeno per me ,e' meglio avere un solo difetto e risolto quello ti togli il pensiero che fare continui pellegrinaggi in assistenza,abbiamo il jts cerchiamo di essere seri.Diabolik":3i1le6hj ha detto:la superiore progettazione teteska :sarcastic)TwiNSparK88":3i1le6hj ha detto:La turbina non si "spacca", semplicemente l'attuatore che controlla la geometria variabile impazzisce essendo stato posizionato sopra la chiocciola senza un adeguato isolamento termico. E, ad ogni modo, il motore affetto da questo problema è solamente il 2.0d da 177cv.
il problema è solamente sul 177cv che direi per il tipo di problema è già uno di troppo
poi io dico, dopo le inculate che hanno preso con le turbine rotte sul 150cv, ma non hanno ancora imparato come si fa un 2.0 che non rompe?
non capisco perche' con la tubina andata si resta a piedi,se e' un problema di boccole si avra' un consumo eccessivo di olio e fumo allo scarico,se si blocca l'attuatore della geometria variabile si avra' minor potenza,anche se la togli totalmente la macchina cammina,perche' non pensate ai problemi dell'alfa,o li vedo solo io e non ho tempo per pensare ai problemi degli altri?M-jetnasona2":2cnj48p7 ha detto:Da quel che si capisce(non sono un meccanico) con la turbina andata si resta a piedi, dunque speriamo che l'abbiano sistemata :OK)simo__87":2cnj48p7 ha detto:io mi riferivo al 177cv...e mi risulta abbiamo risolto i problemi di affidabilità delle turbine iniziali...non è così? :scratch)
Per il problema della frizione ripeto che puoi andarci tranquillamente di solito. Poi io andrò contro corrente ma non credo che il problema frizione ci sia da 8 anni. Secondo me, salvo alcuni casi precedenti , il problema è sorto con la my 2006.
La mia,43 mila km del 2005,non è una piuma come le vw ma non scalina.
Altri conoscenti con la nasona serie 0 non soffrono di questo problema.
come detto sopra non SI RESTA A PIEDI,la differenza e' che noi quei motori li mettiamo sui furgoni fiat,ex fiorino scudo e attuali,e tutto il resto della produzione fiat lancia alfa romeo,sempre lo stesso dal secolo scorso.mi riferisco a questo,le bmw restano a piedi e le alfa no.Diabolik":nkgfjhqa ha detto:un solo motore (una modello di motore intendo) che rompe e mi lascia a piedi per strada è già uno di troppoTwiNSparK88":nkgfjhqa ha detto:Non ho capito.Diabolik":nkgfjhqa ha detto:il problema è solamente sul 177cv che direi per il tipo di problema è già uno di troppo
frizioni con scalino, freni che fischiano e pirlate varie, danno fastidio ma a casa ci torni - con la turbina andata no
non credere mica che il 177cv non sia lo stesso del 136cv a pompa radiale: tra i due ci passa la stessa differenza che c'è tra il jtd 105cv e il jtdm 150cvIl 150cv aveva grossi problemi di rotture alle turbine, quello si. Mio zio, difatti, ne ruppe 3 su 2 320d diverse.poi io dico, dopo le inculate che hanno preso con le turbine rotte sul 150cv, ma non hanno ancora imparato come si fa un 2.0 che non rompe?
Ad ogni modo credo che sia colpa della Garrett, che produce le turbine, e non di BMW...
Ad ogni modo la superiore progettazione teteska sforna ogni mese un motore potenziato e con minori consumi... La progettazione italiana ricicla motori vecchi di decenni...
Secondo me se parte la turbina si può restare a piedi. Io parlo x sentito dire però :OK)75 turbo america":2ug17git ha detto:non capisco perche' con la tubina andata si resta a piedi,se e' un problema di boccole si avra' un consumo eccessivo di olio e fumo allo scarico,se si blocca l'attuatore della geometria variabile si avra' minor potenza,anche se la togli totalmente la macchina cammina,perche' non pensate ai problemi dell'alfa,o li vedo solo io e non ho tempo per pensare ai problemi degli altri?
se si rompono i raccordi olio o i tubi che collegano la turbina all'impianto di lubrificazione in quel caso si resta a piedi per mancanza di olio,ma in quel caso non si rompe la turbina,sulle bmw e' un problema di attuazione della geometria variabile ,che a volte si ha anche sulle alfa perche' le turbine sono tutte e due garret,non si resta a piedi.M-jetnasona2":xrxdf8z9 ha detto:Secondo me se parte la turbina si può restare a piedi. Io parlo x sentito dire però :OK)75 turbo america":xrxdf8z9 ha detto:non capisco perche' con la tubina andata si resta a piedi,se e' un problema di boccole si avra' un consumo eccessivo di olio e fumo allo scarico,se si blocca l'attuatore della geometria variabile si avra' minor potenza,anche se la togli totalmente la macchina cammina,perche' non pensate ai problemi dell'alfa,o li vedo solo io e non ho tempo per pensare ai problemi degli altri?
75 turbo america":3qkxchm0 ha detto:se si rompono i raccordi olio o i tubi che collegano la turbina all'impianto di lubrificazione in quel caso si resta a piedi per mancanza di olio,ma in quel caso non si rompe la turbina,sulle bmw e' un problema di attuazione della geometria variabile ,che a volte si ha anche sulle alfa perche' le turbine sono tutte e due garret,non si resta a piedi.
forse ti sei perso qualcosa perche' e' quello che dicevo io.stenmark":1b93bl0l ha detto:75 turbo america":1b93bl0l ha detto:se si rompono i raccordi olio o i tubi che collegano la turbina all'impianto di lubrificazione in quel caso si resta a piedi per mancanza di olio,ma in quel caso non si rompe la turbina,sulle bmw e' un problema di attuazione della geometria variabile ,che a volte si ha anche sulle alfa perche' le turbine sono tutte e due garret,non si resta a piedi.
sì ma che cambia?
Anche se l'auto procede (a 40 km/h) comunque è inutilizzabile
e dunque la devi portare in officina, hai il fermo macchina, e se sei fuori garanzia sono dolores de panza
stenmark":3jfeeg2k ha detto:sì ma che cambia?
Anche se l'auto procede (a 40 km/h) comunque è inutilizzabile
e dunque la devi portare in officina, hai il fermo macchina, e se sei fuori garanzia sono dolores de panza
75 turbo america":37nhrsjq ha detto:forse ti sei perso qualcosa perche' e' quello che dicevo io.stenmark":37nhrsjq ha detto:75 turbo america":37nhrsjq ha detto:se si rompono i raccordi olio o i tubi che collegano la turbina all'impianto di lubrificazione in quel caso si resta a piedi per mancanza di olio,ma in quel caso non si rompe la turbina,sulle bmw e' un problema di attuazione della geometria variabile ,che a volte si ha anche sulle alfa perche' le turbine sono tutte e due garret,non si resta a piedi.
sì ma che cambia?
Anche se l'auto procede (a 40 km/h) comunque è inutilizzabile
e dunque la devi portare in officina, hai il fermo macchina, e se sei fuori garanzia sono dolores de panza
simo__87":2n8ecnp4 ha detto:stenmark":2n8ecnp4 ha detto:sì ma che cambia?
Anche se l'auto procede (a 40 km/h) comunque è inutilizzabile
e dunque la devi portare in officina, hai il fermo macchina, e se sei fuori garanzia sono dolores de panza
sinceramente non so se sia meglio dover lasciare la macchina per una settimana in assistenza e poi non doversi più preoccupare di quel problema...o aver a ke fare per anni con una frizione dura, portarla in officina e sentirsi dire ke a parte ingrassarla non possono fare altro...
io potendo scegliere opterei per la prima...
stenmark":1wn1h4q6 ha detto:sei sicuro? immaginati mentre stai facendo un sorpasso e l'auto comincia a fare rumore di ferraglia e non supera più i 2.500 giri (magari col TIR che ti arriva dietro). Una goduria... :sarcastic)
vedo che il problema ti e' sconoscito,sai solo che le bmw rompono le turbine,i rumori di ferraglia si sente quando i TS rompono le cinghie,e non quando si blocca la geometria variabile.stenmark":y8puo3hs ha detto:simo__87":y8puo3hs ha detto:stenmark":y8puo3hs ha detto:sì ma che cambia?
Anche se l'auto procede (a 40 km/h) comunque è inutilizzabile
e dunque la devi portare in officina, hai il fermo macchina, e se sei fuori garanzia sono dolores de panza
sinceramente non so se sia meglio dover lasciare la macchina per una settimana in assistenza e poi non doversi più preoccupare di quel problema...o aver a ke fare per anni con una frizione dura, portarla in officina e sentirsi dire ke a parte ingrassarla non possono fare altro...
io potendo scegliere opterei per la prima...
sei sicuro? immaginati mentre stai facendo un sorpasso e l'auto comincia a fare rumore di ferraglia e non supera più i 2.500 giri (magari col TIR che ti arriva dietro). Una goduria... :sarcastic)
simo__87":14zlqid0 ha detto:stenmark":14zlqid0 ha detto:sei sicuro? immaginati mentre stai facendo un sorpasso e l'auto comincia a fare rumore di ferraglia e non supera più i 2.500 giri (magari col TIR che ti arriva dietro). Una goduria... :sarcastic)
eh ma allora dillo...vuoi portarmi sfiga? :asd)
quello ke dici può accadere...ma cavolo, bisogna proprio avere sfiga :sedia)
75 turbo":14dxuhve ha detto:vedo che il problema ti e' sconoscito,sai solo che le bmw rompono le turbine,i rumori di ferraglia si sente quando i TS rompono le cinghie,e non quando si blocca la geometria variabile.
mi fa piacere che stai scherzando e per me se le bmw le rompono o meno non cambia niente,purtroppo i problemi della mia alfa non me li risolve bmw,in effetti la 75 non le rompeva,e non aveva neanche la cinghia quindi e' fuori insulti :OK)stenmark":3447ut3l ha detto:75 turbo":3447ut3l ha detto:vedo che il problema ti e' sconoscito,sai solo che le bmw rompono le turbine,i rumori di ferraglia si sente quando i TS rompono le cinghie,e non quando si blocca la geometria variabile.
75 turbo, rilassati, sei completamente fuori tempo e fuori luogo
si sta scherzando e io ogni tanto uso colorire l'immagine.
sorridi, il turbo rotto non è quello della tua 75
alfa1981":2b9k1izg ha detto:matteo8v":2b9k1izg ha detto:alfa1981":2b9k1izg ha detto:E se la serie 3 costasse meno della 159 cosa fareste?????
vi comprereste comunque la 159?
mi pare evidente che, a prezzi invertiti, chiunque prenderebbe la serie 3...
Da questo si deduce che tutti hanno la 159 semplicemente perchè costa meno di tutte le altre......
altrimenti con la possibilità di soldi tutti andrebbero di bmw........
:OK) :OK)
matteo8v":3p1x4pqx ha detto:alfa1981":3p1x4pqx ha detto:matteo8v":3p1x4pqx ha detto:alfa1981":3p1x4pqx ha detto:E se la serie 3 costasse meno della 159 cosa fareste?????
vi comprereste comunque la 159?
mi pare evidente che, a prezzi invertiti, chiunque prenderebbe la serie 3...
Da questo si deduce che tutti hanno la 159 semplicemente perchè costa meno di tutte le altre......
altrimenti con la possibilità di soldi tutti andrebbero di bmw........
:OK) :OK)
no, si deduce che una macchina:
più veloce
più potente
che consuma meno
pari sicurezza
pari materiali
pari finiture
più personalizzabile
che costa meno,
chiunque la prenderebbe.